Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2012, 08:33   #51
Umbo
Pivello Mukkista

L'avatar di Umbo

ubicazione: Versilia - Cinquale
predefinito

Devo dire che la S ha nascosto tutto sotto vari strati di carene e serbatoi. Quando l'ho comprata ho deciso di attaccare i cavetti alla batteria per rendere la ricarica della batteria agevole in inverno.
Ebbene per una operazione cosi semplice ho dovuto smontare le due carene laterali e quella copri serbatoio. Fortuna che da li di vede la batteria e sono riuscito a fare il lavoro senza dover smontare il serbatoio perchè altrimenti, per l'eventuale sostituzione della batteria, devi smontare il collettore della presa d'aria e poi smontare il serbatoio.
Con la Tuono mi è capitato più volte di dover fare il ponte con i cavi per farla ripartire. Tiravi via il sellino e li sotto c'era la Batteria che ti guardava. Qui fai prima ad abbandonarla e a comprarne un'altra!!!

Pubblicità

Vecchio 15-09-2012, 17:11   #52
Munch
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sestri Levante
predefinito

Io non ho ancora risolto, la uso comunque, poi quando la userò meno la farò vedere, ma non dal concessionario bmw. L ho fatta vedere ad un amico esperto e così non mi ha saputo dire niente perchè bisogna smontarla quasi tutta, ma il meccanico ufficiale mi aveva fatto un brutta impressione quando mi ha detto: "ma questi cavi passano nel posto sbagliato!" indicando il cavetto elettrico del faro!!! mah, che centra col mio problema? Si preparava a inchiappettarmi; non l ho comprata da loro e questo da fastidio, non c è dubbio.
Gli ultimi soldi che hanno visto da me sono quelli di una giacchetta in pelle made in cina a quasi 400 euro.....da pazzi.
Munch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 20:20   #53
E.T.
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lago di Como
predefinito e se capitasse di non riuscir a frenare?

Buonasera a tutti,sono nuovo,ho cercato di presentarmi ma nn so se ci son riuscito,spero possiate perdonarmi.
Vengo al punto:discesa,tornanti (strada che dalla svizzera porta al Lago di Como passando da Porlezza),si viaggia abbastanza forte perchè si torna a casa dal lavoro...si pinza abbastanza forte e scoppia il tubo dei freni poco sotto l'attacco della leva!!!...la fortuna vuole che oltre ad aver schizzato quel simpatico DOT4 ovunque (porta ancora i segni la moto),proprio sul tornante avevano da poco tempo tracciato una nuova strada ad uso privato che "sale" e dall'altra parte non arrivasse nessuno...fatto strano perchè chi conosce quella strada sa che ci trafficano più di 10000frontalieri nei canonici orari lavorativi!Non vi dico cosa ho provato:panico allo stato puro,ritmo cardiaco oltre ogni limite,forse anche brividi!...Ora nn sto a dire che la cosa,nonostante BMW mi abbia sostituito il tubo (anche se moto in garanzia mi han fatto pagare 86Euro) è ricapitata un'altra volta,giustificandosi con la frase "è rarissimo ma può capitare"...nn mi è successo fortunatamente nulla,nn mi va/andava di far casini,mi son preso un tubo in treccia e l'ho sostituito!
E.T. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi