|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-08-2012, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Infatti pensavo anch'io a quel tipo di scintille ...
Ma Ducati non farebbe prima ad andare da Pirelli ed implorare di fornirgli delle gomme ad hoc? Farebbero prima che a dover ribaltare tutto il progetto della moto ...
... DORNA non acconsentirebbe, vero?
Acc ... dannazz ... malediz ...
Ultima modifica di PMiz; 14-08-2012 a 23:11
|
|
|
15-08-2012, 07:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Credo che in Ducati finché le moto le vendono (ben per loro, ovviamente!) non se lo porranno mai il discorso di cambiare per vincere; d'altronde l'amatore ducatista la moto la vuole così.
|
|
|
15-08-2012, 08:07
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Come ho già scritto continuo a pensare che Ducati con Dovizioso si è voluta mettere al sicuro......buon pilota, ottimo collaudatore ma soprattutto si ricomincerà a parlare di "piloti brocchi" e non di "moto cancello".
1100 GS forever
|
|
|
15-08-2012, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Se con Rossi non vinci è una moto di merda, allora
|
Però vedete,
nel 3D di Rossi alla Yama ci sono oltre 200 interventi.
In questo si parla di Dovi ma quasi la maggior parte di interventi cita Rossi.
In pratica la motoGP E' Rossi, nel bene e nel male.
Quando passerà un sbk chissà se si dirà "quando c'era LUI ..."
Per il resto quoto BKRider: il ducatista vuole una Ducati non una jap, e Ducati IMHO stà facendo male a snaturare così la sua storia, ormai gli resta solo il desmo.
Però anche BMW ha fatto la stessa cosa, e con la S1000 ha guadagnato qualche cliente che prima non avrebbe avuto.
Bisogna vedere i numeri commerciali.
Per il resto, sono convinto che l'idea è di uscire dalla motoGP, tanto quando se ne andrà Rossi e passerà su Sky credo non ne parlerà più nessuno, mentre prenderà ancora più piede la SBK dove sono comunque sempre stati vincenti.
Secondo me hanno preso il Dovi per tirare avanti questi 2 anni, poi vanno tutti e due in pensione.
|
15-08-2012, 08:53
|
|
Cubista doc
|
A dire la verità ho notato solo una decina di interventi su Rossi e mi pare del tutto normale, in quanto è il pilota di punta che Dovizioso andrà a sostituire.
Per quanto mi riguarda e pur essendo tifoso di Rossi (ma di più dei piloti e moto italiane, anzi italiane e italo tedesche) posso solo dire che Rossi è stata la delizia e la rovina per la MotoGp!
Quando se ne andrà LUI i tifosi meno appassionati di moto e più di personaggi se ne andranno e la MotoGp ritornerà nel suo limbo di sport per veri appassionati.
Spero vivamente che non avvenga il suo trasferimento in SBK....ma questo è solo il mio parere.
1100 GS forever
|
|
|
15-08-2012, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Ma in Yama ci và con il compito di sviluppare la nuova R1. In SBK se non ci andrà è solo perchè non potrà più correre IMHO.
Quote:
ma imboccata la strada giusta non vedo perche' in Ducati non debbano riuscire bene come gli altri.
|
Certo, però vista la struttura hanno una sola chance, mentre Yama ed Honda ne hanno fatte di moto in contemporanea e scelta poi la migliore.
Cmq vedremo, certo che ormai non è più la Ducati italiana che ha vinto nel 2007, se vince non avrà più lo stesso sapore.
|
15-08-2012, 09:06
|
|
Cubista doc
|
A dire la verità non penso assolutamente che vada in Yamaha per sviluppare qualche cosa....penso che andrà in Yamaha solo per questioni economiche legate allo sponsor.
Comunque io sono molto contento che continui la tradizione di piloti italiani sulle Rosse (va beh! a parte la parentesi Stoner-Hayden).
Dovizioso è un fior di pilota, forse non fra i migliori 3, però sicuramente in grado di lottare con loro a parità di mezzo.
1100 GS forever
|
|
|
15-08-2012, 09:30
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Dico una cagata se dico che su Ducati avrei visto meglio un pilota "ignorante" come Crutchlow?
Ultima modifica di umberto58; 15-08-2012 a 10:08
|
|
|
15-08-2012, 10:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Lui sa benissimo che non vincerà mai, farà ancora due stagioni da mediocre, prenderà un buon ingaggio che gli permetterà di vivere decorosamente fino alla fine dei suoi giorni...
|
Quindi a tuo avviso dovrebbe seguire esattamente la strategia posta in essere da Rossi? Io spero sinceramente di no. Pur non essendo, a mio parere, la moto più adatta per il suo stile di guida, mi auguro che si impegni e che non emuli l'atteggiamento rinunciatario del biondino che spesso lo portava dietro addirittura a piloti privati con moto inferiori alla sua (e con qualche step di sviluppo in meno).
|
15-08-2012, 10:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Dipende tutto dalle reali intenzioni di Ducati in merito alla permanenza in MotoGP. Il Dovi è un'ottima scelta in prospettiva di sviluppo tecnico, se a BP hanno effettivamente deciso di mettersi davanti a un foglio di carta bianca e ripensare una moto partendo da zero.
Se invece a BP hanno deciso di mollare l'osso entro un paio di anni, qualsiasi pilota andrebbe bene, persino io. Tanto ormai si è capito che con la moto attuale non si è sufficientemente competitivi.
|
15-08-2012, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
Dico una cagata se dico che su Ducati avrei visto meglio un pilota "ignorante" come Crutchlow?
|
"a sentimento" direi di no, ma a quanto ne dicono nel paddock si... diresti una cagata. Pare infatti che Turacciolow abbia uno stile di guida molto più lineare e pulito di quanto risulta in tv.
|
|
15-08-2012, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
auguri Dovi, ne hai proprio bisogno!!
|
15-08-2012, 14:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
|
Ne uscirà comunque bene. 
Se sarà competitivo verrà detto che è riuscito, a differenza del suo predecessore, a rendere vincente la moto.
Se non lo sarà si potrà dire che comunque non ce l'ha fatta neanche Valentino, per cui è giustificato.
|
|
16-08-2012, 07:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
magari audi mette una paccata di soldi e l'anno prossimo ducati va come un missile.
|
|
|
16-08-2012, 07:27
|
|
Cubista doc
|
E magari con un motore Diesel.....o con la trazione 2x2!
1100 GS forever
|
|
|
16-08-2012, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
Dico una cagata se dico ....?
|
Si....a prescindere  
ciao bell'om...
|
16-08-2012, 11:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MONTINA - FVG
|
io penso che due "hayden" in ducati non la possano portare poi tanto lontano...
|
|
16-08-2012, 11:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Dovizioso è la scelta logica, è il meglio che è rimasto dopo che tutti i top rider si sono accasati, al junior team di cui tanto si parla il compito di trovare il novello Stoner, ammesso che esista, Iannone, Redding, Petrucci tutti validi per una scommessa, io prenderei Andrea e Redding
Comunque i risultati non arriveranno a breve, non per il 2013, i soldi che Audi porta non bastano, BMW in Sbk docet, bisogna lavorare e sviluppare ora che le pressioni di dovere vincere ad ogni costo non ci sono più (con il forfait di Rossi) hanno tutto il tempo (1-2 anni) per lavorare con calma e hanno i piloti giusti per farlo, non fuoriclasse ma comunque ottimi piloti con tanta voglia di lavorare tenendo il becco chiuso, cosa molto gradita a tutti sopratutto ai crucchi.
Ah speriamo che si riprendano in toto la ex squadra di Stoner (Gabarrini & Co) che da Novembre è disoccupata, quelli la rossa la conoscono come nessun altro
Poi se proprio vogliamo ..................... viste le recenti dichiarazioni ................ un paio di gare wild card a Stoner .........
|
22-08-2012, 18:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
...ora è anche UFFICIALE:
http://www.sportmediaset.mediaset.it...biennale.shtml
[..]"Le doti di sensibilità tecnica e di collaudatore che caratterizzano Andrea sono un grande valore, così come il suo talento e la sua determinazione - ha aggiunto Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse - Averlo in squadra, e sapere di poter contare anche sulla sua collaborazione, rappresenta un ulteriore stimolo per proseguire nella crescita e nello sviluppo del nostro progetto MotoGp. Sono contento che abbia deciso di far parte della nostra squadra, conscio del lavoro da fare ma con entusiasmo e fiducia, requisiti fondamentali per raggiungere il successo e competere in questo impegnativo campionato iridato".
|
|
22-08-2012, 18:36
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Un grande in Bocca al lupo ad Andrea, non dimentichiamo che Rossi ha lasciato Ducati perchè sue testuali parole è troppo avanti negli anni per poter lavorare sullo sviluppo di un nuovo progetto con Audi, credo che il testimone raccolto da Dovizioso, se Audi cambierà la factory Ducati, sarà profiquo nel tempo.
|
|
22-08-2012, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
condivido e spero che potremmo vedremo una ducati tutta nuova nel giro di qualche stagione lottare con le Jap...
|
|
22-08-2012, 20:17
|
|
Mukkista
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
|
in bocca al lupo al Dovi con Il Ducatone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speren...........................
|
23-08-2012, 09:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Vediamo come andrà...
|
Beh, sappiamo già ora chi sarà "decimo" l'anno prossimo....
|
|
|
23-08-2012, 09:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
e dopo la grande performance di valentino alla ducati..... altro italiano candidato ad una spettacolare figura di m.....
|
|
|
23-08-2012, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
...speriamo almeno si faccia pagare bene......!!! Carriera finita!
|
|
|