|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
03-08-2005, 11:38
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
|
Originariamente inviata da vivailpelo
Sono rientrato il 22 Luglio da una scorrazzata in Spagna, tragitto:
Traghetto Genova Barcellona, poi Valencia (lascia perdere), Granada, Sivilla, Cordoba (secondo noi la migliore), poi Salamanca (è un pò da matti ma vale la pena), Madrid e infine 2 giorni pieni a Barcellona prima del riento.
Abbiamo trovato in Andalusia 45 gradi al pomeriggio, ma clima secco e non sono stati un eccessivo problema (viaggiavamo al mattino, quando potevamo).
Anche noi senza nessuna prenotazione, nessun problema. La moto la lasciavo in garage, salvo quando non mi dava indicazioni quello dell'hostal dove dormivamo. Totali (compresi 600km in Italia) 3440 Km.
Buon viaggio
|
Bel giro complimenti
Valencia dici allora di saltarla?
|
03-08-2005, 12:06
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Logistich
Bel giro complimenti
Valencia dici allora di saltarla?
|
Io non la salterei. Non è turistica..anche se da quest'anno lo sarà (Coppa America). Dipende cosa cerchi nelle città: Valencia ha un centro storico molto bello anche se trascurato.
Ah, evita la statale Barcellona-Valencia: brutta, sporca e piena di camion. Prendi l'autostrada, fai vita migliore.
De gustibus..
|
|
|
03-08-2005, 12:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Due consigli che non vedo scritti:
1) A Barcellona, appena scendi dal traghetto, vai in Plaza Catalunya all'ente del turismo e fatti dare la Guìa de Camping. E' aggiornata, GRATIS e moooolto utile quando e dove la Lonely non arriva (in Spagna ci è successo spesso di trovarla poco accurata e qualche soluzione per il pernottamento era palesemente sbagliata).
2) PRENOTA PRIMA L'ALHAMBRA. Meglio se dall'Italia. Altrimenti ti fai quattro ore di fila sotto il sole e quando entri sei sfatto dal caldo. Prenotando prima e arrivando alle 8.00 in mezz'ora siamo entrati e ce la siamo goduta a fondo per quasi tutta la giornata.
Per il resto: arriva a Tarifa. Vedere il Marocco dalla costa è qualcosa di meraviglioso!!!
Buon viaggio
Lampeggioni
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
03-08-2005, 12:32
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
in effetti anche noi pensavamo di fare la prima sosta a valencia.... più che altro perchè arrivando da 18 ore in poltrona non me la sentivo di fare più di 400 km.......
Oltretutto valencia ha un servizio di prenotazione alberghi valido...... ma se hai dritte da darmi su posti lì vicino.......per una notte .. ben vengano
|
|
|
03-08-2005, 12:59
|
|
|
Kappista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pikkolomondano
in effetti anche noi pensavamo di fare la prima sosta a valencia.... più che altro perchè arrivando da 18 ore in poltrona non me la sentivo di fare più di 400 km.......
Oltretutto valencia ha un servizio di prenotazione alberghi valido...... ma se hai dritte da darmi su posti lì vicino.......per una notte .. ben vengano
|
Quando sono in Spagna vado agli NH-Hoteles: a Valencia hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e buone colazioni.
Ah, a Valencia visitate la parte nuova nel vecchio letto del Gualdaquivir (credo  )
|
|
|
03-08-2005, 16:17
|
|
|
Guest
|
Boh, sarà che Valencia è stata la prima città che ho visto, bella si, ma niente di eccezionale, ho invece saltato Ronda che mi hanno detto valeva la pena di vedere.
Riguardo all'Alhambra non la prenotare. Ti racconto la mia ca@@ata, io l'ho prenotata via internet ero convinto di aver prenotato per il pom del 14/7, quando sono arrivato a prendere la prenotazione, la mattina del 14 mi sono accorto che avevo prenotato per il 12, sigh disperazione, siamo corsi all'Alhambra, c'era una fila lunghissima di coloro che avevano già prenotato (anche se a dire il vero scorreva bene) e 4 dico quattro persone in fila per comprare il biglietto. Morale ho dovuto ripagare il biglietto, ma ho fatto una fila di 5 minuti.
Il motivo è che ora è bassa stagione per via del caldo e non c'è la ressa solita.
Erano quasi tutti Italiani.
Ciao
|
|
|
|
03-08-2005, 16:29
|
|
|
Kappista doc
|
Grazie a tutti delle info
Incomincio a tirare le somme dell' itinerario
|
04-08-2005, 12:48
|
|
|
Kappista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da vivailpelo
Boh, sarà che Valencia è stata la prima città che ho visto, bella si, ma niente di eccezionale, ho invece saltato Ronda che mi hanno detto valeva la pena di vedere.
Riguardo all'Alhambra non la prenotare. Ti racconto la mia ca@@ata, io l'ho prenotata via internet ero convinto di aver prenotato per il pom del 14/7, quando sono arrivato a prendere la prenotazione, la mattina del 14 mi sono accorto che avevo prenotato per il 12, sigh disperazione, siamo corsi all'Alhambra, c'era una fila lunghissima di coloro che avevano già prenotato (anche se a dire il vero scorreva bene) e 4 dico quattro persone in fila per comprare il biglietto. Morale ho dovuto ripagare il biglietto, ma ho fatto una fila di 5 minuti.
Il motivo è che ora è bassa stagione per via del caldo e non c'è la ressa solita.
Erano quasi tutti Italiani.
Ciao
|
Confermo che Ronda è bella e vale la deviazione.
A Valencia hai visitato il parco tecnologico? Sei andato mangiare la Paella a El Palmar (Logistich chiedo venia mi ero scordato di segnalartelo  ) dove vanno i Valenciani, peraltro?
L'Alhambra fattela prenotare un giorno per l'altro dall'hotel. L'anno scorso in Agosto c'erano file kmetriche per comprare il biglietto!
Lampss
|
|
|
05-08-2005, 12:08
|
|
|
Kappista doc
|
|
06-08-2005, 08:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
eeeeeeeeeeeeeeeeee partiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciaoooooo
|
|
06-08-2005, 14:21
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Marinha Grande
|
Ciao, sono tornato il 31 luglio dal giro dell'Andalucia Traghetto Civitavecchia-Barcellona e viceversa. Ci sono due tipi di traghetto: uno che permette di poter mettere i materassini gonfiabili nella zone poltrone in fondo sulla sinistra lo spazio è grande (all'andata ho dormito così), dovete solo ricordarvi di portare i materassini con voi, se viaggiate con i materassini. L'altro traghetto permette la stessa cosa però nella sala cinema (non una persona che vedesse il film, solo gente che dormiva, in ogni caso la proiezione fino ad una certa ora c'è stata, ma non so fino a che ora visto che dormivo). Per la Spagna vi hanno già detto tutto e anche di più. Penso che i consigli, sono sempre molto personali, io ho dormito a Siviglia con la moto in strada vicino "all'hostal" e non ho avuto nessun problema, il resto del viaggio era in campeggio vicino alla tenda. Cabo de Gata, campeggio spartano ma pulito, unico problema le piccole mosche in quantità indescrivibile. Granada ok tutto quello che hanno scritto, in ogni caso la prima sosta che faccio in una città è al punto informazioni turistiche (nonostante le guide portate) Io ho provato una escursione sulla Sierra Nevada, ma ho desistito dal grande caldo che in moto ha effetti ancora più pesanti.
Gibilterra vale la pena solo per vedere la pista di decollo e di atterraggio degli aerei che attraversa la strada, dove c'è un passaggio a livello come per i treni: incredibile essere in fila e veder passare un aereo che decolla invece che un treno. Tarifa, uno spettacolo quando ci arrivi dalla strada, ho avuto i brividi per il paesaggio. Zahara de los atunes, campeggio con servizi da migliorare molto-molto di più, l'odore del disinfettante con la poca pulizia dei campeggiatori non era piacevole. In compenso in paese arrivati alla fine della via principale che porta al mare ci sono due ristoranti pressoché sulla spiaggia. Il primo che incontrate. Si mangia benissimo il pesce fresco e a buonissimo prezzo. Alla fine un chuppito (rum e miele) e portate i saluti a Pepe, Iolanda e Marivel da Manlio. Barbate una piccola gita e Cadiz vale veramente la pena di una giornata. Anche per ciò che riguarda Siviglia, Cordoba e Madrid concordo con quello già scritto. Buon viaggio hermenos
|
|
|