Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2012, 17:11   #51
Nikka
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: a casa mia
predefinito

... l'unico modo di proteggersi da questi maledetti è assicurarsi contro il furto... qualche anno fa, pochi giorni dopo il furto della mia moto (nel box), trovai un'intervista su Motociclismo fatta ad un ex ladro di mestiere... in soldoni, se vogliono rubarti la moto non ci sono metodi per evitarlo... so cosa stai passando, spero davvero di cuore che te la ritrovino...

Pubblicità

Nikka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2012, 17:14   #52
Doni_at
Pivello Mukkista

L'avatar di Doni_at

ubicazione: Asti
predefinito

Pur concordando che molte assicurazioni cercano di fotterti più dei ladri in circolazione, va però detto che è impensabile non assicurare un mezzo da 20000 € e che il primo anno tutte le compagnie rimborsano il valore a nuovo. Inoltre BMW, tramite la Zurich, all'atto dell'acquisto offre la possibilità di assicurare integralmente per furto e incendio il veicolo o motoveicolo, permettendo altresì di spalmare il costo della polizza per tutta la durata del contratto. Come avevo già sottolineato precedentemente, BMW-Zurich rimborserà sino all'ultimo giorno del secondo anno il valore indicato in fattura senza franchigia, a patto che si riacquista un'altra moto di pari valore o superiore. Il terzo anno franchigia del 15%.
Vecchio 07-08-2012, 12:35   #53
dottorpagni
Pivello Mukkista

ubicazione: Casciana Terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jab Visualizza il messaggio
...
E comunque i ladri se beccati dovrebbero essere invitati a un qualsiasi raduno motociclistico in modo evidentemente ricoscibile...... Forse gli passerebbe la voglia di riprovarci.
In bocca al lupo
L
Quoto. Deportare i ladri ai raduni di motociclisti... e almeno nelle grandi città dove il rischio furto è piu elevato che altrove creare parcheggi per moto con qualche sistema di sicurezza in piu... Solidarietà al collega ed amico con l'augurio che presto possa ritrovare la sua adorata...

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 07-08-2012 a 13:21 Motivo: Art. 3 regolamento
dottorpagni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2012, 13:07   #54
Mark65
Mukkista doc

ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

non ci sono parole....mi spiace ....giusto per ..2 domeniche fà son andato al mare con mia moglie hò parcheggiato la mucca in un parcheggio infilata tra motorini e altri mezzi con catena abus al forcellone e blocca disco...e con una capatina ogni tanto per controllarla ..purtoppo sono consapevole che questi accorgimenti sono tutti deterrenti inutili..se te la vogliono rubare un c'è cazzi..te la caricano di peso e via..!!! e nn gle ne fregauncazzo se li beccano oppure no....2 settimane fà un contadino mentre andava in giro per i suoi campi sè trovato uno scenario assurdo....nel suo campo vicino alla strada ma coperto di arbusti c'èra una sfilza di moto e motorini rubati pronti per essere spediti chissà dove...è stata fatta denuncia immediata con agguato dei carabinieri e presi i colpevoli.......paesi dell'est!
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2012, 14:47   #55
wittman
Pivello Mukkista

L'avatar di wittman

ubicazione: Pavia
predefinito

Mi spiace, ti auguro che qualcuno te la ritrovi.
Comunque essendo la moto più venduta e la moto fra le meno rubate in Italia, mi verrebbe il sospetto che tu possa essere stato "puntato".
Lamps
Vecchio 07-08-2012, 15:18   #56
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

c'è un apposito thread dove ahimè puoi segnalare anche la tua.
coraggio.
Vecchio 07-08-2012, 18:48   #57
lele75
Mukkista in erba

ubicazione: FABRIANO
predefinito

massima solidarietà....avete già detto tutto per quei bastardi
Vecchio 07-08-2012, 22:15   #58
lmonterz
Pivello Mukkista

L'avatar di lmonterz

ubicazione: Carmagnola
predefinito Purtroppo, ad una settimana dal furto ancora nulla...

Ciao ragazzi,
come da titolo, ad oggi purtroppo ancora nessuna notizia.
La mia moto non compare ancora sul sito del ministero (http://www.repubblica.it/motori/veic...ati/index.html)... quindi o il database non e' aggiornato oppure sono in corso indagini, per cui il veicolo non compare (come specificato sul sito del Ministero). Ad ogni modo cerchero' di informarmi.
Per quanto concerne la modalita', ho pensato anch'io che possa essere stato un furto su commissione: ci hanno provato una volta senza riuscirci, la moto e' particolare, accessoriatissima e tenuta in modo maniacale. Accessori, parti del motore, cardano, telaio, ..., sono contrassegnati e spero veramente di trovarne qualcuno su eBay, Subito.it oppure in giro montato su qualche moto...
Non faccio un lavoro "scomodo", sono un imprenditore e non credo di avere nemici, nessuno comunque che possa farmi un torto cosi' grande.
Chiunque sia stato, spero soltanto che la sua stirpe si estingua presto e che lui/loro stia/stiano spendendo quegli sporchi soldi in farmaci antiretrovirali e chemioterapici, che finiscano presto il denaro e non abbiano le forze per commettere altri furti... ...e spero che la stessa sorte tocchi a chi acquisti moto o pezzi di ricambio consapevole della provenienza illecita.
Per l'amico che ha scritto qualche post piu' sopra: mi spiace, ci avevo pensato ma purtroppo (o per fortuna) non ho una foto della mia moto... la cosa che piu' mi dispiace e' di non aver trovato il tempo o l'occasione di farci fare un giro ai miei tre figlioletti.
L'anno prossimo, se le condizioni economiche me lo consentiranno, comprero' una moto identica, nuova e con polizza-furto BMW.

Un abbraccio a tutti!
...sperando col cuore che non vi capiti mai quanto e' successo a me!

Luca Monterzino
lmonterz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi