|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-06-2012, 23:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Romargi è solito lanciare il gatto nel pollaio.... e le galline corrono e buttan penne
|
19-06-2012, 23:59
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Anche questo fa parte delle certezze!
|
|
20-06-2012, 00:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Magari era lui il ciclista...
Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2
|
|
20-06-2012, 00:15
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Ragassuoli, a parte le certezze sul sottoscritto ed il post volutamente ironico (mi sembra palese il tono scherzoso) purtroppo i ciclisti in Val di Susa c'erano veramente! purtroppo il comportamento era realmente quello descritto!
|
20-06-2012, 03:27
|
|
|
Guest
|
I casi sono solo due: o sono sfortunato io o i ciclisti in gruppo sparso attirano i gatti .... perché quando li sorpasso (specie in macchina ma anche in moto), spesso mi capita che immediatamente un gatto mi attraversi la strada e io sia costretto ad inchiodare per non investirlo ......
|
|
|
|
20-06-2012, 08:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
I draghi di un tempo arrostivano cavalieri per rapire principesse.
Oggi stirate gatti per sorpassare ciclisti. e governate banche centrali, per giunta!
La colpa è delle mamme di oggi e del metodo montessori.
Aifonn e palpalatappa.
|
|
20-06-2012, 09:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
///...chiedo ai più esperti. Se c’è un motoraduno organizzato da qualcuno, la partecipazione a questo evento mi autorizza a girare su strade aperte al traffico fregandomene del codice della strada? Non credo... Penso quindi che anche i ciclisti debbano rispettare il CdS anche in caso di manifestazioni organizzate....///
|
In linea di principio le manifestazioni sportive tipo "Corsa ciclistica amatoriale" vengono paragonate a una sorta di "Trasporto Speciale"; infatti, per l'assistenza a questo tipo di manifestazioni, bisogna fare un esame in Questura per l'abilitazione di "Scorta Tecnica". (..peraltro comincia a diventare interessante anche a livello di vero e proprio lavoro )
Gli organizzatori, oltre a richiedere tutte autorizzazioni necessarie, devono predisporre opportuna assistenza e deve essere presente una vettura all'inizio con il cartello "INIZIO GARA CICLISTICA" e una con il cartello "FINE GARA CICLISTICA"; quest'ultima non deve essere necessariamente dietro all'ultimo partecipante ma ci sono regole precise che qui sarebbe lungo e inutile spiegare.
Nello spazio tra le due vetture INIZIO e FINE vige il CdS ma con deroghe e integrazioni proprie della normativa sulle "Competizioni sportive su strada".
Se qualcuno vuole approfondire:
http://www.aci.it/sezione-istituzion...su-strada.html
http://catalogo.egaf.it/index.php?p=pagina&cosa=0758
Comunque, per risolvere a monte il problema segnalo un mio post qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...67&postcount=5
!! V_ !!
Ultima modifica di Paketa; 20-06-2012 a 09:29
Motivo: aggiunto link
|
|
|
20-06-2012, 10:17
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Chuck il ciclista ha l'assoluta precedenza in Olanda (non sto scherzando, è vero).
|
in cina invece ha l'assoluto torto in qualunque occasione, visto che il loro codice e' rigorosissimo: "passa il piu' grosso".
Ho visto di persona camion svoltare costringendo alla caduta per non finirci sotto diverse bici in un colpo solo e questi si rialzavano con la faccia come dire "ha ragione lui in effetti"...
|
20-06-2012, 12:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
..a integrazione del mio post #57 volevo aggiungere che quanto ho scritto si riferisce a "Manifestazioni organizzate e autorizzate dalle autorità competenti"... il gruppetto di ciclisti che si fa il giretto domenicale "DOVREBBE" attenersi al CdS, come tutti...
!! V_ !!
|
20-06-2012, 13:15
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
20-06-2012, 14:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Ah, inchiodi col posteriore....?
beh se il gatto attraversa sei costretto....Ah ah ah.... Sento come una
Premonizione.... Da
Oggi attraverseranno sicuramente anche a me.
|
|
20-06-2012, 14:54
|
|
|
Guest
|
io mi sono cacato nelle mutande il mese scorso quando entrando in galleria ho visto nel senso di marcia opposto un gruppo di 15 ciclisti in fila per 4 (invisibili nel buio).
Guarda che scemi ho pensato...
E' stato un attimo... un camioncino di muratori bergamaschi li supera (senza freccia) all'improvviso impippandosene della riga continua e quando li stava affiancando ha suonato (pota) e ha acceso gli abbaglianti (aaaaaaaaaaaaaaaah!!#ò@ç)
Ho pensato di fare la fine della libellula nella scena iniziale di Man in black
Ho visto la madonna in bicicletta come si suol dire.
|
|
|
|
20-06-2012, 19:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Risalita domenicale in val di Susa al mattino presto (sarano state le 8.00-8.30) ove vi era un manifestazione ciclistica in corso. Nonostante la strada fosse normalmente aperta al traffico, i ciclisti viaggiavano affiancati anche a gruppi di 4 fregandosene allegramente delle auto, consapevoli di essere in gruppo e all’interno di una manifestazione. .
|
Ma non sarebbe il caso di fare qualche multa a questi.......non che i vigili ci son lo per le moto..!!!! Con tutto rispetto, se dovessi centrarne uno spero di farmi male e svenire sennò andrò in prigione......prima o poi....hi hi hi i hi
|
|
|
20-06-2012, 20:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
si........ci manca solo questo !
già in moto ci vieni di rado.............
|
20-06-2012, 22:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
e dei ciclisti al cellulare ne vogliamo parlare?
con tutte le "bombe" che prendono giù è normale che il cervello l'han perso per strada.
quanto mi manca il vecchio transit diesel , era troppo bello annerire quei decelebrati
|
|
|
21-06-2012, 08:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
scherzetto che facevo con il mio vecchio pajero diesel 2.5 iniezione indiretta quando ne incontravo a gruppi sulla salita per l'abetone.
A quelli disciplinati che salivano in fila indiana massimo rispetto...... ai prepotenti che salivano a gruppetti a 10 km/h e non mi lasciavano passare, una volta sorpassati mi mettevo davanti a pochi cm, giusto qualche secondo per far loro realizzare quello che stava per accadergli e poi ..... giù gas a manetta.... una coltre nera e densa direttamente sulle loro facce di culo e sulle loro casacchine colorate e brillanti..... uno spettacolo !
Una volta diradata la nube tossica osservavo la reazione dallo specchietto: se il suddetto gruppo, imparata la lezione, si metteva in fila indiana... procedevo per la mia strada. Se invece il gruppo restava compatto e mi mandava a quel paese il giochino si ripeteva.... rallentavo, li aspettavo, quando erano a pochi centimetri .... giù gas.... e via alla nube nera !
che macchina che era il pajero !
|
|
|
21-06-2012, 10:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
ahahhahhahhahhahahha che sagoma che sei 
|
21-06-2012, 13:37
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Valdarno Valley
|
io ...
in bici sto a destra , e uso la testa infatti ho una Cervèlo .....  ops ...
|
21-06-2012, 14:58
|
|
|
Il precursore di QdE
ubicazione: Bagnacàudia
|
Romargi, domenica nel pomeriggio in discesa nei curvoni di Susa c'erano i caramba... li ho notati un attimo prima di iniziare un sorpassone... 
Certo che non c'è più religione!
A proposito, fatto il col dell'Agnello il mattino, mai visto tanti GS nella piazzola!
|
21-06-2012, 15:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da dalex
E che nessuno si lamenti più dei blocchetti comandi delle Biemmevù!
|
sei un ciclista?
|
|
|
21-06-2012, 15:15
|
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=cit;6782174]si........ci manca solo questo !
già in moto ci vieni di rado
 [/QUOTE
Eh eh ormai l'età...... Un saluto dagli esami....
|
|
|
21-06-2012, 15:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
per ROMARGI
|
|
|
21-06-2012, 16:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
|
|
|
21-06-2012, 20:04
|
|
|
Mukkista doc
|
dopo aver visto il filmatino.......cominciano ad essermi simpatici i camperisti......
|
|
|
21-06-2012, 20:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buonconvento (SI)
|
Ribadisco il concetto perchè non é stato afferrato....certe volte si trovano semafori improvvisati per lavori.
Se posso darvi un consiglio evitate di affumicare o mandare a quel paese perchè se ne trovate uno che vi costringe a fermarvi possono esser dolori.
Ripeto.....ne ho visto uno che dall'alto della sua auto mandava a quel paese i ciclisti (in fila indiana) che quando si é visto aprire la portiera di forza per esser tirato giù non rideva affatto. 
Detto questo.....se vi fa ridere affumicare i ciclisti fate pure ma molte volte le risate passano
|
|
|