Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2012, 14:41   #51
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
OT, qui spero non mi mandi nessuno a fare sesso e turismo.
Sicurezza vuol dire essere nel confort e non rischiare l'infarto ad ogni semaforo.
Evidente che in piazza Cadorna alle 13,30 del 24 luglio il casco integrale e la streeguard siano perniciosi...più delle ciabatte. L'intelligenza è nel trovare o almeno cercare il giusto equilibrio.
Quoto al 1000% ma vallo a spiegare agli scafandrati a prescindere......

Pubblicità

Vecchio 13-03-2013, 17:27   #52
verci
Mukkista in erba

L'avatar di verci

ubicazione: Gallarate
predefinito

Caduto in tutto 4 volte... tutte da giovanissimo...

- col fifty top, ce l'avevo da 2 giorni... strada sterrata ho frenato solo con l'anteriore e mi sono sdraiato. Nessun danno a me e solo sporco sul fifty :-)
- col fifty top, ce l'avevo da un paio di mesi... mi sono toccato dentro con un amico, volati tutti e due da praticamente fermi...
- con la cagiva elefant 125... ero in ritardisimo per andare a liceo, piovigginava, fatto una curva troppo baldanzosa, scivolato. Cagiv un po' grattata, io sbucciato ginocchio e bucato giubbotto in pelle
- con la cagiva elefant 125... un'auto esce da stop senza fermarsi e mi prende in pieno. Io fatto nulla (e non so come), moto con 1.250.000Lire di danni (per gli anni che erano e la moto che era... uno sfottio di danni !!! ) La macchina che mi è venuta contro è stata rottamata (punto prima serie con oltre 5.000.000Lire di danni)

da allora mai più nulla... passato indenne lo sputer (cagiva runner 180), le due moto in condivisione con mio padre (tdm 850 e guzzi breva) e fin'ora anche Principessa è salva...

Speriamo bene va...
Vecchio 13-03-2013, 19:40   #53
Vanguard
Mukkista

L'avatar di Vanguard

ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
predefinito

In 24 anni 5 volte,le "migliori" da giovane...
la prima a14 anni mentre ero in impe mi son capottato
la seconda a 16 con la Gilera SP01 mentre ero in piega dentro ad una rotatoria la motina grazie alla sabbia mi è partita via
la terza mentre ero in staccata in prossimità di un semaforo(e qui ho creduto di lasciarci le penne) il Gilerino mi è partito da un lato e io catapultato in mezzo all'incrocio
la quarta da fermo col GS-incrociatore-ADV per me ingovernabile visto la sua stazza e i miei 173cm
l'ultima (tocchiamoci) da quasi fermo,partendo il GS è saltato su un sasso io ho perso l'appoggio e via giù!Mi son spalmato sul cofano di un'auto parcheggiata...
Dopo questa il GS ha preso altri orizzonti...
Vecchio 13-03-2013, 20:06   #54
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Fortunatamente da fermo mai!!!

Con lo sputer: in curva mi si è letteralmente sganciato lo sterzo(piaggio)...illeso!

con l r1200r sulla calla il pilotone di turno si è steso è steso in curva con un z 1000 e gli sono passato sopra...a lui e alla sua ex moto....io ne sono uscito illeso!!!

e il terzo....bhe il terzo è stato un miracolo: frontale ninja contro macchina.
sono svenuto ....ma ne sono uscito illeso!!!il primario non credeva ai suoi occhi!!!
Vecchio 13-03-2013, 20:36   #55
gcap
Mukkista doc

L'avatar di gcap

ubicazione: Lodi
predefinito

Una volta in 9 anni, ovvero da quando ho ripreso ad andare in moto. Scivolata stupidissima quasi da fermo in uscita da tangenziale per colpa di uno stordito che ha finto di partire per poi fermarsi. Io in curva e contropendenza, giro la testa dopo aver vivsto che non arrivava nessuno da sinistra e mi trovo gli stop accesi dell'auto davanti a me, ho sfiorato il freno davanti e complici gomme dure e un pò di brecciolino ho perso l'anteriore. Nessun danno alla moto (Africa Twin con paramotore), un colpo alle costole io che mi sono portato dietro per una ventia di giorni. La cosa che mi ha fatto imbestialire è che l'imbecille è ripartito senza accorgersi di nulla (o facendo finta di niente).
Vecchio 13-03-2013, 21:26   #56
eliacaden
Mukkista in erba

ubicazione: lago di como
predefinito

vespa 125 primavera mia, 2 cadute...ma guidavano gli altri giuro.... guzzi 500 incidente con forcelle e cerchio da buttare....rimasto in piedi. bmw k100rt 1 caduta su ghiaccio a 12,378 km/ora ( elefantentreffen ) . dominator 2 cadute su sterrati ( una con un gomito come una pallina da tennis ) . africa twin 3 cadute: 1 sotto il portico in ditta sulle piastrelle bagnate, 1 in manovra....mi si è spenta... e 1 in algeria deserto >> spalla scassata e braccio al collo. ktm in libia deserto >> non ricordo bene bene il numero ma cmq almeno un paio su 1300 km . moto attuale gs adv: poggiata a terra 3 volte ( tutte su sterrati o simili ) e rialzata da solo. TOTALE personale : 13 volte !!!! in 35 anni di moto.... ( oh...non fatemi contare quelle in mtb....... ) LAMPS
P.S. un augurio a chi di noi, intendo tutti i bikers, mica solo noi dellelica, stà ancora patendo i postumi di cadute: presto in sella......

Ultima modifica di eliacaden; 13-03-2013 a 21:35
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2013, 22:14   #57
davidek1
Pivello Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

Con le enduro non si possono contare, anche 2 volte al giorno.
Con le stradali, anzi GSXR, 4 in 8 anni 2 in pista e 2 in stradine di montagna sempre perchè ho esagerato io. Tutt'ora, dopo 6 anni se dovessi prendere una supersportiva penso rifarei gli stessi errori...
Testa dura??
Vecchio 13-03-2013, 23:10   #58
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Sarò caduto 3-4 volte da fermo + più un paio di voli veri ad inizio carriera. Roba da mettere un cero...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2013, 08:56   #59
pieroge
Mukkista in erba

ubicazione: genova
predefinito

il PODIO a me'
ritiro rt dal conce.esco fuori............... faccio 7 metri mi fermo ad uno stop nel ripartire mi sono sdraiato con moglie. io illeso moto con borsa destra rigata e moglie portata in ospedale con ambulanza ,sembrava che avesse una spalla spezzata,ma da esame radiologico era solo forte contusione. mi sono quasi cagato addosso dalla paura.
lamp
Vecchio 14-03-2013, 09:00   #60
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

Piero...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Vecchio 14-03-2013, 10:03   #61
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

RTisti MORTI - CADUTE IN MOTO.
Maaaaaaaaaaaaaaaaa, andare leggermente a dar via alcuni giorni in campagna no.
Mi eravate più simpatici, molto più simpatici, quando parlavate di gomme ma soprattutto di OLIO.
Tornare ai vecchi amori.? Grazie.
Con osservanza.
Vecchio 14-03-2013, 12:05   #62
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

3 cadute con incontro ravvicinato dell'asfalto.
La prima nel 1991, con una nsr 125 F, lungo la statale che dal Brennero porta ad Innsbruck. Stavo esagerando, (a 18 anni ci sta), ho preso del breccino e sono scivolato. Qualche abrasione, moto sana e salva, proseguito imperterrito fino a Munchen.
La seconda nel 2010, col GS, giro di fine estate al passo dei Mandrioli, tornante a 180°, chiazza di nafta, nemmeno freschissima e moto che parte in un istante. Il paramotore tubolare, il paratesta in plastica ed il vecchio Maxia non hanno fatto toccare altro. I pantaloni in pelle mi hanno salvato anche dalle abrasioni.
La terza ad ottobre 2012. Piove, ma vado a fare un giro lo stesso, tanto sono stato anche a Nordkapp in agosto, che vuoi che sia!
Immerso nella nebbia all'uscita di una curva vedo una mucca a bordo strada.
Appena gi arrivo ad un paio di metri fa un balzo e mi taglia la strada, pinzo violentemente d'istinto, lo sterzo della vecchia NTV si chiude e finisco a terra. Risalgo in moto e percorro i 40 Km che mi separano da casa, poi pronto soccorso: Frattura scomposta della falange distale del pollice della mano destra, (dolorosissima) e dell'alluce del piede sinistro.
Un consiglio, chiamate le forze dell'ordine, gli animali domestici non possono circolare liberamente sulle strade ed i proprietari devono avere un'assicurazione....
Ce ne sarebbe anche un'altra, ma sono rimasto in piedi. Un giorno piovoso della primavera del 2012, mi ritrovo incolonnato a Borgo Rivola, quando ad un tratto mi sento strappare da sotto il sedere la vecchia NTV. Un Fiat Ducato "d'epoca" con le gomme pietrificate arriva un po' lungo e mi tampona.
La piastra porta bauletto ha sopportato il colpo ed il cofano del furgone ammaccandosi ha dissipato un po' di energia. L'hondina si è appoggiata a terra. Si è rigata una Nonfango laterale e si è piegata una leva. Felice di non essermi fatto nulla gli ho chiesto solo 50 euro....
stac ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2013, 14:25   #63
blacksurfer
Mukkista doc

L'avatar di blacksurfer

ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxbeat Visualizza il messaggio
quante cadute si devono fare per diventare normali.....e non rimanere imbranati imbranati?.....
ma, guarda... meno ne fai e meglio è : ti senti più sicuro e guidi "meglio".

Per esperienza personale : più cadi e più diventi prudente, col rischio dall'esterno di sembrare imbranato...

le cadute sono tutti "flash" che ti si memorizzano indelebilmente nella mente e ogni tanto tornano sotto forma di sensazioni negative....
Vecchio 14-03-2013, 14:38   #64
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

In 30 anni di guida ne ho contate circa 28.
L'ultima 15 giorni fa.

Di cui 2 con amico smanettone sul sellino posteriore ma mai con donne o morose.

Ovviamente non conto quelle in fuoristrada, di cui ignoro l'ordine di grandezza.
Vecchio 14-03-2013, 14:40   #65
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

1987 Aprilia Tuareg 125 piega troppa accentuata, abrasioni varie.
1990 Guzzi V65 Troppo gas su perdita acquedotto , contusione al ginocchio per colpa dei cilindroni.
1994 F 650 Tamponamento auto, sono rimasto in piedi, danni ai foderi forcelle.
1996 F650 Cane preso in pieno, lussazione spalla.
2000 F 650 Preso in pieno con lo specchietto un segnale stradale di fine strada sull'E45 , caduto senza danni, sistemo lo specchietto a mano e mi danneggio il polso

Questi su asfalto, di quelli in off ho perso il conto.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2013, 15:00   #66
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

1a caduta a 13 anni sul peugeot di mia cugina, ghiaino esterno curva a sinistra (rimasto ben impresso, come vedete), Ero in costume e basta, non dico altro. Il mercurocromo lo compravo a taniche.

Ultima caduta un paio di mesi fa, per evitare un ciclista sbucato a tutta velocità da un portico in direzione perpendicolare alla mia. Pioggia e selciato.

In mezzo, manco me le ricordo. Tante. Ma sono 41 anni di due ruote, non dico i km altrimenti non mi credete. Danno fisico massimo: 5 costole.
Vecchio 14-03-2013, 15:02   #67
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

sti ciclisti....chissa cosa gli hai gridato dietro ahahahah
Vecchio 14-03-2013, 15:09   #68
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Lascia perdere, mi son rialzato e gli sono andato addosso come una belva (era impietrito sulla bici), poi ho visto due occhi bianchi spiccare sul colore verdolino della faccia, ha farfugliato scussss e mi ha fatto pena.
Vecchio 14-03-2013, 15:13   #69
il wiz
Mukkista

L'avatar di il wiz

ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SIDDHARTA Visualizza il messaggio
Non solo "sganfita" ad usare il Forum...persino in moto: SONO CADUTA!!!!
Da torda proprio. Danni: il pirolino delle marce completamente tranciato, la Bina (F800R) leggermente grattata sul cupolino, sulla marmitta, giubbino bucato e, paradosso, mi sono sbucciata le ginocchia! Mega livido sul polpaccio, mega livido all'interno della coscia destra. Ma è normale che adesso, a distanza di 2 settimane io abbia un pò paura???
Che pirla...
Guai a chi ride
Incontriamoci, parliamone

Offro gratis terapia psicologica e supporto morale per contuse da incidenti motociclistici

Scherzi a parte il metodo migliore è risalire in sella prima possibile
Vecchio 14-03-2013, 15:14   #70
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Una la ricordo, col K100, caduto in un tornante in discesa sotto la pioggia, perso il posteriore su delle foglie, corricchiavo.

Seduto, controllavo i miei pezzi prima di alzarmi, la moto a terra, si avvicina uno con l'auto che si ferma e mi chiede:"caduto?".

Dico "no, vengo tutti i giorni qui perchè mi piace fare sta curva col culo a terra appeso alla moto".
Vecchio 14-03-2013, 15:15   #71
il wiz
Mukkista

L'avatar di il wiz

ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Se si appoggia la moto a terra da fermi non è tecnicamente una " caduta"

rientra nella categoria "figure di merda"
Vecchio 14-03-2013, 15:26   #72
silver hawk
Mukkista doc

ubicazione: MILANO
predefinito

Cadere non fà bene.
Meglio un buon corso di guida tenuto da gente esperta, una buona preparazione fisica ed esercizi di equilibrio, molto importanti.
Esistono tanti semplici atrezzi nei negozi di fitness.
Provare per credere.
Credo.
Vecchio 14-03-2013, 15:40   #73
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

2 volte con il 50cc a 14 anni, inesperienza/stupidita, frenato troppo forte la prima volta e mi sono sdraiato.
Scivolato sulla neve la seconda volta
A 18 anni scivolato in curva con passeggera che poi mi ha sposato.
Le un graffietto da nulla, io ci ho lasciato mezzo ginocchio con 40 giorni di gesso e 2 mesi di terapia, morini 350 sport.
Bei ricordi, mentre avevo il gesso ho rimesso a posto la moto e il giorno dopo che l'ho tolto con la gamba rigida in futa a vedere se mi era passata la paura.
Mi ricordo ancora i nomi che mi ha dato quella che poi e' diventata mia moglie.
Oggi non lo rifarei

Sent from iPhone
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2013, 15:43   #74
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Dimenticavo, ho appoggiato a terra praticamente da fermo la mia vecchia paneuropean, ma si e' detto che questo non conta, giusto???

Sent from iPhone
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2013, 16:39   #75
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io da ragazzo cadevo piu' volte in una estate che negli ultimi 20 anni