Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2012, 23:02   #51
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Il controllo fonometrico si fa tenendo l'apparecchio ad una determinata distanza con un determinato angolo ad una determinata altezza ad un determinato numero di giri.
La mia moto non la tocca, piazza l'apparecchio, mi dice a che giri vuole fare il controllo e io gli porto la mia moto al numero di giro che desidera.
Non è sgasando che si controllano i decibel.
Gli ignoranti che non conoscono la legge sono quelli che si sentono vessati perchè non possono cotrobattere e poi arrivano alle mani passando dalla ragione al torto e da una possibile o probabile multa ingiusta ad una giustissima denuncia penale......
Poi scrivono sui forum che lo stato è ingiusto......

Pubblicità

Vecchio 14-05-2012, 23:07   #52
tommasoadv
Mukkista doc

ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

giusto zio.... ma se il forestale sgasava forse non sapeva bene nemmeno pui pa corretta procedura... forse.... chi sà
Vecchio 14-05-2012, 23:12   #53
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

A chiunque mi fermi, se si comporta in maniera tale da farmi venire il dubbio che sta commettendo una scorrettezza (volontaria o involontaria) chiedo di verbalizzare quello che sta facendo e come, se non verbalizza chiamo i Carabinieri e chiedo a loro di farlo....
Poi andremo a fondo in un secondo tempo e accerteremo eventuali errori e responsabilità.......
Vecchio 14-05-2012, 23:15   #54
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Non saprei, il fatto me lo raccontava un ragazzo Sabato al Muraglione, faceva parte di un gruppo fermato alla Spino lo scorso anno.

A sentir lui, era il Forestale a dar gas alla moto durante la prova.

Poi per carità, non si mettono mai le mani addosso alle persone, men che meno ad un agente.

Passi dalla ragione al torto in un lampo.

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 23:22   #55
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

Tizio ha detto a Caio che un amico di Sempronio ha sentito dire al Bar che una guardia forestale sgasava al controllo.........

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 23:24   #56
tommasoadv
Mukkista doc

ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

stramegaquoto lo zio....
Vecchio 14-05-2012, 23:40   #57
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Si sà che i motociclisti sono più chiacchieroni dei pescatori

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 01:06   #58
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Mungono dove e' piu' facile.
Noi che giriamo con le mucche ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 07:05   #59
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
Quando una mosca bianca cerca di fare il proprio dovere, lo si trova riprovevole, proprio perchè siamo abituati a fare i nostri porci comodi.
Serio_off:
-Non facciamo i froci col culo degli altri.........!!!!!!!!!!

Serio_on:
-C'è controllo e c'è accanimento e repressione.
-C'è vedo una cosa che non va e la contesto e c'è smontare tutto alla ricerca anche di una vite (e dico vite,basta quella).
-C'è prevenzione e c'è sfruttare la gente (qualcuno ha anche le sue colpe,non graziamo tutti) per rimettere a posto le casse che non son stato buoni a mantenere!

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 07:32   #60
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
-C'è vedo una cosa che non va e la contesto e c'è smontare tutto alla ricerca anche di una vite (e dico vite,basta quella).
Sì, ma poi la "vite" l'han trovata...
Vecchio 15-05-2012, 08:01   #61
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Io la trovo efficacissima come prevenzione, il tizio che si becca 400 euro + ritiro libretto + visita in motorizzazione, con ogni probabilità smonterà tutto e non ci riproverà più. I suoi amici si metteranno allerta e ci penseranno più e più volte prima di modificare qualcosa. Più prevenzione di così...
Vecchio 15-05-2012, 08:06   #62
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

porca pupazza
Vecchio 15-05-2012, 08:51   #63
machi
Mukkista doc

L'avatar di machi

predefinito

Tricheco aggiungerei anche un mahh..!!! Non si può mai sapere!!
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 09:19   #64
Andymulti
Pivello Mukkista

ubicazione: tra Taranto e Lecce
predefinito

Di questo passo arriveranno a multare chi monta un bauletto o chi ha un cupolino touring perchè la foto del catalogo è diversa. Mah...!

Inoltre forse è bene precisare che il foglio di omologazione di uno scarico o di altri accessori aftermarket non basta ad essere in regola.
I pezzi devono passare il collaudo e annotati sul libretto di circolazione.
Vecchio 15-05-2012, 12:08   #65
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Scusa, ma mi pare che tra una centralina e un bauletto un pochino di differenza ci sia...sarebbe anche interessante sapere se stavano andando a spasso tranquilli (e entro i limiti) o cercavano di imitare Melandri e co.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 12:29   #66
age073bis
Guest

predefinito

Ma scusate... sono completamente ignorante in merito a questa questione... e forse sono proprio un caso umano... ma la mia moto del 1973 monta (dalla fabbrica) ammortizzatori Marzocchi, mentre nelle foto di listino dell'epoca sono di un altro tipo.
Non solo: alcuni modelli hanno il serbatoio con filetti e guance cromate, altri (il mio) hanno il serbatoio nero con la scritta MOTO GUZZI tra due coppie di strisce orizzontali... colorazioni che si ripartiscono equamente tra le foto ufficiali dell'epoca...
In tutto questo la moto è regolarmente iscritta al Registro Storico, ciò che ne dovrebbe garantire l'originalità...
...insomma capovaro che faccio? Vado?
E se vado, quanti anni di galera/miliardi di multa rischio?
Grazie e ciao,
Mauro.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 12:43   #67
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio

A me quindi i posti di controllo della Forestale non fanno né caldo né freddo: se mi fermano mi limito a godermi tranquillamente la sosta e, se è il caso, anche il panorama.
Straquoto.

Sulla fonometrica ha già detto tutto Zio. Aggiungo che nessuno ha il diritto di smontare una vite dalla moto. Neppure di toccarla.

Che ci girino intorno, la fotografino, la osservino, e la rimirino.

Il primo che ci pone una mano sopra, si becca una denuncia.

Tutti devono rispettare le regole, in primis coloro i quali sono preposti a farle osservare.

Personalmente, non ho mai avuto un controllo della forestale. Tutte le forze dell'ordine nelle quali mi sono imbattuto per un controllo, sono sempre state educate, civili, ed assolutamente rispettose.

Quando leggo di fattispecie simili, fatico sempre a comprendere se ci si imbatta nella classica eccezione alla regola, o se il "fermato" abbia un atteggiamnto poco consono alla situazione, che lo ponga finalmente in posizione di torto.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 13:41   #68
SL1
Mukkista in erba

predefinito

Be se volete vi racconto la mia con questi preziosi personaggi che sono le forze dell'ordine, che invece di lavorare si divertono a fare i "forti" con gli onesti.

Ero in macchina (fiat uno di 20 anni) e ad un tratto mi lampeggia da dietro una macchina della polizia, pensando che volesse passare mi accosto e rallento, ma loro, in mezzo al traffico si affiancano e mi dicono di fermrmi immediatamente ...

scendono i due sceriffi, manco avessero fermato chi sa chi ed uno escalma siamo messi male con questa macchina!! (se non avesse avuto la divisa volevo vedere io chi era messo male..)
poi mi chiedono il libretto di circolazione, si mettono a controllare le gomme e niente, le frecce e niente, alla fine trovano la luce della targa che non funziona e mi fanno la multa per quella ....

queste sono le forze di polizia in italia ...
ne potrei anche raccontare altre ....
le peggiori persone perche si nascondono sempre dietro la divisa, fanno gli sbruffoni con gli onesti e si guardano dal predere i disonesti ....

Giusto fare la multa? per carità non funzionava, ma perchè non vanno a fermare gli spacciatori, i ladri e i delinquenti ... più facile accanrsi su uno specchietto o una luce ....

per la forestale idem .... col cavolo che vanno a prendere i bracconieri .. quelli forse gli sparano pure ... meglio bloccare un pericoloso fuorilegge con lo specchietto modificato ....
meglio fare la multa a me con il mio fanalino che non funziona che andare a contrastare lo spaccio di droga ....

ancora ne devo trovare uno onesto di ste persone ...

infatti quando li vedo da lontano, se posso cambio strada, allungo, ma meno li vedo meglio mi sento, so solo altri furfanti autorizzati dallo stato ....
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 13:50   #69
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL1 Visualizza il messaggio

questi preziosi personaggi che sono le forze dell'ordine, che invece di lavorare si divertono a fare i "forti" con gli onesti.

...

scendono i due sceriffi,

......

queste sono le forze di polizia in italia ...

....

le peggiori persone perche si nascondono sempre dietro la divisa, fanno gli sbruffoni con gli onesti e si guardano dal predere i disonesti ....

....

....
Francamente il tono con il quale scrivi, mi fa dubitare della veridicità anche dell'evento che narri, e segnatamente delle frasi proferite.

Le Forze di Polizia in Italia, per quella che è la mia esperienza, sono popolate di persone oneste, competenti, e che sanno ben svolgere il proprio lavoro.

Certo hce se questo è il Tuo atteggiamento verso chi indossa la divisa, non fatico a credere che nel caso incappi in un controllo, Tu possa incorrere in qualche problema.

Nel caso venissi fermato, prova innanzitutto a salutare, e parti dal presupposto che gli agenti sono in loco per controllare e non per per odio personale.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 14:03   #70
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
ma perchè non vanno a fermare gli spacciatori, i ladri e i delinquenti ... più facile accanrsi su uno specchietto o una luce ....
...non ti preoccupare...lo fanno ...molto più di quello che pensi....ed anche per stipendi irrisori....

Quote:

infatti quando li vedo da lontano, se posso cambio strada, allungo, ma meno li vedo meglio mi sento, so solo altri furfanti autorizzati dallo stato

...spero per te...che non dovrai mai aver veramente bisogno di loro....anche se comunque...la TUA quotidiana libertà...viene ANCHE garantita da queste persone...

per il resto....se fossi in te...modererei anche i termini...i furfanti sono ben altri....
Vecchio 15-05-2012, 14:04   #71
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Diciamo che quello che "stona" e' la sensazione che a volte le forze dell'ordine facciano valere il proprio "potere" sopratutto nei casi "comodi", mentre se c'e' da sporcarsi le mani, preferiscano girare lo sguardo dall'altra parte.

Per esempio, da qualche mese e' purtroppo comparsa una prostituta all'ingresso del mio paesello, dove prima non se ne era mai vista una.
Appena mi sono reso conto della cosa, ho immediatamente informato della cosa La Polizia Locale, I Carabinieri, la Polizia ...
Le Forze dell'Ordine mi hanno rimpallato tra di loro, adducendo i motivi burocratici piu' vari ... ebbene la Signorina e' ancora li', tranquilla, oramai da mesi, ogni Santo giorno.
Spesso vedo macchine delle Forze dell'Ordine passarle accanto, senza prendere alcun provvedimento ...

Capite che poi quando si finisce nei guai per avere sostituito un particolare secondario della moto, la cosa da fastidio ... tutto giusto, tutto come da legge ... pero' a volte io preferirei che cotanta "solerzia" venga prima indirizzata a risolvere situazioni che io reputo prioritarie ...

Ma questa e' la mia opinione ...

Detto cio', ho comunque il massimo rispetto per le FF.OO., che sia chiaro.

Ultima modifica di PMiz; 15-05-2012 a 14:09
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 14:05   #72
Enri&Co
Pivello Mukkista

L'avatar di Enri&Co

ubicazione: Natura & Passione
predefinito

Secondo me fanno bene!

Fanno bene per il semplice motivo che queste cose avvengono solo su “certe strade”, quelle che conosciamo bene e dove, tutti noi, siamo andati a “correre” almeno una volta nella vita.

Le strade con i fiori di plastica sui guardrail e le foto sui paracarri. Le strade dove appena inizia la bella stagione comincia il conto dei morti.

Io non le frequento più da tempo, ma non per timore delle multe, bensì perché ho il terrore di essere centrato da qualche assatanato che attiva l’assicurazione per tre mesi e con la moto in regola o no, al sabato pomeriggio, va a giocare alla roulette russa in dieci km di tornanti.

.
Enri&Co non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 14:06   #73
SL1
Mukkista in erba

predefinito

guarda nel caso specifico ancor prima di salutare ci hanno pensato loro ad evitare che proferissi una sola parola

credo che ci sia modo e modo

mi fa piacere che tu abbia trovato persone educate

a me non è ancora capitato sia in moto che in auto
anche alquanto scocciati di non poter fare multe ....

a memoria gli unici di cui non posso dire male sono i carabinieri ....

oltre alla polizia ci metto anche la polizia provinciale, altri che ti fermano solo e esclusivamente per farti una multa ed anche loro visibilmente scocciati quando si rendono conto che cascano male .....

al questurino eroe che mi ha fatto la multa auguro tutto il male possibile non per i soldi che mi ha rubato, ma per il modo in cui fa il suo lavoro ....

mi ha fermato solo perchè con una macchina vecchia ha pensato di fare subito un bel verbalone .... attaccandosi ad una stupidagine ....

altre volte agli stessi è andata male sia in auto che in modo, ma il sistema è quello ...

ti premetto che saranno stati quindici anni che non prendevo una multa .....

se avesse voluto fare il suo lavoro, poteva essere professionale e vista la ridicolezza dell'infrazione invitarmi a sostituire la luce rotta ....

chissa come sarà tornato tronfio in caserma .....

che eroe .....
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 14:06   #74
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Anche a me è capitato di trovare appartenenti alle FFOO che non mi hanno fatto una buona impressione. Da qui a marchiarle con un "sono tutti uguali (al peggio)" ne corre parecchio.
Vecchio 15-05-2012, 14:08   #75
age073bis
Guest

predefinito

Ragazzi, due miei amici poliziotti si sono recentemente trovati coinvolti in una rissa tra ubriachi dove il meno pericoloso aveva il coltello... per cui attenzione a giudicare frettolosamente l'operato di tutti basandoci solo su pochi casi...
Per quanto riguarda la prostituta dell'intervento di PMiz, niente di più facile che le FF.OO. stiano aspettando che il giro si allarghi, per arrivare anche a chi le prostitute le sfrutta (e magari beccare anche qualche mezzo uomo che ci va).
Ciao,
Mauro.
  Rispondi quotando
Rispondi