|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-05-2012, 23:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ma è così difficile ammettere di aver sbagliato...?
|
Ecco hai centrato il punto!!
|
|
14-05-2012, 23:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
Ecco hai centrato il punto!! 
|
tu stai muto
girati divarica le gambe ed appoggia i palmi delle mani a quella cosa che chiami moto
Ultima modifica di bigbe@r; 14-05-2012 a 23:11
|
|
|
14-05-2012, 22:55
|
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Il K100RS e la R1200S che possiedo, non hanno una vite fuoriposto.
Con la seconda mi hanno fermato, e a volte non ho fatto in tempo ad arrestarmi, che mi facevano segno di proseguire, forse mossi da pietà.
Il Sidecar invece é il non plus ultra del tuning, telaio, forcella, sospensioni, gomme, ruote e freni modificati.
Ma é perfettamente in regola con il codice, perché?
Perché é stato omologato in Germania, e quindi la motorizzazione ha dovuto per forza targarlo Italiano (ma che fatica).
Sarebbe stato impossibile realizzare un simile mezzo in Italia, nessun Ingegnere della Motorizzazione si sarebbe mai assunta la responsabilità di firmare la scheda tecnica.
Perché all'estero sì e da noi no?
Incompetenza, menefreghismo?
Si preferisce vietare, si fà prima, è tutto più semplice.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
14-05-2012, 22:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Gira e rigira si torna sempre lì........
In Germania le cose funzionano qui no......
Perchè......?
|
|
14-05-2012, 23:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Gira e rigira si torna sempre lì........
In Germania le cose funzionano qui no......
Perchè......?
|
Perchè i tedeschi vanno a 50 Km/h col Ferrari nei rettilinei a 5 corsie
Perchè quello col Ferrari si rende conto che se a lui non sta bene quel limite ci sono almeno altri 60 milioni di tedeschi a cui va bene.
Invece in Italia no... basta che uno vuole andare in giro a fare ciò che gli pare allora è la legge sbagliata non lui.....
|
|
14-05-2012, 23:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Sterzing......?
|
|
14-05-2012, 23:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Certo, se sul verbale ti multano per ticchiolatura allora hai ragione......
|
|
15-05-2012, 00:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Il controllo fonometrico si fa tenendo l'apparecchio ad una determinata distanza con un determinato angolo ad una determinata altezza ad un determinato numero di giri.
La mia moto non la tocca, piazza l'apparecchio, mi dice a che giri vuole fare il controllo e io gli porto la mia moto al numero di giro che desidera.
Non è sgasando che si controllano i decibel.
Gli ignoranti che non conoscono la legge sono quelli che si sentono vessati perchè non possono cotrobattere e poi arrivano alle mani passando dalla ragione al torto e da una possibile o probabile multa ingiusta ad una giustissima denuncia penale......
Poi scrivono sui forum che lo stato è ingiusto......
|
|
15-05-2012, 00:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
giusto zio.... ma se il forestale sgasava forse non sapeva bene nemmeno pui pa corretta procedura... forse.... chi sà
|
15-05-2012, 00:12
|
|
|
Mukkista doc
|
A chiunque mi fermi, se si comporta in maniera tale da farmi venire il dubbio che sta commettendo una scorrettezza (volontaria o involontaria) chiedo di verbalizzare quello che sta facendo e come, se non verbalizza chiamo i Carabinieri e chiedo a loro di farlo....
Poi andremo a fondo in un secondo tempo e accerteremo eventuali errori e responsabilità.......
|
|
15-05-2012, 00:15
|
|
|
Romagnolo doc
|
Non saprei, il fatto me lo raccontava un ragazzo Sabato al Muraglione, faceva parte di un gruppo fermato alla Spino lo scorso anno.
A sentir lui, era il Forestale a dar gas alla moto durante la prova.
Poi per carità, non si mettono mai le mani addosso alle persone, men che meno ad un agente.
Passi dalla ragione al torto in un lampo.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
15-05-2012, 00:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Tizio ha detto a Caio che un amico di Sempronio ha sentito dire al Bar che una guardia forestale sgasava al controllo.........
|
|
15-05-2012, 00:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
stramegaquoto lo zio....
|
15-05-2012, 00:40
|
|
|
Romagnolo doc
|
Si sà che i motociclisti sono più chiacchieroni dei pescatori
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
15-05-2012, 02:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Mungono dove e' piu' facile.
Noi che giriamo con le mucche ...
|
|
|
15-05-2012, 09:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Tricheco aggiungerei anche un mahh..!!! Non si può mai sapere!!
|
|
|
15-05-2012, 10:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tra Taranto e Lecce
|
Di questo passo arriveranno a multare chi monta un bauletto o chi ha un cupolino touring perchè la foto del catalogo è diversa. Mah...!
Inoltre forse è bene precisare che il foglio di omologazione di uno scarico o di altri accessori aftermarket non basta ad essere in regola.
I pezzi devono passare il collaudo e annotati sul libretto di circolazione.
|
|
15-05-2012, 23:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Andymulti
....
Inoltre forse è bene precisare che il foglio di omologazione di uno scarico o di altri accessori aftermarket non basta ad essere in regola.
|
Ecco, praticamente non si può modificare nulla!! Mica è così nel resto d'Europa
PS. Questa storia mi ricorda un tutore delle FFOO che diversi anni fa multava i motociclisti con le luci accese, uso non consono dei fari, a detta sua i fari accesi di giorno inducevano una guida aggressiva e pericolosa, secondo codice poteva farlo...poi è diventato obbligatorio il contrario
|
16-05-2012, 00:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
inoltre forse è bene precisare che il foglio di omologazione di uno scarico o di altri accessori aftermarket non basta ad essere in regola.
|
Ma non esiste proprio.
Ciò che rende obbligatorio il passaggio alla Motorizzazione non è in sé il montaggio di un pezzo aftermark, ma è la modifica delle caratteristiche costruttive e funzionali del veicolo elencate nell'Appendice V dell'art. 227 del regolamento di attuazione del codice della strada.
Questo in soldoni vuol dire che, se un accessorio aftermarket è omologato per un determinato veicolo, allora vuol dire che esso non modifica le suddette caratteristiche costruttive e funzionali del veicolo stesso, quindi il montaggio di detto accessorio sul veicolo per cui è omologato è perfettamente lecito e non rende necessario alcun aggiornamento della carta di circolazione.
Niente collaudo alla motorizzazione, quindi, in questo caso. E' sufficiente, in caso, esibire agli organi preposti ai controlli e/o agli accertamenti il certificato di omologazione dell'accessorio.
Amen.
|
16-05-2012, 00:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
15-05-2012, 13:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Scusa, ma mi pare che tra una centralina e un bauletto un pochino di differenza ci sia...sarebbe anche interessante sapere se stavano andando a spasso tranquilli (e entro i limiti) o cercavano di imitare Melandri e co.
|
|
|
15-05-2012, 13:29
|
|
|
Guest
|
Ma scusate... sono completamente ignorante in merito a questa questione... e forse sono proprio un caso umano... ma la mia moto del 1973 monta (dalla fabbrica) ammortizzatori Marzocchi, mentre nelle foto di listino dell'epoca sono di un altro tipo.
Non solo: alcuni modelli hanno il serbatoio con filetti e guance cromate, altri (il mio) hanno il serbatoio nero con la scritta MOTO GUZZI tra due coppie di strisce orizzontali... colorazioni che si ripartiscono equamente tra le foto ufficiali dell'epoca...
In tutto questo la moto è regolarmente iscritta al Registro Storico, ciò che ne dovrebbe garantire l'originalità...
...insomma capovaro che faccio? Vado?
E se vado, quanti anni di galera/miliardi di multa rischio?
Grazie e ciao,
Mauro.
|
|
|
|
15-05-2012, 14:41
|
|
|
Mukkista in erba
|
Be se volete vi racconto la mia con questi preziosi personaggi che sono le forze dell'ordine, che invece di lavorare si divertono a fare i "forti" con gli onesti.
Ero in macchina (fiat uno di 20 anni) e ad un tratto mi lampeggia da dietro una macchina della polizia, pensando che volesse passare mi accosto e rallento, ma loro, in mezzo al traffico si affiancano e mi dicono di fermrmi immediatamente ...
scendono i due sceriffi, manco avessero fermato chi sa chi ed uno escalma siamo messi male con questa macchina!! (se non avesse avuto la divisa volevo vedere io chi era messo male..)
poi mi chiedono il libretto di circolazione, si mettono a controllare le gomme e niente, le frecce e niente, alla fine trovano la luce della targa che non funziona e mi fanno la multa per quella ....
queste sono le forze di polizia in italia ...
ne potrei anche raccontare altre ....
le peggiori persone perche si nascondono sempre dietro la divisa, fanno gli sbruffoni con gli onesti e si guardano dal predere i disonesti ....
Giusto fare la multa? per carità non funzionava, ma perchè non vanno a fermare gli spacciatori, i ladri e i delinquenti ... più facile accanrsi su uno specchietto o una luce ....
per la forestale idem .... col cavolo che vanno a prendere i bracconieri .. quelli forse gli sparano pure ... meglio bloccare un pericoloso fuorilegge con lo specchietto modificato ....
meglio fare la multa a me con il mio fanalino che non funziona che andare a contrastare lo spaccio di droga ....
ancora ne devo trovare uno onesto di ste persone ...
infatti quando li vedo da lontano, se posso cambio strada, allungo, ma meno li vedo meglio mi sento, so solo altri furfanti autorizzati dallo stato ....
|
|
|
15-05-2012, 14:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da SL1
questi preziosi personaggi che sono le forze dell'ordine, che invece di lavorare si divertono a fare i "forti" con gli onesti.
...
scendono i due sceriffi,
......
queste sono le forze di polizia in italia ...
....
le peggiori persone perche si nascondono sempre dietro la divisa, fanno gli sbruffoni con gli onesti e si guardano dal predere i disonesti ....
....
....
|
Francamente il tono con il quale scrivi, mi fa dubitare della veridicità anche dell'evento che narri, e segnatamente delle frasi proferite.
Le Forze di Polizia in Italia, per quella che è la mia esperienza, sono popolate di persone oneste, competenti, e che sanno ben svolgere il proprio lavoro.
Certo hce se questo è il Tuo atteggiamento verso chi indossa la divisa, non fatico a credere che nel caso incappi in un controllo, Tu possa incorrere in qualche problema.
Nel caso venissi fermato, prova innanzitutto a salutare, e parti dal presupposto che gli agenti sono in loco per controllare e non per per odio personale.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
15-05-2012, 15:03
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
|
ma perchè non vanno a fermare gli spacciatori, i ladri e i delinquenti ... più facile accanrsi su uno specchietto o una luce ....
|
...non ti preoccupare...lo fanno ...molto più di quello che pensi....ed anche per stipendi irrisori....
Quote:
infatti quando li vedo da lontano, se posso cambio strada, allungo, ma meno li vedo meglio mi sento, so solo altri furfanti autorizzati dallo stato
|
...spero per te...che non dovrai mai aver veramente bisogno di loro....anche se comunque...la TUA quotidiana libertà...viene ANCHE garantita da queste persone...
per il resto....se fossi in te...modererei anche i termini...i furfanti sono ben altri....
|
|