|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-04-2012, 17:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
iPad, dentro una custodia rigida nel bauletto e lo uso durante le soste nei viaggi per leggere le posta e navigare a seconda delle necessità! ....ci scarico sopra le foto e ci leggo i quotidiani italiani scaricati dalle wifi libere!!
Usarlo come navi??....francamente mi pare una emerita vaccata!!.....sole, pioggia polvere ecc non fanno per la mela!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
23-04-2012, 17:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da devargas
... ma la mia moto non ha presa elettrica ed ignoro l'autonomia del navigatore in questione.
|
Due cavetti dalla batteria, un fusibile e passa la paura
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
23-04-2012, 18:10
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
la mia moto non ha presa elettrica
|
A parte che qualunque elettrauto te ne può installare una dove più ti è comoda.
Ma mi sembra che pure l'iPad abbia necessità della corrente  , e ad usarlo come navigatore, probabilmente consumerà di più rispetto a qualcosa di più piccolo...
|
|
23-04-2012, 18:18
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Però quello rappresentato in foto mi sembra più grande del mio che...
|
Gli iPad sono tutti grossi uguali.
Quote:
|
In effetti vorrei un navigatore per moto, ed opterei per un tom tom, ma la mia moto non ha presa elettrica ed ignoro l'autonomia del navigatore in questione.
|
Si installa in 10 minuti e comunque anche l'iPad lo devi alimentare. Il TomTom ti dura qualche ora a batteria. L'iPad con il GPS in funzione, forse meno.
Quote:
|
Inutile dire che tom tom ha una app per i-pad, costosa, precisa e ben fatta, quindi non credo che proprio tutti lo usino come tagliere, base larga del cavalletto, frangivento, visiera ecc. ecc. ecc.
|
No, ma costoso per costoso mi compro un navigatore che posso azionare con i guanti e che non mi faccia da supporto aereodinamico  e che sia resistente.
Quote:
|
In ambito motociclistico per esempio potrebbe essere ideale per la pianificazione di un lungo viaggio, strade, alberghi, ristoranti, imbarchi, asistenza BMW (esiste per BMW una app specifica) insoma,
|
La "pianificazione" te la fai a casa, o al limite con la cartina sul serbatoio mentre fumi una sigaretta se sei per strada.
Punti assistenza BMW? Seriamente??? 
Uno si scarica i waypoint alle brutte e li carichi sul GPS.
Tutto il resto lo fai tranquillamente da fermo con uno smartphone e connessione 3G.
Ultima modifica di er-minio; 23-04-2012 a 18:23
|
|
|
24-04-2012, 08:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
io il primo Ipad l'avevo acquistato perché pensavo si potesse anche telefonare...
|
24-04-2012, 08:47
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Mi dite la differenza di girare in moto con uno zumo 660 oppure con quello in foto.
Quando ti fermi al semaforo, per gli altri si è sempre un esibizionista.
Io mi sento ridicolo quando uso lo Zumo e mi trovo nel traffico.
|
24-04-2012, 09:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Comunque la mia non era una battuta: all'uscita del primo Ipad leggendo che c'era anche il modello con la carta SIM mi son detto: non voglio mica telefonare con l'Ipad! E lo presi wifi...
Avere il navigatore sulla moto non é un problema: non si é esibizionisti se é spento.
|
24-04-2012, 09:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in fondo a destra
|
mi ricordo, un paio di Natali fa, che mentre cercavo di capire qualcosa di quel che vedevo fra Capri e i Campi Flegrei, ripensando alle guide che avevo lasciato a casa per non appesantirmi, cercando di decifrare cartelli devastati da graffi, firme, pitture o semplicemente assenti, mi si affiancò un giapponese (uomo, non moto) che si guardava sull'iPad storia, foto, ricostruzioni virtuali, guardava nel vuoto per figurarsi la scena, poi annuiva e passava oltre. Ecco, credo che l'Ipad in questi casi sia veramente utile, se giri in moto.
|
|
24-04-2012, 09:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Certo una volta sceso dalla moto è molto utile come lo è anche un ottimo smartphone.
|
|
|
24-04-2012, 12:58
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da A'mbabu
mi ricordo, un paio di Natali fa, che mentre cercavo di capire qualcosa di quel che vedevo fra Capri e i Campi Flegrei, ripensando alle guide che avevo lasciato a casa per non appesantirmi, cercando di decifrare cartelli devastati da graffi, firme, pitture o semplicemente assenti, mi si affiancò un giapponese (uomo, non moto) che si guardava sull'iPad storia, foto, ricostruzioni virtuali, guardava nel vuoto per figurarsi la scena, poi annuiva e passava oltre. Ecco, credo che l'Ipad in questi casi sia veramente utile, se giri in moto.
|
Ho visto delle app dedicate al turismo, con descrizioni parlate e foto, non le ho scaricate perchè non mi servono ma effettivamente dicono siano fatte bene.
Poi è vero, anche per scaricare posta, acquistare giornali.
Io ho una bussola (mai sperimentata sul campo) che si sovrappone alla mappa del teritorio ed indica le coordinate precise e la direzione da seguire (utilisima per esempio dove non ci stanno strade).
Altre app, invece definiscono la tua posizione e la trasmettono all'assistenza.
In albergo hai a disposizione libri, giornali, vocabolari e traduttori.
Insomma, è un bel compagno di viaggio.
Ho meglio definito il suo utilizzo ed è effettivamente un aggeggio utile da portarsi appresso...non come navigatore.
|
|
|