|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2012, 21:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
..se posso... è vero che Mediaset non produce nulla .. Così come Goolge o Facebook.... Eppure anche loro sono scese in borsa , una tra poco , e poi non dimentichiamo che Mediaset in tutti questi anni ha assorbito migliaia di lavoratori , tra lei e il suo indotto , che venivano da aziende industriali ... E se non ci fosse stata nemmeno lei...???
|
18-04-2012, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
a Monaco pare che qualcuno non l'abbia presa troppo bene
http://chevismo.com/h/84702
|
|
18-04-2012, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
|
18-04-2012, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
E l'indotto di Mediaset qual'è....?
Le olgettini...?
Le veline....?
Lele Mora...?
Emilio Fede.....?
Gerry Scotti...?
Ma come si può minimamente pensare di paragonare il Gruppo Volkswagen con Mediaset...
Forse la scarsezza di argomenti...?
|
|
18-04-2012, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Si si, tutti Tedeschi adesso, basta prendere bmw o ducati e diventiamo figli dell'Angela 
|
Allora io ora sono doppiamente figlia dell'Angela.
Mi salva il nonno jap.
|
|
18-04-2012, 23:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
E l'indotto di Mediaset qual'è....?
Forse la scarsezza di argomenti...?
|
Se non vuoi ammettere che per sostenere un colosso come mediaset serve un indotto di imprese che producono lavoro per migliaia di persone è chiaro che la scarsezza di argomenti è una rosicata.
|
|
|
18-04-2012, 23:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
chissà che con la gp12 "quattro" con 2 ruote motrici Rossi risolva i problemi in uscita di curva!
|
|
19-04-2012, 00:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Mediaset è una azienda che eroga stipendi (circa 4000) per un lavoro che ha un suo mercato, ed ho confrontato gli utili di quest'anno con il rapporto 1:10 dei finanziamenti ai partiti.
Non ho confrontato Mediaset a Volkwagen. E se tu puoi scrivere che l'amministratore delegato della FIAT è un "pagliaccio", io posso portare le mie considerazioni.
Naturalmente la taglio qui e ci metto anche   
|
19-04-2012, 06:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Da Moto.it:
Peter Mosch, presidente del Consiglio Generale dei Lavoratori di Audi AG, sottolinea che i lavoratori di Audi supportano con determinazione la strategia di crescita della Compagnia, sfruttando anche le opportunità offerte dalla globalizzazione. "Tutti in Audi non vedono l'ora di poter lavorare con i nuovi colleghi di Ducati".
Ecco, questa è la vera differenza tra italiani e tedeschi (imprenditori o lavoratori)...uniti e compatti verso la meta. Invece di farsi i dispetti tra divisioni/reparti come spesso vedo in Italia
|
|
19-04-2012, 07:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Senza indagare sui motivi, perchè poi si scende in politica, si può dire che mediaset non deve combattere con la concorrenza, sopratutto estera, mentre VW si.
Anche la FIAT, ma non mi pare con buoni risultati.
Il pagliaccio avrà salvato gli operai americani, ma in Italia ha fatto un cimitero.
Ultima modifica di Roberbero; 19-04-2012 a 07:04
|
|
|
19-04-2012, 08:03
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mad Mat
Da Moto.it:
Peter Mosch, presidente del Consiglio Generale dei Lavoratori di Audi AG, sottolinea che i lavoratori di Audi supportano con determinazione la strategia di crescita della Compagnia, sfruttando anche le opportunità offerte dalla globalizzazione. "Tutti in Audi non vedono l'ora di poter lavorare con i nuovi colleghi di Ducati".
Ecco, questa è la vera differenza tra italiani e tedeschi (imprenditori o lavoratori)...uniti e compatti verso la meta. Invece di farsi i dispetti tra divisioni/reparti come spesso vedo in Italia
|
Ogni volta che ho sentito un discorso simile è stato il preludio ad un bruciore di culo trememdo.
1100 Gs forever
|
|
|
19-04-2012, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
se vogliamo guardare come esempio un acquisizione tedesca che tutto sommato è andata bene, possiamo vedere che bmw , ha assorbito husqvarna con ottimi risultati.
è vero che la sotanza di ducati è ben più grande....ma è anche vero che la classe dirigente tedesca è altrettanto più grande e seria dei burattini nostrani.
l'unico giramento di maroni, è che i ricambi di husqvarna sono aumentati del 30%.....e va be qualche pegno sarà pur da pagare..
|
|
19-04-2012, 09:32
|
|
Cubista doc
|
Beh! Marameo dopo pochi mesi forse è ancora un pò presto per dire che è andata bene!
Erano tutti contenti anche quelli della MV quando sono stati acquistati da Harley-Davidson.
1100 Gs forever
|
|
|
19-04-2012, 09:58
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Non critico assolutamente il passaggio di gestione, personalmente credo di più alla presente che non alla passata,solamente mi dispiaccio che qualcosa che è stato sempre, più o meno impropriamente, osannato come prodotto DOC italiano, vada in altre mani.
|
basta mettersi in testa che un conto e' la proprieta', un altro il know how e la storia di una azienda. L' azienda dove mi pregio di lavorare esiste da 160 anni, ha fatto la storia di italia, eppure negli ultimi 10 anni e' stata in mano americana, di 2 gruppi diversi, oggi e' passata a un colosso giapponese che mi sembra ultrasolido, e nessuno ha mai messo altro che soldi e investimenti, tutto e' rimasto saldamente italiano. Ducati non e' stata acquisita perche' era alla frutta, tutt'altro, stava e sta vivendo uno dei suoi migliori momenti commerciali di tutta la sua storia, se devo essere sincero ormai ragiono in questi termini:
meglio una ditta di proprieta' italiana che delocalizza e se va bene arricchisce gli azionisti , oppure meglio una ditta di proprieta' straniera che pero' la fa andar bene qui dando lavoro a migliaia di famiglie italiane? perche' il ragionamento da fare e' solo questo, io sono molto piu' orgoglioso che honda abbia fatto uno stabilimento con i fiocchi in abruzzo, con migliaia di famiglie che ci campano, che non una fiat che chiude in italia anche se fa l'utile in brasile, ....e chi se ne fotte.
|
19-04-2012, 10:12
|
|
Cubista doc
|
Condivido il discorso sensato di Aspes, anche io la penso uguale...meglio una ditta straniera che investe in Italia piuttosto di una ditta italiana che investe all'estero.
Ancora meglio però una ditta italiana che investe in Italia.
1100 Gs forever
|
|
|
19-04-2012, 11:14
|
|
Guest
|
Alla fine dei giochi ... finalmente potrò attaccare gli adesivi Ducati Corse sulla mia Touran.
|
|
|
19-04-2012, 11:55
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Condivido il discorso sensato di Aspes, anche io la penso uguale...meglio una ditta straniera che investe in Italia piuttosto di una ditta italiana che investe all'estero.
Ancora meglio però una ditta italiana che investe in Italia.
1100 Gs forever
|
la storia e la personalita' di una azienda viene rispecchiata dai suoi prodotti, non dalla proprieta'. Allora chi compra una rolls/bmw ? o una bentley /VW?
l'importante e' che la proprieta' abbia la sensibilita' e l'acume di non snaturare le peculiarita' del prodotto, che nel caso ducati e' fatto certamente di italianita'. Per il resto se audi ha un differente potere contrattuale sui fornitori, se migliora i processi produttivi e i controlli qualita', da' un contributo industriale senza minimamente snaturare l'italianita' del prodotto.
Non posso fare a meno di riproporre il mio melanconico mantra:
alfa romeo negli anni 70 era il top tecnologico assoluto, audi era un marchio decotto che esisteva solo sulla carta.
|
19-04-2012, 12:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
|
Son contento per Ducati, finalmente una azienda che non viene consegnata all'abbraccio mortale di uno qualsiasi dei figli illegittimi di Agnelli.
I tedeschi hanno da sempre amato e ammirato Ducati, mi ricordo che negli anni 80, quando noi sbavavamo per le Jappo-cose (e consideravamo sfigati quei quattro motociclisti che cavalcavano dei cancelli con motore a forma di pompa idraulica) i crukki "scendevano" con i furgoni ad acquistare qualsiasi rottame marchiato Ducati per poi restaurarlo e riportarlo allo splendore originale.
Complimenti a loro, questa volta si sono portati a casa proprio un "bel pezzo" ...e fortunati noi.
Ultima modifica di Archiseb; 19-04-2012 a 12:09
|
|
|
19-04-2012, 13:04
|
|
|
del resto abbiamo sempre detto che il marchio perfetto ha l'inventiva e la personalita' degli italiani unita al perfezionismo e organizzazione dei tedeschi, quindi meglio di cosi' non poteva andare.
|
19-04-2012, 13:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
dopo pochi mesi forse è ancora un pò presto per dire che è andata bene!
|
pochi mesi mica tanto....ormai son tre anni..
nuova sede costruita e nessun licenziamento....
|
|
19-04-2012, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
il marchio perfetto ha l'inventiva e la personalita' degli italiani unita al perfezionismo e organizzazione dei tedeschi.
|
lo penso anch'io paroparo....altro che gli ottusi jappi...
|
|
19-04-2012, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Quote:
Ogni volta che ho sentito un discorso simile è stato il preludio ad un bruciore di culo trememdo.
1100 Gs forever
|
Guarda che quello è il capo della rappresentanza sindacale Audi, non rappresenta la proprietà, ma i lavoratori...
Da MilanoFinanza:
"E' un segnale davvero importante", ha aggiunto Bonomi, "che in un momento difficile come questo un tedesco decida di investire così tanti soldi in Italia. È un segnale di fiducia e mi conforta che l'intera operazione sia stata condotta con l'accordo del management e dei sindacati sia di Ducati sia di Audi. Anzi, a proposito di sindacati, tengo a sottolineare che sono rimasto colpito da quanto in Volkswagen si lavori a stretto contatto con le rappresentanze dei lavoratori anche nella predisposizione dei piani industriali. La relazione tra azionisti, management e sindacati è assolutamente costruttiva".
|
|
19-04-2012, 13:37
|
|
Cubista doc
|
Avevo capito benissimo "il capo della rappresentanza sindacale Audi" e confermo quello che ho scritto.
1100 Gs forever
|
|
|
19-04-2012, 13:41
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marameo
pochi mesi mica tanto....ormai son tre anni..
nuova sede costruita e nessun licenziamento....
|
Ah! allora mi tranquillizzo, sai giravano certe voci
http://www.motociclismo.it/husqvarna...quo-moto-50964
1100 Gs forever - con le successive smentite
|
|
|
19-04-2012, 13:42
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
del resto abbiamo sempre detto che il marchio perfetto ha l'inventiva e la personalita' degli italiani unita al perfezionismo e organizzazione dei tedeschi, quindi meglio di cosi' non poteva andare.
|
sull órganizzazione tedesca posso avanzare qualche perplessitá?
|
|