Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2005, 11:31   #51
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

ubicazione: Milano
predefinito

Bel resoconto, Kabir puoi per favore postare prezzi e informazioni su dove reperire informazioni? Grazie...

Pubblicità

Vecchio 18-07-2005, 11:32   #52
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Beh, ci hanno dato pure la scarver (e hai visto come e' andata a finire!) e l'850 (non e' la moto che fa per me) ... la ST invece...

Pero' se devi usarla molto in citta', beh allora sono il primo a dire che sarebbe un vero spreco, come avere due ore a disposizione con Fernanda Lessa e passarle a raccontarle quanto va forte il bicilindrico della KTM!
Venerdi' per arrivare a corso Buenos Aires il solito traffico milanese (c'era pure lo sciopero della metro) e sinceramente avrei preferito uno scooter monomarcia altro che moto...

Dimenticavo... se poi la prendi a fine anno secondo me riesci pure a farti fare un prezzaccio. Io mi salvo solo perche' ho una volonta' ferrea e mi autoimpongo di tenere la Rockster almeno un altro anno!!!!

Ultima modifica di EnroxsTTer; 18-07-2005 a 11:34

Vecchio 18-07-2005, 11:39   #53
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da QuadroA
Bel resoconto, Kabir puoi per favore postare prezzi e informazioni su dove reperire informazioni? Grazie...
Sta tutto scritto qui:

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...demy_main.html

(se porto 10.000 clienti mi regalano la St, vai a nome mio...)
Vecchio 18-07-2005, 11:41   #54
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Sta tutto scritto qui:

[url]
(se porto 10.000 clienti mi regalano la St, vai a nome mio...)

ok grazie,
Vecchio 18-07-2005, 11:42   #55
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Beh, ci hanno dato pure la scarver (e hai visto come e' andata a finire!) e l'850 (non e' la moto che fa per me) ... la ST invece...

Pero' se devi usarla molto in citta', beh allora sono il primo a dire che sarebbe un vero spreco, come avere due ore a disposizione con Fernanda Lessa e passarle a raccontarle quanto va forte il bicilindrico della KTM!
Venerdi' per arrivare a corso Buenos Aires il solito traffico milanese (c'era pure lo sciopero della metro) e sinceramente avrei preferito uno scooter monomarcia altro che moto...

Dimenticavo... se poi la prendi a fine anno secondo me riesci pure a farti fare un prezzaccio. Io mi salvo solo perche' ho una volonta' ferrea e mi autoimpongo di tenere la Rockster almeno un altro anno!!!!
Milano il giorno dello sciopero con le due borse laterali (ed in più tu le hai entrambe grosse) è un problema...se poi non sei "del posto" e non sai che vie prendere....MA LO SPUTER NO GRAZIE! Con la mia senza borse sono un'anguilla!

Comunque ieri mattina, mi sono svegliato presto, mia moglie lavorava, l'ho accompagnata alle 8 e sono andata a riprenderla alle 12.30.
In mezzo c'e' stato tutto il giro del lago di Como con un pò di varianti...il corso è servito. Sento meglio la mia R, che resta BELLISSIMA!
Vecchio 18-07-2005, 11:45   #56
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

domanda seria che mi riguarderebbe da vicino:
io non vorrei sentirmi solo:c'erano degli imbranati totali?, praticamente persone negate per la moto?, gli istruttori sono comprensivi con questo tipo di persone?
Grazie, ciao.
Vecchio 18-07-2005, 11:55   #57
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
domanda seria che mi riguarderebbe da vicino:
io non vorrei sentirmi solo:c'erano degli imbranati totali?, praticamente persone negate per la moto?, gli istruttori sono comprensivi con questo tipo di persone?
Grazie, ciao.
Ti dico solo che c'era una ragazza che usava la moto per la prima volta...e non mi sembrava per conto suo ma anch'essa in un gruppo...ha anche fatto la pista, anche se a velocità bradipa (quante volte l'abbiamo superata?! ).
C'e' di tutto.
Vecchio 18-07-2005, 12:18   #58
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Si c'era una ragazza che saliva per la prima volta in moto e l'ho vista seguita da un istruttore tutto per lei.
Pero' secondo me spendere 240 euro per chi e' totalmente digiuno da moto non ha senso.
I miei consigli in questo caso sono: scooter per prendere confidenza con i concetti di equilibrio, curva, accelerezione, frenata.
Poi moto con cambio per imparare appunto frizione e cambio.
Poi quando si hanno imparato queste cose e non si deve piu' usare la propria concentrazione sui fondamentali di guida, allora il corso BMW diventa realmente utile.
In ogni caso anche nel nostro gruppo c'era un tizio che era discretamente imbranato, ma credo si sia divertito ugualmente.
Se invece lo vuoi fare per imparare e non solo divertirti, fai prima tanta pratica nei parcheggi dei centri commerciali (quando sono chiusi) o in zona industriale!

Gli istruttori (almeno i due che abbiamo avuto noi) sono preparati e molto pignoli, e ti seguono passo passo.

Vecchio 18-07-2005, 12:25   #59
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Ciao Kabir, bella descrizione.. vi saluto ancora tutti, e' stato davvero divertente...

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 12:29   #60
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Quote:
Si c'era una ragazza che saliva per la prima volta in moto e l'ho vista seguita da un istruttore tutto per lei.

In ogni caso anche nel nostro gruppo c'era un tizio che era discretamente imbranato, ma credo si sia divertito ugualmente.
La ragazza in pista era curata a vista da un istruttore (e ci credo, era come un pedone in autostrada), per il resto mi pare di averla vista in gruppo, ma non ne sono certo.

Per quello sicuramente meno esperto del nostro gruppo (o "imbranato"), forse ti riferisci a quello che ha fatto volare l'850 (povera....). Mi ha detto che aveva appena ripreso ad andare in moto dopo molti anni.

Per il resto sono d'accordo su tutto. Va bene per tutti.
Ora la pianto perchè sembra veramente che se porto clienti mi fanno lo sconto sull'ST...
Vecchio 18-07-2005, 12:38   #61
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

x enroxster a me interesserebbe per imparare a guidare meglio, la moto l'ho da 8 anni (appena presa la r80 e relativa patente mi feci igoumenitsa salonicco passando per il passo del katara, brrrrrrrrrr) e non ho l'auto (neppure la patente per l'auto) il mio problema è che vado pianissimo, non supero mai mai i 4000 giri forse neanche i 3600, con la 6° lunga ai 120 sono 3300 giri circa, non mi piace la futa, non mi piace il muraglione...sono in rima con orione (come nella pubblicità del caffè)
Vecchio 18-07-2005, 12:38   #62
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

predefinito

Concordo con Enroxster... per me e' stato utilissimo ed anche molto divertente... loro ti danno le nozioni qualche dritta,, ti correggono ma poi se vuoi davvero migliorare devi applicare quello che hai visto tutti i giorni...

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 12:52   #63
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Elikantropo, fai il corso, ne resterai entusiasta.
Farai cose che sulla moto non hai mai fatto in piena sicurezza, ti divertirai e imparerai. Poi in pista ognuno tiene la velocita' che gli e' consona, gli istruttori seguono tutti e danno consigli utili che ti permettono di superare i tuoi limiti attuali, e lo fanno con pazienza e senza forzare nessuno a fare esercizi che non si senta di fare.
L'unica cosa: non avere paura, alcuni del mio gruppo all'inizio non volevano neppure salire sulla ST e meno che meno sulla BoxerCup... poi dopo averlo fatto non volevano piu' scendere!!!!

I nostri limiti sono solo nella nostra mente, al corso ti aiutano appunto a superarli e poi la guida in strada sara' piu' sicura, non necessariamente piu' veloce, ma sicuramente migliore.

Vecchio 18-07-2005, 13:37   #64
Igli
Mukkista

L'avatar di Igli

ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
predefinito

Quote:
Elikantropo, fai il corso, ne resterai entusiasta.
Farai cose che sulla moto non hai mai fatto in piena sicurezza, ti divertirai e imparerai. Poi in pista ognuno tiene la velocita' che gli e' consona, gli istruttori seguono tutti e danno consigli utili che ti permettono di superare i tuoi limiti attuali, e lo fanno con pazienza e senza forzare nessuno a fare esercizi che non si senta di fare.
L'unica cosa: non avere paura, alcuni del mio gruppo all'inizio non volevano neppure salire sulla ST e meno che meno sulla BoxerCup... poi dopo averlo fatto non volevano piu' scendere!!!!

I nostri limiti sono solo nella nostra mente, al corso ti aiutano appunto a superarli e poi la guida in strada sara' piu' sicura, non necessariamente piu' veloce, ma sicuramente migliore.
Quoto al 100%
Il corso è veramente utile (per tutti), la BoxerCup poi
nell'esercizio "evitamento ostacolo" era come guidare una bicicletta.

Ciao Kabir hai deciso il colore dell'ST
Igli non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 13:59   #65
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

predefinito

Ciao Igli come va? allora vedo che ti sei iscritto anche tu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 14:21   #66
Bibendum
Mukkista doc

L'avatar di Bibendum

predefinito

Ritengo anche io che i soldi spesi per frequentare questo corso siano quelli che meglio ho speso per la moto quest'anno.
Vecchio 18-07-2005, 14:35   #67
ilmaglio
Guest

predefinito

foto del 16 luglio:
http://eventi.massininni.com/view_al...umName=album36

Vecchio 18-07-2005, 15:38   #68
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Grandeeeeeeeeeeeeeee

Ben arrivato Igli Tare

Vecchio 18-07-2005, 15:51   #69
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

I piu' belli siamo noi

QDE a Vairano

Vecchio 18-07-2005, 16:08   #70
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

X Igli Tare

Cosa mi dici del motore dell'ST,paragonato a quello del nostro GS?

A me sembra che il nostro abbia la meta' dei cavalli.Nel senso che l'erogazione a tutti i regimi e' notevolmente inferiore.Sia nei bassi che in alto l'ST spinge tanto tanto di piu'.
Insomma l'ST ha un motore che e' Goduria pura!!!
Vecchio 18-07-2005, 16:43   #71
Igli
Mukkista

L'avatar di Igli

ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff
X Igli Tare

Cosa mi dici del motore dell'ST,paragonato a quello del nostro GS?

A me sembra che il nostro abbia la meta' dei cavalli.Nel senso che l'erogazione a tutti i regimi e' notevolmente inferiore.Sia nei bassi che in alto l'ST spinge tanto tanto di piu'.
Insomma l'ST ha un motore che e' Goduria pura!!!
Ciao Biff, effettivamente devo dire che l'ST spinge veramente molto
penso che sia una questione di mappatura diversa della centralina, il
motore teoricamente dovrebbe essere identico (almeno credo )
comunque devo dire, che la mia che è un'Aprile 2005 dopo una visitina
dal conce il quale sostiene di avermi aggiornato le centraline (ma quante sono ?? ) mi sembra un pò più grintosa specialmente in basso, anche se non siamo sicuramente a livello ST.

Oppure è un'operazione di marketing BMW che ci ha fornito delle ST dopate
sperando di incrementare le vendite

P.S. con Kabir è a buon punto
Igli non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 17:02   #72
Bibendum
Mukkista doc

L'avatar di Bibendum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Igli Tare

P.S. Per il mio Nick chiedete a Biff
Ora sono curioso. Raccontaci Biff
Vecchio 18-07-2005, 17:06   #73
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Salve a tutti, un poco in ritardo ma eccomi a raccontare le mie gioie del corso avanzato del 16 Luglio.
La prima bella cosa che mi è capitato è stata quella di incontrare alcune persone di Qde (MauroV compagno d'albergo, The duk incontrato nel piazzale del circuito e alla fine Il maglio), persone simpaticissime e con tanta voglia di divertirsi.
Non vi voglio elencare tutte le fasi del corso perchè è stato già ampiamente trattato, però sicuramente mi associo a chi si è divertito tantissimo ed ha appreso nuove tecniche sulla sicurezza.
Finalmente una giornata intera in pista e finalmente grattata (meglio dire consumata) di saponetta, e quando a fine del secondo turno il e The duk avevamo grattato sembravamo due bambini che gioivano. Gli istruttori sono stati molto bravi e pazienti, tra un turno e un'altro venivano tempestati di domande e loro prontamente rispondevano con tanta simpatia, quindi grazie a Franco e Davide che veramente ci hanno trasmesso nozioni importantissime.
Ho girato quasi sempre con Ks perchè mi trovavo meglio visto che è la moto che posseggo, mi è dispiaciuto solo non aver provato la St, ma nel mio gruppo quando si è sparsa la voce che era molto divertente, si faceva a cazzotti tra un turno e un'altro a chi doveva usarla.
Per me organizzazione impeccabile, bel contesto, buon pranzo e tanta cordialità.
Piccolo commento sul Ks: Venerdi sera sono partito da Salerno alle 15:00 e sono arrivato all'Hotel Riz alle 21:15 (802 Km) con tutta tranquillità, Sabato sempre il Ks mi ha fatto divertire da matti in pista con delle pieghe eccezionali, Domenica mattina io e MauroV siamo ripartiti e abbiamo fatto il viaggio insieme fino a Roma facendo i 16 Km/l................ma cosa si vuole più da questa moto???
Comunque mi sento di ringraziare Bmw per la bella giornata (lo so che abbiamo pagato ma grazie lo stesso) e volevo salutare MauroV, The duk, Il maglio e Marco da Udine (non Qde), con la speranza di rivederci presto per nuove emoziioni
Vecchio 18-07-2005, 17:20   #74
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

predefinito

Diciamo anche chi sono:

- primo da sinistra con la giacca sono io: MarcoR

- secondo da sinistra con T-shirt blu: Biff

- in piedi terzo da sinistra (con gli occhiali): Kabir

- in piedi quarto da sinistra (T-shirt nera e tesserino): Igli Tare.. la new entry QdE.. a proposito perche' n ci raconti qualcosa in piu' su di te nella sezione nuovi arrivati

- in piedi secondo da destra (vestito di nero con pizzetto): Enroxster

- primo seduto da destra: MauroV

- secondo seduto da destra: Alfred Hope

il primo seduto a sinistra invece e' Fabrizio, l'istruttore davvero simpatico ed in gamba

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 17:31   #75
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Xero70, dimmi una cosa, i turni in pista come sono organizzati? Intendo minutaggio e intervallo tra uno e l'altro? E quanti turni in tutto?
Anche voi 1 istruttore ogni 4 "studenti"?

Anche i "pro" entusiasti dell'ST eh? Ma allora e' proprio un'epidemia!!!!

Chiudi la discussione