Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2012, 10:45   #51
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

a me la ST è piaciuta molto.

quando poi ho finito la prova e ho fatto due conti col venditore e ho visto cosa mi portavo a casa con una cifra molto inferiore a quella di prezzemolino GS, mi è piaciuta ancora di più.

Mi spiace ma non condivido il tuo giudizio.

T-Max non l'ho provato. Non fa per me.

Pubblicità

motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 11:00   #52
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Premetto che il commento più adeguato a questo thread è probabilmente quello di c.p.2. Premetto che non ho mai provato un GS. E che ad essere onesto non ho nemmeno tutta questa curiosità.

Però ho provato la Superteneré. L'ho trovata insignificante, priva di qualsiasi spunto di personalità. Ci ho fatto venti chilometri di misto stretto sul Muraglione e quando sono sceso l'unica sensazione che avevo era che mi facevano male le braccia. Il motore è quanto di più anonimo io abbia mai provato (forse al pari del Triumph bicilindrico della Bonneville... ed è un bel termine di paragone), e la differenza da una mappatura all'altra io l'ho sentita appena. Quello che so è che i motori bicilindrici a cui sono abitutato io hanno ben altri attributi.
Ottimo il cardano, buonissimi cambio e frizione, indegne le sospensioni che ti dondolano come in barca, ma è una caratteristica comune a questo tipo di moto. Io lo trovo un difetto sufficiente a non farmele considerare, ma si vede che a qualcuno piace, e in effetti ho trovato la Triumph Tiger (quella vecchia) decisamente peggiore.

Detto questo, ok che si fa tutto con tutto (io ho fatto anche una ripida discesa dell'Eroica nella quale mi ero infilato per errore con il Kappa e la fidanzata dietro), ma entrambe sono moto decisamente inadeguate per il fuoristrada vero. Il paragone da questo punto di vista mi fa sorridere.

In conclusione a me, una volta sceso, la Superteneré non ha lasciato nessuna emozione, che credo sia ancora peggio che dire che mi ha fatto cagare. Ma credo direi lo stesso del GS che solo a sentirlo in moto mi mette tristezza.
Vecchio 26-03-2012, 11:07   #53
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

dopo che ti ho letto, Enrico, confermo a maggior ragione che è una moto splendida, giusto un pochino molletta di mono ma poco. e ho anche capito meglio il perché lo penso
Vecchio 26-03-2012, 11:14   #54
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio Visualizza il messaggio
servono perchè molti ci vanno a capo nord,in corsica,sulle dolomiti,in svizzera come fai tu e da parte mia ci puoi mettere pure normandia-bretagna,romania-ucraina,barcellona-costa brava,e se non ti è di disturbo,ho una rallye 2 rossa griffata bmw e spesso durante le mie girate domenicali qualcuno può vedermi al bar quando mi fermo a bere o a fare una sosta proprio come fanno tutti i motociclisti che non hanno una bmw o che non sono griffati bmw...siamo tutti uguali ricordatelo,non serve avere una bmw per fermarsi ad un bar,lo fanno benissimo anche quelli con la yamaha,ktm,honda ecc...comunque grazie per la tua attenzione e scusa se ho una bmw...

a proposito supertenerè ottima moto,t-max non posso giudicare,mai guidato...
ciao patrizio , ho visto che hai colto solo il lato abbigliamento e quello del bar e ci fai polemica, o non mi sono spiegato bene .... o ti faccio perdere tempo.. o in gruppo si è spiritosi,
provengo da un GS 1100 e poi Gs 1200 ADV dopo ho fatto ST 1200 e tutte ste critiche lette ( non da te ) o differenza tra GS e ST mi sanno da polemica.

valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 11:16   #55
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

- L'ultimo di Aldo Giovanni e giacomo? Fa cagare!
- ma l'hai visto?
- no, io vado a vedere solo ozpeteck e Bertolucci.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?xc4s3f

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 11:26   #56
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

[QUOTE=saveriomaraia;6571195]Si Non la compro una moto nuova che poi devo fare le supercazzole per togliere l'ABS.
Ma è chiaro che nn l'hanno fatta per gli sterri, non è una tuttoterreni.
Pensa se avessero fatto la Supertenerè che dico io, bicilindrica 900 di vocazione off, venduta con le tassellate, ne vendi poche (...forse una a me!) ma fai immagine, poi tiri fuori questa 1200 magari chiamandola supertenerè Touring. Avrebbero fatto il botto, così la 1200 si prendeva l'immagine della 900 e l'avrebbero venduta a iosa alla maggior parte dell'utenza, che nn è affatto interessata all'off.
Mah...dilettanti.

la tua Gs è una tutto terreni ?
"dilettanti" a chi ? a Yamaha ?
quante se ne sente, spero che ci credi.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 11:31   #57
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Vabbè io sono tollerante. Non vedo perché dovrei essere più Figo io che faccio 20mila inutili ma goduriosi km all'anno di uno che passa inutili ma (per lui) goduriose ore al bar con la moto parcheggiata fuori.
Ognuno è diverso, e vale anche per il Tmax, se te lo compri perchè il tuo ego ne ha bisogno, ok.
Se è perché vuoi il più veloce veicolo da spostamenti urbani, ok.
Resta che nel suo genere (che non è il mio, sia chiaro) primeggia, e quando lo provi capisci perché.

Tornando ad argomenti più tecnici, ho toccato i 140 in un breve rettilineo fuori paese, è anche molto stabile alle alte velocità.
Il mio shoei frusciava parecchio più del solito, forse il capolino fa arrivare l'aria dritta dove non dovrebbe, nn saprei. Io sono alto 181 cm

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?dbjgkh

GS 1200 07
Vecchio 26-03-2012, 11:37   #58
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Che valanga di chiacchiere........che poi alla fine ci compriamo sempre la moto che ci piace a prescindere da come va oppure da quanto è bella agli occhi degli altri.
Leggendo tutti ho notato che ci sono dei giudizi ovviamente soggettivi che invece vorrebbero essere spacciati per il "verbo",utilizzando anche odiosi termini maleodoranti per descrivere questa o quella moto(che poi sono tutte belle!!).
Qualcun'altro invece è comunque triste a prescindere da cosa giudica,sempre negativo e credo che lì il problema non sia la moto provata.
Ed altri ancora che invece erano in giro in moto ed il 3d non l'hanno proprio letto!!
Io sto aspettando che me la faccia provare un mio amico,la moto è bella anche se non amo il frontemarcia avendo avuto il ST750.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 11:40   #59
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Valter la mia umile opinione sul GS in off la puoi leggere ai post 30 e 35.
Si, sono dei dilettanti ma parlo esclusivamente di marketing. tu dovresti essere il primo ad essere d'accordo. Se sapessero posizionare quello che in fondo è un prodotto meglio di molti altri ne venderebbero di più, no?

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?l1uusm

GS 1200 07
Vecchio 26-03-2012, 11:57   #60
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia Visualizza il messaggio
No. Niente discovery io.
Avevo informazioni vecchie. Copio da altro forum:
No avevi informazioni sbagliate, su i fuoristrada l'abs non e' mai stato disinseribile manualmente, forse auto particolari o mezzi speciali avevano il comando, ma i fuoristrada no tanto che la gente arrivava a manomettere i cavi o i sensori pur di disattivarlo..

Adesso o si toglie con l'iserimento del riduttore o la centralina lo gestisce.. adesso, saranno 20 anni...

Ultima modifica di Flying*D; 26-03-2012 a 12:05
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 11:57   #61
GATTOFELIX
Mukkista doc

ubicazione: Genova / Milano
predefinito

riguardo ai tmaxisti, non ho capito una cosa: perchè si è disposti a spendere una barca di euro per uno scooter? perchè con la stessa spesa non si ci butta su di una moto moto? sinceramente non capisco il senso di questo mezzo
Vecchio 26-03-2012, 12:00   #62
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

ubicazione: Lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GATTOFELIX Visualizza il messaggio
riguardo ai tmaxisti, non ho capito una cosa: perchè si è disposti a spendere una barca di euro per uno scooter? perchè con la stessa spesa non si ci butta su di una moto moto? sinceramente non capisco il senso di questo mezzo
Lo scooter è più comodo e gestibile, se ne è parlato moltissimo su queste pagine; dipende da quel che ci devi fare.

Sul costo sorvolerei, potremmo alla stessa stregua chiederci perchè una persona spende 5000 euro per un orologio che fa la stessa identica funzione di uno trovato in un fustino.
Lo scooter è un elettrodomestico che si sposta, la moto un mezzo di locomozione totalmente differente.

Ultima modifica di Battista; 26-03-2012 a 12:03
Battista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 12:09   #63
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
rispetto alla moto e':
piu' comodo
piu' pratico
piu' gestibile

quindi se non se fissato con la moto e' sicuramente la scelta migliore..
Vecchio 26-03-2012, 12:11   #64
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

restano comunque molti soldi..... e resta comunque uno scooter.

Quindi al di là di tutte le considerazioni (giuste e soggettive) quel prezzo per uno scooter rimane dal mio punto di vista, un vero e proprio taboo.

però qui c'è pieno di tmax, quindi sicuramente è un mio limite.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 12:28   #65
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Quote:
perchè con la stessa spesa non si ci butta su di una moto moto?
Perchè quando avevamo 15 anni io e te si andava in giro con il Tuareg 50 (a marce) e quelli che avevano 15 anni 10 anni fa andavano in giro col booster (no marce)?

Non me lo sono mai spiegato nemmeno io.

P.S.:

ieri, in bici, mi sono fermato da Valli Yamaha. Cortesi e disponibili mi sono fatto una cultura sul prodotto che viene in parte assemblato qui dalle mie parti a Gerno di Lesmo.

Se ho capito bene, vedendole insieme hanno un bel "meltin'pot", fra cui XT1200 che fra due settimane ho prenotato in prova ed FZ1 che vedendo, anche se non c'entra una mazza, mi ha fatto un "tummm" nel petto..perciò ho prenotato pure quella
Vecchio 26-03-2012, 12:28   #66
fra giacomo
Mukkista

ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
predefinito

vedremo quando passera' la legge sull'obligatorieta' dell'abs sulle moto se sara' disinseribile oppure no, d'altronde nelle auto non e' neanche prevista una simile possibilita'..

Non è vero, la mia vecchia audi coupè lo aveva disinseribile eccome ricordo la scritta sul cruscotto ABS AUS
Vecchio 26-03-2012, 12:37   #67
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio
restano comunque molti soldi.
a me sembra che restano molti soldi per tutto che sia un GS o un T-max o una fiat 500 un ipad un biglietto del cinema, oramai siamo andati fuori di testa in generale...
Vecchio 26-03-2012, 12:44   #68
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fra giacomo Visualizza il messaggio
Non è vero, la mia vecchia audi coupè lo aveva disinseribile eccome ricordo la scritta sul cruscotto ABS AUS
prodotta dopo il 2004?
Vecchio 26-03-2012, 12:46   #69
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:

la supertenerè il mal riuscito tentativo di prendersi qualche fettina di mercato del GS.

.... Tutte balle. In realtà è noiosa in modalità touring e troppo brusca (benchè divertente, lo ammetto) in modalità sport.

Prendo una stradina brecciata e provo l'ABS: inqualificabile. Avevo letto della pochissima invasività dell'ABS dell'ST ma era tutto falso. In definitiva, anche se personalmente nn lo vorrei neanche regalato, il tmax nel suo genere è eccellente, la supertenerè non è altro che un'imitazione, e si sente.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?yheq1k
Sicuro di aver provato un Supertenere?

Brusco in modalità sport?

ABS inqualificabile?

Imitazione del GS?

Pare più un troll che un post serio.

Lo dico dopo 17.000 km di Supertenere ed avendo avuto tutte la maxi enduro GS 1200 compresa....

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 12:53   #70
GATTOFELIX
Mukkista doc

predefinito

sarà come dite voi... più comodo, più pratico, sul gestibile ci sarebbe da parlarne... ma sulla stragrande dei proprietari (almeno qui a genova) ci sarebbe da aprire una discussione nella quale ci si darebbe della sonore cornate...
Vecchio 26-03-2012, 12:58   #71
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

ubicazione: Lodi
predefinito

Riassumendo:

Moto = Passione

Scooter = Comodità
Vecchio 26-03-2012, 13:00   #72
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Dpelago:
-si
-si
-si, ma mi riferisco alla ghiaia
-si imitazione. Vedi post 25.

Io sono un pivello con un GS, ho fatto una prova di 15 minuti, se sei un felice proprietario non avrai certo bisogno della mia opinione, peró lasciamela avere, un'opinione.
Fanno provare le moto a tutti proprio per questo.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?35vjs1

GS 1200 07
Vecchio 26-03-2012, 13:01   #73
GATTOFELIX
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Battista Visualizza il messaggio
Riassumendo:

Moto = Passione

Scooter = Comodità
concordo!
Vecchio 26-03-2012, 13:11   #74
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Battista Visualizza il messaggio
Riassumendo:

Moto = Preconcetti
diciamo che questo rende meglio l'idea...
Vecchio 26-03-2012, 13:53   #75
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Dpelago:
Io sono un pivello con un GS, ho fatto una prova di 15 minuti, se sei un felice proprietario non avrai certo bisogno della mia opinione, peró lasciamela avere, un'opinione.
Fanno provare le moto a tutti proprio per questo.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?35vjs1

Che ognuno abbia un'opinione è assolutamente legittimo.

Io la ST l'ho acquistata e anche venduta. Quindi nessuna difesa d'ufficio.

Tutto si può dire, fuorchè abbia un'erogazione brusca, o che sia dotata di un ABS mediocre. Le opinioni son tali e si rispettano. Ma è come affermare che la Bellucci sia un cesso. Al più è corretto dire "non è il mio tipo "...

L'unico vero difetto della Yamaha è la carenza di personalità del propulsore, unita alla mancanza di una mappatura che le dia un po' di brio in alto.

A voler proprio essere pignoli, a 3500 giri, il motore è un filo ruvido, ma basta ingrassarla una attimo per soprassedere.

Per il resto son solo applausi. A meno che legittimamente... non sia la Tua moto. Il che non vuol dire che faccia cagare!

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi