|
13-05-2013, 21:04
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Le Mechatronics vanno benissimo. Il problema è che su un percentuale – circa 10% (?) – delle GS, NON VANNO BENE.
Purtroppo io faccio parte di quelli sfigati.
Il centralino della BMW non è compatibile con quella del Ohlins, e non si può verificare il problema prima del acquisto – 3.000 €.
Ohlins dice di aver risolto il problema introducendo un nuovo centralino che, però, non è compatibile con i comandi sulla BMW.
Per risolvere questo problema Ohlins ha introdotto un nuovo comando, il cosiddetto “dashboard” che deve essere attaccato sul serbatoio.
Il comando ESA sulla moto non funziona più.
Il terzo problema è che questo “dashboard” NON E’ IMPERMEABILE !!
Si pensa di stare in buone mani avendo da fare con una dita svedese come l’Ohlins.
Purtroppo scaricano tutto su Andreani, che non rispondono alle tue richieste. Probabilmente perché siamo soltanto 10% di avere questo problema.
Conclusione: Se voi spendere 3.000 € per un paio di Mechatronics ci vuole coraggio e fortuna.
Per ulteriori informazioni: ferdinand.jorgensen@gmail.com
|
|
|
10-05-2013, 17:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Certo che fate venire certi pruriti...
...al momento vorrei solo usare di più la moto!
|
12-05-2013, 19:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelnovo nè Monti (RE)
|
Premettendo che per me la moto è una grande passione e quindi capisco chi voglia togleirsi tutti i pruriti, mi sono trovato anche io davanti a questo dilemma; cambio ammortizzatori, cosa monto? Cazzo Ohlins!! Poi mi sono detto se era il caso di spendere 2500/3000 euro per poi, probabilmente non essere in grado di capirne e sfruttarne tutte le potenzialità (mica ci vado in pista con la mucca). Quindi ho deciso di dare retta al consiglio del mio meccanico (conce BMW) e ho montato i Wilbers ESA.
Per il ponte del 25/4 sono andato a farmi il Gran Sasso (1200 km a/r) e ho avuto modo di provarli. Sono rimasto molto soddisfatto, la moto è decisamente più stabile, bella piantata in curva (soprattutto nei curvoni veloci), chiude molto di più la curva ed in uscita non si muove assolutamente.
Conclusione 1'200 euro spesi bene    .
P.
|
|
|
13-05-2013, 21:23
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
|
Ferdinand di che anno è il tuo GS
|
|
13-05-2013, 21:51
|
|
|
|
Modello 2010. Adesso sto aspettando che mi mandano un nuovo dashboard. Le Mechatronics ho comprato ottobre 2011. Montato da un centro Andreani. Hanno funzionato bene qualche mese. Capisco che un nuovo prodotto potrebbe avere qualche problema, ma mi delude molto l'assistenza specialmente dal Andreani.
Ho capito il problema parlando con Peter Andersson (responsabile Ohlins), ma una soluzione soddisfacente non mi hanno presentato - ancora.
Se voi sapere di più, basta chiedere.
|
|
|
13-05-2013, 22:13
|
|
|
Mukkista in erba
|
Mi spiace anche la mia è del 2010 ma fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema, e non mi hanno comunicato di problematiche legate alla centralina o alla dashboard. Mi auguro in futuro di non avere le tue problematiche; io le ho montate lo scorso estate. Chissà se i problemi era sono imputabili ai primi modelli delle mechatronic come le tue. Sarebbe interessante a ere altri riscontri.
|
|
14-05-2013, 08:24
|
|
|
|
Caro Oliver_63. Spero vivamente che fai parte dei 90% fortunati. Si verifica quando fai il prossimo tagliando o se voi fare la prova subito - stacchi la corrente al centralino per qualche secondo e vedi se il motore del Ohlins funziona dopo. Cioiè, si alza la moto? Potresti attivare il simbolo "montagna", "passagero" ecc??
Non capisco come si inserisce una foto in questo forum, altrimenti avevo inserito la foto del dashboard pieno d'acqua.
|
|
|
14-05-2013, 08:45
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ferdinand mi dispiace per i tuoi problemi anche se vorrei sapere se tra gli altri colleghi qualcuno ha avuto i tuoi problemi, Secondo me il tuo è un problema di gioventù in quanto probabilmente i primi modelli hanno avuto questo tipo di problema
|
|
14-05-2013, 16:12
|
|
|
|
Oliver_63. Se voi la versione verificata, basta chiamare Alessandro Fondi, responsabile di SP Suspensions (contatto officiale Ohlins/Andreani) a Campagnano di Roma. Lui è MOLTO bravo, simpatico e ben informato dei problemi Mechatronics. Infatti è stato l'unico di aver mi aiutato. 3343716011. Se lo saluti da me, sicuramente ti spiega tutti problemi - podarsi non al telefono, però!!!
|
|
|
15-05-2013, 10:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bolzano
|
Gs 2012 con Mechatronic montate ad ottobre con dashboard originale BMW, funzionate perfettamente fino alla scorsa settimana , poi dopo un viaggio sotto l'acqua mi è rimasto bloccato il precarico post. sulla posizione 2 caschi , mentre le posizioni soft/normal/sport funzionano regolarmente .
Ho provato invano a staccare la batteria , ad asciugare il connettore bianco che esce dal barilotto fissato al telaio , appena ho news vi aggiorno .
saluti
Diego
|
|
|
16-05-2013, 10:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Io avevo una mezza idea di fare sta follia, ma visti gli ultimi sviluppi aspetto un attimo...
Per favore, teneteci aggiornati!!!
|
|
|
16-05-2013, 10:34
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ho degli aggiornamenti, ieri ho parlato con un amico che ha ordinato le OHLINS mechatronic all'inizio del mese da Cirafici a Monza, il kit sarebbe dovuto arrivare questa settimana; ieri Cirafici gli ha comunicato che la OHLINS avrebbe ritardato la consegna fino alla fine del mese per aggiornamenti alla centralina, in quanto in rari casi si erano presentate anomalie a livello di comunicazione cam tra la centralina Ohlins e quella BMW che causavano l'impossibilità di variare il precarico del mono posteriore (un casco due caschi ecc.) ma non la parte idraulica (confort normal sport). sembra che per risolvere il problema, prima della nuova centralina che consegneranno assieme al kit completo a fine mese, era sufficiente ricollegare gli attuatori originalie la moto eseguiva automaticamente un reset e tutto tornava funzionare. Cirafici comunicava inoltre che in alcuni casi ci sono state problematiche anche a seguito di un reset effettuato in officina BMW durante i tagliandi dopo aver collegato la diagnostica alla centralina. Bruno Cirafici fa sapere che molto probablimente l'aggiornamento della centralina Ohlins riguarda queste anomalie. Al mio amico ha detto che comunque i casi sono stati rarissimi e che il kit funziona alla perfezione e cambia totalmente l'assetto di guida della moto. Vediamo a fine mese cosa succede, io non ho mai avuto problemi come gia detto in precedenza ma un salto a far controllare la mia moto magari a questo punto lo faccio e magari mi faccio montare la nuova centralina. A presto spero di essere stato utile.
|
|
16-05-2013, 11:49
|
|
|
|
E’ proprio questa storia che avrei voluto spiegare, se il mio italiano fosse un po’ meglio. Il problema grave, secondo me è, che l’Ohlins non sa solvere il problema. Come vi ho detto, sto con il problema dal gennaio 2012. Mi hanno promesso diverse soluzioni, ma fino adesso ho soltanto perso tempo. Quattro volte sono tornato al officina affidato Andreani. A me hanno già messo questo nuovo centralino che richiede il cosiddetto dashboard (brutto)– che è pieno d’acqua.
Il sig. Peter Andersson è responsabile dell’Ohlins, ma non quando ci sono problemi. Mi farebbe piacere se io non fosse l’unico di lamentarmi. Questi sono i suoi numeri:
Peter Andersson
Product Manager M/C
Phone: +46 (0)8 590 02 541
Mobile: +46 (0)70 620 22 90
Mail: peter.andersson@ohlins.se
|
|
|
16-05-2013, 11:55
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ciao Ferdinand, se credi prova a contattare Bruno Cirafici a Monza lui a detta di questo mio conoscente ha ben chiaro il problema e forse ti può aiutare. trovi il suo numero sul suo sito www.cirafici.it sembra essere una persona cortese e competente.
fammi sapere saluti Oliver.
|
|
16-05-2013, 15:56
|
|
|
|
Caro Oliver. E' da più di un anno che sto in contatto con Giuseppe Andreani (responsabile Andreani Group), Peter Andersson (responsabile Ohlins), Alessandro Fondi (respinsabile SP Suspensions). Mi bastono questi contatti. Il problema è così grave, che non sanno dirti niente. Silenzio assoluto o chiacchiere per prendere tempo. Sono sicuro che il tuo contatto Cirafici sono bravi come il mio SP Suspensions. Il problema è il prodotto e la compatibilità con un picolo numero delle GS.
Io sono stato zitto fine adesso. Ho proposto di rimandare il prodotto, farmi qualche compensazione ecc, ma non mi rispondono.
Ti ringrazio comunque. Ferdinand
|
|
|
17-05-2013, 09:33
|
|
|
Mukkista in erba
|
Caro Ferdinand e caro Dandreot, sarei curioso di vedere postata una foto della centralina/dashboard che dite che si è bagnata. Potete inviarmela anche in MP, ma direi che è più utile messa qui.
Attendo e per il momento vi saluto. Oliver
|
|
17-05-2013, 13:41
|
|
|
|
Caro Oliver. Come si fa a inserire un immagine qui?
|
|
|
17-05-2013, 13:47
|
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
@Ferdinand, per inserire le foto, guarda qui
|
17-05-2013, 14:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Grazie ferdinand, il tuo apporto al 3ad mi é prezioso
|
|
|
17-05-2013, 14:51
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ferdinand per le foto puoi usare IMAGESHACK, PICASA, o anche IMGUR.
aspetto ciao. Oliver
|
|
17-05-2013, 16:50
|
|
|
Mukkista
|
Questo uccide la scimmia dei macha e risveglia quella degli asa, il mio conto in banca ringrazia.
|
|
17-05-2013, 17:10
|
|
|
Mukkista in erba
|
Danny non buttarti giù così, a partre questo 3D non leggi in internet commenti negativi sulle Mechatronic, almeno io non ne ho trovati di significativi, ed il caso di Ferdinand è per il momento unico.
Oliver
|
|
17-05-2013, 17:28
|
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Io mi ero trovato molto bene con gli ASA fino a quando non si è verificato un problema alla valvola dove si inserisce l'attuatore originale.... per due mesi ammo che viaggiavano su e giù tra conce ed andreani.... poi (con supporto di andreani) sostituiti con Mechatronics.... Con i quali ho percorso circa 4000 Km negli ultimi due mesi....
Ottimi, niente da dire. Unico problema, dopo che il motore è stato fermo almeno 8-10 ore, la centralina ohlins invia al can bus un qualche msg che il cane interpreta come anomalia dell'RDC che però scompare dopo circa 10-15 secondi.
Di questa anomalia non hanno saputo darmi spiegazioni...Però il sistema nel complesso lavora perfettamente.
gs adv 2011
|
17-05-2013, 17:58
|
|
|
|
|
|
|