Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2005, 10:06   #51
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
[...] penso che anche BMW, come ogni produttore serio, valuti volta per volta il modo di intervenire e se è il caso di intervenire. Non ci sono regole d'oro, perché il mercato è un animale molto volubile. [...]
Secondo me, la BMW e la BMW Italia sono due cose completamente diverse: la prima è un'azienda seria, che realizzando veicoli ottimi si è costruita un marchio straordinario, mentre la seconda è (o almeno appare al cliente) un'accozzaglia di cialtroni baciati dalla fortuna di vendere i prodotti della prima.
Le mie esperienze con la rete vendita e post-vendita di BMW Italia sono decisamente negative, a causa di una lunga serie di fatti piccoli e grandi, che hanno portato la mia stima per questa azienda a livelli minimi.

Alcuni esempi.
  • La mia vecchia K1200GT rimase presso la concessionaria per ben quattro settimane dopo l'approvazione del leasing (che nel frattempo è partito, naturalmente), solo perché il venditore s'era perso la pratica.
  • La mia nuova K1200LT mi è stata consegnata con la pressione delle gomme a 3,6 davanti e dietro, quando la pressione corretta è 2,5 - 2,9.
  • Dal luglio del 2004, data di acquisto della mia Serie 3, ancora non mi è arrivata la Service Card per l'accesso ai servizi di assistenza post-vendita.
  • Tre settimane fa ho segnalato al servizio clienti un malfunzionamento del sito web di BMW-Motorrad (è impossibile accedere alla pagina di ricerca del concessionario), ma alla segnalazine non ha fatto riscontro la correzione del problema, tuttora presente.
  • Lo stesso servizio clienti, al quale ho chiesto il telefono dell'officina BMW Roma in via Anastasio II, non è riuscito a fornirmi il numero, giustificandosi con il fatto che "probabilmente non sono più concessionari BMW (BMW Roma è una controllata diretta di BMW Italia!!)".
Solo per fare alcuni esempi.

La verità è che noi italiani siamo, nella media ed esclusi i forumisti QdE , un popolo di servi cialtroni; da un lato, se qualche capo ci dà delle regole, lavoriamo sodo per disattenderle, mandando a ramengo ogni tentativo di organizzare seriamente il lavoro secondo modelli efficienti, dall'altro ci acontentiamo di livelli di servizio pessimi, consentendo alle organizzazioni di vendita e assistenza di bearsi della propria incompetenza.

Pubblicità

Wotan non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 10:08   #52
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
un'accozzaglia di cialtroni baciati dalla fortuna di vendere i prodotti della prima.
che delicata parafrasi....
Vecchio 14-07-2005, 11:11   #53
ratto
Mukkista in erba

L'avatar di ratto

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Il fatto che Ducati perda soldi in:
BORSA.
ASSISTENZA POST VENDITA.
BLA...BLA...BLA...
Non ha alcuna influenza sulla percezione di qualità del prodotto e sull'efficienza della stessa nonchè sull'efficienza della garanzia.

Ma voi;acquistate una moto(nuova o usata che sia)in funzioni dei bilanci societari l'azienda produttrice? avanti di questo passo e mi acquistate tutti una moto cinese prodotta con manodopera infantile...
Bacetti...
l' hanno scorso avevo un guzzi 1100 (gran moto)e ho avuto ben chiaro il concetto di latitanza , latenza, e abbandono,e me ne vedrò bene da comprarmi un' aprilia
ratto non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 11:51   #54
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ratto
l' hanno scorso avevo un guzzi 1100 (gran moto)e ho avuto ben chiaro il concetto di latitanza , latenza, e abbandono,e me ne vedrò bene da comprarmi un' aprilia
Capisco;ribadisco però la mia totale soddisfazione del trattamento ricevuto da Ducati sia in rete assistenza che con i contatti via mail sul loro sito...
A Guzzi&Aprilia e a tutto il resto della nostra produzione nazionale non posso far altro che augurare un buon lavoro.
Vecchio 14-07-2005, 13:57   #55
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Secondo me, la BMW e la BMW Italia sono due cose completamente diverse: la prima è un'azienda seria, che realizzando veicoli ottimi si è costruita un marchio straordinario, mentre la seconda è (o almeno appare al cliente) un'accozzaglia di cialtroni baciati dalla fortuna di vendere i prodotti della prima.
(...)
Sì, c'è anche questa differenza. Anche a me pare di percepirla. Non posso negarlo. Anche se non userei toni così esasperati... Aggiungerei d'altronde il comportamento dei concessionari, spesso approssimativo e talvolta scorretto.

Un esempio: per il tagliando dei 20.000 km al mio GS non hanno cambiato il filtro, perché è un K&N al quale provvedo io e non mi hanno cambiato nemmeno le pastiglie, perché sono ancora buone (l'ho fatto notare io: loro le avrebbero cambiate al 50%!). Nondimeno, ho dovuto scucire ben 315 euro per avere una moto col minimo irregolare (poi sistemato).

Comunque, se ci sono discrepanze di serietà tra BMW e BMW-Italia... i nodi prima o poi vengono al pettine e i vertici possono interevnire.

Una su tutte: il topic di Bumoto relativo al "personaggio" vicino a BMW... Sembra proprio un "low profile" di BMW-Italia, come accuso nella mio post di risposta:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=34939

Vecchio 14-07-2005, 14:06   #56
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la differenza era comunque PALPABILE anche solo a garmisch...

non un accenno alla campagna AGAINST e alle solite stronzate elitarie che vanno di moda in BVV italia... club... etichette.... alberghi 5 stelle...