|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
24-03-2012, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Pippeis:
Se è stretta non puoi farci nulla, altrimenti devi farci un poco la mano...
|
|
25-03-2012, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
cmq la tenuta all'acqua di una giacca e per vedere quanto si inzuppa una mezz'ora e' pochino . dopo qualche ora sotto l'acqua battente se ne' puo' dire qualcosa 
|
lo so ma porca vacca da quando l'ho presa non ha più fatto due gocce d'acqua!!!!!!!!
cmq sono più che soddisfatto della giacca impermeabile vs completo antipioggia! la giornata ieri era bella e non si pensava all'acqua, ci ha sorpreso sulla strada del ritorno e si sono dovuti fermare tutti (già mezzi zuppi) sotto al classico cavalcavia per infilarsi l'antipioggia (chi l'aveva).
io se avessi avuto la giacca i quelle con la membrana antipioggia interna staccabile probabilmente ieri l'avrei tolta e sarei rimasto fregato, quindi la mia scelta la riconfermerei!!
|
|
|
25-03-2012, 19:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Provincia di Como
|
Interessante discussione.
Vorrei cambiare giacca anche io e questo thread capita a proposito.
Da quanto mi è parso di capire :
il laminato presente sulla StreetGuard, svolge un ottimo lavoro di idro-repellenza, impedendo all'acqua di penetrare all'interno della giacca, bensi facendola scivolare via, grazie al laminato esterno . Per cui la giacca NON si inzuppa.
Ora vi chiedo, la giacca Defender di Rev-It che ha il Gore-Tex Pro Shell.... lavora con lo stesso sistema e quindi paragonabile alla StreetGuard?
Ultima modifica di HighTorque; 25-03-2012 a 19:58
|
|
|
25-03-2012, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
la revit ha la membrana staccabile . ho letto sulla scheda tecnica che il tessuto esterno e' stato trattato per non assorbire acqua . vien da ' se che dopo un po' di tempo tale trattamento andra' a farsi benedire come tutte le giacche 3 strati . che per me sono il peggio che c'e' a giro . magari saranno molto versatili ma il piu' delle volte sono carenti dal punto di vista della sicurezza (togliendo membrana e imbottitura sara' per forza di cose larga e per il 90 % dei casi le protezioni non stanno ben salde nella loro posizione e le regolazioni esterne lasciano il tempo che trovano) e per isolamanto dagli agenti atmosferici . e' anche vero che usare una giacca come la streetguard in agosto e' impensabile .
|
25-03-2012, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
io di halvarsson ho la giacca omologata . codesta la odissey e' davvero notevole . membrana cchange e trattamento" sulla carta" eterno nanosfere .poi tfl cool sistem contro l'eccessivo riscaldamento . per me , sebbene non sia omologata come del resto il 99vx cento di quello che si trova a giro, ora come ora e' una spanna sopra le altre
Ultima modifica di caps; 25-03-2012 a 23:22
|
|
|
26-03-2012, 19:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da HighTorque
Nel mentre, stavo giusto guardando la Halvarsonns Odyssey
|
non vedo tasche esterne degne di essere chiamate tali. da valutare, per me ad esempio sono indispensabili
|
|
|
26-03-2012, 22:28
|
|
Mukkista
|
In piu la Halvarssons Odyssey, ha l'interessantissimo " tessuto" Hi-Art, che aumenta la resistenza all'abrasione del 500% rispetto alle fibre tradizionali.
Cosa non trascurabile direi.
Forse non sarà come la sorella maggiore Safety a livello di resistenza, ma credo che sia comunque tra le migliori in commercio.
Leggendo i vari commenti sul forum, la diretta concorrente StreetGuard3, che dispone di membrana identica alla Odyssey ( C-Change) svolge un ottimo lavoro di impermeabilità, direttamente con lo strato esterno.
Per cui, presumo che la Odyssey non sia da meno e che tale tecnologia funzioni davvero.
Partita la scimmia per questo capo, a meno di non trovare una StreetGuard3 decisamente scontata.
|
26-03-2012, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Anch'io alla ricerca di una giacca impermeabile, preferibilmente due strati.
Orientato su diversi modelli revit, everest e legacy, noto con interesse la segnalazione di hightorque... darò un'occhiata anche alla Halvarssons.
|
|
26-03-2012, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Io ultimamente sto facendo qualche pensierino a questa.... 2 Strati, c-change come la street guard, nano-sphere...eccetera! Me ne ha parlato molto bene un forumista che ce l'ha. L'ho vista e toccata con mano....e mi è piaciuta molto: ben fatta, l'interno è superbo e le protezioni degne di tale nome e omologate level2. Purtroppo non ho ancora avuto occasione di sentire come veste addosso. Per ora la scimmia è sotto controllo (la tengo impegnata su altri fronti  ).
|
|
27-03-2012, 10:15
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo
Io ultimamente sto facendo qualche pensierino a questa.... 2 Strati, c-change come la street guard, nano-sphere...eccetera! ).
|
Ottima segnalazione 
Però a livello di prezzi, dovremmo essere piu o meno sullo stesso piano delle consimili Halvassons Odyssey e della Streetguard3.. 
In più mi sembra molto piu voluminosa rispetto alla Odyssey.
Ultima modifica di HighTorque; 27-03-2012 a 10:20
|
|
|
27-03-2012, 10:25
|
|
Mukkista doc
|
@HighTorque: non sono aggiornato sui prezzi delle 3 giacche che hai citato...ma quì siamo attorno ai 450/500 (un centone in meno per i pantaloni). In effetti non la regalano nemmeno loro...ma a queste stesse cifre in genere si trovano giacche 3 strati che, sinceramente, non voglio più!!!
|
|
27-03-2012, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Biemmevuo@
se ti piace il genere dai un'occhiata anche alla Clover Tekno WP interamente omologata come D.P.I. Lev 2 secondo la normativa EN 13595
http://www.clover.it/ita/prodotti/ab...o-wp_123.php#/
|
|
|
27-03-2012, 12:10
|
|
Mukkista doc
|
...bella! Andrò sicuramente a vederla
|
|
27-03-2012, 12:14
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo
quì siamo attorno ai 450/500 (un centone in meno per i pantaloni). In effetti non la regalano nemmeno loro...ma a queste stesse cifre in genere si trovano giacche 3 strati che, sinceramente, non voglio più!!!
|
E' proprio come la penso io. Basta ingombranti giacche a tre strati... D'ora in poi compro solo se si tratta di vero upgrade. Membrana C-Change, trattamento nanosphere etc..
Per la Odyssey, mi sa che ci voglio 550 euro. Per la StreetGuard3 non ho idea.
Sul Sunday World è apparsa una breve recensione della Odyssey.
http://www.sundayworld.com/lifestyle...e.php?aid=6223
Da quanto riportato nelle note finali, dovrebbe anche esserci in commercio una versione povera ( due pezzi ) molto meno onerosa, che utilizza gran parte delle ottime soluzioni tecnologiche adottate nella Odyssey. Però non menziona alcun modello.
|
01-04-2012, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cantù
|
HighTorque, se vuoi ti faccio provare la SG3 al prossimo giro (anche se ti sarà larga). Fammi sapere.
|
15-04-2012, 12:42
|
|
Mukkista
|
[...]
Volentieri!  Giusto per testare anche l'effetto cartonato del quale tanto si parla 
Ma quanto costa diciamo "street price " la SG3?
In Bmw Motorrad Milano, pare ci sia lo sconto del 20% fino a fine aprile.
Ma di listino passa gli 800 euro?
Roby
Ultima modifica di managdalum; 15-04-2012 a 12:49
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
15-04-2012, 18:45
|
|
Mukkista doc
|
Ti confermo che la giacca è rigida ma ti assicuro l'anno socrso ho preso la neve sullo Juelr pass e in un'altra occasione sono passato in mezzo ad una grandinata all'Aprica e non è entrata una goccia. Tra 5 e 15 gradi è una bomba, oltre se ti fermi un pò accusi. Per il prezzo ti faccio sapere in mp. Ho anche la comfortshell che tra i 15 ed i 25 è sicuramente meglio; ho preso acqua ma non tanta come la streetguard e sotto i 10 gradi per me è fredda. Appena finisce la stagione delle piogge e organizziamo un giro te le faccio provare.
|
15-04-2012, 20:39
|
|
Mukkista
|
Grazie Alessandro ( Cardanik).
Interessantissimo il tuo personale feedback, riguardante il range di temperatura che la giacca predilige.
Cosi posso farmi un idea, che la SG3 è adattissima ai giri con il freddo vero e meno nei mesi piu temperati.
Ho una giacca Dainese invernale che basta ed avanza, che però ingoffa troppo e stanca alla svelta. Sta quasi sempre in armadio.
Per ora mi trovo comodo con un metodo poco ortodosso ma efficace.
Dai 16-18 gradi in su, uso questa fantastica giacca Spidi 648.
Molto aderente, fascia alla perfezione il corpo ed è completa di ottime protezioni morbide per gomiti, spalle e schiena.
Sotto metto una buona maglia sottile a collo alto in micropile, per protegere la gola.
In caso di necessità o di freddo improvviso, riesco a metterci sopra un altra giacca piu pesante e la Spidi diventa una sorta di sottogiacca con protezione. . Il metodo di vestizione " a cipolla" è fantatico.
La uso anche in piena estate, ovviamente con soltanto una polo maniche corte.
Il problema è che NON è impermeabile.
Per cui, avrei solo da coprire il range che parte dal freddo intenso fino alle temperature miti. Per questo puntavo alla SG3.
Ultima modifica di HighTorque; 15-04-2012 a 21:29
|
|
|
15-04-2012, 20:47
|
|
Mukkista doc
|
Da quanto leggo (rimanendo nel mondo BMW) la comfortshell potrebbe fare al caso tuo. Impermeabile, comoda e con protezioni. Come per SG3 (anche se larga) se vuoi te la faccio provare. Ciao ciao
|
15-04-2012, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
Dimenticavo (e non le vendo quindi parere da utente) la SG3 è veramente ideale per inverno, pioggia e freddo. I soldi spesi li vale ma è rigida e con le ns temperature da maggio a settembre è troppo. Mi piacerebbe provare atlantis per poterle paragonare, se trovo occasione (e mia moglie non mi butta fuori perchè sarebbe la quinta giacca da moto) ti faccio sapere.
|
15-04-2012, 20:52
|
|
Mukkista doc
|
vedo inoltre (ma questo non centra nulla con le giacche) che sono passato da C1 (che effettivamente non mi riempiva di gioia) a pivello mucchista (che non mi esalta ma mi fa piacere) :-))))))))))))
|
15-04-2012, 21:43
|
|
Mukkista
|
Ma la Confortshell è in Goretex oppure adotta l'innovativo tessuto C-Change?
La SG3 l'avevo presa in considerazione proprio per quest'ultimo.
Pensare che ho una giacca di derivazione nautica ( marca SLAM) , che pur non essendo impermeabilissima scaccia alla grande l'acqua, traspirante da paura ed è adatta ad un range di temperature molto alte. Protegge tantissimo dal freddo e non fa sudare con temperature miti. Fantastica.
La facessero con le protezioni per moto, sarebbe a dir poco eccezionale. Difatti la metto talvolta sopra la Spidi 648 del post sopra.
Ps: Una cosa che non ho capito riguardo ai gradi dei forumisti è questa. Un nostro compagno di giri è iscritto da poco tempo ed è già mukkista doc... misteri...
|
15-04-2012, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: como
|
Ultima modifica di FRIZ62; 15-04-2012 a 22:08
|
|
|
16-04-2012, 00:05
|
|
Mukkista
|
[...]
Devo dire che anche la bellissima Rukka Armas sale di diritto sul podio, insieme alla Halvarrsons Odyssey e alla StreetGuard3, per quanto riguarda l'impermeabilità all'acqua realizzata già sul primo strato, grazie a membrane particolari.. Difatti tutte e tre utilizzano tecnologia simile.
Però la Armas, seppure molto bella costa un botto ( !! ) e la tenuta all'abrasione ( letti i test ) è similare alle altre due.
Queste sono il top delle mie preferenze, almeno sulla carta.
Tengo d'occhio anche la Confortshell consigliata da Cardanik. Ho controllato e anche lei ha un ottima membrana ( c-change ) impermeabile e trattamento nanosphere. Pare stia andando fuori catalogo, sostituita dalla nuova Tourshell, che però adotta una membrana piu economica..
Ultima modifica di managdalum; 16-04-2012 a 00:25
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
16-04-2012, 00:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
la comfort shell non è più a listino e non c'è nulla che la sostituisce, purtroppo
|