|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
24-02-2012, 19:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Sono sicuro che ti ambienterai alla grande.Sei troppo un apersona solare e positiva.Farai fare un figurone all immagine dell Italia.
|
24-02-2012, 20:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lentate sul seveso (monza brianza)
|
non ti conosco personalmete, ma sei un GRANDE!
non tutti hanno il tuo coraggio, me compreso, di prendere una decisione così radicale. in bocca al lupo per il tuo futuro.
mario
|
|
24-02-2012, 20:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasacco (AQ)
|
Sono sicuro che non te ne pentirai, purtroppo.
D'altronde o adesso, che la piccola ha solo 3 anni, o mai più.
In bocca al lupo. 
|
|
|
24-02-2012, 20:44
|
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Leggendo questo thread mi sento un po' salmone, comunque Malmö e' molto carina e, forse la piu' "europea" tra le citta' svedese. Non ha certo le bellezze e il clima della Sicilia, ma potava andarti molto peggio.
|
24-02-2012, 20:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
Caro Charlyno, non ci conosciamo, ma io ho letto i tuoi report e ammirato le tue foto...la regione sicilia ti dovrebbe pagare...
Scelta coraggiosa la tua, ma in un certo senso obbligata.
Ho girato la svezia ed il nord europa, e certamente sono dei bei posti da viverci: civili, con un ottima qualità della vita, anche se freddi per le nostre abitudini.
Ti ammiro, perchè non trasferirsi adesso significa trasferire il problema di trovare una istruzione decente, un lavoro e servizi in un paese civile, ai propri figli.
Spero tu abbia avuto una buona opportunità di lavoro, Malmo sarà bella, hai vicino la Danimarca, la Germania.
Vi auguro tutto il meglio.
Oh, mi raccomando, portati moto e macchina fotografica!
Allora dovremo organizzareun giro dalla sicilia alla svezia per venire a trovarti.
Ciao!!!
|
24-02-2012, 21:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Francesco ciao,
l'ultima volta che ci siamo visti, è stato in una pizzeria in estate, insieme a Fabrizio e Luisa, Salvo e Claudia, Peo e Maria, ti ricordi? Ero ancora giu' a Termini Imerese, e c'era mia moglie con me, e ne avevo ancora "uno", e la "seconda" era ancora nei pensieri... in realtà era già in cantiere.
Si discuteva del piu' e del meno, guardando anche il panorama dall'alto, una bella serata tra amici, ma tu parlavi della Svezia, eravate appena tornati da uno dei vostri viaggi, ..d'altronde tua moglie è svedese.
Al ritorno in auto, mia moglie mi disse in auto, mentre andavamo verso Lascari, "Se io avessi la possibilità, me ne andrei in Svezia, e farei crescere lì i miei figli"
Ed io le dissi "Quando hai le radici in una Terra, è difficile fare delle scelte. Ti senti di abbandonare. E per farlo, devi essere in un cero modo egoista. Certo, loro sono avantaggiati dal fatto che almeno uno dei due è straniero..e le basi dall'altra parte per fare lo start up, ce le hanno. Ma non è mai facile integrarsi. Chissà. Spero che scelgano un giorno di andarsene in Svezia. Qui tutto è bellissimo, ma i nostri figli che futuro avranno?? "
E' trascorso qualche annetto, e vedo che hai fatto la tua scelta. Siamo cittadini del mondo, e dobbiamo iniziare a vederla in questo modo.
Sergio, non si tratta di scappare, e girare le spalle. La realtà è quella che abbiamo sotto gli occhi, e non solo in Sicilia, ma in tutto il meridione. Cosa possiamo o dobbiamo fare?
Incazzarsi e fare cattivo sangue? Sempre?
Essere sempre preoccupati? Nel dubbio?
Rispetto alla Svezia, siamo 50 anni indietro. Da tutti i punti di vista.
|
24-02-2012, 21:49
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Liguria di ponente
|
Ah be se la moglie è svedese allora capisco .......ha già sopportato abbastanza!
|
|
|
24-02-2012, 22:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
|
|
24-02-2012, 22:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
se ci danno la possibilita ' di progredire...credo che lo facciamo......non siamo sottosviluppati......
|
24-02-2012, 22:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
comunque li...ce poco sole....
|
24-02-2012, 22:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
se ci danno la possibilita ' di progredire...credo che lo facciamo......non siamo sottosviluppati......
|
Il mio metro di misura si è fermato ai 50 anni, ma potrebbe essere ben piu' lungo.
Ti faccio alcuni esempio banalissimi:
Sei mai entrato in un ospedale pubblico in Svezia? E' identico ad uno italiano, anche come gentilezza, cortesia e disponibilità da parte dei medici, no? Uguali!!
Hai mai visto gli asili all'interno delle aziende? In Italia alcune aziende lo hanno fatto al Nord, su esempio della Germania, da Roma in giu' non esiste in nessuna azienda.
Hai visto come funzionano i servizi pubblici da loro? A Milano forse i tram sono puntuali, a Roma c'è il bordello, e i bus funzionano alla cazzo di cane, a Bari..so che i bus girano.
Sai quanto pagano di tasse, e dove finiscono i soldi dei cittadini e come vengono utilizzati?
Io so quanto pago, poichè sono un dipendente, ma che fine facciano e come vengano utilizzati, non mi è dato di saperlo.
Se rimani disoccupato a 50 anni, sai cosa succede in Svezia?
Hai idea dei supporti ed "ammortizzatori sociali" per REINTEGRARTI, che esistono?
Identici ai nostri.
Non ti dico poi cosa ti capita se vai in pensione in Svezia..
Guarda, fanno la stessa vita dei nostri pensionati!
Fanno una fila interminabile, a fine mese, i nostri dietro allo sportello delle poste,
loro, invece la fanno per accapparrarsi i ticket in aeroporto per viaggiare!
Un'altra cosa, forse la piu' importante,
sai perchè sono 50 anni avanti a noi?
Perchè sono piu' civili, saranno freddi, asciutti, ma sono civili.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 24-02-2012 a 22:52
|
|
|
25-02-2012, 10:57
|
|
|
Femmina in Barrique
|
Ginafranco, ho l'impressione che tu ti fidi troppo delle apparenze, ma se il nostro migrante ha moglie svedese questo gia' lo sapra'
|
25-02-2012, 11:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Il mio metro di misura si è fermato ai 50 anni, ma potrebbe essere ben piu' lungo.
Ti faccio alcuni esempio banalissimi:
Sei mai entrato in un ospedale pubblico in Svezia? E' identico ad uno italiano, anche come gentilezza, cortesia e disponibilità da parte dei medici, no? Uguali!!
Hai mai visto gli asili all'interno delle aziende? In Italia alcune aziende lo hanno fatto al Nord, su esempio della Germania, da Roma in giu' non esiste in nessuna azienda.
Hai visto come funzionano i servizi pubblici da loro? A Milano forse i tram sono puntuali, a Roma c'è il bordello, e i bus funzionano alla cazzo di cane, a Bari..so che i bus girano.
Sai quanto pagano di tasse, e dove finiscono i soldi dei cittadini e come vengono utilizzati?
Io so quanto pago, poichè sono un dipendente, ma che fine facciano e come vengano utilizzati, non mi è dato di saperlo.
Se rimani disoccupato a 50 anni, sai cosa succede in Svezia?
Hai idea dei supporti ed "ammortizzatori sociali" per REINTEGRARTI, che esistono?
Identici ai nostri.
Non ti dico poi cosa ti capita se vai in pensione in Svezia..
Guarda, fanno la stessa vita dei nostri pensionati!
Fanno una fila interminabile, a fine mese, i nostri dietro allo sportello delle poste,
loro, invece la fanno per accapparrarsi i ticket in aeroporto per viaggiare!
Un'altra cosa, forse la piu' importante,
sai perchè sono 50 anni avanti a noi?
Perchè sono piu' civili, saranno freddi, asciutti, ma sono civili.
|
Sono abbastanza d'accordo,ma file interminabili per le pensioni....non esageriamo .
|
|
|
25-02-2012, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da boscaiola
Ginafranco, ho l'impressione che tu ti fidi troppo delle apparenze, ma se il nostro migrante ha moglie svedese questo gia' lo sapra'
|
no, ho solo indicato cio' che vedevo in Germania, nei pressi di Stoccarda, ed esattamente ad Unterguppenbach.
Dove, con queste "apparenze", ci ho trascorso un paio di annetti, lavorando.
Inutile negarlo, qui in Italia siamo anni e anni indietro, rispetto ad altre nazioni del nord Europa. E per cortesia, non citatemi solo la cucina, l'aria buona e il mare, perchè con quelli non si campa.
|
25-02-2012, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zemm
Sono abbastanza d'accordo,ma file interminabili per le pensioni....non esageriamo .
|
Vieni qualche volta a fine mese, dove abito io, e ti faro' vedere che all'ufficio postale, solo da pochi mesi hanno messo i tabelloni con i numeri, e le file ci sono ancora.
Ehm, abito in Puglia, non in Tunisia, eh?
|
25-02-2012, 15:30
|
|
|
Femmina in Barrique
|
Hmm Gianfaranco, io in Svezia ci ho passato piu' di qualche anno e mi e' pure capitato di avere qualche parente in ospedale e ti diro' che in alcuno casi ho trovato situazioni molto migliori delle nostre, ma ho anche trovati situazioni che anche da noi finirebbero sui giornali come casi di malsanita'. Pero' e' anche vero che, invece, degli ospedali siculi non ho nessuna esperienza...
Comunque ribadisco che Malmo e' una splendida cittadina
|
25-02-2012, 16:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Boschi, il solo fatto che ci siano cose migliori delle nostre, è già uno stimolo a cambiare.
E questo Francesco lo sa.
In Calabria, in piena estate, usciti dal villaggio Valtur, per trovare un francobollo per una cartolina, eravamo a Le Castella, una località turistica, anni fa, stemmo ad impazzire.
Arrivai a Crotone!!
In Sicilia, io ci sono stato, e per fortuna NON ho avuto necessità di utilizzare le strutture sanitarie, ma di certo, non ti danno i copriscarpe quando entri..
|
25-02-2012, 18:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
ahahahahaahh la Sicilia ....
 da turisti è tutto bellissimo.......
|
|
25-02-2012, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
|
Grazie ragazzi per i vostri messaggi.
Visto che da ieri sono in ferie..vi delizierò ancora con qualche giretto on the road in terra sicula..giusto per non perdere le buone abitudini !
Lamps
|
|
26-02-2012, 17:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Leggo solo ora ,ti auguro un mondo di fortuna e tieni alta sempre la ns BANDIERA e ricordati che sei e sarai sempre un Italiano
Ciao da un siculo ad un altro siculo 
|
|
|
26-02-2012, 19:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
non voglio entrare nel merito del fai bene o fai male,è una scelta tua ed avrai i tuoi buoni motivi di provare altrove la tua vita,non credo neanche di dover dirti addio perchè non ci conosciamo o almeno siamo conoscenti virtuali e sicuramente rimarrai sempre nel forum con noi,ma credo di doverti dire grazie per i tuoi report molto belli e dettagliati di una persona come te che descrive con amore e passione tutti i suoi viaggi e l'esperienze vissute in moto...
grazie dunque charlyno e buona fortuna per questa tua nuova esperienza di vita.
|
|
26-02-2012, 23:29
|
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Non lo nego: leggere le tue parole mi ha commosso.
La piccola Astrid sarà orgogliosa del suo papà e della sua mamma!
Non è escluso che si veda lassù al Nord!
|
|
|
27-02-2012, 22:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Bravo! Scelta coraggiosa, da ammirare. Sono certo che non ti pentirai della decisione.
Promesso che se mai dovessi trovarmi in Svezia, passerò da Malmo per incontrarti.
|
|
28-02-2012, 12:56
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
|
Ben arrivato nel club....io sono andato via dalla Sicilia a 18anni...
ti capisco...e mi commuovo quasi...so e capisco...che quello che scrivi ha un peso incredibile...
Malmo è una bella città...e la svezia.....un altro pianeta!
in bocca al lupo!
|
|
|
28-02-2012, 21:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MMM Marche / Bozzole
|
Questa è la prima volta che ti leggo.................. ti auguro di poter dare la svolta decisiva alla vostra vita............in bocca al lupo..............
|
|