|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-02-2012, 09:43
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
a parte le divagazioni, le risposte ci sono.
Il parere su quale dei due percorsi sia meglio è soggettivo.
Come ho già scritto, considera il fatto che la valle della Maurienne, che ti porta al Moncenisio è più noiosa, ma se hai fretta puoi scegliere tra statale e autostrada.
Il Lautaret, che devi percorrere per arrivare a Briancon e poi al Monginevro è più divertente.
|
A mio avviso, un buon compromesso senza esagerare, potrebbe essere, visto che è già a nord, arrivare fino a St. Jean de Maurienne fare la Croix de Fer e poi farsi tutto il Lautaret che in quel verso è divertentissimo. E poi rientra in IT via Briancon-Monginevro.
Se vavanza tempo, ma non credo, nulla vieta in cima al Lautaret di deviare verso Galiber e Telegraph e spararsi ancora in Moncenisio.
Questo sarebbe il top ma bisogna vedere i suoi tempi...
|
22-02-2012, 11:45
|
|
Il precursore di QdE
ubicazione: Bagnacàudia
|
Quote:
Originariamente inviata da Moderatrice barbona
Louis, la galleria dei saraceni è sullo jafferau e al sommeiller dallo jafferau non ci sali 
|
Hai ragione... l'età 
Ricordo però di aver fatto sia il Sommeiller che la galleria dei Saraceni (non lo Jafferau), parecchio tempo fa ed ero su quattro ruote. Devo ricostruire il percorso.
|
22-02-2012, 11:50
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Niente di grave, son due montagne diverse. Al sommeiler ci sali da Bardonecchia, prendendo la via che porta al rifugio Scarfiotti.
Allo Jafferau sali da Exilles (dall'altro versante non se puede)...
Ciao ciao
Ultima modifica di GHIAIA; 22-02-2012 a 12:05
|
|
|
22-02-2012, 12:04
|
|
Guest
|
va be,
mi avete convinto, ci vado in tutti due i posti
|
|
|
22-02-2012, 18:11
|
|
Il precursore di QdE
ubicazione: Bagnacàudia
|
Occhio ai divieti. Il Sommeiller dovrebbe essere vietato ai motori di domenica.
Non so lo Jafferau. Moderatrice, ma non era vietato?
|
22-02-2012, 18:35
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
No, lo Jafferau è libero.
Il Sommeiller è vietato solo in periodo luglio-agosto nel WE ma esclusivamente dalle 09.00 alle 17.00. Nulla vieta di salirci dopo le 17.00. Comunque non ci si sbaglia c'è la sbarra e il Land della forestale parcheggiato, alle 17.00 vanno via lasciando il via libera
|
|
|
22-02-2012, 20:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Moderatrice barbona
No, lo Jafferau è libero.
Il Sommeiller è vietato solo in periodo luglio-agosto nel WE ma esclusivamente dalle 09.00 alle 17.00. Nulla vieta di salirci dopo le 17.00. Comunque non ci si sbaglia c'è la sbarra e il Land della forestale parcheggiato, alle 17.00 vanno via lasciando il via libera
|
et voilà
Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
23-02-2012, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
A mio avviso, un buon compromesso senza esagerare, potrebbe essere, visto che è già a nord, arrivare fino a St. Jean de Maurienne fare la Croix de Fer e poi farsi tutto il Lautaret che in quel verso è divertentissimo. E poi rientra in IT via Briancon-Monginevro.
Se vavanza tempo, ma non credo, nulla vieta in cima al Lautaret di deviare verso Galiber e Telegraph e spararsi ancora in Moncenisio.
Questo sarebbe il top ma bisogna vedere i suoi tempi...
|
Confrontando su MapSource, la differenza chilometrica non è molta: 22 chilometri. Capisco che sono un paio di passi alpini in più, ma in termini di tempo quale può essere la differenza?
|