Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2005, 18:53   #51
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk
- Sterrato : ho fatto cose impensabili con l'ADV
errata corrige... con il 1200 ho fatto cose impensabili ecc ecc... :-)
Vecchio 11-07-2005, 19:12   #52
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
credo che le due moto non siano completamente diverse..
Infatti se leggi bene é quello che sostengo anche io...

hanno le stesse identiche caratteristiche se non che il GS 1200 pesa 30 kg in meno e ha 20 cv in più (85 contro 98 --> ergo 13 CV in più), oltre ad avere un notevole sviluppo ed ottimizzazione di tutti i componenti (forse ora che hanno risoplto un po' di problemi iniziali si...).

Es: il GS 1150 batteva in testa con benzina a 95 ottani ? Il GS 1200 non batte più in testa perchè la centralina non glie lo permette .

- comodità di viaggio : vince il GS 1200, consuma meno, stessa capacità di carico, migliore protezione aerodinamica (nonostante il cupolino più piccolo).
Gli metterò la sella unica ma è solo per una questione estetica e per maggior comodità per l'uso in fuoristrada
Il GS 1200 alle mie andature consuma decisamente meno.
Per i consumi non saprei...quanto a comodità dopo averci fatto un viaggetto preferisco l'ADV (io sono 1,76 e trovo che sull'ADV sono più protetto non solo dal cupolino ma anche dal serbatoio che ripara un minimo le gambe)

- Divertimento sul misto : vince il GS 1200, tarando bene il mono anteriore si ha la stessa sensazione di stabilità sull'anteriore, più leggera nei cambi di direzione veloci, frenata impressionante (anche l'adv frenava bene ), motore con maggiore allungo e maggiormente sfruttabile su tutti i regimi anche se perde un pò in basso (ed ho lo scarico originale)
Anche qui la cosa é soggettiva...sul misto stretto i kg in meno si apprezzano, sul veloce l'avantreno mi infonde meno sicurezza di quello dell'ADV (ma é un parere personale...). Il fatto che perda un po' in basso non so come lo giudichi...io tra tiro ai bassi e agli alti privilegio il primo (ma é per il tipo di percorsi che faccio...)

- Sterrato : ho fatto cose impensabili con l'ADV . Non ho MAI sbattuto violentemente a terra sul centrale come mi succedeva spesso con l'ADv, assorbe molto meglio le asperità del terreno ed è decisamente più maneggevole... passo da un KTM 950 e non ne sento per niente la mancanza... anzi mi diverto di più con il GS vista la coppia da rimorchiatore che possiede.
Qui non posso valutare e accetto il tuo parere...devo dirti però a onor del vero che dopo la presentazione che BMW ha fatto in Sudafrica ai concessionari uno di loro (persona che fa fuoristrada da qualche lustro e con moto dedicate al fuoristrada...) mi diceva che, premesso che entrambe non sono moto da fuoristrada, il 1200 lo é meno...

- Estetica: è troppo personale dare un giudizio, parlando di praticità dei componenti credo che sia più economico cambiare una fiancatina in plastica che non sostituire 1500 euro di serbatoio in ferro. Ilfatto che sia più economico non vuol dire che sia più bello esteticamente...vogliamo parlare dei serbatoi di frizione e freno anteriore? Se sono belli quei barattolini in plastica...

- affidabilità : con il GS 1150 ho avuto la rottura del cardano a 50.000 km e la rottura dell'alternatore a 40.000... con il 1200 devo faci ancora tanta strada e non posso valutare ma difficilmente sarà meno affidabile del GS 1150 .
No comment

Per questo ho detto che sul nuovo non ha senso andare a prendere un GS 1150 ADV visto il prezzo di 15.000 euro... se ne trova uno usato a 11.000 con pochi km allora torna ad essere una scelta valutabile.
D'accordo con te...si trovano ottimi usati a prezzi appetibili...
Sono stato abbastanza obbiettivo adesso ?
Merk
In conclusione Merk...lungi da me il voler definire se obiettivamente é meglio il 1200 o l'ADV...é questione di gusti...

Apprezzo chi come te fa una disamina approfondita e lascia l'interessato libero di scegliere, ben diverso é chi scrive "
"l'ADV è un bisonte immobile io non la prenderei mai
bella si ma troppo pesante e poco potente....oltretutto è ormai alla frutta
"...qui mi sembra che si facciano apprezzamenti discutibili e basta...senza aiutare nessuno ma confondendogli solo le idee!

Vecchio 11-07-2005, 19:18   #53
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

[QUOTE=gpboxer]In conclusione Merk...lungi da me il voler definire se obiettivamente é meglio il 1200 o l'ADV...é questione di gusti...

obbiettivamente il GS 1150 è decisamente più affascinante del 1200, adoravo guardarlo sulla stampella laterale di 3/4 posteriore dalla parte del cardano e guidarlo in coppia nel misto stretto senza mai cambiare marcia... Però quando a comandare è il portafoglio e la praticità d'uso imho vince il 1200.

Poi come si dice.. al cuor non si comanda ! :-)

Merk
Vecchio 11-07-2005, 22:43   #54
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monoruota
cut...
Premesso che mi piace molto l'ADV, ma se nn fosse per i problemi e le critiche che ho visto avrei già deciso per il 1200 che mi fa letteralmente impazzire .... ripeto il problema è solo di affidabillità..
Scusa, leggendo sopra mi pare che in realtà hai GIA' SCELTO per il 1200 ... o sbaglio?

Se come scrivi i tuoi dubbi sono solo in merito all'affidabilità, tranquillo: i problemi cronici della versione 2004 sono stati praticamente eliminati.

Poi, ma questo è un tema puramente personale, valuta bene se prenderla con l'ABS (attenzione alla frenata servoassistita, a me non piace per nulla).

Per quanto agli accessori ti consiglio (se viaggi o se hai bisogno di caricare qualcosa) di prendere le bellissime borse laterali (interni compresi) e la borsa da serbatoio.
Lascia perdere il bauletto (oltre che brutto, con quelle staffine posticce, pare che abbia la tendenza a crepare staccandosi e volando via quando meno te lo aspetti ).

Altro non saprei, per me il GS1200 è la mia prima BMW dopo anni di JAP e devo dire che, nonostante quello che puoi leggere qui è una moto favolosa.

Buona scelta!
Vecchio 11-07-2005, 22:51   #55
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
cut...
- Divertimento sul misto : vince il GS 1200, tarando bene il mono anteriore si ha la stessa sensazione di stabilità sull'anteriore, ....cut
come hai tarato il mono anteriore per la guida da soli?
in effetti concordo che l'unico "difetto" che ho trovato nel mio GS1200 è la sensazione di "lontananza" tra me e la ruota anteriore...
Vecchio 11-07-2005, 23:19   #56
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quindicimila km in sei mesi e non le ho dovuto stringere neanche una vite....

Sono tornato da Garmish con tappe "vuota serbatoio" da 350 km (benza a Seefeld in Austria, a Treviso ed a Val di Chiana, con tour delle Dolomiti)....
che dire... per me è un mito! (la foto è sulla strada che da Passo Sella va al Pordoi, al ritorno da Garmisch, domenica 3 luglio).
Vecchio 11-07-2005, 23:43   #57
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monoruota
Ora sono veramente confuso....
La GS1150ADV è ancora una BMW.
Ma affrettati prima che sia troppo tardi!
Vecchio 12-07-2005, 19:06   #58
Monoruota
Guest

predefinito

Grazie a tutti .... penso che prenderò la 1200 ... mi piace troppo

X Kilimangiaro: che borsa hai al posto del baulotto??? E' molto bella!!! Costo?

Chiudi la discussione