|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-01-2012, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da papipapi
[B]..l'anno scorso ho boicottato la Sardegna e la Corsica per il traghetti triplicati
|
In questo caso non credo che l'aumento dei costi dei traghetti l'abbiano voluto i sardi, che hanno dovuto subire questa violenza.
Altro che rivolta, avrebbero dovuto dare fuoco a tutto.
Isola dimenticata da tutti e sfruttata in maniera vergognosa.
|
21-01-2012, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Leggo dal giornale l'adige ieri l'intervista a alberto Pacher assessore ai trasporti ambiente della prov di tn. se l'obiettivo fosse far cassa per i comuni il pedaggio è strumento valido al contrario non può esserlo per limitare il transito dei mezzi, il pedaggio in questo caso non rappresenta un disincentivo. La strada che intende percorrere la provincia di trento mira di più al transito limitato o alla chiusura. Tuttavia l'idea sarebbe quella di introdurre navette riguardose dell'ambiente Se così fosse il traffico sarebbe interdetto o limitato a danno di tutte le categorie di fruitori. Laddove i passi confinano con le due province c'è una grossa incognita perchè se fosse questo l'indirizzo dovranno confrontarsi e trattare.
In ogni caso non è semplice per entrambe le soluzioni dato che il settore commerciale dei passi ne risentirebbe sia che le limitazioni fossero a pedaggio o a interdizione.
si starà a vedere che succede
|
|
|
21-01-2012, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Dagli e ridagli finalmente ci sono riusciti!! Evvai si comincia a pagare dapprima con 2-3 passi e poi visto che far cassa in modo semplice risulta "interessante", i pedaggi verranno estesi. A quel punto tutti i comuni d'Italia con qualcosa di altrettanto "interessante" per non sentirsi da meno introdurranno (in tutti i sensi) i loro pedaggi su strade "strategiche". Forse non lo sanno ancora, ma chi abita ai piedi del kilemangiaro è più fortunato di un noi.
|
21-01-2012, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Avrà fatto un corso di marketing in BMW (non credo che il buon durni sia sceso giù al sud fino in Ducati  ): se non paghi profumatamente qualcosa, vuol dire che non vale niente... nessuno da nulla per nulla...
Se si devono pagare 15€ per andare su un passo, vuol dire che ne vale veramente la pena!
|
|
|
21-01-2012, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
|
21-01-2012, 14:53
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
mah! io per non sapere né legge né scrivere, quest'anno a sciare vado altrove........
4 turisti in meno, tiè!
|
21-01-2012, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Quarda che se risiedi in zona il pedaggio molto probabilmente sarà gratis... anzi sarà un'opportunità di guadagno se riesci a vendere il pass a qualcun'altro  .
Ultima modifica di biwu; 21-01-2012 a 14:58
|
|
|
21-01-2012, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Bello fare le strade con i soldi degli Italiani , poi chiuderle al traffico e fare pagare per mantenerle (la scusa è contro l'inquinamento) si perchè si usa la carta degli euro per fare i filtri anti smog.
|
|
21-01-2012, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
...corsi e ricorsi della storia...
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8[/YT]
!! V_ !!
|
21-01-2012, 16:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
Dobbiamo incominciare a non andarci piu'.......ma la vogliamo smettere di dire.....sono solo pochi euro??.........ma ce le hanno messe loro le montagne?? Non basta che mangiamo nelle loro trattorie,consumiamo la loro benzina.......bollo,assicurazione......poi che altro??
|
|
|
21-01-2012, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Boicottiamo boicottiamo boicottiamo boicottiamo boicottiamo...........................
|
|
|
21-01-2012, 18:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Sono sempre le solite chiacchiere da bar......
Quando la benzina è arrivata a 500 Lire al litro si sentiva un sacco di gente che voleva vendere l'auto......
Ora siamo a € 1,80 al litro ma di gente ne vedo sempre in giro troppa.......
Quando verrà la primavera ci ritorneranno tutti pagando quello che devono e silenzio.....!!!
Ricordo che la mafia non è nata in Alto Adige, che la corruzione è quasi inesistente, la delinquenza è limitata, non hanno recinzioni nè cani da guardia, hanno la sanità che funziona perfettamente, non hanno disoccupazione e anzi offrono da lavorare a tante persone che hanno voglia di rimboccarsi le maniche, hanno ricevuto e ricevono tanti soldi ma non li sprecano.
Ci sono altre regioni a statuto autonomo nella quali nonostante tutto lo spreco è vergognoso e ci sono a distanza di 30 anni persone che vivono nella baracche anche se i soldi sono stati stanziati ma sono spariti....
Ultima modifica di Zio Erwin; 21-01-2012 a 18:11
|
|
|
21-01-2012, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Daccordo su tutto Erwin, le doti civiche degli altoatesini non si discutono.
Ma se lasciaserro l'accesso al passo invariato non decadrebbero mica.
|
|
|
21-01-2012, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da marcello1050
dobbiamo incominciare a non andarci piu'......
|
parole sante!!!! Bei posti per carita' ma sai quanti altri altrettanto belli ce ne sono ...gratis!!!!!!!!!
|
|
|
21-01-2012, 18:39
|
|
Mukkista doc
|
Non conosco i luoghi, sfortunatamente.
Ma ho una mia convinzione, che per chiedere dei soldi occorre innanzitutto offrire dei servizi (investimento).
Così come non ho mai pagato un semplice parcheggio cittadino solo perchè esistono delle strisce blu dipinte sull'asfalto, non ritengo corretto pagare per percorrere una strada extraurbana.
In sicilia hanno applicato un "pedaggio" di passaggio per andare in una località montana (piano battaglia). Abbiamo sopravvisuto entrambi (il luogo ed io) senza più incontrarci
E se facessero lo stesso con le spiagge ? Per farti una bella passeggiata lungo la battigia 3 €...scusa, ma tu quale valore aggiunto dai per giustificare questo costo ? Nulla, solo che è la mia regione, provincia, comune, feudo e per questo ti voglio (e ti faccio  ) pagare.
Mi chiedo a questo punto dov'è finito il concetto di cittadino e di nazionalità, che ho sempre ritenuto valori per i quali si avevano dei diritti di libera circolazione, non solo di obbligatoria contribuzione.
|
21-01-2012, 19:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Schaffhausen (CH)
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
Così come non ho mai pagato un semplice parcheggio cittadino solo perchè esistono delle strisce blu dipinte sull'asfalto, non ritengo corretto pagare per percorrere una strada extraurbana.
|
Beh, diciamo che se tutti si comportassero così (o la pensassero alla stessa maniera) probabilmente ci sarebbero molti meno parcheggi a disposizione, meno investimenti nel trasporto pubblico (solitamente a gestione comunale), meno strutture viarie a servizio del cittadino e di peggiore qualità...IMHO 
Per pretendere il servizio bisogna contribuire...
|
21-01-2012, 19:01
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
se ti legge qualche cervellone dentro al palazzo , si potrebbe ispirare con quanto dici......... 
|
21-01-2012, 19:15
|
|
Mukkista
|
|
21-01-2012, 19:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maybe
oppure andiamo da iun'altra parte. così l'anno prossimo saranno loro a tornare sui propri "passi"... 
|
Esatto...Se tutti andassero in altri posti almeno per un mesetto (automobilisti compresi) la tassa di 5 € se la metterebbero in quel posto e probabilmente farebbero marcia indietro...Ma si sa, siamo in Italia: protestiamo, scriviamo sui forum, discutiamo al bar ma di concreto facciamo mai un c@@@o e continuiamo a pagare!!!  
|
|
|
21-01-2012, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
In questo caso non credo che l'aumento dei costi dei traghetti l'abbiano voluto i sardi, che hanno dovuto subire questa violenza.
Altro che rivolta, avrebbero dovuto dare fuoco a tutto.
Isola dimenticata da tutti e sfruttata in maniera vergognosa.
|
Hai ragione conterraneo, sono di origine Siciliana "Licata- AG" e ti capisco benissimo, abbiamo 2 perle di isole e purtroppo dobbiamo subire tutto ciò maremma bukaiola, forza che i Siculi son tosti   
|
|
|
21-01-2012, 19:34
|
|
Guest
|
che non sia corretto siamo d'accordo...........però che passi ragazzi.....il sella.......certo che ne vale la pena!!!!!!!!!!
|
|
|
21-01-2012, 19:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tomasgiulio
Beh, diciamo che se tutti si comportassero così (o la pensassero alla stessa maniera) probabilmente ci sarebbero molti meno parcheggi a disposizione, meno investimenti nel trasporto pubblico (solitamente a gestione comunale), meno strutture viarie a servizio del cittadino e di peggiore qualità...IMHO 
Per pretendere il servizio bisogna contribuire...
|
Scusa ma "trasformare" un libero pezzo d'asfalto in qualcosa su cui lucrare ti sembra crescere ?
Quindi occorre pagare per qualcosa che si ha già per avere un ulteriore servizio a pagamento (forse).
E il concetto d'investimento (anticipare dei soldi risparmiando da altre risorse) per offrire un servizio nuovo, non esiste nei virtuosi comuni e province e regioni, italiane ?
P.s. mi scuso se ho dimenticato qualcuno, ma sono tanti e non è facile ricordarli tutti
Comunque nel comune di Palermo è da anni che ci sono le strisce blu e non ho saputo di nessuna infrastruttura nuova, pagata con i soldi ricavati dalla lottizzazione.
Nel tuo comune sei stato più fortunato ?
|
21-01-2012, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Perché non ritorniamo i Puster all'Austria? E' la che vorrebbero stare...
|
Non credo proprio che l'Austria lascerebbe loro il 90% delle loro tasse.
Vabbè dai, soliti discorsi.
|
21-01-2012, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Ma ho una mia convinzione, che per chiedere dei soldi occorre innanzitutto offrire dei servizi (investimento).
E se facessero lo stesso con le spiagge
|
Le spiagge, i laghi, i monumenti.....Le autostrade peraltro sono già a pagamento, ma....sono di b........on!!!! beh!
|
|
|
21-01-2012, 21:49
|
|
Mukkista
|
Quote:
Scusa ma "trasformare" un libero pezzo d'asfalto in qualcosa su cui lucrare ti sembra crescere ?
|
Allora, non sono certo contento che venga imposto un pedaggio su strade "libere"...ma ci sono diversi esempi di come si possa ben utilizzare un pedaggio (magari simbolico) per contribuire al miglioramento e al mantenimento delle strutture che vengono messe a disposizione;e come diceva ZioErwin, soprattutto in Alto-Adige, non mi preoccuperei del "lucrare"...
Quote:
Nel tuo comune sei stato più fortunato ?
|
Beh, abito in un comune piccolo dove non ci sono strisce blu.Comunque nel comune capoluogo, posso dire che diverse aree di sosta sono state "migliorate ed ampliate" proprio con i proventi delle cosiddette "strisce blu"...e, parte del ricavato, dovrebbe (a detta dell'attuale amministrazione) essere utilizzato anche per il trasporto pubblico...
|