Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2011, 08:49   #51
lonelybiker
Mukkista in erba

ubicazione: Viareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
guarda io certe cose non le capisco proprio, poi quando ho letto la "battuta" stelvio=mongoli ho pensato che certa gente è buona solo a far polemica sui forum. O certi che appaiono sempre quando c'è da sparlare di guzzi... mah...

spirito motociclistico ZERO
La polemica è questa. La mia era solo una battuta.
Non capisco perchè certa gente si scaldi tanto quando qualcuno si azzarda a fare anche solo una semplice battuta sulla Stelvio. Io ho una Gs Adv e potete parlarne male e sfottere finchè volete, non me la prendo mica. So di avere un mezzo eccezionale di cui sono soddisfatto e questo mi basta.
Lamps a tutti i possessori di Stelvio
lonelybiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2011, 09:13   #52
GATTOFELIX
Mukkista doc

ubicazione: Genova / Milano
predefinito

Secondo me non è un problema su chi và più distante e che mezzi si possiede,
una quindicina di anni fà ho fatto Praga Vienna e foresta nera in vespa (px150) carichi come asini... penso che non sia un problema di bmw, honda, guzzi... ci vuole convizione x raggiungere anche una meta lontana, tempo, soldini, un pochino di preparazione e via con tutti i km che si vuole
Vecchio 12-12-2011, 09:17   #53
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
guarda io certe cose non le capisco proprio, poi quando ho letto la "battuta" stelvio=mongoli ho pensato che certa gente è buona solo a far polemica sui forum. O certi che appaiono sempre quando c'è da sparlare di guzzi... mah...

spirito motociclistico ZERO

dai non prendertela...chi ha fatto la battuta infelice si e' scusato!!

cmq se qualcuno trova dei blog con belle foto e racconti di viaggi li posti pure che almeno sogniamo un po'...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2011, 09:31   #54
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Saranno forse anche scuse, però io il tempo ed i soldi per fare un viaggio del genere non li ho veramente....per stare via 3-4 giorni mangiando panini, mettendo benzina e dormendo in ostelli di quart'ordine mi partono 500 euro come minimo, non oso nemmeno immaginare cosa possono spendere loro.
Per quanto riguarda la Stelvio bella moto, ma oramai mi sono anche stufato di ripeterlo.

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2011, 09:46   #55
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

ovviamente quelli sono i giri della vita x chi ha budget limitati...ma a volte volere e' potere...

mi riferivo a quelli che con la lappa sembra girino il mondo, e poi quando c'e' davvero da fare qualcosa di "simpatico" si arrampicano sugli specchi...

cmq credo e ripeto che ci vuole innanzitutto un po' di fegato...

certo che se poi hai l'affitto da pagare 2 figli da mantenere magari prima di spendere qualche soldo ci pensi...

c'e' cmq gente che si gira l'europa su moto degli anni 70 della germania dell'est, in 2 con bagagli e tenda... se hai lo spirito fai molto!!

ora come ora mi dicessero di dormire 5 gg in tenda li manderei a cagare...l'ho fatto gia' ora basta!!
Vecchio 12-12-2011, 10:05   #56
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
certo che se poi hai l'affitto da pagare 2 figli da mantenere magari prima di spendere qualche soldo ci pensi...
ora come ora mi dicessero di dormire 5 gg in tenda li manderei a cagare...l'ho fatto gia' ora basta!!...
Sostituisci l'affitto con il mutuo della casa e ci hai preso!
5gg. giorni in tenda?
Io ho dormito due giorni in auto con 27 gradi sottozero e ora ti posso assicurare che non mi spaventa più nulla

1100 Gs forever -
Vecchio 12-12-2011, 10:14   #57
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

eheheh anche a me non spaventa dormire in tenda ma causa problemi fisici(tanti)...se posso evito volentieri...specialmente in posti freddi!! anche perche' non ho piu' vent'anni!.

cmq se ti piace fare il tuo giro(non per forza mondiale) magari rinunci a qualcosina..e se guardi bene si puo' tagliare da qualche parte e lo si fa'...magari anche solo di una settimana...
o sbaglio??
Vecchio 12-12-2011, 10:18   #58
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
dai non prendertela...chi ha fatto la battuta infelice si e' scusato!!

cmq se qualcuno trova dei blog con belle foto e racconti di viaggi li posti pure che almeno sogniamo un po'...
no ma non me la prendo, poi figurati non ho neanche una guzzi, nè credo che ne avrò mai una (e come aggravante aggiungo che ho pure un gs adventure! )
però ecco, per esempio, in un racconto come quello delle prime pagine, con questo che veniva dalla mongolia e becca 2 col gs che venivano da caponord.. ma che caponord è diventato un viaggio da str--zi adesso???
dai su, tanto di cappello a chi va a caponord..!
io, da possessore di gs e da reale sognatore di tali viaggi (in me il problema economico negli ultimi 2 anni è diventato quotidiano...) è un neo in un'impresa che ammiro, ma mi lascia con l'amaro in bocca perchè anche uno che s'è fatto la vasca fino in mongolia ha il paraocchi e discrimina chi ha il gs..
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2011, 10:26   #59
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

purtroppo non siamo tutti uguali...si chiama umilta'...forse dovrei avere una frase in firma....
il resto come diceva un mio coniscente e' fuffa....o come dico io che adoro il cibo...aria fritta..!

non ci stnno oltre 100 caratteri in firma...te lametto qui...

ciao Sanny!

L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

Ultima modifica di Sanny; 12-12-2011 a 10:34
Vecchio 12-12-2011, 10:27   #60
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

x Dogwalker - mah! dopo le ultime news, non so dove posso ancora tagliare ahahahah!...no scherzo, io posso ancora considerarmi un privilegiato rispetto a tante altre persone, però obiettivamente oggigiorno non so in quanti potrebbero permettersi di perdere anche solo una settimana e 500 euro.

x okpj - personalmente andare a Capo Nord e l'ultima cosa che mi passa per la testa......migliaia di infiniti e pallosi chilometri di autostrada.
Preferisco di gran lunga girare l'Italia in lungo e in largo, impiegando anche 13 ore per coprire 340 chilometri.....non percorrendo neanche 100 metri di strada rettilinea.

1100 Gs forever
Vecchio 12-12-2011, 10:36   #61
GATTOFELIX
Mukkista doc

ubicazione: Genova / Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
x Dogwalker - mah! dopo le ultime news, non so dove posso ancora tagliare ahahahah!...no scherzo, io posso ancora considerarmi un privilegiato rispetto a tante altre persone, però obiettivamente oggigiorno non so in quanti potrebbero permettersi di perdere anche solo una settimana e 500 euro.

x okpj - personalmente andare a Capo Nord e l'ultima cosa che mi passa per la testa......migliaia di infiniti e pallosi chilometri di autostrada.
Preferisco di gran lunga girare l'Italia in lungo e in largo, impiegando anche 13 ore per coprire 340 chilometri.....non percorrendo neanche 100 metri di strada rettilinea.

1100 Gs forever
Sono al 100% d'accordo con te anch'io non sono mai stato e non andrò mai a capo nord, non è il mio vaggio tipo.
Vecchio 12-12-2011, 10:45   #62
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

bene dai si rigira ...cosi' si parla di cose piu' interessanti..e magari si apre un nuovo 3D

sicuramente tutti i posti sono da visitare. ma neanche io metto al primo caponord nella mia fantasia...quello che volevo fare ma mi e' rimasto sul gobbo perche' poi e' nata mia figlia e' il periplo di francia spagna e portogallo...almeno 3 settimane...spero di farlo prima o poi..!! magari in attesa di tempi migliori!!visto che la bimba ora sta' crescendo!!
Vecchio 12-12-2011, 10:46   #63
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
io, da possessore di gs e da reale sognatore di tali viaggi (in me il problema economico negli ultimi 2 anni è diventato quotidiano...) è un neo in un'impresa che ammiro, ma mi lascia con l'amaro in bocca perchè anche uno che s'è fatto la vasca fino in mongolia ha il paraocchi e discrimina chi ha il gs..
hai ragione, il link l'ho postato io perche' in genere sono un consumatore di racconti di viaggio, poi quando questi vanno in Guzzi la cosa mi intriga anche di piu' (e' quel pizzico di orgoglio campanilistico che, con tutta la leggerezza del caso, ti prende quando hai passione per qualcosa)... ma leggere quel pezzo alla fine dell'avventura ha velato la cosa di un certo squallore. E non e' consolante il fatto che questo genere di atteggiamenti sia trasversale a possessori di qualunque tipo di oggetto di qualunque marchio

mi pareva che scopo del topic, piu' o meno ironicamente, fosse quello di dire che tutto sommato anche con una moto che in questo forum e' spesso stata criticata c'e' chi si avventura in viaggi lunghi, ovvio che il primo commento sia che c'e' gente che lo stesso viaggio l'ha fatto a piedi, in vespa, in sidecar, a cavallo di uno struzzo o in monopattino.

Ma restando nel perimetro del topic, con una minchia di Stelvio ci si puo' viaggiare senza troppe menate? La risposta pare sia affermativa. Immediatamente dopo c'e' l'ammirazione per chi fa quel genere di viaggi e, per quanto mi riguarda, per Andrea Livio che in Stelvio2Stelvio ha dato, almeno a me, un bell'esempio di racconto di viaggio "divertito". Non e' uno che si prende troppo sul serio, e si nota da come scrive. E la cosa m'e' piaciuta, solo che a quel punto non e' piu' necessario sapere che moto ha.

@lonelybiker : per quanto mi riguarda ho sottolineato la scelta infelice dei termini che hai scelto nella battuta, magari perche' penso che le parole siano importanti, magari perche' sono sensibile a certe questioni. Non mi preoccupa certo il fatto che tu faccia ironia su chi possiede una Guzzi, ci mancherebbe. E nota che se anche facessi ironia sulla moto che tu possiedi, non metterei in discussione la bonta' del mezzo che possiedi ma soprattutto la validita' delle ragioni che te l'hanno fatta scegliere, fosse pure una ravatto. Tra guzzisti abbiamo un certo piacere a massacrare i possessori di Centauro pero' siamo consapevoli che il 4 valvole che equipaggiava quella moto aveva una personalita' che pochi altri motori hanno e li vincono le scimmie
Vecchio 12-12-2011, 10:51   #64
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

predefinito

...che poi neanch'io ambisco ad andare a caponord, o se proprio devo ci siamo promessi di farlo in macchina o camper, per parlare, stare tra noi..
10500 km almeno 9000 sono rettilinei...
io quando ho letto quel pezzo di uno che tornava dalla mongolia con la stelvio, il suo comportamento di fronte a quelli col gs era come se avesse voluto togliersi una soddisfazione, una rivincita...
non pago del viaggio italia-mongolia-italia???????
perchè anche a me non frega niente di caponord, ma incontrassi anche uno che ci torna in camper chiederei com'è stato, posti, consigli... siamo gente che ama viaggiare, dovremmo solo aiutarci.

Ultima modifica di okpj; 12-12-2011 a 11:01
Vecchio 12-12-2011, 11:29   #65
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

la nxt l'è veramente bella
Vecchio 12-12-2011, 11:58   #66
TheBoss
Signore d'istinto

L'avatar di TheBoss

ubicazione: Salento - Europa
predefinito

grazie compare.
Vecchio 12-12-2011, 12:04   #67
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
Va beh! ma in fondo chettenefrega di quello che dice e pensa uno che manco conosci....e poi diciamola tutta, se non si voleva vantare dell'impresa non apriva un forum in Internet, ma più semplicemente godeva dei suoi racconti insieme agli amici e conoscenti (beninteso, mica è una colpa però è quello che avrei fatto io).
A me divertono gli sfotto tra motociclisti e se qualcuno discrimina, pazienza.....avanti un altro, c'è posto per tutti ahahahahah!

1100Gs forever
Vecchio 12-12-2011, 12:26   #68
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Con che moto viaggiare? Direi che é un falso problema. L'importante, potendo, é farlo. C'é chi ha fatto il giro del mondo 40 anni fa con una Tiger T100 (Ted Simon, i viaggi di Jupiter) c'é chi, ancor prima é andato in Afghanistan con una Honda Four, per cui... ne Stelvio ne GS ne ST sono indispensabili. Per certi viaggi ci vogliono le palle non questa o quella moto.
Vecchio 12-12-2011, 12:56   #69
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
come sia l'erogazione ora non lo so, chi ha modelli recenti sicuramente saprà dirci qualcosa al riguardo
la prima versione aveva la coppia troppo spostata in alto ...poi la questione è stata corretta (peraltro con rammarico di alcuni guzzisti della prima ora che preferivano la cattiveria del motore in alto). La mia MY10 (il modello migliore, per chi ci capisce qualcosa ), ovvero tra quelle già GS-oriented, ha una spinta vigorosa già in basso anche se un pò meno coppia del boxer ...in compenso ha un allungo più regolare (per confronto alla R1200S). A me piace, mentre dalla MY11 hanno aumentato ancora la spinta in basso (che, a detta di tutti, ora è adeguata alle aspettative della clientela ).
Vecchio 12-12-2011, 12:59   #70
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
andare a caponord, 10500 km almeno 9000 sono rettilinei...
ecco quando ci sarai andato.... potrai permetterti di dire bestialità...
o sei anche tu uno di quelli che viaggia sugli atlanti geografici?

Comincia a viaggiare e se vuoi parlare hanno inventato gli interfoni...

Cosi pure gli altri... pronti a crocifiggere.... e poi già discriminano ciò che a loro conviene(buono), ciò che non conviene(schifezza).

Grande forum....

W Guzzi!!!
Vecchio 12-12-2011, 13:14   #71
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

ho avuto BMW e ora una Guzzi....belle e brave entrambe....la Guzzi l'ho presa perche' ...perche' è una bella moto italiana ,mi serve x quello che è il mio utilizzo del mezzo,e con tutti gli accessori ci ho messo moooooooooolti meno euri rispetto ad un Gs....tutto il resto è fuffa !
Vecchio 12-12-2011, 14:02   #72
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

grazie fastfreddy sono molto curioso di provarla. un giorno o l'altro passo da Guareschi a Parma e chiedo se è possibile una prova
Vecchio 12-12-2011, 14:23   #73
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
perchè vuoi dire che da qua alla danimarca o svezia è tutto un susseguirsi di curve???
Quando sei arrivato in svezia stai a metà dell'andata.
Per arrivare in mongolia sono tutte curve?

Se fai 20 mila km in 30 giorni, quanti km devi fare al giorno di curve?
Vecchio 12-12-2011, 14:32   #74
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

L'unica cosa che non mi piace della Stelvio sono i consumi.
Per il resto la vedo competitiva con il GS.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2011, 15:12   #75
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
Quando sei arrivato in svezia stai a metà dell'andata.
Per arrivare in mongolia sono tutte curve?

Se fai 20 mila km in 30 giorni, quanti km devi fare al giorno di curve?
e chi ha detto che son tutte curve per andare in mongolia?
anzi, da quel che ho potuto vedere da vari reportage, ci sono tratti di strada non facili, sconnessi, mi stupisco che abbia mantenuto una media così alta, guidava e dormiva in pratica

gold-wing, quello che è arrivato a 700mila km con una goldwing, è andato in mongolia, passando dalla siberia.. 25000 km in 40 giorni, ma tiene medie incredibili, ed è tutto documentato quindi è fattibile.

beh tanto per capirci lui a caponord ci è andato e tornato in 10 giorni, partendo dalla puglia: certe medie se il percorso è tanto tortuoso non ce la fai..

comunque sono viaggi a lunga portata che mi mancano, quindi non ne parlo più, ed esprimerò i miei giudizi quando li avrò fatti

(veramente ero partito contro chi critica le moto altrui a prescindere, ma tant'è, e poi avevo divagato difendendo i 2 gs del racconto, che da come raccontava il ragazzo ritornato dalla mongolia, sembrava che fossero andati SOLO a caponord...)

nei forum è facile fraintendere il tono e la frase
Rispondi