Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2011, 15:11   #51
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Per Chuck... Mi servirebbe una benedizione, altro che storie

Per Tric. Sto a scherzà.... Si capisce che questa WC è un maquillage della versione "base" per "spillare " 1000 Eurozzi....

Ma specularmente a quanto accade in BMW, qualche "pazzo" che permuta la STD con quella "ANABOLIZZATA" lo trovi.

Non avessi avuto la scusa della Cross, il primo dei pirla sarei stato io....

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 16:05   #52
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
predefinito

tu piu che una benedizione devi andare dall'esorcista!!!!
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 16:37   #53
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
tu piu che una benedizione devi andare dall'esorcista!!!!
Già fatto. Mi hanno detto che ha vinto satana....

Dpelago CrossTourer1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 16:56   #54
L' UOMO NERO
Mukkista in erba

L'avatar di L' UOMO NERO

ubicazione: Padova.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
solito camion
concordo in pieno
L' UOMO NERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 20:44   #55
1euro
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

E' veramente bella un botto!Stupenda!
1euro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 21:04   #56
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

In foto mi piace, vorrei vederla dal vero. Peccato però che abbiano mancato l'occasione per mettere su un serbatoio più capiente, che trovo indispensabile nei lunghi viaggi. Ma possibile che lo offrano solo BMW sull' ADV e Guzzi sulla Stelvio NTX.
Non mi sembra che ci voglia tanta scienza, eppure...
Vecchio 03-01-2012, 21:57   #57
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

.pensa che quando usci la stelvio ntx , tutti a criticare il serbatoio e dire che era piccolo e che potevano eliminare il cassettino laterale...poi hanno fatto il serbatoio "esagerato" e tutti a dire che si poteva aggiungere solo qualche litro e conservare il cassettino laterale magari facendolo piu' piccolo..( ancora di piu'???)...

noi motociclisti siamo incontentabili.....

avevo l'adv e quando i miei amici si fermavano a fare il pieno ogni 300 km ne avevo ancora....ma cmq ci si fermava a sgranchirsi le gambe....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 09:52   #58
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

ciao, andare in moto non è un lavoro ma dovrebbe essere un divertimento, fermrsi +o- ogni 300km non mi sembra male per sgranchirsi un po', i distributori lungo le strade europee sono molti , casomai puo essere un problema per chi va in Africa risolvibile con serbatoi supplementari o tannichette.
a me nelle moto piace una striscia verde sul fanale perchè fende meglio l'aria e non mi fa venire la smania quando prendo il caffe rigorosamente dopo una telefonata al sugo con mezzo kilo d'ombra di campanile, la moto c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda io la voglio cosi, di moto ce ne sono tante ma la mia e la mia.

Valter , un lampeggio.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 09:56   #59
valter 58
Mukkista doc

predefinito

c'è chi con 22 litri ci va a prendere un aperitivo al bar , dopo aver calcolato se poteva rimanere a piedi, mahhhhhhhhhhhhhhh.

Vecchio 04-01-2012, 19:24   #60
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

E QUESTA??
Vecchio 04-01-2012, 19:31   #61
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Uploaded with ImageShack.us

Vecchio 04-01-2012, 21:05   #62
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
ciao, andare in moto non è un lavoro ma dovrebbe essere un divertimento, fermrsi +o- ogni 300km non mi sembra male per sgranchirsi un po', i distributori lungo le strade europee sono molti , casomai puo essere un problema per chi va in Africa risolvibile con serbatoi supplementari o tannichette.
a me nelle moto piace una striscia verde sul fanale perchè fende meglio l'aria e non mi fa venire la smania quando prendo il caffe rigorosamente dopo una telefonata al sugo con mezzo kilo d'ombra di campanile, la moto c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda io la voglio cosi, di moto ce ne sono tante ma la mia e la mia.

Valter , un lampeggio.
Rispetto le tue idee, ma come dici ognuno ha le sue esigenze...io la moto la uso soprattutto per viaggiare, mi fermo anche ogni 150 km a sgranchire le gambe ma se c'è una cosa che non sopporto è dover fare di continuo benzina. Inoltre i distributori sono molto diffusi in Europa (e neanche tanto, basta vedere in Francia in quanti distributori non si può pagare con le nostre carte di credito, soprattuto nel weekend). In diversi viaggi il serbatoione della adventure mi ha risparmiato problemi, non solo in Africa ma anche in Siria o nella Turchia dell'est.

Poi se parlassimo di cardano o catena o cinghia ok, ma il serbatoio non li obbliga a riprogettare la moto nè fa lievitare i costi in modo stratosferico, quindi potevano anche distinguersi dalla massa e proporre una seconda soluzione visto che quella col 20 litri c'era giá...

Ultima modifica di gpboxer; 04-01-2012 a 21:10
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 21:38   #63
valter 58
Mukkista doc

predefinito

Ciao gpboxer, non rispondevo riferendomi a te , un serbatoio piu' capiente di sicuro garantisce piu' liberta di movimento e di tranquillita nel scegliere il momento quando rifornirsi, di sicuro un serbatoio piu' grosso puo dare all'estetica la sua importanza , io mi riferivo a tutte le critiche nei vari interventi , se ho scritto frasi senza significato era per polemizzare e provocare , molte critiche le ho lette come il difendere ad oltranza un marchio , una moto che di per se sa essere da sola un mito, senza per questo trovare cavilli alle altre facendo critiche per forza.
BMW grande marchio e il GS o ADV grandi moto ma si puo essere motociclisti anche con altre marche, l'importante è divertirsi .
comunque le mie rimangono chiacchere fatte come se fossimo tra amici al bar.
anche io la moto la uso soprattutto per viaggiare 70000 km in 3 anni tutti in Europa , spero prima o poi di poter mettere le ruote in Africa.

un lampeggio ,Valter

Vecchio 04-01-2012, 23:12   #64
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

predefinito

Tranquillo Valter, non volevo certo essere polemico. Solo che proprio non capisco perchè solo BMW e Guzzi offrano la possibilitá del serbatoio snello o ciccione. E nonostante abbia avuto 4 BMW con soddisfazione, mi piacerebbe prendere qualcosa di diverso. Ad aprile scorso ero a un passo dal firmare per il super tenere, poi ho desistito...la vorrei ancora prendere nonostante il serbatoio standard...se ci fosse una versione tipo adventure temo che romperei gli indugi.

Poi sono d'accordo con te che la piacevolezza di guida delle moto snelle è impareggiabile, ma se devo portarmi a spasso 260 kg di plastica e ferro preferirei averne anche una trentina di benza.
Vecchio 05-01-2012, 10:58   #65
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

...concordo! In merito alla capienza del serbatoio, tante persone controbattono dicendo che ogni tanto bisogna fermarsi a sgranchirsi le gambe...ma non sarebbero più felici di fermarsi a osservare un bel panorama piuttosto che in una squallida area di sosta con annessa pompa della benzina!
Oltretutto il serbatoio non sei costretto a riempirlo fino all'orlo...come non credo che gli ingombri possano infastidire più di tanto in questi bestioni da 260 kg.
Io ho appena ordinato l'Explorer della Triumph perchè sono innamorato del tre cilindri, altrimenti avrei optato per il GS Adventure...l'unica cosa che mi scoccia è quella che il serbatoio da 20 lt. mi va un pò stretto...spero che nel tempo venga proposto qualcosa di più capiente al limite anche come accessorio!
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 11:03   #66
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

La versione postata da comp61 è a dir poco spettacolare ed estrema.

Monoposto, con quello che dovrebbe essere un serbatoio ausiliario ricavato sul posteriore sacrificando la sella per il passeggero.

Rivolgendosi all'after market per le valige, continuo a reputare la Yamaha XT1200Z l'unica reale alternativa al GS Adventure a patto di sacrificare alcuni dettagli per me molto importanti come, per l'appunto, il serbatoio.

Resta una gran moto e quella postata in foto da comp61 è da orgasmo.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 20:50   #67
valter 58
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio
Tranquillo Valter, non volevo certo essere polemico. Solo che proprio non capisco perchè solo BMW e Guzzi offrano la possibilitá del serbatoio snello o ciccione. E nonostante abbia avuto 4 BMW con soddisfazione, mi piacerebbe prendere qualcosa di diverso. Ad aprile scorso ero a un passo dal firmare per il super tenere, poi ho desistito...la vorrei ancora prendere nonostante il serbatoio standard...se ci fosse una versione tipo adventure temo che romperei gli indugi.

Poi sono d'accordo con te che la piacevolezza di guida delle moto snelle è impareggiabile, ma se devo portarmi a spasso 260 kg di plastica e ferro preferirei averne anche una trentina di benza.
ciao gpboxer, c'è il guru della Yamaha il "Tosco di Parma" si potrebbe chiedere a lui se come optional casa madre lo facesse o lo fa lui e lo commercializza ,sicuramente troverebbe molti compratori, voglio lanciare la cordata nel forum del Super Tènèrè per vedere quanti sarebbero interessati.

Valter

Vecchio 05-01-2012, 21:05   #68
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Non penso che sia proprio una banalità rifare il serbatoio della XTZ.
Ai lati c'è mezza moto: batteria, circuterie varie, radiatore, ventola... se si incrementasse lo spancio del serbatoio (come avviene sull'ADV) inevitabilmente si devono ricollocare questi componenti...cosa tutt'altro che facile!
L'unica soluzione è mettere un serbatoio ausiliario sul posteriore... ma così si sacrifica il passeggero.
In Yamaha han fatto le cose troppo di fretta con la XTZ e vedendola smontata ce ne si accorge...
E' una bella moto ma te la tieni così... una specie di bel quadrettino
Vecchio 06-01-2012, 23:31   #69
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
ciao gpboxer, c'è il guru della Yamaha il "Tosco di Parma" si potrebbe chiedere a lui se come optional casa madre lo facesse o lo fa lui e lo commercializza ,sicuramente troverebbe molti compratori, voglio lanciare la cordata nel forum del Super Tènèrè per vedere quanti sarebbero interessati.

Valter
Tosco è un grande, quando stavo per prendere il ST ho frequentato un po' quel forum, le sue creazioni sono belle e ben studiate, vedi borse o centralina per esempio. Se dovessi prenderla vado da lui, o se la prendo a Milano poi gliela porto per il trucco...
Vecchio 13-02-2012, 14:36   #70
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Volevo segnalare dal sito di Motoshop (Tosco) l' "apparizione" della worldcrosser ed il prezzo (15.690)

Vecchio 13-02-2012, 19:12   #71
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Si ma con le "tassellate" dove si va?
23 litri di serbatoio vi sembrano pochi?

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 19:26   #72
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Se si considera che ha 15 litri in meno dell'Adventure la risposta è... si sono pochi
Vecchio 13-02-2012, 19:29   #73
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Non sono 33 litri per la ADV?

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 19:38   #74
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

in realtà sono circa 38

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=230482
Vecchio 14-02-2012, 00:32   #75
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

quoto al 100% chuckbird.è un vero peccato,hanno perso un'occasione d'oro,potevano farla molto,ma molto meglio!anche curare un'attimino l'estetica,marmitta compresa...