Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2011, 11:30   #51
Billa
Mukkista in erba

L'avatar di Billa

ubicazione: Amelia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
"tre ragazzotti di colore" "un uomo di colore" che dite devo diventare razzista ?
Direi che dipende da quale colore!
Vecchio 12-09-2011, 11:35   #52
Gastonepap
Mukkista

ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

Purtroppo l'istinto tante volte ti porta a voler reagire...poi l'uomo non è fatto di solo istinto e deve avere la capacità di ragionare immediatamente...

quest'estate in autostrada un pezzo di m@@da con un'alfa 147 rossa mentre io (con la zavorrina) ero in sorpasso, è riuscito a infilarsi in uno spazio largo quanto i suoi specchietti tra la mia sinistra e il cemento che separa le corsie autostradali. Mi è salito il freddo nelle vene, perchè non ho avuto nemmeno il tempo di vederlo arrivare nello specchietto....la prima idea è stata quella di andarlo a prendere e dirgliene quattro o forse otto...poi mi sono rimesso in corsia e gli ho soltanto elencato il calendario dal 1° gennaio al 31 dicembre...

oppure nelle curve di montagna sul gargano sempre quest'estate ti si attaccavano dietro a un metro e mezzo...ho sempre rallentato per farli passare accennando "la via libera" con la mano...meglio evitare qualsiasi situazione spiacevole, anche se tante volte il cervello ti diventa acqua e non ragioni più...
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 11:41   #53
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

tranquillo gastone..prima o poi ci pensa il karma!
Vecchio 12-09-2011, 11:42   #54
Gastonepap
Mukkista

ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

è sulla lista!
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 11:42   #55
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Quel motociclista è un Talebano esaltato.
Vecchio 12-09-2011, 11:57   #56
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Il video viene terminato sul "più bello" perchè l'automobilista che ha ragione al 99%, scende dalla macchina e toglie il casco dalla testa del motociclista.... con il crick!!! e allora non c'era più da vantarsi con gli amici di aver fermato così un automobilista....
Vecchio 12-09-2011, 12:37   #57
peka63
Mukkista

ubicazione: Bellagio
predefinito

E poi c'è da calcolare"l'effetto branco",visto che non era solo.

Si saranno caricati a vicenda,fosse stato da solo,avrebbe raccolto la cacca dalle mutande e sarebbe filato dritto a casa.
Vecchio 12-09-2011, 13:08   #58
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Difficile dare la colpa al 100% a ad uno dei due..........

Mi è successa una cosa analoga.

Da allora cerco di stare in mezzo alla carreggiata.

Lamps
Vecchio 12-09-2011, 13:35   #59
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
mah (cit Tricheco)

io vedo solo la minchiata fatta dal motociclista,
e quoto tutto il resto...
Vecchio 12-09-2011, 13:37   #60
mattgas
Mukkista doc

L'avatar di mattgas

ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

purtroppo hanno torto tutti e due,

l'automobilista con una velocità eccessiva e il motociclista si stava facendo i c...i suoi zigzagando distrattamente

ieri, in direzione To-Asti ci è capitato quasi la stessa cosa tranne:
eravamo già in corsia si sorpasso
chi ci ha passati (fenomeni da baraccone) guarda caso erano un paio di intutati, non li ho visti arrivare, e se x un avvallamento o qualcosa d'altro mi fossi spostato verso il muretto che accadeva???

anche se utopia, quando siamo alla guida, tutti, cerchiamo di collegare il cervello al resto del corpo...
Vecchio 12-09-2011, 14:00   #61
f800Paul
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
chi non ha peccato scagli la prima minchiata
non mi sento il verginello di turno
ma a mente fredda non legittimerò mai un conportamento violento...
f800Paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 14:14   #62
louis
Il precursore di QdE

L'avatar di louis

ubicazione: Bagnacàudia
predefinito

Visto che parliamo di deficienti.
Ieri tornando dalla Francia con due altre moto, salendo sulle curve del Monginevro, siamo stati sorpassati da due deficienti con Ducati e da un grande deficiente con GS (grigio, Akrapovic, con passeggera, borse e bauletto) che si ingarellavano. Io li ho lasciati passare (ero l'ultimo), un'altra moto è stata stretta in curva dal GS che poi s'è fatto pure un dritto.
Poco più avanti intanto a causa di un altro motociclista caduto contro il guard-rail si era formata una bella coda di auto ferme.
Il trio di deficienti in curva s'è trovato davanti la coda e con l'aiuto di san Culo e alcuni numeri da circo si sono pure salvati. Peccato.
Noi siamo passati mentre stava arrivando la gendarmeria; non so quanto ci sarà voluto per smaltire il blocco.
Domanda: se gli automobilisti fermi in coda, a vedere quelle scene avranno recriminato contro i criminali a due ruote, possiamo dare loro torto?
Vecchio 12-09-2011, 16:52   #63
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Sinceramente per quanto potesse ingombrare sulla carreggiata il motociclista, l'auto si è insinuata, oltre che di stretta misura, anche prepotentemente.

La prepotenza è una forma di violenza. Esistono persone che alla guida si trasformano, in violenti ed intolleranti.

Non bisognerebbe ricorrere alla violenza, concordo, ma quando la prepotenza è affine a se stessa, quindi innocua, bene, è facile e doveroso controllarsi e moderarsi.

Quando però la prepotenza rischia di causare un incidente, menomare una persona, magari creare un morto, forse, qualcuno che insegni al frustrato di turno, che è ingiusto uccidere per la propria intolleranza, potrebbe essere giustificato. Da considerare anche che il motociclista si deve esser preso un bello spavento.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 21:18   #64
Billa
Mukkista in erba

L'avatar di Billa

ubicazione: Amelia
predefinito

devargas
l'auto superava sulla sua carreggiata e con buona probabilità quando ha deciso di superare questa era sgombra, perché il motociclista era rientrato ad ingombrare quella di DX con il suo compagno.
E' stata la distratta manovra del motociclista, che ripassando sulla carreggiata di SX quando l'automobilista ormai era in transito, a rendere la situazione pericolosa.

Per quello che vedo io l'auto potrebbe aver deciso di accelerare perché, essendo già in sorpasso e non potendo sapere se e fino che punto motocilcista avrebbe scartato, ha ritenuto di accelerare per ridurre il tempo di sorpasso e di conseguenza il rischio.

Come vedi con le informazioni che abbiamo non è facile avere una visione univoca.
Di sicuro il motociclista ha scartato senza segnalarlo sulla corsia di SX.
Altre valutazioni su presunte velocità troppo alte sono del tutto opinabili, non abbiamo i tachimetri alla mano ne, mi pare, alcun indicazione di segnaletica verticale che ci dica se l'automobilista percorreva troppo velocemente.
Vecchio 12-09-2011, 21:35   #65
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

L'autista dell' auto è un emerito testa di c....
Me ne frega assai se il motociclista ha tentennato un attimo sulla corsia di sorpasso, come mi frega poco se ha commesso una leggera infrazione........l'automobilista sapeva benissimo che con un sorpasso del genere esistevano molte possibilità di farlo cadere ad alta velocità e quindi se si è preso due pugni in bocca .....

1100 Gs for ever - non lo dico
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 22:58   #66
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

erbbbastaa con questo "politically correct" è vero che il motociclista cazzeggiava con il suo collega ma questa non è una ragione per stirarlo o rischiare di farlo; due pedate ben piazzate all'automobilista ben gli stavano. punto.
a me è successo proprio ieri sull'autobrennero ed in modo gratuito, una panda mi ha superato a venti centimetri all'interno della mia corsia, quella a dx, avendo per di più quella a sx completamente libera...
a forza di fare i perbenisti e gli educati i coglioni fanno il ca@@o che gli pare...
Vecchio 13-09-2011, 10:57   #67
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fredgs Visualizza il messaggio
dosa non dico che sia giusto fermare il tizio, ma queste sono le conseguenze di un grosso spavento ps se mi "stira" lo deve far per benino, sono 191 per 105 kg, non so come andrebbe a finire
metti caso che l'automobilista distratto non si sia neanche accorto di aver fatto il pelo alla moto,si vede fermare da due moto si spaventa e investe il motociclista che gli sbarra la strada ,telefona al 113 denunciando di essere stato bloccato da due motociclisti fornendo anche la targa della moto e lo denuncia, non sono un avvocato ma un'accusa di tentato sequestro di persona lo rischi

rischi di + se l'automobilista non è proprio una brava persona fai tu
Vecchio 13-09-2011, 11:12   #68
devargas
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Billa Visualizza il messaggio
devargas
l'auto superava sulla sua carreggiata e con buona probabilità quando ha deciso di superare questa era sgombra, perché il motociclista era rientrato ad ingombrare quella di DX con il suo compagno.
E' stata la distratta manovra del motociclista, che ripassando sulla carreggiata di SX quando l'automobilista ormai era in transito, a rendere la situazione pericolosa.

Per quello che vedo io l'auto potrebbe aver deciso di accelerare perché, essendo già in sorpasso e non potendo sapere se e fino che punto motocilcista avrebbe scartato, ha ritenuto di accelerare per ridurre il tempo di sorpasso e di conseguenza il rischio.

Come vedi con le informazioni che abbiamo non è facile avere una visione univoca.
Di sicuro il motociclista ha scartato senza segnalarlo sulla corsia di SX.
Altre valutazioni su presunte velocità troppo alte sono del tutto opinabili, non abbiamo i tachimetri alla mano ne, mi pare, alcun indicazione di segnaletica verticale che ci dica se l'automobilista percorreva troppo velocemente.
Attenendomi al video rilevo che lo scarto del motociclista è stato minimo. Ingombrava, questo è un fatto, ma correttamente, un automobilista minimamente assennato, vedendosi la carreggiata parzialmente occupata ed immaginando, o supponendo, anche, un ulteriore scarto del motociclista, avrebbe dovuto rallentare, segnalarsi bussando, e quindi passare una volta ottenuta strada.

Certo non siamo tutti eguali, ma sulla strada è giusto imparare il giusto atteggiamento ed attenervisi, in quanto gli errori si pagano, troppo spesso, col sangue.

Forse l'automobilista ha imparato qualcosa, forse da questo insegnamento (un pochino cruento forse) si è salvata per il futuro una vita o evitato comunque un incidente? Chi può dirlo.

Una cosa certa e atavica, è che ad azione corrisponde reazione. Tra istinto, legge e legalità, chi domina in queste situazioni è l'istinto. Forse (dico forse) avrei fatto lo stesso, anzi, posso anche aggiungerti che se mai fossi stato con mio figlio seduto dietro, quel tizio in macchina l'avrei mandato in ospedale.

Vedi, mi infervoro, in queste situazioni prevale l'istinto, magari si dicono anche cose sbagliate, figurati viverle, certe situazioni.
Vecchio 13-09-2011, 11:15   #69
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

... quoto; non fà una griNza...
Vecchio 13-09-2011, 11:16   #70
devargas
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dosa Visualizza il messaggio
metti caso che l'automobilista distratto non si sia neanche accorto di aver fatto il pelo alla moto,si vede fermare da due moto si spaventa e investe il motociclista che gli sbarra la strada ,telefona al 113 denunciando di essere stato bloccato da due motociclisti fornendo anche la targa della moto e lo denuncia, non sono un avvocato ma un'accusa di tentato sequestro di persona lo rischi

rischi di + se l'automobilista non è proprio una brava persona fai tu
Ma dai, non c'è nesso, esistono i testimoni, una logica che giustifica lo stato di alterazione di entrambi.

In ogni caso se l'automobilista senza giusta causa investe un motociclista, per colpa delle sue fobie, ed in assenza di testimoni, si becca lui una bella imputazione di tentato omicidio.
Vecchio 13-09-2011, 12:04   #71
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

punti di vista imho