|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
12-04-2012, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Meglio di tante altre marche blasonate....chi le ha provate,difficilmente poi ha cambiato Brand.
Diciamo che riguardo a sicurezza sono al TOP.
|
12-04-2012, 13:37
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Tieni caro, ti ho messo qui così potrai soddisfare la tua sete di sapere
|
|
12-04-2012, 13:45
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Grazie Cara! sapevo di poter contare su di te... un Bacio sul collo!
|
|
12-04-2012, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
Ho jeans, safety, giacca condor e guanti della marca in questione
Sulla sicurezza non mi soffermo essendoci ampie discussioni sui vantaggi dell'abbigliamento omologato rispetto al resto (anche costosissimo, tipo BMW, dainese et similia)
Per quanto riguarda finiture, confort, materiali e soluzioni adottate, sono paragonabili a quanto di meglio c'e in circolazione
L'estetica non e' esattamente allo stesso livello, in genere sono capi di taglio tradizionale in stile nordico e quando tentano di creare dei capi + fescion, risultano essere + vicini al tamarro che al glamour
In sintesi, se l'estetica non e' il fattore fondamentale ma lo e' il rapporto qualità prezzo, difficile trovare di meglio, senza dimenticare che i loro capi omologati costano meno rispetto alla concorrenza
Ciao
|
12-04-2012, 14:39
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
E dove posso trovare un negozio abbastanza assortito? Solo quello di torino, non ce ne qualcuno qui a Milano e dintorni?...
|
|
12-04-2012, 14:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: prov bg
|
Io ho preso la Jackpot BC, avevo solo abbigliamento Bmw in tessuto e volevo un capo in pelle. Ho scoperto loro, sono andato a trovarli in Eicma e poi direttamente a Borgofranco d'ivrea. Effettivamente le estetiche non sono il massimo, il prodotto secondo me è validissimo: fatto molto bene e una volta indossato,nonostante l'apparenza è davvero comodo.
|
12-04-2012, 21:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
A Corsico vende jofama SRG Bike viale Italia ...lui è un simpaticone...
|
12-04-2012, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
Io la safety l'ho comprata on line da SRG byke, ottimo trattamento e anche ottime occasioni se vai sulle linee/prodotti delle stagioni scorse
|
05-05-2012, 23:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Provincia di Como
|
Giacca Halvarssons Odyssey + pantaloni Mercury ( completo )
Eccomi con le prime impressioni sul completo "hi-end" di casa Halvarssons. Ovvero il modello top in catalogo.
La giacca è un vero concentrato di soluzioni applicate e tessuti tecnologici, ma alla vista non si notano, per cui ci si concentra sulle solite cose.
Le cuciture, la lavorazione etc.. sono perfette. Non c'è un filo fuori posto. 
La giacca è piuttosto sottile, anche con l'interno termico Outlast applicato, a tutto vantaggio della vestibilità, cosa impossibile con la classica "tre strati, che mi ingoffava all'inverosimile.
Il peso effettivo non è pero trascurabile, dovuto alle generose protezioni su gomiti e spalle. Indossandola il peso sparisce e rimane la sensazione di avere addosso un giubbino leggero. Comode le regolazioni.
La buona nota, per chi lamentava l'assenza di taschini vari è che le due presenti sono ottime e piu che sufficienti.
L'effetto "cartonato" è molto inferiore ad altre giacche con tessuti e membrane similari ( tipo la StreetGuard3 ) e la sensazione di comodità è immediata.
Tutto perfetto?
Invece no e passo alle note negative.
- La cerniera di chiusura è migliorabile nella parte finale, dove termina in maniera inusuale e poco pratica con un cappuccetto il tessuto.
- Le protezioni spalle sono si regolabili, ma è complicatissimo trovare la posizione giusta. Difatti al primo impatto, erano piuttosto fastidiose da sentire addosso. Spero di abituarmici. Le dimensioni sono piuttosto rilevanti rispetto alle foto e le avrei preferite meno sporgenti, per limitare l'effetto "omino michelin" . Ma forse è il prezzo da pagare per avere delle protezioni serie.
- Il colletto è piuttosto larghino e basso, come in altre giacche similari . La cosa che lamento è la mancanza significativa di un colletto supplementare a cerniera da mettere nei mesi piu freddi, che invece è fornito nei modelli concorrenti ( SG3 e Rukka). Mancanza notevole per quel costa la giacca, che mi costringerà a studiare una soluzione per proteggere il collo da vento e pioggia. 
Oggi Ho avuto modo di provarla sotto l'acqua per colpa di un temporale che mi ha sorpreso durante un giretto pomeridiano Arrivato completamente asciutto e nota positiva, la giacca si è asciugata alla svelta.
I pantaloni Mercury sono davvero ottimi. Nessun difetto da segnalare. Leggerissimi e comodissimi. Anche qui ottime protezioni alle ginocchia e ( sorpresa) anche sulla zona lombare, con due strisce invisibili ma spesse, che in caso di caduta secondo me sono una manna.
Complessivamente sono piuttosto soddisfatto della scelta. Resta da testare il tutto in condizioni ben piu gravose. Tanta acqua, caldo estivo e e freddo dell'inverno.
Roberto.
|
07-05-2012, 14:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sanremo
|
grazie per la bella recensione
nel complesso mi sembra ottima
ma il rapporto qualità/prezzo rispetto ad altre giacche top di gamma ti sembra adeguato
ciao roberto
|
|
|
07-05-2012, 16:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: LA SPEZIA
|
Costo totale?????
|
07-05-2012, 19:57
|
|
Mukkista
|
Diciamo che la giacca non è economicissima, ma in linea con altre marche di livello alto . Però, fatti debiti conti è ancora una scelta ottima e non cosi costosa, per un acquisto definitivo.
Ero stufo della solita ingombrantissima giacca a tre strati, seppure in ottimo gore-tex.
Con quello impermeabile messo all'interno che fa inzuppare la giacca esternamente e resta umida per troppo tempo.
Come pure, uscire con la due strati e beccarsi il temporale improvviso, che ti costringe a fermate di fortuna per mettersi la cerata, quando magari sei già bello bagnato ( tipo cercare il ponte dell'autostrada per fermarti , cosa che non mi è mai piaciuta).
Per cui, la scelta è andata giocoforza su una giacca a due strati, con quello impermeabile integrato nello strato esterno . Tutte le case che offrono questa soluzione, lo fanno sui loro modelli di alta fascia e cmq costosi.
Discorso sicurezza passiva : il classico tessuto, regge all'abrasione nemmeno una frazione di secondo. La Odyssey ha la strato in hi-art, tessuto che ha una resistenza 500 volte superiore. Dettaglio non trascurabile in caso di caduta!
Membrana c-change : Permette alla giacca di adattarsi alla temperatura esterna e che la rende utilizzabile per molti mesi all'anno.
Interno in Outlast : Strato supplementare per l'inverno, che permette di mantenere la temperatura costante, anche al variare di quella esterna.
Trattatamento Nanosphere : Particolare trattamento esterno che fa scivolare le gocce d'acqua, migliorandone l'impermeabilità senza conseguenze sulla traspirazione.
Tutti tessuti tecnologici, che se acquistati separatamente, costerebbero senz'altro di piu.
Ho provato a curiosare in ambito abbigliamento tecnico, da montagna etc..
Tutto quello di fascia top, che usa nanotecnologie, membrane C-Change, tessuti Outlast ed Hi-Art costa anche di piu a quello per moto.
Per cui non rimpiango la scelta, visto che non ho trovato una giacca che abbia tutto questo, nella fascia dei 500-600 euri.
|
08-05-2012, 00:09
|
|
Il cortese di notte
|
Ti ho unito al thread già esistente, controllate prima di postare nuove discussioni
|
|
08-05-2012, 07:02
|
|
Mukkista
|
Grazie Managdalum.
E' che ho visto numerosissimi threads singoli su giacche e pantaloni di altre marche.
Praticamente, ne leggo almeno un paio al giorno.
Del tipo: " consiglio giacca xxx. Giacca xzy VS giubbino zyxz.
|
09-05-2012, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
concordo con quanto postato da HighTorque... 
io ho una OPTIMAL abbinata ai pantaloni TARGA e non posso che esserne contento, molto contento;  per quello che riguarda le protezioni è vero che siano un po difficoltose nella loro regolazione ma, una volta trovate le loro giuste posizioni, non ci si accorge nemmeno di averle.
-tessuto in hi-art nelle zone più esposte.
-vestibilta e comodità ottime specialmente una volta in sella sebbene siano capi a tre strati.
-tasche infinite sia su giacca che panta.
-impermeabilità ottima; provato il tutto in modo serio, e direi definitivo, alcuni giorni fà al rientro da un tour in foresta nera. subito un violento temporale con grandine...
-riflette gli UV; non sente il calore dei raggi solari sebbene di colore nero.
regolazione (Outlast) della temperatura corporea direi efficace più o meno tra i 10 ed i 25 gradi.
-possibilità di aggiungere un collarino contro freddo e pioggia in abbinamento al gillet flou già in dotazione alla giacca.
-possibilità di areare attraverso cerniere sul petto, sulle braccia e sulle coscie... (per la verità e stato proprio questo particolare a farmela preferire alla ODISSEY)
|
|
09-05-2012, 13:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Valtellina
|
Quando sono passato dallo scooter alla moto, ho aggiornato anche il guardaroba.Ho preso i guanti, gli stivali,e un paio di pantaloni modello targa.Veramente curati anche i dettagli.
|
10-05-2012, 22:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
Per Robertag
Ho letto che hai la Optimal e i Targa.
Scrivi che " l'impermeabilità è ottima; provato il tutto in modo serio, e direi definitivo, alcuni giorni fà al rientro da un tour in foresta nera. subito un violento temporale con grandine..."
Sei convinto quindi che con questo completo NON serve la tutta antipioggia!!!!!????
Leggendo sul sito di jofamastore questo modello ha la " membrana Dryway + RIMOVIMIBILE "
Mi puoi descrivere in cosa consiste questa membrana ..... Si toglie come quella Outlast?
Vuol dire quindi che il tessuto esterno si inzuppa d'acqua?? O no
Grazie mille ciao
|
|
11-05-2012, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
confermo...
riguardo la menbrana, sì la "Dryway +" è rimovibile; la puoi tenere da sola oppure in abbinamento alla "Outlast"
se togli la prima non puoi tenerti la seconda; ma questo non da nessun problema in quanto, se piove, è meglio, a mio parere, avere anche la "Outlast" in quanto termoregolabile.
infine il tessuto esterno. se devo essere sincero, non ho constatato con precisione se e quanto assorbe in quanto, smesso di piovere, ho continuato a viaggiare per vari km. contribuendo alla sua asciugatura .credo però che almeno un minimo sicuramente assorba altrimenti non vi sarebbe bisogno di menbrana.
ad ogni modo una cosa è certa; non ho mai avuto la sensazione di avere addosso un capo inzuppato....
se ti dai ancora tempo. appena posso, vado nel box e provvedo a fare un test con il tubo per innaffiare...
in tutti i casi se hai l'intenzione di acquistare "jofama halvarssonos" ti consiglio di trovare un rivenditore e valutare dal "vivo" ciò che ti interessa; io mi sono recato a borgofranco d'ivrea ( http://www.motoinferno.com/main/) dove ho trovato competenza e cortesia ormai rare. mi hanno parlato bene anche del negozio di cremona... ma comunque sul sito ( http://www.jofama.se/motorcycle_wear/index.php?lang=5 ) troverai tutte le info sui rivenditori...
Ultima modifica di robertag; 11-05-2012 a 12:21
|
|
|
03-06-2012, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
Jofama quattara
presa venerdì, usata solo per un giretto sabato. Devo dire che è proprio bella, ben rifinita, ottima vestibilità, richiesta con le maniche della lunghezza che volevo senza problemi, tutte le tasche anche quelle esterne a prova d'acqua, sistema di aereazione sia anteriore che sulla schiena ben studiato e per ultimo non la solita giacca nera. Ho avuto tante giacche estive, questa la più bella. Difetti,..... zzo non la regalano.
|
|
|
03-06-2012, 21:03
|
|
Il cortese di notte
|
Ti ho accodato al thread tematico, usiamolo il tasto "cerca" per favore
|
|
04-06-2012, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
grazie, avevo provato con il tipo di giacca e non la marca, non era uscito nulla.
|
|
|
16-12-2012, 01:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
|
Halvarsson Odyssey.. esperienze...
Ho usato il tasto cerca e ho visto che ci sono già un po' di notizie. Vorrei però avere un aggiornamento da parte di chi ha questo capo e che lo ha testato di recente "sul campo".
Non mi interessano le discussioni sulle omologazioni ma le esperienze d'uso... praticità, impermeabilizzazione, traspirabilità, protezione termica...
Cosa mettete sotto con il freddo. Cosa con il caldo. Mi è sembrato di capire che è attendibile usarla almeno 3 stagioni su quattro, è vero?
Avete provato la sartoria della casa madre?
La prendereste come alternativa all'Atlantis?
Non costa due euro... vale quello che costa?
Grazie a tutti
|
16-12-2012, 01:50
|
|
Il cortese di notte
|
Ti ho accodato al thread esistente.
Non inseriamo nuove discussioni se già sappiano che c'è ne sono di aperte
|
|
17-12-2012, 07:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
|
Nessuno è fortunato possessore di una odyssey?
|
17-12-2012, 21:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sanremo
|
eccomi, gran bel prodotto, tecnologia al massimo livello, impermeabile al 100% temperatura interna percepita ottimale indipendentemente da quella esterna, almeno per le temperature sino a zero gradi a meno non so non ho ancora provato. Veste aderente ed a qualsiasi velocità non entra aria. mantiene la temperatura corporea io indosso sotto solo una maglia di tessuto tecnico lofler invernale e niente altro. Ho preso solo la giacca per provare ma dopo l'esperienza prenderò anche i pantaloni. per adesso non ho trovato altro di paragonabile. Non è una giacca estiva almeno sino a 28/30 gradi. Il post 59 e 62 li copio al 100%. se hai domande chiedi pure. ciao
|
|
|