Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2011, 08:50   #51
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis Visualizza il messaggio
.....E chiedete perchè li hanno tolti?....
Chi ha mai chiesto che venissero reintrodotte le 5002t???

Leggendo l'articolo mi è venuto spontaneo chiedere a voi se le gare di oggi sono più belle di quelle del passato...meglio avere tutta quest'elettronica con tempi sul giro stratosferici ma spettacolo ridotto e sorpassi/bagarre molto diminuiti........o avere piloti che sono meno assistiti, tempi sul giro più bassi, ma più spettacolo, più sorpassi, più divertimento??

Poi, tutto ciò che si può imparare su tecnica è ben accetto....
Per quanto riguarda i piloti, ci saran stati campioni che neanche ho mai visto, ma non si sta discutendo sulla qualità dei singoli...ho solo detto che ci son piloti che han guidato moto senza tutta questa elettronica e piloti che invece ci sono cresciuti con l'elettronica sempre presente!

Per fare un parallelo con la F1, piloti del passato che guidavano auto senza il minimo controllo elettronico magari oggi non riuscirebbero nemmeno a partire con una F1 moderna (sto estremizzando) o viceversa un pilota di oggi messo su una monoposto un pò di anni fa, non riuscirebbe a fare un giro veloce (sto sempre estremizzando)...
Il punto è, cosa è più spettacolare? Quali sono le gare più belle da vedere???
Quelle in cui si parte e si arriva nello stesso ordine, facendo tempi sul giro bassissimi...o quelle in cui ci sono sorpassi e lotte per aggiudicarsi la vittoria, e il tempo sul giro passa in secondo piano?

Pubblicità

KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 10:17   #52
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Che vi ricordate delle 500. Io soprattutto i traversi di McCoy. Che sta a zero come mondiali vinti.
Per lo spettacolo tutti, credo, ci ricordiamo bene i sorpassi di Valentino a Laguna Seca 2008, o quello su Lorenzo in Spagna. Fatti con moto che hanno tutto e di più a livello di controllo. Poi altri piloti hanno fatto anche la loro parte, ed oggi è lo stile di guida che più ci fa entusiasmare.
Avere questi controlli, queste performance, permette di vedere chi è il pilota più bravo in staccata, ad esempio. I piloti oggi fanno meno a sportellate, anche in SBK, perchè vanno talmente forte che hai più paura di cadere. E non si cade sul dritto ma in curva. E sono le curve dove hanno aumentato la velocità di percorrenza.

Io, personalmente, la vedo così.

Sulla base degli altri sport che pratico, anche a livello agonositico, posso confermare che gli attrezzi sono cambiati ed hanno innalzato di molto la tecnica e la velocità. Su tutti potrei parlarvi degli sci. Ma poi vado Out.
Ciao nè!
Vecchio 28-07-2011, 10:28   #53
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Bhe mica vero che ci si ricorda solo dei traversi di Mc Coy......
Tutte le bagarre tra valentino, capirossi, biaggi e gli altri grandi dove le metti??
Ma poi, mi pare che le derapate ci siano state anche con la motogP 1000...e non erano mica poco divertenti quelle gare!!!!
Poi ok, ad oggi ci si ricorda di qualche sorpasso da paura tipo quello che citi di laguna seca, ma per il resto le gare, non sono poi così spettacolari!

E' verissimo, oggi hanno una percorrenza di curva velocissima, tanto è che prima di fare un sorpasso ci pensano 50 volte e poi forse non lo fanno...tanto è il rischio!

Questo intendevo....abbassare un pochino queste velocità pazzesche (che purtroppo a noi che siam sul divano, poco ci dicono) e far aumentare il numero dei sorpassi o delle lotte per la vittoria!

Concordo sul fatto che l'avanzare della tecnologia dia "attrezzi" che migliorano molto la performance sportiva...il brutto è quando la prestazione è talmente tanto elevata da togliere una parte di spettacolo e di divertimento....
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 18:14   #54
Ducati 1961
Guest

predefinito

Con o senza TC i Campioni rimangono tali ....

Guarda questo video su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=0Y6PT...e_gdata_player

http://www.youtube.com/watch?v=Wetj7...e_gdata_player

http://www.youtube.com/watch?v=BtD_U187zv0&feature=

Ultima modifica di Ducati 1961; 28-07-2011 a 18:22
  Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 18:37   #55
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sten1955 Visualizza il messaggio
.....No ma la Tourist Trophy ha corso in 4 cilindrate diverse lo stesso giorno scendendo da moto a due tempi con cambio a sinistra per partire la gara successiva senza nemmeno lasciare la linea del traguardo un attimo con una 4 tempi con cambio a destra. Fallo fare ad uno dei ragazzotti di adesso e vedi cosa ti combinano!....
Parole sante.......quando si parla di Mike Hailwood, io mi tolgo sempre il cappello.
Manico inimitabile, da paragonare solo ad Agostini ed a Rossi.

1100 Gs for ever - Mike the bike
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 10:06   #56
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Appunto... Quello forse è stato davvero IL Pilota. Purtroppo sono troppo giovane per essermelo goduto. Almeno ho avuto la fortuna di vivere la carriera di valentino ed ora vedere questi nuovi piloti. Sono affascinato sempre.
Rispondi