Quote:
Originariamente inviata da Regis
.....E chiedete perchè li hanno tolti?....
|
Chi ha mai chiesto che venissero reintrodotte le 5002t???
Leggendo l'articolo mi è venuto spontaneo chiedere a voi se le gare di oggi sono più belle di quelle del passato...meglio avere tutta quest'elettronica con tempi sul giro stratosferici ma spettacolo ridotto e sorpassi/bagarre molto diminuiti........o avere piloti che sono meno assistiti, tempi sul giro più bassi, ma più spettacolo, più sorpassi, più divertimento??
Poi, tutto ciò che si può imparare su tecnica è ben accetto....
Per quanto riguarda i piloti, ci saran stati campioni che neanche ho mai visto, ma non si sta discutendo sulla qualità dei singoli...ho solo detto che ci son piloti che han guidato moto senza tutta questa elettronica e piloti che invece ci sono cresciuti con l'elettronica sempre presente!
Per fare un parallelo con la F1, piloti del passato che guidavano auto senza il minimo controllo elettronico magari oggi non riuscirebbero nemmeno a partire con una F1 moderna (sto estremizzando) o viceversa un pilota di oggi messo su una monoposto un pò di anni fa, non riuscirebbe a fare un giro veloce (sto sempre estremizzando)...
Il punto è, cosa è più spettacolare? Quali sono le gare più belle da vedere???
Quelle in cui si parte e si arriva nello stesso ordine, facendo tempi sul giro bassissimi...o quelle in cui ci sono sorpassi e lotte per aggiudicarsi la vittoria, e il tempo sul giro passa in secondo piano?