Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2011, 14:03   #51
lupobianco
Pivello Mukkista

L'avatar di lupobianco

ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...i chiari di luna...ci sono per tutti.....e forse, i concessionari hanno maggior bisogno di mantenere la clientela......l'officina generica bene o male riesce a far "ballare" un po' di più il bilancio....il conce ha degli obblighi verso la casa madre...
Riguardo ai meccanici....dipende la dimensione del conce...nel mio...il proprietario è presente ed attivo.....i 2 meccanici sono brave persone ed il terzo (che non brillava) è stato "spedito".....anche per questioni di bilancio.....i costi son costi per tutti....conce o non conce......e l'officina deve rendere altrimenti è un costo....
Ribadisco il concetto......se tutto è stato fatto a regola, sarà discutibile fin che si vuole, ma hanno fatto quello che era previsto.....punto!
Valutata la cosa dal punto di vista dell'utente (come sono io) ovviamente da fastidio....ma non per questo bisogna farne una condanna da forca.....chi lavora (qualcuno su diceva che per guadagnare si fa fatica...invece i conce/meccanici sono Opere Pie e vivono con la Fede) è giusto che venga pagato......se in una giornata perdi 3 0 4 ore per minuterie insignificanti (viste singolarmente) alla fine della giornata, hai lavorato 4 h gratis!!!
Se fosse stato furbo il conce, al tagliando, gli inseria 2 unità di lavoro in più (quasi 8,00 €) ed il gioco era fatto............è stato poco furbo (il cliente sarebbe stato perculato comunque) ed ha perso il lavoro futuro.......

D'altronde è così!
Sai non sono d'accordo, penso che una concessionaria riesca a "palmare" i costi un'officina ha solo quell'introito.
Io parlo per la realtà che ho visto, la concessionaria a cui mi rivolgo è abbastanza grande, credo, 6/7 meccanici moto, una 20ina auto, parecchi cehditori bmw, poi quelli mini e quelli motorrad, poi quelli che si occupano dell'usato.....
Penso che nessuno abbia contestato il fatto che non sia stato fatto tutto secondo le regole sia contabili/ficali che procedurali, ma si rilevava l'inoppurtunità, dal punto di vista del cliente, non è stato piacevole vedersi addebitare € 10 per una vite.....
Nessuno ha messo alla gogna nessuno è stato rilevato l'inopporutinità della cosa... e poi si parla tra di noi.....
Non ho mai sostenuto che siano ONULS... nè i meccanici nè le concessionarie, ma solo che si fa fatica a guadagnare e non penso che se non avessero fatto pagare la vite la concessionaria avrebbe richiesto il concordato preventivo o l'amministrazione controllata o il fallimento.....
"Se fosse stato furbo il conce, al tagliando, gli inseria 2 unità di lavoro in più (quasi 8,00 €) ed il gioco era fatto............è stato poco furbo (il cliente sarebbe stato perculato comunque) ed ha perso il lavoro futuro......."
Ecco appunto magari se avesse messo: controllo e serraggio viti carena con aggiunta liquido bloccaviti...... capisci che la medicina avrebbe avuto un gusto diverso....
Meglio una medicina dolce che una amara, tanto l'effetto sarebbe stato lo stesso.....

Poi si fa per parlare.... no.....?

Pubblicità

Ultima modifica di lupobianco; 16-07-2011 a 15:08
lupobianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 14:11   #52
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Diciamo che invece di una pillolina zuccherata ti sei beccato una visita per controllare la prostata! ... ma chi non se la e' mai fatta fare ? A me piace pure, mi sono abituato!(SCHERZO SU TUTTI I FRONTI !!!!!!!!!)
Fatti un giro con la mucca e vedrai che torni di buon umore. Non fare come me che sto qui a fare finta di lavorare!
Vecchio 16-07-2011, 14:17   #53
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupobianco Visualizza il messaggio
"Se fosse stato furbo il conce, al tagliando, gli inseria 2 unità di lavoro in più (quasi 8,00 €) ed il gioco era fatto............è stato poco furbo (il cliente sarebbe stato perculato comunque) ed ha perso il lavoro futuro......."
scusami .... ma sbaglio ho questa tua è la conferma che nella vita sopravvive chi è "furbo" e così nella furberia è truffaldino a discapito di chi è "sincero" e così nella sincerità è anche onesto

spero di aver avuto un'impressione sbagliata
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 14:21   #54
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

io non farei tutta un erba un fasciosei capitato in un officina sbagliata,
non sono tutte cosi
Vecchio 16-07-2011, 14:30   #55
doic
Guest

predefinito

abbiamo capito che a Ditomito non piace l'ironia ,è incazzato per 10 euro di manopera e vite ma chissà se ci quantificherà il costo del smontaggio e rimontaggio di un Rolex (occhio che qui c'è gente che la sa molta lunga sul marchio) e qualcuno afferma ci siano i chiari di luna......beh ,a giudicare dalle vendite e numero di assistenze effettuate in Bmw loro i chiari di luna non sanno nemmeno cosa siano
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 15:20   #56
lupobianco
Pivello Mukkista

L'avatar di lupobianco

ubicazione: dove mi pare...
predefinito

@gidopiano, l'affermazione non è la mia, ma pare che sia comunque così, chi è furbo.... ma a mio modesto parere non credo si possa dire di essere stati onesti nel far pagare € 10 solo per sostituire una vite.... poi siamo in un'economia di mercato e non in un'economia pianificata......

@doic: infatti pare che in BMW, sia nel settore auto che moto non risentano della crisi, beati loro...
lupobianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:29   #57
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex Visualizza il messaggio
...boh, ieri cambiato lampadina luce posizione posteriore sulla A3....costo 1 euro...dall'elettrauto.
ma allora remi contro? si sta convincendo che tutto questo è il prezzo dell'onore e tu distruggi il lavoro di altri malcapitati ma volenterosi che vogliono dare un senso a una cosa che senso non ne ha? (cit. Vasco).
Non si fa, non si fa (quello di fregare sulle viti).
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:34   #58
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

[QUOTE=guidopiano;5946453]guarda Orso.... sai che ti voglio bene però da meccanico fattelo dire ....

ammappate orso, guidopiano ti ha condito eh?
mo' te se magna.... (come quelli della lega) In effetti non fa una grinza.

Tornando al topic, ritengo giusto un po' di tutto, critica e ironia, ognuno di noi sa che queste cose fanno male sia alla marca che al cliente. Io qusto atteggiamento lo ritengo una forma di autosputt....o. Perchè se è vero che la casa vende tanto e diventa popolare nella sua diffusione deve solo accendere un cero. Vorrei vedere se non avesse venduto cosi' tanto se si sarebbero permessi di tirarsela cosi'. Per il discorso ex sputerista credo che sia solo un po' di sana invidia per chi vorrebbe ma non puo'.... (tante faccine ridenti)

Ultima modifica di giroingirotondo; 16-07-2011 a 17:46
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 19:25   #59
mattgas
Mukkista doc

L'avatar di mattgas

ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

bmw cara??????

passate un pò in ktm e poi ne riparliamo....

tagliando ordinario dei 60000, quindi oltre i liquidi e filtri, registrazione valvole, manutenz catena = a 400,00 euro in meno nelle mie tasche, tagliando di un mio amico ad una mercedes 320 4x4 (quella che sembra un baule... ) = 400,00 euro...

in compenso e fuori garanzia:
ruppi un pulsante, coi gunati invernali, del blocco indicazioni digitale, contakm, kmh, spie ecc... cambiato e speso niente

dopo il giro in Tunisia avevo la pompa del freno post che trafilava olio dal vetrino x il controllo livello, sostituita tutta la pompa gratis l'anno scorso, la moto è del 2007...

come vedi nessuno è esente da costi, purtroppo mi viene da dire che i tagliandi sono troppo cari, mi perdonino i professionisti legati a questo mondo, ma quattrocento euro, di questi tempi, sono tanti...
Vecchio 16-07-2011, 21:53   #60
ditomito
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...come sempre....ci sono i perculamenti....e ci stanno dato che il forum è anche questo....e poi ci sono i forcaioli.....e va bene anche questo.......tanto le parole costan poco....

però un'analisi dei fatti "pura"...si fa sempre fatica a darla....

Quello che dicevo nel mio post precedente....è semplicemente un constatare un atto legittimo di uno che è li per lavorare ....guadagnare....e pagare i suoi dipendenti.....l'esempio del salumiere (Che NON ti regala 70gr di mortadella) era proprio per evidenziare la cosa..... se l'officina (a parte il fatto di essere concessionario o meno...questo non centra un cazzo....dato che poteva succedere in qualsiasi esercizio) ha fatto tutto alla regola....ricevuta compresa.....pur discutibile che sia, ha fatto solo quello che è previsto.
I pareri personali (tutti froci col culo degli altri) vanno benissimo....anch'io NON avrei fatto pagare nulla al cliente....il mio conce mi ha montato i faretti Bikerfactory in modo perfetto durante il tagliando, senza chiedermi un euro....idem quando portai a montare la Odyssey (con relative modifiche ai morsetti ecc. ecc. ).....per la quale ero disposto giustamente a pagare sia per il tempo (smontaggio...modifiche ....rimontaggio) ...sia per il materiale.... Ovviamente sta ad ogni singolo gestire le cose.....

Il ditomito...fa bene ad esporre il caso......ma mi sembra eccessivo buttare merda su un marchio...a causa di uno che, seppur discutibile ed opinabile, ha fatto solo quello che è previsto. E se l'avesse fatto un semplice meccanico generico??....cosa avrebbe scritto??....tutti i meccanici sono ladri??....

La soluzione è cambiare officina.....o meglio...al momento del pagamento avrei detto "Cazzo!....per una vitina e 20' di lavoro mi fate pagare??....vabbè...il tagliando lo vado a fare da un'altra parte!!".....grazie e a mai più arrivederci!!.....
Forse avrebbe ottenuto un effetto migliore.......
E pensi che non l'ho fatto??? e con le stesse parole testuali (i minuti erano 10)
Ma non mi metto a discutere 1/2 ora per non ottenere niente ...
Dalla eco che sto smuovendo preferisco fare quello che ho fatto (capisci a me...)
Non sto smerdando un marchio... che da tempo agoniavo e del quale sono completamente soddisfatto!
sto casomai incazzandomi con un concessionario che è l'immagine di un marchio che dovrebbe rispecchiare serietà ed onestà!
Non ho mai detto che sono tutti ladri...
commercialmente parlando la loro miopia è di diverse diottrie e non è per 20 gr di mortadella (sempre pagata e sempre piaciuta) ma se ti dico che il giorno dopo devo comprare un prosciutto pensi che vengo da te???
con la crisi che c'è cito N. Moretti "continuiamo a farci del male"
Una volta per fare un tagliando ci volevano 3 mesi adesso 2 settimane ... ci sarà un motivo!!!
ciao animal
Vecchio 16-07-2011, 22:06   #61
ditomito
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
abbiamo capito che a Ditomito non piace l'ironia ,è incazzato per 10 euro di manopera e vite ma chissà se ci quantificherà il costo del smontaggio e rimontaggio di un Rolex (occhio che qui c'è gente che la sa molta lunga sul marchio) e qualcuno afferma ci siano i chiari di luna......beh ,a giudicare dalle vendite e numero di assistenze effettuate in Bmw loro i chiari di luna non sanno nemmeno cosa siano
Il rolex o meglio lo smolensk è il mio e gli attrezzi me li sono comprati su e bay (non faccio il gioielliere... )
nelle marche cerchiamo di far concorrenza ai genovesi...
l'ironia si mi piace dai ... solo che prima mi si devo fermare le .... con forte serraggio di controdado!!!!
Vecchio 17-07-2011, 00:09   #62
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Mi pare di capire che in alcuni post si sia interpretato male la situazione e di conseguenza giudicato male il fatto...
Se non ho letto male Ditomito è andato dal conce chiedendo la vite e gli è stata montata...non da cliente ma da sconosciuto (anche perchè da poco propietario del mezzo in questione)...con l'intenzione di valutare se in seguito fare il tagliando da loro. A questo punto non mi sembra così assurdoche il conce chieda qualche euro per una seppur piccola prestazione.
Forse se avesse chiesto di mettere quella vite durante il tagliando stesso in fattura magari trovava solo 1 euro della vite e basta.
Senza voler giustificare o incolpare nessuno ma oggi i costi sono alti per tutti...in un tagliando ci sta anche la vite ma nel nulla anche la vite ha un costo!
Esempio agli antipodi...ma puà rendere l'idea: io produco e vendo gelato...ai clienti che comprano una vaschetta da mezzo chilo da mangiare a casa e mi chiedono 5 coni vuoti li regalo...ma se passa uno per strada mai visto...entra e mi chiede 5 coni vuoti senza comprare null'altro quei coni li devo far pagare! Perchè se lo facessero in 10 al giorno e io li regalassi in un mese avrei regalato 1500 coni che io pago!
Come qualcuno ha detto...prima si diventa cliente...poi si può pensare di essere trattato da cliente...
Non me ne volere Ditomito....ma è un ragionamento prettamente commerciale... Il mio conce ad es è a 70 km da casa e non ho mai pagato una sola volta la moto sostitutiva che regolarmente mi offre per tornare e andare a ritirare la mia....ho comprato da lui la moto e ho fatto la relativa assistenza a prezzi assolutamente onesti...
Spero che tu continui cmq ad apprezzare la tua moto...al di là di tutto questo!

Mark60
Vecchio 17-07-2011, 12:29   #63
Lecrocodrilecouronè
Guest

predefinito

Per citare N. Moretti, "le parole sono importanti".....
  Rispondi quotando
Rispondi