Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2011, 16:48   #51
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Si, però...Stoner ha vinto un mondiale con quella moto, sfiorato un altro, ecc.ecc.

Pubblicità

Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 16:50   #52
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
allora devi riconoscere che stoner e piu grande di lui,e che il vale i mondiali li ha vinti facilmente,perchè aiutato dalle regole e quant'altro....
Sta roba non si può sentire....
Vecchio 16-07-2011, 16:51   #53
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demio Visualizza il messaggio
l
troppo facile emettere sentenze dopo 5 gare che un pilota, anzi, IL pilota 9 volte campione del mondo è in difficoltà...
Boh, quando è montato sulla Yamaha di Biaggi ha subito vinto e stradominato...
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 16:52   #54
demio
Mukkista

ubicazione: ponte vecchio
predefinito

Quote:
allora devi riconoscere che stoner e piu grande di lui,e che il vale i mondiali li ha vinti facilmente,perchè aiutato dalle regole e quant'altro.questo discorso vale come quello di definire la colpa alla ducati.
secondo me un mondiale lo si può vincere facilmente o di culo (vedi Hayden), ma 9 iniziano ad essere tantini per dire che il ragazzo è stato fortunato o aiutato dalle regole.
Ciò non nega che i vari Lorenzo, Pedrosa, Stoner siano dei gran signori piloti, ma potranno iniziare ad entrare nella storia delle moto quando e se vinceranno almeno quanto lui.
Piuttosto direi che Stoner è stato aiutato dalla strada intrapresa dal motociclismo con valanghe di elettronica che tiene la moto in terra, Rossi un mondiale lo ha vinto anche sulla 500 2 tempi moto che i vari sopra citati non riuscirebbero a far partire dalla griglia senza cappottarsi, basta ricordare che Stoner finchè correva sulle 250 era spesso a margherite ed era uno dei tanti piloti nella massa (rolling-stoner).

EDIT: senza dimenticare che quando i "ragazzini moderni" si son trovati a lottare con lui spesso ne sono usciti a testa china col dottore che li passava nei modi più incredibili mostrando di che pasta è fatto vedi Lorenzo a Barcellona, Stoner col mal di pancia cronico ecc

Ultima modifica di demio; 16-07-2011 a 16:56
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 16:53   #55
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
ha chiuso il gas sul rettilineo all'arrivo prima della linea e Barbera stava tirando l'ultimo giro , se voleva essere bravo doveva stare al lato pista prima di chiudere non al centro pista .
Barbera ha rotto il c@zzo a tutti i piloti; se ne va a passeggio per la pista aspettando qualcuno che lo tiri.
Fanno bene se a metà rettilineo chiudono il gas e gli rovinano tutti i giri; che vada a correre nei trofei delle parrocchie invece di stare nella classe regina del mondiale e comportarsi come un parassita...
Vecchio 16-07-2011, 16:54   #56
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Sarebbe più onesto dire che ha vinto un mondiale con quella marca....

dopodichè, mondiali nisba...
Vecchio 16-07-2011, 17:19   #57
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
se sale su una yamaha e fà pena che diresti??
Si potrebbe dire che è finito; ma non credo sia così...
Vecchio 16-07-2011, 17:21   #58
claimi
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Valentino è stato preso in Ducati anche per sviluppare la moto come nessuno sa fare (così si sperava) ad oggi sembra che abbia perso la bussola lui o lo staf otutti e due (Burgees è assente per motivi familiari) comunque è anche poco costante nel rendimento da un GP all'altro fa il podio e poi arriva a 45 secondi forse deve tirare il fiato (3 bei respiri profondi) ritrovare lucidità e ripartire.
Vecchio 16-07-2011, 17:28   #59
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Dai Mansuel ma lo vedi come guida ? Fa quasi tenerezza ....
A me fai tenerezza tu e quelli come te che a luglio 2009 dicevano le stesse cose.
Poi Valentino ha vinto il mondiale 2009 e siete scomparsi

Dove andrete a nascondervi quando tornerà a vincere???
Nuovo forum o semplice cambio nick?
Vecchio 16-07-2011, 17:34   #60
Ducati 1961
Guest

predefinito

Come te la spieghi che arriva sempre in fondo ? Ah si e' tutta colpa della moto ....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:39   #61
Ducati 1961
Guest

predefinito

Demio guarda che Stoner e' quello che usa meno il traction control ma non perche' lo dico io .... Se no come te li spieghi i traversi da paura che fa nelle curve ?
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:43   #62
sten1955
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Burgess è assente per motivi familiari? Sicuri? Speriamo.

Ducati 61, guarda mi sei simpatico e ti voglio bene, ma non ho mai conosciuto in vita mia( e in 40 anni di appassionati di moto ne ho incontrati molti ma molti) uno che di moto e di piloti ne capisca meno di te, con tutto l'affetto possibile.

Per tutti quelli che giudicano valentino finito e sperano che vada via dalla Ducati due sole domande:
1) dopo chi ci facciamo correre con 'sto bolide rosso? Ci sono piloti di rango che spingono e fanno a gara per salirci sopra?
2) E se, per sbaglio, Valentino con una Yamaha o una Honda (perchè no, Gresini mica ha ancora rinnovato il contratto a Sic) privata torna a vincere dopo la Ducati riuscirà a vendere ancora qualche moto?
Chi tra lor signori si ricorda la recente storia della 450 da enduro della BMW? Prodotta strana per differenziarsi dai Giap (mi sembra di averlo già sentito anche per Ducati), lanciata nel mondiale enduro per vincere con l'ingaggio dei due più forti piloti? Dopo insuccessi su insuccessi con i piloti che dicevano agli ingeneri "il telaio va rifatto" e loro che rispondevano "va bene così, piuttosto dagli tu del gas" a un controllo orario di una gara del mondiale Knite, dopo aver litigato con uno dei capi BMW che lo rimproverava di non dargli abbastanza gas, si è calato le braghe e ha minto (cioè ha pisciato) sulla moto davanti a tutta la stampa e poi ha detto al fenomeno della BMW "dagli tu del gas se sei buono". Licenziato immediatamente, il pilotone inglese è entrato da un concessionario Kawasaki del suo paese si è comperato con i suoi soldi una moto ed ha vinto le successive due prove del mondiale. A fine anno un nuovo contratto milionario per il pilota con una casa vincente e la BMW ha smesso di produrre la 450. Ora BMW si è salvata perchè ha la GS, e l'enduro era una scheggia della sua produzione, ma la Ducati a parte le moto "tipo" GP cosa ha?
Vecchio 16-07-2011, 17:45   #63
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

nel quadretto degli ultimi due GP ci metterei anche l'assenza di Bourges, al capezzale della moglie in Australia.

Comunque anch'io vedo bene Lorenzo: polso e testa.
Vecchio 16-07-2011, 17:47   #64
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Guida come uno che non sà se la moto lo mollerà a metà curva o no, e siccome non gli va di trovarsi col cxxo per terra ogni giro, sta molto ma molto abbottonato.
Stoner è stato molto più "ignorante" e si è trovato o a vincere o a pascolare spesso e volentieri.

Ps, vi sarei grato se iniziaste a realizzare che Stoner ha vinto con Ducati, ma con una moto che che quella di quest'anno ha in comune, forse, 3 bulloni e 2 viti.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:48   #65
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

comunque il 16esimo in griglia è troppo eclatante, sta cosa non mi quadra...
Vecchio 16-07-2011, 17:49   #66
demio
Mukkista

ubicazione: ponte vecchio
predefinito

@Ducati:

ma infatti come ho detto prima non nego che Stoner sia un ottimo pilota.....se gli dai una moto migliore delle altre vince.
ma non chiedergli di sistemare una moto che non va altrimenti l'unica cosa che sa dirti quando scende è: "shit!"
la grandezza del Vale invece per me risiede anche in questo, nel saper sistemare la moto, saper dire cosa non va, ma saper dire anche come migliorarla e sapersi prendere le responsabilità se le scelte fatte sono sbagliate.
Poi a ognuno il suo, non son pagato da Rossi per difenderlo, ma lui ha dimostrato di essere uno dei più grandi piloti della storia, gli altri semplicemente no, sta a loro dimostrare che sbaglio. nello sport contano i risultati e per ora l'unico a contare 9 mondiali ce n'è uno, gli altri neanche se sommano i loro titoli arrivano alla metà di 9...

Ultima modifica di demio; 16-07-2011 a 17:53
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:50   #67
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sten1955 Visualizza il messaggio
Burgess è assente per motivi familiari? Sicuri? Speriamo.

Ducati 61, guarda mi sei simpatico e ti voglio bene, ma non ho mai conosciuto in vita mia( e in 40 anni di appassionati di moto ne ho incontrati molti ma molti) uno che di moto e di piloti ne capisca meno di te, con tutto l'affetto possibile.

Per tutti quelli che giudicano valentino finito e sperano che vada via dalla Ducati due sole domande....
Riguardo a Ducati61 sono assolutamente daccordo...
Io non credo affatto sia finito, e probabilmente se avesse una Honda oggi sarebbe in testa al mondiale (anche se avesse quella di Gresini), ma credo abbia perso gli stimoli a rischiare la pelle per fare 5° invece di 7°....
Bella l'ipotesi del prossimo anno sulla Honda Gresini
Vecchio 16-07-2011, 17:53   #68
Ducati 1961
Guest

predefinito

http://www.omnicorse.it/magazine/105...a-vecchia-gp11
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:57   #69
Ducati 1961
Guest

predefinito

[QUOTE=sten1955;5947493]Burgess è assente per motivi familiari? Sicuri? Speriamo.

Se uno non la pensa come te non deve per forza capire niente di moto ? Bastano gli occhi per vedere , non serve altro ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:04   #70
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

predefinito

Domani forse pioverà, 70% di prob. per piovaschi pomeridiani... reset di tutto se sarà gara bagnata.
Vecchio 16-07-2011, 18:05   #71
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Come te la spieghi che arriva sempre in fondo ? Ah si e' tutta colpa della moto ....
Scusa, cosa vorresti, che si ribaltasse al terzo giro ogni volta che sale in moto ( riuscendo così anche a raccogliere un sacco di dati per metterla a posto, sta moto)??
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:07   #72
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

dopo aver visto dal vivo come và 'sta moto ( la gp11.1) non mi meraviglio più di nulla...

non avevo mai visto un cesso simile calcare le piste,

come ho scritto in un'altro post dopo il mugello, "...in ingresso di curva la moto spinge e fatica a tenere la corda e in uscita, quando apri il gas, ti spinge fuori...non tiene la traiettoria impostata.....detta in gergo, non volta..."

mettiamola dentro un circuito come il sachsenring e i limiti escono tutti...

possono buttarla quando vogliono !!
Vecchio 16-07-2011, 18:12   #73
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

predefinito

a quanto pare non lo vogliono fare:

[..]Interrogato sull'argomento, Guareschi però ha anche smentito alcune voci che avevano iniziato a circolare nella giornata di ieri, secondo cui a Borgo Panigale starebbero pensando di accantonare anche la GP12, per realizzare una moto 1000 con caratteristiche più simili alle giapponesi. Il concetto è che in ogni caso le tradizioni della Rossa non si toccano.

E questo potrebbe essere un problema...
Vecchio 16-07-2011, 18:17   #74
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik Visualizza il messaggio
a quanto pare non lo vogliono fare:....
padronissimi, ma le gare le vedono vincere...
Vecchio 16-07-2011, 18:23   #75
mandu
Mukkista doc

L'avatar di mandu

ubicazione: Guastalla
predefinito

Probabilmente la verità sta nel mezzo, la moto non e' un bidone assoluto e Rossi non e' finito come pilota, sono entrambi sopravalutati dai loro tifosi, che in qualche caso ragionano da ultras.
mandu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi