|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
20-07-2011, 15:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Tolasùdolsa
Ci incroceremo in Spagna allora...io non ho tappe fisse ma credo che dal 6 in poi sarò sulla costa Nord della Spagna. Sarebbe bello farci una birra insieme.... 
|
Contaci, anche noi se vediamo un posto che ci piace e vogliamo fermarci non abbiamo molti vincoli
probabilmente mi collegherò tutte le sere e scriverò sul forum, se ti porti dietro il pc sai dove sono
|
|
20-07-2011, 11:16
|
|
Guest
|
Ci sono dei limiti di velocità particolari in Spagna? e in Francia in autostrada si va al massimo ai 120 Km/h giusto?
|
|
|
21-07-2011, 17:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Madrid (ma nato a Beinette)
|
Quote:
Ci sono dei limiti di velocità particolari in Spagna? e in Francia in autostrada si va al massimo ai 120 Km/h giusto?
|
Francia 130 asciutto 110 pioggia
spagna 120.
con la moto targata estera i radar fissi non temerli perchè non mandano le multe all'estero.(comunque se lo vedi sempre meglio non passare oltre il limite)
Se invece ti becca il radar mobile e ti fermano allora pagamento cash.
se succede ricorda che hai diritto al 50% di sconto pagando in contanti subito (come straniero poi non hai altra scelta altrimenti non ti lasciano andare via).
Tabella multe (dagli importi togliere il 50% -Punti solo x spagnoli)
http://www.tudesguace.com/sanciones-...velocidad.html
Attorno alle grandi città girano macchine della polizia anonime (si riconoscono, con un po' di fortuna dai due passeggeri, dalle due antenne e dalla totale assenza di stickers nonchè dalla divisa del conducente - verde-.. - non è un granchè come dritta però è quello che so...)
ciao
Ultima modifica di claudio505; 21-07-2011 a 17:09
|
|
|
21-07-2011, 18:38
|
|
Guest
|
grazie Claudio...se abiti a Madrid mi sai dire se le gomme da moto costano di piu che in italia?
|
|
|
22-07-2011, 12:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
grazie Claudio...se abiti a Madrid mi sai dire se le gomme da moto costano di piu che in italia?
|
... non lo so, non ho mai cambiato gomme in italia..., pero se mi dai misure ed evt marca e modello chiedo e ti dico ... ho amici gommisti a Madrid e a Pontevedra (galizia) in altri posti dovrei sentire qualcuno del ns club.
Dico questo xche se per risparmiare 20 euro fai 100 km in +...........
ciao
|
|
|
22-07-2011, 15:49
|
|
Guest
|
"Dico questo xche se per risparmiare 20 euro fai 100 km in +...........  "
Questa non l'ho capita, comunque le gomme sono Micheline Pilot road 2 e davanti misurano 120/70 zr 17 e dietro 180/55 zr 17. Davanti sono quasi in fondo e quindi la cambierò prima di partire ma dietro credo di avere almeno 2 o 3mila Km ancora quindi se la finisco intanto che sono in spagna la cambio lì. Se leggi indietro su questa discussione c'è Bugiardo che ha detto che a lui gli facevano pagare 120 euro in piu che in italia...volevo accertarmi se fosse così ovunque. Grazie per la disponibiltà
|
|
|
26-07-2011, 14:40
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da claudio505
con la moto targata estera i radar fissi non temerli perchè non mandano le multe all'estero
|
Arrivano, arrivano, eccome se arrivano. 
Prima volta per posta normale, dopo meno di un mesetto per raccomandata.
|
28-07-2011, 17:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mattia@
Arrivano, arrivano, eccome se arrivano. 
Prima volta per posta normale, dopo meno di un mesetto per raccomandata. 
|
Abito a Madrid da 10 anni e sia con moto che macchina (tutte targa estera, NON italiana)ho preso parecchie foto con i radar. Mai arrivato niente. Lo ha scritto anche un giornale (El Mundo) che da León (centrale computerizzata di tutti i radar) per le targhe estere solo tengono statistiche. Si parla di metter su un sistema europeo per far pagare i proprietari delle targhe nel paese estero di residenza ma è solo una proposta.
Si ti fermano è un altro discorso: paghi cash o non ti muovi.
|
|
|
28-07-2011, 17:57
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Si vede che io sono stata più sfigata. 
La prima lettera di avviso e la raccomandata, arrivata successivamente, le conservo ancora e pure il pagamento effettutato, visto che anche io capito ogni tanto in Spagna e non volevo storie.
La multa se non ricordo male è del 2009 e la moto ha targa spagnola, ma io non sono residente lì.
P.s.:per curiosità in che zona di Madrid abiti?
Ultima modifica di mattia; 28-07-2011 a 18:11
|
|
|
20-07-2011, 11:22
|
|
Guest
|
Fra un po dovrò cambiare le gomme sopratutto quella anteriore e pensavo di cambiarle in Spagna quando arrivo...spenderò di pù o di meno? sono difficili da trovare i gommisti in Spagna?
|
|
|
20-07-2011, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
120km/h in autostrada.
Le autostrade nella zona di Bilbao pullulano di Radar. Comunque quelli fissi sono sempre segnalati.
|
20-07-2011, 12:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Cinisello Beach
|
vi consiglio cudillero, molto caratteristico...e se ci vi consiglio di mangiare al bar/ristorante del porto, il posto non è esattamente "scic" ma il pesce a la plancia (ottimo!) e il sidro mentre si vedono i pescherecci che rientrano dalla pesca ha un suo fascino!!
|
|
20-07-2011, 12:57
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Moretz
vi consiglio cudillero, molto caratteristico...e se ci vi consiglio di mangiare al bar/ristorante del porto, il posto non è esattamente "scic" ma il pesce a la plancia (ottimo!) e il sidro mentre si vedono i pescherecci che rientrano dalla pesca ha un suo fascino!!
|
Grazie...lo terrò presente
|
|
|
20-07-2011, 18:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Fra un po dovrò cambiare le gomme sopratutto quella anteriore e pensavo di cambiarle in Spagna quando arrivo...spenderò di pù o di meno? sono difficili da trovare i gommisti in Spagna?
|
Anche io il primo anno che sono andato mi sono trovato con la gomma post abbastanza consumata ( pensavo di stare in spagna pochi gg e invece ci sono stato + di 2 settimane facendo molti km carico ) .
Ho pensato di cambiare gomme ad Andorra dato che li gira la leggenda che costi tutto meno .... beh me le facevano pagare 120 E in + che in italia .
Meglio partire con gomme nuove , oltretutto sei meno a rischio foratura
|
|
20-07-2011, 19:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Anche io il primo anno che sono andato mi sono trovato con la gomma post abbastanza consumata ( pensavo di stare in spagna pochi gg e invece ci sono stato + di 2 settimane facendo molti km carico ) .
Ho pensato di cambiare gomme ad Andorra dato che li gira la leggenda che costi tutto meno .... beh me le facevano pagare 120 E in + che in italia .
Meglio partire con gomme nuove , oltretutto sei meno a rischio foratura
|
Bei bastardi gli spagnoli eh?  grazie per il consiglio
|
|
|
21-07-2011, 19:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
...forse altri 2 ad agosto sulle strade del nord della Spagna... seguo con interesse il post  
per intanto buon fine settimana a tutti!!!
|
21-07-2011, 20:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: (CN)
|
ricapitolando.... alla fine chi sara' in Spagna del nord?
Feto + zavorra partenza il 30/07 da Cuneo e rientro il 15/08
ci contiamo? non sarebbe male una mangiata e bevuta collettiva, no?
|
21-07-2011, 20:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Feto73
ricapitolando.... alla fine chi sara' in Spagna del nord?
Feto + zavorra partenza il 30/07 da Cuneo e rientro il 15/08
ci contiamo? non sarebbe male una mangiata e bevuta collettiva, no?
|
Quoto in pieno...per me va benone. Il problema sarà trovarsi tutti in un posto...tu che giro fai?  forse bisognerebbe lasciare il cell....
|
|
|
21-07-2011, 20:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: (CN)
|
l'intenzione e' di fermarci a Carcassonne, poi a Byonne, entrare in Spagna dall'Atlantico e procedere fino a Santiago de Compostela, a grandi linee. non credo che prenoteremo, quindi siamo abbastanza liberi di modificare itinerario ed orari. tu, invece?
|
21-07-2011, 20:45
|
|
Guest
|
Io penso di arrivare fino a Lourdes e poi tagliare verso Saint Jean Pied de Port e scendere a Pamplona. Di li fino a San Sebastian e poi lungo la costa fino a Santiago de Compostela. Comunque anche io non ho tappe definite...la prendo come viene. Se c'è un posto che mi piace mi fermo altrimenti proseguo
|
|
|
22-07-2011, 16:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Feto73
l'intenzione e' di fermarci a Carcassonne, poi a Byonne, entrare in Spagna dall'Atlantico e procedere fino a Santiago de Compostela, a grandi linee. non credo che prenoteremo, quindi siamo abbastanza liberi di modificare itinerario ed orari. tu, invece?
|
da Carcassone ti conviene attraversare i Pirenei x arrivare alla diga (embalse) di Yesa e da lì > Pamplona> S.Sebastián o diretto Bilbao.
Più bello che stare in Francia fino a Bayonne.
|
|
|
21-07-2011, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
vi piacerà sicuramente  tenete presente che in agosto le coste sono abbastanza affollate anche li, soprattutto da madrilene!
|
|
22-07-2011, 08:21
|
|
Guest
|
dov'è madrilene? non sono riuscito a trovarlo
|
|
|
22-07-2011, 12:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
dov'è madrilene? non sono riuscito a trovarlo
|
forse intende dire (ragazze) madrilene...che ovviamente vanno tutte al mare solo x aspettare il "motero" italiano...  
|
|
|
22-07-2011, 15:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da claudio505
|
Rileggendo presumo di avere interpretato male  .... hai ragione te!  Allora abbiamo sbagliato tutto a portarci le zavorrine  Averlo saputo prima......
|
|
|