|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-07-2011, 23:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Verona
|
....E allora Buon viaggio!
poi facci sapere com'è andata!
|
|
|
09-07-2011, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
E poi facci sapere come è andata... Buon viaggio!
|
|
09-07-2011, 10:30
|
|
Guest
|
[QUOTE=matatools;5927956]
Grazie ancora, si vede che chi guida una BMW è "diverso" :-)
...in effetti, molti i ghei tra i bmwisti...
|
|
|
09-07-2011, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
oggi pesca d'altura mi sa.... .......
|
|
09-07-2011, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da matatools
Ho un casco modulare, quando viaggiate in autostrada lo tenete chiuso?
Ho notato che con la mentoniera chiusa e la visiera abbassata ho un certo senso di soffocamento mentre mentoniera chiusa e visiera aperta (con occhiali da sole) vado meglio. Voi come vi comportate in autostrada?
|
Direi che già che non ti senti sicuro... casco modulare assolutamente chiuso in autostrada!!! Aperto solo nelle soste e nei semafori in città... appena si parte colpetto alla visiera e giù la mentoniera!!!
Se ti senti soffocare prova ad aprire tutte le prese d'aria e al massimo prova a tenere aperta la visiera sul primo scatto per prendere più aria!!!
Per il resto tranquillo, sereno, prudente e molto attenzione... e vedrai che dopo un pò ti divertirai.
Buon viaggio
|
|
09-07-2011, 13:43
|
|
Guest
|
...ok, però, e la cosa mi preoccupa un pò, ma nessuno, e sottolineo nessuno, ha fatto un passaggio sulla maglietta della salute...
|
|
|
09-07-2011, 17:43
|
|
Mukkista in erba
|
Fatto, sono arrivato a casa!
Il viaggio è andato alla grande, avevate ragione, sono partito un po' lentino poi man mano che macinavo km ho aumentato l'andatura e tutte le insicurezze le ho lasciate al casello di Livorno. Che moto ragazzi, è veramente un mostro!
Gallerie, soffocamento, tir etc... sono solo ricordi.
Grazie ancora x le vostre rassicurazioni. A presto.
PS: Qualcuno mi spiega la storia della pesca? E' per sfottere o cosa?
|
|
|
09-07-2011, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
|
la 1.......
|
09-07-2011, 18:23
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Questo forum e' molto ma molto meglio del prozac.....
|
|
09-07-2011, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
vero? 5 cents, prego....
|
09-07-2011, 19:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
|
Quote:
Considerate che in auto percorro 70.000 Khm/anno da 10 anni e sono di natura prudente e con il cervello sulle spalle.
|
il problema è tutto lì, ragazzo. devi avanzare e sollevare il cervello...
|
|
|
09-07-2011, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Fatto, sono arrivato a casa!
Il viaggio è andato alla grande...
|
Ottimo, ragazzo.
Visto? I problemi iniziali erano solo "timore reverenziale" per un viaggio "lunghetto" su una "bestia" di moto...
Vedrai che con l'esperienza ed i km percorsi il divertimento aumenterà...
Sempre, sempre con la massima prudenza, la testa sul collo e la voglia di godere delle due ruote, senza voler strafare.
In ogni caso ed in ogni uscita in gruppo, mantieni sempre l'andatura che ritieni più sicura per te, non raccogliere mai sfide lanciate da altri... talvolta amici che hanno alle spalle anni di motociclismo... per loro tutto è più facile...
Con queste premesse e se la passione continuerà, diventerai un buon motociclista, consapevole per sicurezza di te stesso... e nei confronti del prossimo...
In bocca al lupo.
|
|
|
09-07-2011, 21:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
secondo me è una grandissima pesca
qualora non lo fosse, ho solo 1 cosa da dire:
- chi prende specialmente una moto in età non più giovane ed ha paura ad usarla, è meglio che la rivenda subito
ne ho visti parecchi di casi simili, tutti finiti male
la moto la hai nel sangue, e non ti viene l'illuminazione dopo i 25 anni, e di certo dopo i 30 anni, ma molto prima!
resta il fatto che per me è una gran pesca che già ha fruttato molto
|
|
|
09-07-2011, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quote:
la moto la hai nel sangue, e non ti viene l'illuminazione dopo i 25 anni, e di certo dopo i 30 anni, ma molto prima!
|
io provai a tagliarmi le vene ma non uscirono i soldi per comprare la moto.
scherzi a parte se si usa la prudenza (tanta tanta tanta), perchè non provare a guidare due ruote?
|
09-07-2011, 22:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
(..) secondo me è una grandissima pesca (..)
Si, SUV potrebbe essere, dai Livornesi ci si può aspettare di tutto... simpatici e burloni!
Indipendentemente da ciò, ho espresso (come molti di voi) pareri e consigli che non guastano e rientrano nei sani principi di guida motociclistica.
Vorrà dire che ho ed abbiamo specato qualche minuto... e Matatools probabilmente si farà grasse risate...
Qualora così non fosse... no problem comunque.
|
|
|
09-07-2011, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
|
Si come tanti fenomeni da Forum
Amico, ascolta il tuo cuore e la tua nuova passione, che se anche emersa a 30 anni, sempre di amore per la moto si tratta.
Quindi fai un bel pieno e vai dritto per la tua strada, ma soprattutto fai quello che ti senti di fare, senza ascoltare troppo i tanti fenomeni da forum, che a detta loro sono nati sulla moto e per la moto  E gufano pure
|
09-07-2011, 22:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
torelik i tuoi inenti sono stati ottimi
ma resto dell'idea che i buoni consigli non servano molto per chi prende una moto in età avanzata ed ha paura a fare una autostrada
capirei se avesse delle remore per andare in pista, ma in autostrada.... per me è una pesca a strascico
|
|
|
09-07-2011, 22:54
|
|
Mukkista in erba
|
Ho aperto il messaggio scrivendo "...avere se possibile qualche utile consiglio da chi motociclista lo è davvero."
Mi siete stai utili e spero di avervi ringraziato abbastanza.
L'unica cosa che non mi sarei aspettato era di leggere messaggi poco simpatici e fuori tema.
Il topic è stato letto da moltissime persone, tanti non hanno risposto, altri hanno dato ottimi suggerimenti e chi ha scritto messaggi fuori luogo poteva risparmiare il suo tempo.
Sono convinto che si possa tranquillamente iniziare ad andare in moto a 30 anni, specialmente con lo stile di guida e la mentalità di chi guida una GS.
Francamente io ho un altra concezione dei forum, va bene sfottere se l'argomento è "da bar", meno bene quando qualcuno (con umiltà) chiede consigli pratici, se pur apparentemente banali.
Un saluto a tutti i fenomeni invincibili e senza paure, ancora di più agli altri...
Grazie.
|
|
|
09-07-2011, 22:54
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
|
ahahahahahah .... non ci fare caso ...  ... qui son tutti ragazzacci che c'hanno voglia di ridere
spero per te che questa esperienza positiva ti apra nuovi orizzonti per un tuo futuro motociclistico
|
|
|
09-07-2011, 23:55
|
|
Mukkista
ubicazione: 20020 (Mi)
|
Quote:
Ho aperto il messaggio scrivendo "...avere se possibile qualche utile consiglio da chi motociclista lo è davvero."
Mi siete stai utili e spero di avervi ringraziato abbastanza.
L'unica cosa che non mi sarei aspettato era di leggere messaggi poco simpatici e fuori tema.
Il topic è stato letto da moltissime persone, tanti non hanno risposto, altri hanno dato ottimi suggerimenti e chi ha scritto messaggi fuori luogo poteva risparmiare il suo tempo.
Sono convinto che si possa tranquillamente iniziare ad andare in moto a 30 anni, specialmente con lo stile di guida e la mentalità di chi guida una GS.
Francamente io ho un altra concezione dei forum, va bene sfottere se l'argomento è "da bar", meno bene quando qualcuno (con umiltà) chiede consigli pratici, se pur apparentemente banali.
Un saluto a tutti i fenomeni invincibili e senza paure, ancora di più agli altri...
Grazie.
|
in qualsiasi Forum trovi di tutto, chi ti percula e chi ti parla col cuore!
prendi quello che ti interessa e che c'è di buono...e lascia il resto! oppure fatti una grassa risata.
è verissimo che iniziare ad utilizzare una moto a 30anni è diverso...eccome. e lo dico pure io che iniziai a 28. sicuramente mancano i 14anni precedenti che tanti hanno avuto la fortuna di vivere con escalation di cilindrata e pratica, ma certo non è impossibile. soprattutto se la si utilizza solo per turismo e piacere e il resto del tempo lo si passa su 4 ruote! 
l'unica cosa cosa che mi sento di dirti da tuo coetaneo è quella di non esagerare mai e non farti prendere mai troppo la mano! a presto!
|
|
10-07-2011, 22:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
col tempo si vedrà cosa accadrà
|
|
|
12-07-2011, 10:20
|
|
Mukkista
ubicazione: augsburg germania
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
col tempo si vedrà cosa accadrà
|
SUV! ...e come sei sospettoso!
|
|
|
13-07-2011, 00:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Vai tranquillo.... il percorso che farai l'ho fatto una volta d'inverno in moto che nevicava e veramente avevo attacati a me i tir , vai x la tua strada, senza imitare nessuno , fai + km possibili e piano piano arriverai ad avere anche tu padronanza della moto
Auguroni
da uno che di km in moto ne ha fatti veramente tantissimi ed ancora non mi fermo
|