Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2011, 20:51   #51
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

ai francesi ci pensiamo dopo i ciclisti...una cosa alla volta pls...
Vecchio 03-07-2011, 20:52   #52
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
...il problema è il gruppo. Del resto accade anche quando si va in gruppo in moto...
Infatti, mi spiace dirlo, ma viaggio in moto in gruppi molto ridotti (2-3 moto al max) anche per questo motivo. Non cito, visto che ormai 3D simili sono all'ordine del giorno e poco originali, il gruppo di mentecatti (motociclisti) che mi ha sorpassato nella via del ritorno.

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
...peccato nessuno abbia voluto spendere due parole sul rispetto che hanno i Francesi per coloro che vanno in moto...
Ti dirò di più: mentre ero fermo a telefonare oltre alle poche auto citate mi hanno sorpassato anche un paio di ciclisti che viaggiavano da soli. Alcuni di loro (francesi - sarà un caso?) hanno addirittura trovato il fiato per salutarmi mentre stavano facendo una fatica boia per salire (Bonjour!).
Comportamento ben differente da quello tenuto dall'italico gruppone incontrato a valle.

In cima alla Bonette invece ho passato quasi mezz'ora a parlare di giri in moto, passi alpini e moto con una coppia francese dotata di RT2010 che è venuta a chiedermi informazioni sulla mia moto.

Questo per rispondere a chi non si reca in Francia perchè non sopporta la popolazione....

Quote:
Originariamente inviata da Spitfire Visualizza il messaggio
anche a me (come i tuoi concittadini) i francesi stanno sulle palle...
Sono curioso di sapere per quale motivo...
Vecchio 03-07-2011, 21:05   #53
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Abbiamo molto da imparare dai francesi, soprattutto per il loro senso civico che è esemplare.
Inoltre, tolte forse Parigi, la qualità della vita che hanno loro ce la sognamo.

Mi fermo qui sennò poi la discussione finisce in Cantina.
Vecchio 03-07-2011, 21:06   #54
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

io mi son sempre trovato benissimo coi francesi, non capisco perché stiano sul culo a tanta gente
Vecchio 03-07-2011, 21:29   #55
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

ho appena scrito queso sull'altro topic che parla di bici, ma forse sta meglio qui che lì:

Nel giro di oggi mi è capitata una cosa strana: sono capitato per molti km in mezzo ad una gara cilcistica su strada aperta al pubblico: il GRAN FONDO DEI SIBILLINI, tra sarnano, fiastra e visso (prov. di mc).
Una gara abbastanza importante a quanto pare: km e km di strada con omini con casacche a badare al traffico in tutti gli incroci, e poi punti di ristoro e ciclisti, ciclisti ciclisti nel ns stesso senso di marcia a centinaia.

Premesso che mi è capitato centinaia di volte di assistere all'arroganza dei ciclisti su strada, oggi no! Con mio grosso stupore questi gareggiavano restando a dx (...dico G A R E G G I A V A N O ! ! ! ! )
Allora mi sovviene quanto mi disse un vecchio amico mio coetaneo (43,sob!) che da bambino gareggiava in bici: lui sostiene che se hai fatto parte di un gruppo sportivo da ragazzino sei stato talmente condizionato a stare in fila indiana che accoppiato non ti ci metti neanche se ti costringono!
In altre parole, sembrerebbe che gli agonisti, quelli che fanno o hanno fatto sul serio, sono i più disciplinati. Invece gli ultimi arrivati, cioè i dilettanti che prendono la bici in età avanzata sono i rompicoglioni arroganti a noi ben noti, che sputtanano l'intera categoria.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 22:02   #56
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

mha !!! dico una cosa sui ciclisti in strade di montagna

io e Cristina ...questa mattina siamo andati in Val d'Aosta e precisamente in Val d'Ayas e come succede in questo periodo estivo c'erano molte auto che salivano su per la valle e c'erano anche molti ciclisti ......... una cosa che mi domando ogni volta che vedo ciclisti su strade di montagna è sempre la stessa e cioè:

ma gli piace così tanto respirarsi a pieni polmoni gran parte del gas di scarico di tutte le auto che li sorpassano ???

ps.
io sono un camminatore e l'aria buona di montagna la respiro sicuramente perchè dove fatico e dilato i polmoni io non c'è nessun mezzo meccanico
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 22:20   #57
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Vado in moto, in bici da corsa e mountain bike.
Adoro la bici da corsa ma uso più spesso la mtb per la paura di essere investito da un auto.

Riguardo alla ragione o al torto di chi investe un ciclista o un gruppo di ciclisti quasi fermi dietro una curva, non me nè pò fregà de meno.
Ovvio che il torto c'è l'ha chi non è riuscito a fermarsi in tempo, ma al ciclista cosa gli cambia?
Se sopravvive verrà risarcito altrimenti il risarcimento và agli eredi, ma sempre morto rimane.

Detta così sembra la legge del più forte in chiave stradale, ma purtroppo è così.
Sono i vasi di coccio in mezzo a quelli di ferro, che si devono preoccupare di più.

Che i coglioni esistono in tutte le categorie è un'altro dato di fatto, purtroppo.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 22:24   #58
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

I Francesi sono gentili lontano dalle città, dove le strade sono belle e*libere, altrimenti son come noi.

I ciclisti sono tra i maggiori donatori d'organo quindi rispetto per chi le cazzate le paga sempre in prima persona, per la legge di murphy potrebbe servire anche a chi li detesta, non si sa mai
Vecchio 04-07-2011, 10:44   #59
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
io mi son sempre trovato benissimo coi francesi, non capisco perché stiano sul culo a tanta gente
Pensa che è da quando mi sono trasferito in Italia (15 anni fa) che mi chiedo la stessa cosa

per me tutto il mondo è paese...lo stronzo lo trovi sia a Roma che a Parigi.

Invece per l'educazione stradale beh li non posso che difendere i miei concittadini...qui da noi regna l'indisciplina, chi sta al telefono e non ti vede arrivare, chi non mette le frecce, chi guida di mezzo alla strada, ecc, ecc...

Ps per i ciclisti, io invidio questi tipi che si fanno tutti questi km pedalando...che coraggio e che fisico...poi di mezzo ci saranno come dicevo sopra, gente educata e rispettosa e coyoni, come da noi motociclisti...

Cia'

Ultima modifica di Er Francese; 04-07-2011 a 10:47
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 11:52   #60
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Confermo la simpatia per i Francesi (solo sul lavoro un po' difficili), ma anche Tedeschi, Fiamminghi, Scandinavi, Romeni, Polacchi se per questo.
In Francia non c'è solo il rispetto per i motociclisti, c'è rispetto per tutto, provarte per credere, senza pregiudizi.

Cerco sempre di trovare qualche cosa di originale da mettere su queste discussioni sui ciclisti :-)

Questa volta dico che anche alla Randamaratona (una gitarella sui passi tra Italia e Svizzera età media non freschissima ma velocità media interessante) ne abbiamo visti un bel po' di ciclisti, non esagero, almeno un 3 mila sparsi in varie salite, c'era anche il passo per Santa Maria chiuso.
Nessuno di noi, almeno una quindicina di moto, nelle varie soste si è lamentato della condotta dei ciclisti e del passo bloccato.

La mia domanda a chi critica i ciclisti è:

"Siamo noi fuori di testa a non accorgerci di chi c'è sulla strada oppure siete voi incapaci di circolare per strada e inutilmente lamentosi?"
Vecchio 04-07-2011, 11:57   #61
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non capisco queste discussioni, io vado molto a piedi, in bici, in moto, e in macchina.....e ho sempre ragione!
Vecchio 04-07-2011, 12:29   #62
iceunstable
Mukkista doc

L'avatar di iceunstable

ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

bah...misteri..io ieri in mountainbike nei boschi in 40 metri ho rischiato di essere stirato due volte..prima da un coglionazzo in moto...e poi da suo fratello in macchina ripeto nel giro di 40 metri....non ho fatto in tempo a mandarne a fanchiulo uno che già mi ripetevo...ripeto nei boschi e su sentieri chiusi al traffico motorizzato.....

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 12:34   #63
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

qui sui colli euganei criminali con moto da cross senza targa e smarmittate ti passano vicino in prova speciale, poi magari quando girano in bmw si lamentano dei ciclisti
Vecchio 04-07-2011, 12:51   #64
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio

"Siamo noi fuori di testa a non accorgerci di chi c'è sulla strada oppure siete voi incapaci di circolare per strada e inutilmente lamentosi?"

Franz, come non quotarti. Sarò stato fortunato ma io di problemi con i ciclisti non ne ho mai avuti.
Se me li trovo davanti, rallento ed aspetto il momento buono per sorpassarli, magari evitando di suonare o di fargli il pelo
Se incontro il gruppone in discesa, accosto ed aspetto che passino.
Che problema c'è? La domenica siamo in giro tutti per divertirci e godere delle strade, appuntamenti da rispettare non ne abbiamo, che bisogno c'è di incazzarsi con il ciclista\camionista\automobilista di turno solo perchè ci ingombra la strada? Un po' di tolleranza, basta solo un po' di tolleranza.
Vecchio 04-07-2011, 15:50   #65
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estestest Visualizza il messaggio
Franz, come non quotarti. Sarò stato fortunato ma io di problemi con i ciclisti non ne ho mai avuti.
Se me li trovo davanti, rallento ed aspetto il momento buono per sorpassarli, magari evitando di suonare o di fargli il pelo
Se incontro il gruppone in discesa, accosto ed aspetto che passino.
Che problema c'è? La domenica siamo in giro tutti per divertirci e godere delle strade, appuntamenti da rispettare non ne abbiamo, che bisogno c'è di incazzarsi con il ciclista\camionista\automobilista di turno solo perchè ci ingombra la strada? Un po' di tolleranza, basta solo un po' di tolleranza.
beh tolleranza si ... però deve esserci da entrambe le parti ... se sei su una statale da 90 all'ora e pedali tranquillamente in 3 fila è perchè te ne freghi della tua vita più che del codice della strada ...

io andavo in bici e su strada (per adesso non posso più) statale o trafficata ho sempre avuto il terrore anche andando in fila indiana ... e se sentivo in lontananza arrivare un veicolo facevo di tutto per togliermi dalle palle ... uno perchè "devo" farlo per il codice della strada e soprattutto per evitare di farmi salire sopra ...

@biwu ... c'è poco da fare lo splendido se poi ti asfaltano perchè cammini in mezzo la strada non ti lamentare ... l'essere in bici non autorizza a fare i cavoli propri ... come ben dice lollopd

Quote:
Originariamente inviata da lollopd Visualizza il messaggio
Romargi i ciclisti hanno sempre ragione, Loro posso violare il codice della strada, loro possono passare col rosso perché se no sai che fatica ripartire e riinfilare le scarpette begli attacchi... loro possono tutto, compreso viaggiare in 4 appaiati..e guai a suonare il clacson altrimenti ti mandano anche maledizioni perché stanno facendo un sacco di fatica!
Ma voglio dire vi obbliga qualcuno a fare fatica!!?se è un peso e non riuscite a fare a meno di violare il codice della strada usate la cyclette!!!
Il codice della strada vale per tutti, ciclisti o no!!
forse servirebbe un pochino più di sale in zucca da entrambe le parti ...
Vecchio 04-07-2011, 16:50   #66
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spitfire Visualizza il messaggio
ai francesi ci pensiamo dopo i ciclisti..volta pls...
Pensa al mezzo neurone che ti funge da cervello và, pauvre con.
Vecchio 04-07-2011, 17:26   #67
xadhoom
Pivello Mukkista

ubicazione: Santo Stefano Ticino
predefinito

anche io non sono un amante dei francesi lavorativamente parlando, ma ritengo che fuori dall'italia qualunque paese sia molto più educato nel comportamento stradale.

e riguardo ai francesi (qui i ciclisti non c'entrano) l'unico incidente che feci anni fa in corsica,
con un camper italiano(!), sapete che successe?
Gli str... camperisti italiani sono andati via e a recuperare i pezzi ci han pensato i francesi...
Vecchio 04-07-2011, 19:32   #68
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

@alpneus... c'è poco da fare lo splendido se poi asfallti qualcuno perchè cammina in mezzo alla strada non ti lamentare ... l'essere in moto non autorizza a fare i cavoli propri o a mettere sotto nessuno ... che che ne dica lollopd

biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 19:35   #69
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpneus Visualizza il messaggio
forse servirebbe un pochino più di sale in zucca da entrambe le parti ...
Su questo nessun dubbio !!!
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 21:22   #70
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
@alpneus... c'è poco da fare lo splendido se poi asfallti qualcuno perchè cammina in mezzo alla strada non ti lamentare ... l'essere in moto non autorizza a fare i cavoli propri o a mettere sotto nessuno ... che che ne dica lollopd

il problema è che puoi metterli sotto anche non volendo e chi ci rimette (ed a volte ci rimane) sicuramente è il ciclista ... specialmente se ti asfalta un bus o un camion ... in moto è lo stesso discorso, se mentre superi una coda di auto qualcuno ti apre uno sportello e tu vai a 150 ti pigli la sportellata e speri di non rimanerci ... non è una questione di far come si vuole ma di usare un minimo di cognizione ...

in bici sono sempre riuscito a parlare con i miei compagni di uscita anche rimanendo in fila per uno ... e se ci sono riuscito io non vedo perchè non debbano farlo anche gli altri ... evitando rischi per se stessi e per gli altri ...

Vecchio 05-07-2011, 00:32   #71
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
Pensa al mezzo neurone che ti funge da cervello..
spiacente ma il mezzo neurone te lo ritrovi tu..che non capisci che era una battuta..sai un pò che cazzo me ne frega a me dei francesi e dei ciclisti... Mah!
Vecchio 05-07-2011, 01:02   #72
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
ma gli piace così tanto respirarsi a pieni polmoni gran parte del gas di scarico di tutte le auto che li sorpassano ???
Chi va in bici,e magari riesce a coniugare ferie e passione potendo fare certe strade e vedere certi posti sensaltro accettano il compromesso di dividere la strada con gli altri,ma sicuramente sognano che vengano (le strade) vietate ai mezzi motorizzati.

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 07:30   #73
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

secondo me la cosa é abbastanza semplice: tutti noi vorremo poter andare in modo tranquillo per la nostra strada, ovvero senza aggiungere problemi in piú del normale che diventano fattore di stress mentre un ostacolo "normale" (tipo un trattore) di norma viene ben accettato . . . poi ci sono sti deficienti che ti verniciano e ti chiudono perché pensano di essere in pista, ci sono i gruppi con le bici che fanno da ostacolo e in torto di mandano pure (non a tutti peró - se vedono un raduno tipo hells angels sanno essere di una gentilezza squisita - chissá perché ) . . . insomma, un po di CdS e un po' di buon senso e ce la faremo

poi i francesi . . . mi discpiace, ma non c'é nulla da fare e non é neanche colpa nostra . . . in fondo, sono loro i francesi
Vecchio 05-07-2011, 07:37   #74
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

sopratutto i ciclisti amerebbero che le strade fossero frequentate da motociclisti educati e rispettosi delle leggi e dell'ambiente, non da scoreggioni decatalizzati
Vecchio 05-07-2011, 08:08   #75
Lecrocodrilecouronè
Guest

predefinito

Bicycle race... 
  Rispondi quotando
Rispondi