|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-06-2011, 13:46
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
per 70 euro io ci sto alla grande!  emh... ma poi una volta comprata???
|
|
23-06-2011, 13:49
|
|
Guest
|
.... Bisogna rilanciarla con delle idee concrete e applicabili ! Fare moto che vogliono i motociclisti e non fare moto che vogliono quelli del marketing ...
|
|
|
23-06-2011, 13:50
|
|
Guest
|
PS : Se non mi bannate , inserirei nella nuova Morini anche un reparto R&D che studiasse la trazione elettrica ... Non si sa mai per il futuro ...
|
|
|
23-06-2011, 13:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
|
Mah, io no tengo dinero, posso essere prestatore d'opera...
Due braccia rubate all'agricoltura...però sarei felice di lavorare in catena di montaggio...
Certo però che le moto che sono sul sito sono davvero bruttine, io non sarò esperto ma ciclisticamente (telaio) mi sembrano obso...
|
|
23-06-2011, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Il futuro di un macrchio come Morini, probabilmente non sta nella produzione in serie, ma "on demand".
Individuare una ricetta di produzione di base che sia il piu' versatile possibile e modulabile sulla base della richiesta del cliente.
Ho avuto il privilegio di conoscere l'ideatore del marchio "TERRAMODENA" che è stato un flop, ma forse solo perchè nato troppo presto. Il sitema che era nella testa di questa persona credo fosse vincente, ed era piuttosto legato ad un concetto di consorzio... credo che potrebbe funzionare...
Aggiungo anche che queste cose non si possono fare solo per hobby!
Ultima modifica di cobra65; 23-06-2011 a 14:05
|
|
|
23-06-2011, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
emm 18 anni di chiusura mi sembrano ben diversi dalla triumph che nonostante sia fallita non ha MAI smesso di produrre moto (anche se in lincenza)
non è questione di sputtanamento verso l'industria italiana , aprilia fà ottime moto moderne che costano il giusto , guzzi stendo un velo pietoso , ducati .. bè la dimostrazione che il marketing (come in bmw) funziona
ma ducati e guzzi han giocato fino allo sfinimento su un passato glorioso (specie ducati)
pregio e prestigio italiano , TU dimmi negli ultimi 21 anni una moto italiana che è stata il riferimento per il mercato mondiale , visto che sono giovane forse qualche modello mi sfugge.
ducati-guzzi-mv ci potrei puntare anch'io , con la testa bacata di tanti motociclisti venderesti senza problemi
moto morini , chiedi a un ragazzo di 18anni cos'è ahaha
|
|
|
23-06-2011, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Beh a questo punto se il target sono i diciottenni, quelli non sanno nemmeno cos'è l'AT!
Gli stessi diciottenni però non conoscevano nemmeno Fantic fino a qualche tempo fa, ora quelli un po' sporchini di fango sanno bene cosa sia un Caballero...
Mentre invece i quarantenni si ricordano ancora la scritta 3 e 1/2. Oppure il Corsarino  ...
|
|
23-06-2011, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
troppa gente che dice la sua, come sempre ...io sono disposto a metterci 100 euro se si affida subito le gestione a gente del mestiere ...bravi markettari e pubblicità con le donne nude ...sennò mi tengo i 100 euro
|
|
23-06-2011, 14:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
...ducati-guzzi-mv ci potrei puntare anch'io , con la testa bacata di tanti motociclisti venderesti senza problemi...
|
A parità di investimento avresti un pugno di azioni ma nessuna voce in capitolo.
|
|
23-06-2011, 14:41
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
troppa gente che dice la sua, come sempre ...io sono disposto a metterci 100 euro se si affida subito le gestione a gente del mestiere ...bravi markettari e pubblicità con le donne nude ...sennò mi tengo i 100 euro 
|
Quoto in toto! Bravo Fastfreddy!
Sulle donne nude poi, mi trovi di un d'accordo.....da pavura...
Nude, nudissime....
|
|
23-06-2011, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
...Io immagino l'erede della AT fatta a Casalecchio di Reno , completamente personalizzabile...
|
Fatemi indovinare il nome del modello... Mmmmm.... Secondo me sarà....
Camel!
|
|
23-06-2011, 15:10
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Non esiste una Azienda di moto i cui azionisti sono TUTTI appassionati motociclisti .
Da li l'idea vincente . La passione unita all'estro e ai quattrini puo' fare grandi cose .
|
Sarei curioso di sentire qualche mente esperta nel settore.
Il Papero cosa ne pensa?
|
|
23-06-2011, 15:20
|
|
Guest
|
Ho comprato una moto Morini, l'ho comprata solo per te, ma da quando tu spari ****ini, la moto Morini la tengo per me...
|
|
|
23-06-2011, 15:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè
Ho comprato una moto Morini, l'ho comprata solo per te, ma da quando tu spari ****ini, la moto Morini la tengo per me...
|
volevi dire interpamp...?
Classica evergreen, come quella del monumento di mazzini....
|
|
23-06-2011, 15:40
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
mah....io comprerei azioni apple
|
23-06-2011, 16:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da eliKoalotto
Quoto in toto! Bravo Fastfreddy!
Sulle donne nude poi, mi trovi di un d'accordo.....da pavura...
Nude, nudissime.... 
|
Mi citi quella di Mazzini, non mi sovviene.. è sempre a proposito della Morini?
|
|
|
23-06-2011, 16:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra i cubi
|
Io ci sto...
Faccio lo chief designer...
|
|
23-06-2011, 16:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: in garage
|
Io che ghò il Morini 3 e mèz !  ....ci stò! e dato che ho esperiensa voglio dire la mia nel settore RD
|
23-06-2011, 16:27
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
parto chiarendo che ho la 3à media ... quindi economia\commercio non è il mio campo
faccio un breve riepilogo della moto morini :
-han venduto una moto (o almeno è l'unica che si vede in giro) la corsaro che ha rifilato non sò quanti grattacapi ai poveri acquirenti , roba che SOLO prendendo il peggio del peggio in fatto di progettazione-aziende esterne assemblaggio si poteva fare
e il tutto in 20anni
............
|
Boh conosco e ho girato con almeno una decina di possessori di Corsaro, sono tutti molto tristi per la situazione Morini ma molto felici della moto con cui girano che è una gran moto. Nessuno di loro ha avuto grattacapi o guai, la prima serie ha avuto qualche problema di mappature prontamente risolti dall'assistenza. Il bicilindrico Morini è considerato uno dei migliori motori degli ultimi anni........ Che abbiano sbagliato a livello di marketing e di gestione economica è indubbio ma il prodotto era valido.
|
|
|
23-06-2011, 16:40
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
l'operazione di per se è interessante e se ben condotta potrebbe anche avere successo, il terrore è che già è difficile mettere d'accordo tre teste, pensare di mettere d'accordo 2.800 persone mi viene l'ansia...
|
|
|
23-06-2011, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
l'... pensare di mettere d'accordo 2.800 persone mi viene l'ansia...
|
Eh, eh, eh, ... l'onere della leadership...
Beh certo queste cose vanno gestite poi... io comunque nel momento in cui ci fosse da costituire un comitato promotore, come avviene per le banche popolari, ci sto...
D'altronde io sarei anche un po' orgoglioso... essere un capo significa far in modo che gli altri ti riconoscano come tale, ed evidentemente questo ti è riuscito... almeno in quest'ambito!
|
|
|
23-06-2011, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
eddai facciamola sta cosa appena apriamo compriamo una moto ciascuno e ne abbiamo vendute 28.000 in pochi giorni   pubblicità sull'impennata di vendite e tutti a vendere il gs per comprare la morini da bar  ne possiamo produrre una versione depotenziata per il percorso casa bar
|
23-06-2011, 18:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
granpasso? mai vista in vita mia su strada
eppure non è che abito in marocco!!
|
Io l'ho vista: ce l'ha mio cognato ed è una gran bella moto! Altrochemusse!
Contate su di me.
Ultima modifica di danny62; 23-06-2011 a 18:12
|
|
|
23-06-2011, 20:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Il futuro di un macrchio come Morini, probabilmente non sta nella produzione in serie, ma "on demand".
Individuare una ricetta di produzione di base che sia il piu' versatile possibile e modulabile sulla base della richiesta del cliente.
Ho avuto il privilegio di conoscere l'ideatore del marchio "TERRAMODENA" che è stato un flop, ma forse solo perchè nato troppo presto. Il sitema che era nella testa di questa persona credo fosse vincente, ed era piuttosto legato ad un concetto di consorzio... credo che potrebbe funzionare...
Aggiungo anche che queste cose non si possono fare solo per hobby!
|
Infatti era quello che pensavo io . Se poi si riesce a creare una moto "modulare" dalla quale derivare una enduro una neked una gt e magari una sportiva estrema sarebbe la quadratura del cerchio ...
|
|
|
23-06-2011, 20:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
l'operazione di per se è interessante e se ben condotta potrebbe anche avere successo, il terrore è che già è difficile mettere d'accordo tre teste, pensare di mettere d'accordo 2.800 persone mi viene l'ansia...
|
Si potrebbe fare una indagine sul sito per capire quanti di noi aderirebbero all'iniziativa ? Male che vada abbiamo fatto un sondaggio .
|
|
|