Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2011, 23:10   #51
desmobmw
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

In bocca al lupo per la vendita. Spero che tu possa goderti al più presto l'errina.

Pubblicità

Vecchio 15-08-2011, 20:29   #52
niloge
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: genova
predefinito

intanto che le trattative procedono ho avuto la possibilità di tenere la moto per un paio di giorni :-) in questi 300 km nella riviera del levante ligure, rispetto alla volta precedente, ho avuto quasi subito una miglior confidenza di guida ma avrei un paio di domande (spero non sciocche): curvando verso sinistra ho la sensazione "come che lo sterzo tenda a chiudersi" - girando in città e quindi a bassa velocità a volte alla sosta al semaforo sento come un "scampanio" dai cilindri... ah, giusto siamo a 37000km
niloge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 08:18   #53
DOC.
Mukkista doc

L'avatar di DOC.

ubicazione: Padova
predefinito

Le domande non sono mai sciocche.

E' una moto diversa da molte altre e comunque c'è sempre bisogno di un pò di tempo per conoscere e fidarsi di una moto che non si è mai guidato prima.

Lo scampanellio e la tua sensazione in curva sono nella norma.
Il boxer (tranne il 1200) con le alte temperature (a motore caldo, e in estate sopra 25 gradi) ha la tendenza al battito in testa. Se non è quello possono essere altre cose: tenditore catena distribuzione o valvole che fanno un po’ di gioco. E poi, se non scampanellasse che mukka sarebbe?
Attendi comunque il parere di qualcuno più esperto.

La sensazione in curva con questa moto è normale. Io venivo da un TDM e provavo la stessa cosa. Considera anche la mole e il peso della moto.
Poi, se non hai molta confidenza, solitamente tendi a rallentare molto in curva, con la conseguenza che ti si chiude verso l'interno. Questo aumenta quando hai anche il passeggero.
Una volta che ti abitui, le tue sensazioni cambiano, e in meglio rispetto ad altre moto.
La moto secondo me è come un cavallo, sente sulla schiena chi la conduce. Più ti sciogli, più lei va.
Prova ad usarla un pò di più, se ne hai la possibilità.
DOC. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 00:37   #54
niloge
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: genova
predefinito

grazie DOC. in effetti per me che ne vengo da uno scooter... più che uno "scampanio" è come un "ticchettare" che, come giustamente hai scritto, avviene a motore molto caldo solo (e non sempre) nel percorso cittadino. Per ora che sono ancora "garzone di bottega" le curve, specie i tornanti, li percorro con molta, anzi mooooolta, prudenza ma questa sensazione la sento solo verso sinistra ma forse, come dici, è solo questione di pratica.
Ah comunque la prossima settimana mollo lo scooter...
niloge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi