Ho avuto modo di sperimentare sulla mia pelle qualche cosa che confidavo (e speravo!) essere una rarità..
Nella primavera 2008 decido di "farmi la moto". Adorando le forme del 1200Gs, ho pensato bene di cominciar la mia carriera motociclistica con la bambina di casa: la 650Gs twin (l'altra non c'era più e di usato non avevo visto nulla di valido..e poi mi piaceva e basta). Inizio il pellegrinaggio dai concessionari, e visto che i miei lavorano a Mariano Comense, inizio proprio da qui.
Entro in concessionaria (in borghese=ero in macchina)..aspetto..aspetto.. Dopo 20 minuti arriva il venditore:"Buongiorno,hai bisogno (avevo 22 anni)?" "(

e che sono qui a fare senò?)Si,volevo vedere la 650gs" "AH..be,ok" "

???"
E mi porta davanti al veicolo e..basta, non spiega nulla."non ci salire che ne abbiamo solo una in esposizione". A questo punto mi girano le scatole e me ne vado. PS la moto l'ho presa a Lecco dove ero addirittura una persona.
Ultimamente volevo aumentare potenza, approfittando della, ormai prossima, laurea.Dubbio tra F800 e R1200Gs..Ripeto il pellegrinaggio dei preventivi e penso: adesso mi vedono arrivare già in BMW,non saranno così scemi da trattarmi a pesci in faccia..
Entro in concessionaria (sempre quella di prima!).. e aspetto ancora 20 minuti.
Poi "Buonasera" "Salve,volevo un preventivo per una permuta di una 650 per 1200Gs" tira sù le terga dalla sedia,passa al microscopio la mia motina accessoriata a puntino e dice:"al massimo te la valuto 5000euro" Poi preventivo a sconti ZERO.Mi propone un modello che hanno in casa: 13220 euro(tolti i 5000 della mia),chiedo quanto posso trattare e risponde cifra tonda.13000?NO!13020!! "E se firmi stasera dovresti lasciarmi la moto.." E a casa come ci torno!?ARRIVEDERCI, A MAI PIU'