|
23-05-2011, 21:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Ambro61
Gigi non mi sono fatto "quasi" niente perchè dalla parte opposta non passava nessuno in macchina, no perchè avevo l'ABS, credimi c'èro io che guidavo, era inevitabile l'impatto, l'abs non fà miracoli ti aiuta in certe situazioni, è chiaro che se freno con il freno anteriore su una strada bagnata e sopra le strisce pedonali cadi, ma te devi cercare di frenare sia con il post che con l'ant. non avendo abs.
Se te vai a 70km/h e una macchina ti taglia la strada te hai 2-3 secondi per stare attaccato hai freni poi avviene l'impatto inevitabile! Non credo che conti tanto nel mio caso il sistema di freni ABS o no!
Dico soltanto che in certi casi ti aiuta ( visto che o fatto 9550 km con un GS con ABS e 25000 km con un rr senza abs ) dato che una certa esperienza me la sono fatta, quindi lo posso dire, in certe situazioni come ad esempio la mia.....fai poco con qualsiasi tipo di freno, anzi forse ci voleva il sistema di espulsione che hanno i caccia negli aerei, che poi atterrano con il paracadute.
|
ambro chiedo scusa ma ....IO A POSTO TUO la prenderei cn L'abs....poi fai come ti pare!!!
anzi ti dirò !!!..e nn me ne volere sei una brava persona e sn sicuro che capirai alla grande.
ok hai distrutto o guasi la tua...no problem....
la prendevi,la mettevi in garage da gigi o altro...e si smontava tutta di sana pianta buttando via quello che èra da buttare !! cambiando cn il nuovo e qualcosa di usato on line la mano d'opera ce l'avevi alla grande....a gigi l'avrei dato una bella mano!!! avresti risparmiato 6000/7000 euro un pò di quà e un pò di là!!RISPARMIAVI LA VACANZA..CHE NON'è OBBLIGO!!!!!....( o 6 il classico livornese che un chà MILLE ma il prestito per la vacanza o la gabina ar mare la deve fà altrimenti sta male!!!) "non credo che tu sia così"    quindi se devi piglià na moto(ormai hai firmato il contratto ..credo!!)nuova prendila cn qualcosa che ti dà più sicurezza!!!!!!ABS...e lassia perde le manopole riscaldate nn sei in svezia...ews che si rompe...frecce al leddee.....naaaaaaaaaaa ABS S I C U R O !!!!!!
comunque vada sarà un successo....saluti
p.s nn ti sarebbe servito il sistema di espulsione......ti dovevi solo smaterializzàre!!!!....come come la macchina del ritorno al futuro!!!!!
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
23-05-2011, 21:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Fermone...e a chi è che oggigiorno non farebbero comodo 2 o 3 mila euro ....
Pensaci pure due ...tre...10 volte ma per quello che mi riguarda, ho guidato sempre moto " normali " e ora giro sempre in scooter senza ABS ....ma anche se stò tribolando a trovarla usata....mai più moto senza ABS
Meno male che non sono cascato ma col monster una volta feci uno numero che manco Holer Togni proprio perchè mi si inkiodò l'anteriore sull'asfalto scivoloso .
Comunque io ad esempio lo voglio solo ed unicamente per le PANIC Stop...sono quelle situazioni la mia paura.
|
|
|
23-05-2011, 21:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Veneto
|
Venduto il mio F800 GS senza ABS sto aspettando con impazienza a giorni l'arrivo del R1200 GS su questa ho deciso di farlo installare come pure il controllo di trazione, dico la verità sono 35 anni che vado in moto e non ho mai avuto l'ABS, mi è capitato solo un due tre volte di trovarmi in difficoltà su frenate al limite causa specialmente strada bagnata, ora mi sono deciso anche perché la uso tutto l'anno anche con -7°C e penso che sia meglio cercare di prevenire visto come va la gente va per strada e capita spesso come sopra riportato che ti capiti di dover frenare all'ultimo momento, se poi guardi quelli che girano con gli scooter e scooteroni vari che di sicuro non hanno l'ABS e in più ruote piccole che non tengono una c---o beh allora vuol dire che si può andare anche senza ABS vedi tu !!!! LAMPS!!!
|
|
|
23-05-2011, 21:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Io sono pro ABS, ma a quel prezzo ci farei un grosso pensierino ...!!
|
23-05-2011, 23:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Livorno - Rimini - Santa Caterina di Pittinuri (OR)
|
Quote:
Originariamente inviata da HG69
Io sono pro ABS, ma a quel prezzo ci farei un grosso pensierino ...!!
|
Ecco questi sono i consigli che chiedevo e quello di Frddy punto e basta.
Mark cosa ci combina la cabina.....
Te viaggi con GS senza ABS sei un incosciente? io credo di no!
Pensiamo prima a rispettare il codice della strada,chi di noi ogni tanto non và a fare 2 pieghe..... poi se il cretino di turno "Toyotamunito" ti tampona o ti taglia la strada abs o no.......
Non mi venite a dire che la salute non ha prezzo! E' una frase fatta e rifatta.
Avete tutti macchina SUV con ABS? No perchè sennò non ci tenete alla vostra famigliola quando andate a giro in macchina o al mare...Avete mai provato ad andare a 70 km in rettilineo e vedervi sbucare una Toyota all'improvviso ( a 3 metri!!) e frenare con l'ABS? Io si! Ma questo non centra!
Dico solo che secondo me l'offerta è molto conveniente!
Ultima modifica di Ambro61; 23-05-2011 a 23:34
|
|
|
23-05-2011, 23:10
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
lascia stare le auto che lo montano obbligatoriamente per legge dal 2002. Tutte.
|
|
|
23-05-2011, 23:15
|
|
|
Mukkista
|
Nicola scusami ma sembra che chi a una moto senza ABS non gliene frega niente della sua salute!! Poi magari anno la moto con abs e fumano.......
Ho letto 3d di gente con ABS che è andata a schiacciare la leva del freno e ........ andava a vuoto ....
Ultima modifica di Ambro61; 23-05-2011 a 23:22
|
|
|
23-05-2011, 23:21
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Ahh per quello? non avevo capito.
no ma poi è bella la teoria del "dopo non la vendi + senza ABS"
il 99,5% delle moto sportive non ce l'ha. Le buttiamo via tutte?
|
|
|
23-05-2011, 23:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
ABS 100%
Non serve mai...ma quando serve serve!!!
|
|
|
23-05-2011, 23:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non mi venite a dire che la salute non ha prezzo! E' una frase fatta e rifatta.
|
Si, ma che evidentemente in Italia ancora non si recepisce .......
|
|
|
24-05-2011, 00:11
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pescara
|
mai.........
|
|
|
24-05-2011, 00:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Vedi Motocross, tolti i primi anni sarànno 10 anni che assieme ai miei colleghi andiamo nelle scuole o a manifestazioni nelle nostre località per " insegnare " prevenzione.
In particlare sul lavoro e sopratutto io mi occupo della parte relativa al trauma da incidente stradale...ovviamente con noi vengono medici del 118...tecnici specializzati....ingegneri della motorizzazione.
Noi facciamo le cose in piccolo, nei nostri dintorni ma immagino che queste iniziative vengano prese un po' in tutta Italia e a ben altri livelli quando possibile.
Insomma....non c'è niente da fare, ti scontri il più delle volte con un muro di gomma su cui rimbalzi continuamente.
Sembra veramente che le persone prendano ciò che cerchi di spiegare con strumenti scientifici...statistiche...studi decennali come un affronto personale, come un offesa tremenda al loro libero arbitrio, al loro modo di vivere e concepire le cose.
Una chiusura mentale totale e completa che oltretutto non ha nemmeno una logica ragione d'essere...gente magari anche intellignete e sveglia che però si sente " ripresa" ...si sente mortificata e quasi " brontolata " da ciò che gli cerchi di spiegare se LORO hanno sempre pensato o fatto diverso.
Addirittura andrebbe un po' meglio nelle scuole medie ( nemmeno superiori dove già si sentono supermen e ormai sono " perduti " ) SE NON FOSSE CHE magari c'è qualche genitore intervenuto che già vuole direla sua e cerca quasi di confutare ciò che gli si sta spiegando.....una cosa incredibile, bisogna provarla per rendersi conto.
Mi immagino cosa diranno a casa ai loro figli...che noi siamo andati li a dire un sacco di cavolate.....
Ingegneri con lauree che non finiscono più
Medici che tutti i giorni studiano casi e si occupano solo di quello
Personale di soccorso che ne avrà viste di cose.....e continuamente aggiornato ....
Eppure nel nostro Paese non c'è verso di fare breccia....e sinceramente io non capisco come mai ....
Cosa devi rispondere a persone che ti mettono di frontea concetti di DESTINO....FATO....SFIGA.....MAGIA NERA .....
A quelli che ....." MI hanno detto che.....ho sentito di uno che una volta ha ......Un Volta si faceva così....Per mille anni abbiamo tirato su l'acqua dal pozzo con i secchi ...."
|
|
|
24-05-2011, 01:06
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma-Firenze
|
Io frsancamente, non ho mai messo il culo attera a causa dell'abs tranne quando avevo la mito a 16 anni.
Ma oggi non ci rinuncerei mai a prescindere! perchè avere il rimpianto!
|
|
|
24-05-2011, 08:55
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Biella
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
Vedi Motocross, tolti i primi anni sarànno 10 anni che assieme ai miei colleghi andiamo nelle scuole o a manifestazioni nelle nostre località per " insegnare " prevenzione.
In particlare sul lavoro e sopratutto io mi occupo della parte relativa al trauma da incidente stradale...ovviamente con noi vengono medici del 118...tecnici specializzati....ingegneri della motorizzazione.
Noi facciamo le cose in piccolo, nei nostri dintorni ma immagino che queste iniziative vengano prese un po' in tutta Italia e a ben altri livelli quando possibile.
Insomma....non c'è niente da fare, ti scontri il più delle volte con un muro di gomma su cui rimbalzi continuamente.
Sembra veramente che le persone prendano ciò che cerchi di spiegare con strumenti scientifici...statistiche...studi decennali come un affronto personale, come un offesa tremenda al loro libero arbitrio, al loro modo di vivere e concepire le cose.
Una chiusura mentale totale e completa che oltretutto non ha nemmeno una logica ragione d'essere...gente magari anche intellignete e sveglia che però si sente " ripresa" ...si sente mortificata e quasi " brontolata " da ciò che gli cerchi di spiegare se LORO hanno sempre pensato o fatto diverso.
Addirittura andrebbe un po' meglio nelle scuole medie ( nemmeno superiori dove già si sentono supermen e ormai sono " perduti " ) SE NON FOSSE CHE magari c'è qualche genitore intervenuto che già vuole direla sua e cerca quasi di confutare ciò che gli si sta spiegando.....una cosa incredibile, bisogna provarla per rendersi conto.
Mi immagino cosa diranno a casa ai loro figli...che noi siamo andati li a dire un sacco di cavolate.....
Ingegneri con lauree che non finiscono più
Medici che tutti i giorni studiano casi e si occupano solo di quello
Personale di soccorso che ne avrà viste di cose.....e continuamente aggiornato ....
Eppure nel nostro Paese non c'è verso di fare breccia....e sinceramente io non capisco come mai ....
Cosa devi rispondere a persone che ti mettono di frontea concetti di DESTINO....FATO....SFIGA.....MAGIA NERA .....
A quelli che ....." MI hanno detto che.....ho sentito di uno che una volta ha ......Un Volta si faceva così....Per mille anni abbiamo tirato su l'acqua dal pozzo con i secchi ...."
|
Iniziative come la Tua sono encomiabili, nonostante le scarse soddisfazioni ed il senso di impotenza. Continua così, nonostante tutto e tutti.
Stupido è chi lo stupido fa.
ABS ad ogni costo.
|
24-05-2011, 09:13
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
|
Mai senza ABS... Senza Esa, senza sensori di pressione, senza computer di bordo, senza tutto quello che vuoi...ma mai senza ABS..questo è il mio parere..
|
24-05-2011, 09:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Confermo, mai senza ABS.
|
|
24-05-2011, 09:45
|
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
Quote:
Ecco questi sono i consigli che chiedevo e quello di Frddy punto e basta.
|
mah, a me sembra che tu stia cercando il supporto per comprarla e basta.
Se sei convinto che l'ABS sia importante la questione non si pone, a nessun
prezzo.
Qua dentro c'è una netta divisione tra i pro e i contro ABS, e quindi non
potevi avere che un ritorno in sintonia con i vadi thread di discussione in merito.
Onestamente non rinuncerei ad un accessorio di sicurezza come l'ABS,
come non farei a meno del magnetotermico sull'impianto elettrico di casa,
tanto per farti capire qual'è la mia considerazione su questo "accessorio".
Opinione peraltro condivisa da molti, la maggior parte dei quali, se guardi bene,
è gente che di km alle spalle ne ha non pochi.
Molti hanno messo l'accento sulla rivendibilità, argomento che a te sembra non toccare ma che credo dovrai affrontare tra qualche anno.
In ogni caso, sarei curioso di sapere, se lo sai, il perchè di uno sconto così
consistente su una moto che vuole in qualche modo essere esclusiva.
Su una std quanto ti farebbe? E con ABS?
|
24-05-2011, 09:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
Sembra veramente che le persone prendano ciò che cerchi di spiegare con strumenti scientifici...statistiche...studi decennali come un affronto personale, come un offesa tremenda al loro libero arbitrio, al loro modo di vivere e concepire le cose..........
.............Una chiusura mentale totale e completa che oltretutto non ha nemmeno una logica ragione d'essere...gente magari anche intellignete e sveglia che però si Cosa devi rispondere a persone che ti mettono di frontea concetti di DESTINO....FATO....SFIGA.....MAGIA NERA .....
|
Quando ero a scuola ho frequentato uno di questi corsi, probabilmente meno completo, ma che riguardava comunque la sicurezza su strada e le cose da effettuare in situazioni di emergenza!
Se viene svolto come spiega Giulianino è una cosa davvero utile, il problema sta solo nell'ascoltatore... purtroppo oggi il 90% delle persone pensano di sapere tutto, di essere gran manici in tutto e non hanno più l'umiltà di ascoltare e valutare ciò che gli viene detto!
Poi però quando hanno un figlio mezzo morto si disperano, e se la prendono col mondo! O vanno dalla D'Urso a lamentarsi delle infrastrutture, a fare la tragedia Greca.... Va la che se davi retta a chi metteva in guardia te e tuo figlio, forse, non l'avresti perso perchè si è schiantato su un platano perchè si credeva Valentino Rossi!
Tu fai un grandissimo lavoro, ma puoi arrivare fino ad un certo punto, oltre dipende solo da chi ti sente....a casa mia dicono che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
24-05-2011, 09:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Ciao Ambro,
vedo che hai già deciso per la "no ABS"....
Non ti sto a consigliare se sia meglio con o senza ma ti posso dire che non riuscirai a trovare una giustificazione della tua scelta....che sia con o senza...
A presto
Roger.
|
24-05-2011, 09:53
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Dico solo che secondo me l'offerta è molto conveniente!
|
Ciao Ambro
Come questione puramente economica ti quoto, ma poi pensandoci bene, spendere meno per avere nella testa il grillo fisso sull'ABS, mi manca l'ABS, la volevo con l'ABS...
Se hai le soluzioni per fare fuori il grillo, comprala!
Se non le hai, lascia perdere ci passerai notti insonni...
|
|
24-05-2011, 09:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Io la prenderei senza abs.
|
|
24-05-2011, 10:44
|
|
|
Mukkista
|
@jjerman complimenti pe la tua risposta.
Sapevo che avrei "scatenato" una sorta di sondaggio tra pro e contro ABS ( sono nettamente superiori i pro ABS) ma non era quello che volevo.Volevo sapere se accettare o no l'offerta dato che mi ha messo veramente in difficoltà!
Pultroppo un mese fà ho avuto un incidente ed ho intenzione di vendere il GS incidentato, mi è stata fatta un offerta per un gs T.B. 2011 tutto quà.
|
|
|
24-05-2011, 10:47
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
ma ti posso dire che non riuscirai a trovare una giustificazione della tua scelta....che sia con o senza...
A presto
Roger.
|
Grande a presto! il problema che ho sole 24h e devo decidere.
|
|
|
24-05-2011, 12:09
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Pultroppo un mese fà ho avuto un incidente ed ho intenzione di vendere il GS incidentato,
|
Ciao Ambro, ho una Yaris e vorrei finire il lavoro ...a quanto lo vendi?
Seriamente, se lo vendi vengo a vederlo.
|
|
24-05-2011, 13:49
|
|
|
Mukkista
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
|
salgo anche io nel carrozzone dei pro abs.
personalmente mi ha salvato in un paio di occasioni.
all'inizio, sembra che le frenate con abs si allunghino, in realtà, dati alla mano diminuiscono, inoltre l'abs serve nella frenata improvvisa, dove d'istinto non siamo in grado di dosare la forza, ma tiriamo la leva senza pensarci. si tratta di un riflesso incondizionato in quanto il nostro cervello nel momento critico associa "più tiro, più freno".
|
|
|