Quote:
Originariamente inviata da isango
|
Quoto ciò che dice Isango,
io ho testato in sequenza i seguenti bauletti:
- BMW Vario ( bello esteticamente, ma inutilizzabile per il viaggio, troppo piccolo e poco capiente anche alla massima apertura )
- Givi Maxia 55 ( brutto esteticamente, molto capiente ma poco stabile e chiusure facilmente apribili con un normale cacciavite )
- Mtech 55l ( esteticamente piacevole, si sposa bene con le Vario, molto capiente ma non smontabile )
L' ultimo montato è quello che trovo la soluzione migliore per le mie esigenze, è molto capiente, riesco a stivare 2 Shoei Multitech senza fatica.
L' unico difetto che può avere è che il montaggio è fisso, fatto con viti, quindi gli danno grande stabilità senza però avere la possibilità di toglierlo quando non serve.
Le chiusure sono robuste, certamente se uno lo vuole aprire si riesce ugualmente ma in fatto di sicurezza mi appaga.
Io ho dovuto montare come staffa di fissaggio la Givi SR689 perchè le staffe Mtech non davano la possibilità di mantenere i telai per le Vario laterali ( questo l' anno scorso, può darsi che ora abbiano modificato i telai).
Comunque nell' insieme io sono molto soddisfatto, certe volte per il giro veloce dell week end non monto nemmeno le Vario laterali per la capienza che ha il top case.
Lo consiglio a tutti, non bello come l' originale ma molto più funzionale; io comunque considero sempre più la praticità delle cose piuttosto che all' estetica.
ciao a tutti
l.