Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano:
la settimana scorsa ho installato il supporto navigatore Touratech con annessa basetta di ricarica Tom Tom per il Rider prima versione.
Dunque, vi faccio capire come ho operato;
comperato il cavetto da NippyNormans, per intenderci quello che va collegato al connettore proprietario bmw, situato vicino alla targhetta numero del telaio....

Ho seguito l'installazione che ho trovato su un thread qui.....post di uno di noi.
Bene, collego il tom tom....wow funziona non ho cannato nulla, quindi parto per il mio giro e ritorno alla sera bello contento.

Durante questa settimana la moto rimane parcheggiata in garage, a lavoro vado in auto, quindi rimane li, bellina da sola ma senza essere collegata mai al mantenitore di carica BMW.
Stamani con mia moglie, ore 8:00 ci vestiamo per partire......
POF
Batteria completamente a terra,

siamo rimasti a casa!
subito dopo ho ricollegato la stronza al carichino BMW, quindi alle 13, provo a mettere in moto, riparte tutto e facciamo il nostro tour pomeridiano.
Ora mi dico, a parte aver chiamato il conce per appuntamento tagliando e problema di cui vi ho parlato, casso può essere.
Mi sembrava di aver capito che tale connettore dove collegare il tom tom, non è costantemente sotto tensione, ma a questo punto mi sa che qualcosa non funziona a dovere.
Via, ora basta parlare....qualcuno mi aiuti, che posso aver fatto? che può esser successo?