Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2011, 21:18   #51
andrea dal ben
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: panchià
predefinito

Ciao sono nuovo del forum ma vecchio di modesta esperienza e posso dire che le alu hanno salvato la gamba di mia moglie quando siamo stati tamponati e finiti fortunosamente sul bordo di un aiuola dove la alu si e' fracassata. Figuriamoci la plasticosa vario peraltro ottima ma debole. A vario chiuse comunque non guadagni tantissimi centimetri utili a sorpassi di code quando sei o in colonna o in citta'. La vario ha una cosa comoda ovvero la maniglia che la alu ha come optional e oltretutto in tela cordura. Poi opinione personale ovviamente la vario sull adv la vedo poco. Buoni acquisti in ogni modo.

Pubblicità

andrea dal ben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 22:07   #52
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Secondo me ALU forever. Io le uso sempre montate non per essere figo ma per comodità. Intanto la moto non la uso mai per girare in città ma ci esco la domenica e sono quasi sempre con la zavorrina quindi nel top un casco, nella borsa dx l'altro e nella sx sempre un pò di roba c'è tipo una felpa in caso di freddo, il kit del pronto soccorso, ecc ecc...Dimenticavo le mie uscite sono di almeno 500/600 km a volta e se uno può avere la comodità di riporre i caschi nelle borse, quando si scende per andare a pranzo, perchè non farlo?
Vecchio 06-04-2011, 13:37   #53
borboniroy
Pivello Mukkista

ubicazione: Bardolino
predefinito

Quoto pienamente!!!!
Vecchio 06-04-2011, 13:52   #54
lovpa
Mukkista doc

ubicazione: prov. Cremona
predefinito

Alessio le alu sono indubbiamente belle sull'adv ma anche io sono andato di Vario che con borse morbide interne sono anche loro comode dipende anche da che uso pensi di fare della tua moto: strada, sterrati, viaggi spesso, ti serve il bagaglio 1/2 volte all'anno, perche con le alu ti troveresti i suoi telai tra i piedi ogni volta e a me personalmente non piaceva proprio visto che amo la moto il piu' possibile snella. Ciao
Vecchio 06-04-2011, 14:56   #55
Morrimoto
Mukkista doc

L'avatar di Morrimoto

ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
predefinito

Sono appena sceso da una STD con Tris Vario (20.000 km in 17 mesi (un mukken, diversi we) e da una settimana sono su una ADV con Tris Alu. Entrambi i kit erano completi di borse interne dedicate.

Secondo me pregi e difetti delle due soluzioni:

pregi STD con Vario: esteticamente bella, con valigie e ancor di più senza; Top Case versatile e in versione ridotta, quasi ininfluente per la guida. Comodo lo schienalino;

difetti STD con Vario: apertura laterale scomoda soprattuto quando parcheggiati, capienza ridotta (una borsa per pc portatile non c'entra a causa del maniglione interno per l'allargamento, ne un casco integrale con borsa non allargata e comunque solo sulla dx)); la borsa sx, lato scarico, praticamente utile solo per gli oggettini e la roba morbida; inotre ti devi ricordare di aver allargato le Vario quando sei nel traffico in quanto sporgono molto di più che le stesse ALU sulla ADV (la regola con Vario chiuse è, che dove passa il manubrio passano anche le vario, l'ingombro è lo stesso)

Pregi ADV con ALU: esteticamente più "compliant" con le borse, senza effettivamente quei telai rovinano il profilo di una moto splendida. Inoltre l'ampiezza del serbatoio dell'ADV, stonerebbe senza borse, quindi preferisco con (tra l'altro io faccio giornalmente almeno 50 km, sempre con due caschi, la borsa del PC, l'antipioggia nel top case "sempre" anche ad Agosto e almeno due paia di guanti, il kit di riparazione gomme). E' chiaro che me ne frego dell'estetica e quando sono solo ed esco per "curvare" e andare a tutta, tolgo le laterali e lascio solo il Top con l'indispensabile (vedi elenco sopra). Eccezionale l'apertura dall'alto e ancor di più da entrambi i lati, non dimentichiamolo questo particolare che è un valore aggiunto "fondamentale". Inoltre la possibilità di triplicare il carico con l'aggancio esterno delle borse interne è IMPAGABILE (solo in caso di viaggio, chiaro, ma che comodità). Nella dx c'entra una confezione da 6 bottiglie d'acqua da 2 litri....ditemi un pò voi

Difetti ADV con ALU: ingombranti e non poco, il parcheggio è assimilabile a quello di un'auto e a pieno carico, i trasferimenti dello stesso in curva sono da "attenzionare" (per chi ha l'ESA, il problema si può gestire, ma rimane comunque un punto d'attenzione), il traffico certo non aiuta.

Altri difetti? Si forse costano troppo...ma cazzo, ci siamo comprati 20 testoni di moto...

Ultima modifica di Morrimoto; 06-04-2011 a 15:00
Morrimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 09:56   #56
borboniroy
Pivello Mukkista

ubicazione: Bardolino
predefinito

Quoto pienamente!!! Anche io ADV con laterali alu! Magnifiche..... e adesso aspetto il top!!!!
Vecchio 10-04-2011, 19:55   #57
stepo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: fucecchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan Visualizza il messaggio
Solo i cerchi? Guarda bene, siamo ad alti livelli
Ripensandoci......potresti spiegarmi la tua risposta?
stepo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 20:45   #58
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

ubicazione: toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stepo Visualizza il messaggio
Ripensandoci......potresti spiegarmi la tua risposta?
Che fai, ci ripensi?
Era semplicemente una risposta a quello che diceva Lovpa, una cosa ironica, non te la prendere ma a me non piace.
Vecchio 14-09-2016, 13:03   #59
desmoone
Pivello Mukkista

ubicazione: Ager Faliscus
predefinito

ritiro su il topic.

Per il nuovo modello LC...per il montaggio delle valigie ADV in alluminio...bisogna prendere dei telaietti ad hoc? Codice e costi?
desmoone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2016, 13:25   #60
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

se magari vai nella stanza dei LC forse sapranno risponderti....

saluti

bissio
Vecchio 14-09-2016, 14:59   #61
fiulet
Mukkista doc

L'avatar di fiulet

ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
predefinito

Io sono uno di quelli che sull adv ha voluto in prima battuta le vario
perciò cambiato tutto ..portapacchi, attacchi
poi ho venduto top case e messo bauletto..erano comode in città ..ma alla fine venduto tutto e montato le alu
tanto spazio soprattutto se nei giretti hai al seguito la zavorra...ops zavorrina..

fiulet
fiulet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2016, 20:27   #62
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

std con Vario. L'amico sopra ha descritto bene tutto. Aggiungo solo una cosa. Sopra le vario sul piano orizzontale ci stanno comodi due zaini da legare con i ragni elastici. In questo modo sono andato in ferie. Le vario non sono grandi, non devastano la linea della moto e con il sistema del carico variabile risolvono bene i problemi di carico. Pesano 5,5 la destra e 4,7 la sinistra. Quest'ultima come capienza da chiusa è veramente limitata, infatti ci sta una giacca, un pantalone, scarpe antipioggia ed è piena.