Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2011, 23:21   #51
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

qui si parla se consigliare ad uno che è in scimmia per la hornet o per la yamaha.

hai da dare consigli in tal senso? o sei incazzato con honda per vicissitudini tue?

Pubblicità

Vecchio 16-03-2011, 23:28   #52
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

ripeto per me la Yamaha, è più nuova, e poi ha un telaio vero (a diamante) quindi io la preferisco.

la hornet è ormai un progetto vecchissimo, poi basta vedere le vendite.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 23:33   #53
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

skito la hornet è stata rifatta completamente nuova nel 2007
Vecchio 17-03-2011, 00:20   #54
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

si è vero, il "telaio" anzicchè di ferro in alluminio.il resto è stato solo contorno, ma rimane comunque una moto che piace, anzi inizia a piacere un po di meno proprio con l' ultimo modello.

Vecchio 17-03-2011, 00:27   #55
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Bandit 650, con 5.000 € se la porta via, il motore non è fiacco come quello dell'XJ anche se non pepato come l'hornet, ed è una moto vera ... lo dimostrano i dati di vendita in europa.

Atrimenti se si resta sulle due in questione, io direi yamaha, ma solo perchè mi attizza di più a pelle

Come rivendibilità ..... dopo tre o quattro anni è uguale
Vecchio 17-03-2011, 00:31   #56
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

meno male che non sono l'unico a pensarla così .

Vecchio 17-03-2011, 00:35   #57
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

So che il motore dell'ultima versione è più pieno in basso, ma ho fatto un paio di smanettate con la precedente hornet, e sinceramente non saprei proprio cosa farmene di un mezzo del genere: lo senti troppo, e sempre che il motore è rubato ad una sportiva, e inoltre guidi seduto sul bidet coi maroni praticamente in mano
Vecchio 17-03-2011, 11:13   #58
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
ripeto per me la Yamaha, è più nuova, e poi ha un telaio vero (a diamante) quindi io la preferisco.

la hornet è ormai un progetto vecchissimo, poi basta vedere le vendite.

scusa ma proprio non capisco.

1- le doti ciclistiche dell'hornet, sopratutto di quella post 2007 sono note. voto unanime: ottime.

2- una volta appurato ciò, dov'è l'importanza di come è fatto il telaio? se tutto funziona in modo eccelso, almeno a me , frega nulla ( e non credo solo a me)

3- almeno io le moto non le compro perché sono in testa alle classifiche di vendita, ma forse sono solo io a pensarla così visto che tutti continuano a comprarsi il GS ( e ora pure la multi, ihihihihihihihihi)

4- le moto le compro perché mi piacciono, mi emozionano.

5- quindi tu preferisci la yamaha solo perchè ha il telaio a diamante? la hai guidata? io si e ti posso dire che se vai piano è ok, ma se cominci a dar gas, oltre al fatto che è fiacca, la ciclistica presto mostra tutti i suoi limiti. la hornet invece riesce a dare molte soddisfazioni, sia andando a passeggio che spingendo parecchio.

6- detto ciò, a me non piace nessuna delle due, ma la domanda iniziale era un'opinione tra queste, altrimenti avrei consigliato una street triple, se proprio doveva essere un 600
Vecchio 17-03-2011, 12:19   #59
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Grazie Lukinen per il suggerimento, ma qui da noi è meglio lasciar perdere Suzuki, per non parlare di altri marchi...poi la questione è tra la "nuova" Hornet e la XJ6. Aggiungo: nel mezzo troviamo anche la SHIVER che viene via a poco più di 6700€ NUOVE ma in Veneto! Il problema, al di là se piace o non piace, è sempre quello dell'assistenza e tagliandi: bisogna arrivare fino a TV o giù di lì.

Skito, io ti ringrazio delle tue considerazioni, ma le moto in questione...l'hai mai provate? Perchè è un conto se si parla "teoricamente", un altro se si hanno esperienze dirette. Almeno per me, sulla soglia dei 50, vale questa regola.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 13:42   #60
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
1- le doti ciclistiche dell'hornet, sopratutto di quella post 2007 sono note. voto unanime: ottime.
Ho un amico che ci va in pista con una Hornet my2007,e ci gira anche per strada,e quando decide di farsi due curve come si deve nel misto bisogna sputare sangue per stargi attaccati.
Non è la migliore moto del mondo,ma per uso stradale e per le doti di guida di un normale essere umano portarla al limite è difficile.
L'ho anche provata,come ciclistica è ben superiore alla serie precedente (che ho avuto).
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 13:43   #61
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

ehh faglielo capire a skito
Vecchio 17-03-2011, 14:26   #62
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

appunto.

è un progetto vecchio, non ha il telaio........ mah!
Vecchio 17-03-2011, 16:44   #63
ciquez
Mukkista in erba

L'avatar di ciquez

ubicazione: mont clomb
predefinito

hornet tutta la vita....
ciquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 17:12   #64
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
scusa ma proprio non capisco.

questo l' ho detto anche io nei miei post.

Forse io parto da un concetto diverso per acquistare una naked ma questo forse dipende dal fatto che non mi sento molto italiano, infatti quelle che ho avuto io sono state due yamaha xjr 1200 una cb 1300 una suzuki 750 gsf e una Yamaha fazer 600 (ma anche una Versis rotfl) la hornet non l'avrei mai comprata (ci mancherebbe) ma qualche girello l'ho fatto .

Il concetto mio di naked è questo: intanto deve darmi una gratificazione sia visiva che cisclistica (telaio ammo e rifiniture) che motoristica (estetica,rifiniture del motore e la cilindrata) e non ditemi che la hornet sia il massimo in questo specie l' ultima, e poi vede avere appunto un motorazzo elastico e fluido, a che cazzo serve avere un motore da corsa su una naked se non si può andare oltre i 140 areodinamicamente parlando?invece penso che aver molta elasticità, ed una erogazione fluida sia molto più gratificante che avere 100 inutili cavalli specie su una 600 che comunque in basso non si può rienpire di coppia più di tanto, a discapito del piacere di guida.

Ti dico anche che sulle mie yamaha all'epoca (98-2000) misi un manubrio a due pezzi della Walter Moto (bellissimo) per guidarle un po come ai miei tempi si guidavano le naked (vere però) honda, Kawasaki, etc etc... divertendomi un po nella guida sportiva, ma mi resi conto che quelle moto erano fatte per altro e che mi gradificavano molto di più a sentire l'enorme coppia e come la erogavano (specie il CB 1300) che fare una curva più velove e con un assetto ergonomico inutilmente più sportivo (anzicchè a 140 con manubrio basso si poteva arrivare a 180) ma poi andava in crisi tutto, togliendomi tanto gusto nella guida

Ora parlando della piccola ed economica yamaha (perchè c'è la fazer che è più consistente sopratutto ciclisticamente) l'ho guidata al conce così per curiosità (ed al buoi in modo che non mi vedesse nessuno), ed è una moto onesta che non eccelle in niente ma che per un uso tranquillo penso che basti ed avanzi.

Voglio dire sull' anzianità del progetto Hornet ormai in produzione da quasi vent'anni che se pur valida e questo è un merito che io non gli ho negato è il solito brodo, ci sono oggi moto del genere che possono essere impiegate in un più largo raggio, e non solo per smanettare, perchè non credo che si possa fare altro con la hornet, anche se alcuni hanno anche viaggiato ma pericolosamente secondo me, proprio per i limiti della robustezza ciclistica (motivo per cui nel 2007 hanno messo sempre il solito catrame di telaio ma in alluminio).
Poi che con la hornet si possa andare anche in pista ma! (in pista si può andare con tutto anche una 883) ma in genere credo non sia una prerogativa dei più che comprano una naked, viceversa chi le compra è in genere un utente tranquillo che usa quella moto per farsi un giro in santa pace, e magari l'estate andare al mare, quanti usano una naked per correre? ditemelo!.

Per sentire un po di adrenalina sono ben altre le moto e pretenderlo da una naked mi sembra fuori luogo, se poi ci vogliamo dire che la Hornet è una moto ba! sai che ti dico? contenti voi contenti tutti.

AUG!

Ultima modifica di SKITO; 17-03-2011 a 17:18
Vecchio 17-03-2011, 17:31   #65
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
è sempre meglio contare fino a 10 prima di rispondere và .............
non ho capito a chi ti riferisci.....
Vecchio 17-03-2011, 17:41   #66
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
anche viaggiato ma pericolosamente secondo me, proprio per i limiti della robustezza ciclistica
cioè tu dici che viaggiare con la hornet è pericoloso perchè si rompe il non telaio? o che altro?
Vecchio 17-03-2011, 17:54   #67
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

ci sono stati diversi casi che il "telaio" si è rotto e non viaggiando, come anche è successo ad altre marche, per esempio la suzuki ha cambiato dei telai perchè difettosi crepati +- vicino al cannotto sulla gsr ma ci sarebbero altri esempi più importanti.
Perchè quello che ho scritto "grossolanamente" sui telai non vale solo per la Honda Hornet.

Vecchio 17-03-2011, 17:55   #68
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
non ho capito a chi ti riferisci.....
a me ....

Vecchio 17-03-2011, 18:15   #69
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Grazie Skito del tuo chiarimento.
Quote:
ci sono oggi moto del genere che possono essere impiegate in un più largo raggio
Qualche esempio?

Condivido il tuo giudizio in merito alla XJ che hai provato in concessonaria. Il nocciolo della questione è proprio sui 2000 euro di differenza: li valgono proprio tutti sulla "nuova" ristilizzata Hornet my 2011? Perchè, porca miseria, io sono dell'opinione già più volte ripetuta al mio collega: se intendi girare tranquillo e non pretendere velleità da GP, prendi la Yamahina, altrimenti se vuoi avere un gradino in più la scelta è obbligata, tralasciando il fatto che con 7490€ o giù di lì si prende qualcosa di più nuovo (progettualmente parlando) e più performante.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 20:14   #70
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
Grazie Skito del tuo chiarimento.

Qualche esempio?

siccome nel mezzo sta la virtù : Suzuki GSF 600 S Bandit con poco più di 6000 cucuzze la porti via ed hai una moto vera con pochi fronzoli ma tanta sostanza ed affidabilità questo è solo il mio parere ovviamente
kawasaki EN6R sulla stessa cifra un bel bicilindrico modernissimo (anche col cambio estraibile) ma non tutti lo sanno. ma ce ne sono altre.

Vecchio 18-03-2011, 09:57   #71
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

sono assolutamente daccordo. XJ6 o Kawa Er6n