Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2005, 14:23   #51
Sgagnamanuber
Mukkista DOCG

L'avatar di Sgagnamanuber

ubicazione: Grenada-West Indies Caribbean
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Ho colpito qualcuno? Hai preso la "ERRONA"?

Sappi che ci faccio anch'io una malattia per quel mezzo! Ammetto che per me è troppo (opterò per una "ST" o "S")
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuu..........................meno male,già mi sentivo i jeans di Trussardi,le scarpe di Prada e la camicia bianca alla Briatore addosso...........
Vecchio 08-06-2005, 14:23   #52
demonic attorney
sua maestà parafango

L'avatar di demonic attorney

ubicazione: Piacenza
predefinito

non capisco...
la moto la compri in base hai soldi che hai a disposizione e al modello che ti piace.
(c'è chi, dopo aver perso un sacco di tempo a mettere a posto una R100T del '79, dopo aver raggiunto un risultato ottimo l'ha venduta e si è rilanciato all'acquisto di una R100S del '79 da sistemare solo perchè è la R100S)
poi te la godi.
le campagne pubblicitarie sono questione di marketing per acquistare clienti. la casa fa bene a cercare polli denarosi!
non hanno bisohgno di noi
noi siamo già clienti...e di quelli difficili da schiodare!
(c'è chi conosce a memoria motorrader!!!!)
non hanno bisogno di colpire la nostra attenzione.
io personalmente sono molto felice delle orde di acquirenti che hanno comprato i gs 1150 perchè fra qualche anno, quando le metteranno in vendita a 4000€ faranno calare il mercato della 100GS/2V e io sarò li ha riempire un altro vuoto che intristisce il mio cuoricino.
e che dire delle r850/1150r.
secondo me le moto migliori dal punto di vista estatica/ciclistica mai provate. Fra qualche anno ce le tireranno dietro e io sarò li a braccia aperte.

Quello che però non mi va in tutto questo è che la rete dei concessionari, sull'onda di queste vacche grasse, trattano i clienti self made come cretini, quando gli danno risposta.

io, con il mio vecchio catenaccio, non mi sento assolutamente omologato al BMW-ista tipo (prova a mettere uno abituato a guidare una r1100r su una r100s del '79 e lanciarlo in val trebbia e vediamo dopo quante curve tira dritto)

alla fine di tutto confesso che quando giravo con il mio vecchio suzuki DR 600 (accensione a pedale) o con il DR 650 Djebel (accensione a pedale) in valle ed ero soprannominato "il randagio della valle" mi sentivo perfettamente a mio agio!!!!

ma godetevi le moto che avete scelto se le avete scelte per il piacere di guidarle e come dice qualcuno "amale tutte, guidale tutte"....
demonic attorney non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 14:26   #53
Sgagnamanuber
Mukkista DOCG

Angry

Quote:
Originariamente inviata da brugola
..................Se la moto ha 20.000 km (in genere dopo 4 o 5 anni di utilizzo )
21.370 ma in 11 mesi:sono fighetto lo stesso???
Vecchio 08-06-2005, 14:34   #54
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgagnamanuber
21.370 ma in 11 mesi:sono fighetto lo stesso???

Per un pelo.
Di la verità che ti sei messo a far girare la ruota a vuoto pur di superare i 20.000 !!!
Vecchio 08-06-2005, 14:37   #55
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quoto inoltre Demonic al 100%.
A me non frega nulla della pubblicità (sono cliente lo stesso e ho comprato la mia moto non certo per la pubblicità) e ho sempre considerato un motociclista in maniera indipendente dal marchio che guida.
Tuttavia, se il target è quello, tra poco ci saranno molti nuovi iscritti AGAINST.
E la selezione naturale sarà sempre più dura.......
Vecchio 08-06-2005, 14:42   #56
Sgagnamanuber
Mukkista DOCG

Wink

Quote:
Originariamente inviata da brugola
Per un pelo.
Di la verità che ti sei messo a far girare la ruota a vuoto pur di superare i 20.000 !!!
Maledetto spione!!!!!!!
Vecchio 08-06-2005, 14:44   #57
ApiX
Mukkista doc

L'avatar di ApiX

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
.......Mi dissocio ampiamente da quei motocilisti che ho incontrato settimana scorsa a Livigno! Una massa di deficenti (70 moto) che hanno distrutto l'albergo...
Hai detto bene, 70 deficienti, che, casualmente, erano in moto ma avrebbero anche potuto essere in auto.
Purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta!!!
Vecchio 08-06-2005, 15:04   #58
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

non è superficialità o disinteresse il mio
ma chi se ne frega
oggi BMW domani un'altra marca
io me ne fotto del loro marketing e di tutto il resto
figuriamoci se mi faccio il sangue marcio per queste cose
Ailait non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 22:45   #59
Cianopride
Pivello Mukkista

L'avatar di Cianopride

ubicazione: THIENE - VICENZA
Smile

Nel mio ultimo viaggio (Francia del sud) non ho mai incrociato una KTM, mentre di BMW ne ho incrociate a bizzeffe..........Tutti fighetti?
Vecchio 09-06-2005, 09:31   #60
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cianopride
Nel mio ultimo viaggio (Francia del sud) non ho mai incrociato una KTM, mentre di BMW ne ho incrociate a bizzeffe..........Tutti fighetti?
In Germania e Francia c'è un'altro concetto di motociclismo! In Francia i motociclisti sono anche "attivi" e "attivisti", lottano per i diritti. In Francia ho girato parecchio, e l'educazione degli automobilisti nei confronti dei motociclisti è esemplare (per esempio). Qui da noi chi fa da se.... (il nostro governo ne è un esempio) .ecchissenefrega degli altri, anche se accomunati dallo stesso hobby, passione, sport. Quando siamo toccati singolarmente da un problema allora ci arrabbiamo (amico segato da un Guard-rail o altro), ma non si riesce a fare niente perchè non c'è un'organizzazione che porti avanti una difesa del motociclista nei confronti di enti potenti (anas, autostrade, etc..).
Per molti di noi, dite quello che volete, la moto è sempre uno "Status Symbol". C'è chi vuole sentirsi un duro macinando 1000Km al giorno, e dormendo sui sassi, c'è chi vuole la moto per presentarsi da figo all'Happy hour", chi la compra credendo di rimorchiare di più, chi organizza gruppi devastanti che fanno vergognare solo a vederli. Vedete questa discussione? Crea già dei sottogruppi (Against, fighetti, duri, Kilometristi, pivelli, limasaponette...), ma non è forse meglio pensare che bene o male amiamo le moto? Tutti. In un modo o nell'altro. Questo Web è la massima espressione di quanto uno ossa amare l'unico mezzo meccanico rimasto, che esprima libertà. Ognuno può essere se stesso e farci quello che vuole. Penso che tutti quelli che si ritrovano su questo sito adorino il proprio mezzo principalmente per questo.
Lasciamo che i marketing lavorino con i loro "Against" per accalappiare nuovi clienti attirati da questi messaggi. Noi, che adoriamo già la nostra BMW per quello che è, continueremo ad amarla perchè è bella, affidabile, borbotta, seghetta, vibra, ti saltella la ruota posteriore quando scali in fretta (tu lo sai e ti fà un po godere). Ma non ti tradisce mai!...e quando hai la scimmia per comprarne un'altra, hai il magone per le cose che ti ha dato la vecchia compagna. Scusate lo sfogo, ma oggi la vedo così.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 12:19   #61
Sgagnamanuber
Mukkista DOCG

Thumbs up

Quote:
In Germania e Francia c'è un'altro concetto di motociclismo! In Francia i motociclisti sono anche "attivi" e "attivisti", lottano per i diritti. In Francia ho girato parecchio, e l'educazione degli automobilisti nei confronti dei motociclisti è esemplare (per esempio). Qui da noi chi fa da se.... (il nostro governo ne è un esempio) .ecchissenefrega degli altri, anche se accomunati dallo stesso hobby, passione, sport. Quando siamo toccati singolarmente da un problema allora ci arrabbiamo (amico segato da un Guard-rail o altro), ma non si riesce a fare niente perchè non c'è un'organizzazione che porti avanti una difesa del motociclista nei confronti di enti potenti (anas, autostrade, etc..).
Per molti di noi, dite quello che volete, la moto è sempre uno "Status Symbol". C'è chi vuole sentirsi un duro macinando 1000Km al giorno, e dormendo sui sassi, c'è chi vuole la moto per presentarsi da figo all'Happy hour", chi la compra credendo di rimorchiare di più, chi organizza gruppi devastanti che fanno vergognare solo a vederli. Vedete questa discussione? Crea già dei sottogruppi (Against, fighetti, duri, Kilometristi, pivelli, limasaponette...), ma non è forse meglio pensare che bene o male amiamo le moto? Tutti. In un modo o nell'altro. Questo Web è la massima espressione di quanto uno ossa amare l'unico mezzo meccanico rimasto, che esprima libertà. Ognuno può essere se stesso e farci quello che vuole. Penso che tutti quelli che si ritrovano su questo sito adorino il proprio mezzo principalmente per questo.
Lasciamo che i marketing lavorino con i loro "Against" per accalappiare nuovi clienti attirati da questi messaggi. Noi, che adoriamo già la nostra BMW per quello che è, continueremo ad amarla perchè è bella, affidabile, borbotta, seghetta, vibra, ti saltella la ruota posteriore quando scali in fretta (tu lo sai e ti fà un po godere). Ma non ti tradisce mai!...e quando hai la scimmia per comprarne un'altra, hai il magone per le cose che ti ha dato la vecchia compagna. Scusate lo sfogo, ma oggi la vedo così.
Meglio di così non sarei riuscito a esprimere anche il mio pensiero!!!
Vecchio 09-06-2005, 13:02   #62
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
100% barba

io ciò la tutina savanna...

però lunedi sono andato in moto a lecco per lavoro e mi sono fermato la domenica sera a dormire in tenda dopo un week end in giro...

arrivo in azienda mi vedono con la moto stracarica.. "in che albergo hai dormito?"

"in campeggio"...

li ho visti un po straniti
GRANDE !!!!!!
Gelande Strasse Zenapanzer Divisionen vs fighetti gnegnè
10 a 0

Chiudi la discussione