Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2011, 18:55   #1
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito BELL M5X Daytona

Bene ...cioé male, non riesco proprio ad abituarmi al mio C3 ...gira, pirla, schiaccia, dopo 1H che lo indosso cominciano i dolori ...a questo punto mi sono convinto che non ha una calotta ideale per la mia testa perché la misura più grande mi stava larga...

...da qualche giorno sono quindi alla ricerca di un altro casco ...leggendo quà e là si citano talvolta questi BELL, parlandone sempre piuttosto bene se non benissimo (tutti 5 selle SHARP) ...peraltro mi sono quasi convinto a pigliare un integrale, visto che anche il mio C3 alla fine della fiera è sempre chiuso ...oggi sono stato dal rivenditore a Bergamo e ho indossato questo Daytona ...caspita, direi che in confronto al C3 è un altro pianeta ...il peso non è ovviamente paragonabile (e ok, si sa che i modulari pesano) e le imbottiture hanno una consistenza che mi è piaciuta moltissimo, con una sensazione quasi da GEL ...la visiera ha uno spessore che definirei "tranquillizzante" mentre l'essenzialità di questo casco lascia ben sperare che i soldi richiesti siano finiti tutti nella qualità e nella sua sicurezza ...l'unica scocciatura riguarda il visierino parasole (che qui non c'é, per gli stessi motivi) ma spero che la visiera fumé (già prevista nella confezione) sia una bella via di mezzo utilizzabile con e senza sole.

...certo che quando vedi questi oggetti ti rendi conto di quanto si parli a vanvera di sicurezza su certi prodotti blasonati ...se i concetti di questo M5X sono validi, con il mio C3 non mi sento più a mio agio

...in settimana mi ci fanno fare un giro in moto prima di decidere ...ho provato anche un HJC (che però mi piace meno come confort delle imbottiture ...almeno come prima impressione) e pure un M4 carbon che è veramente un guanto ma costa un botto (non che il C3 me l'abbiano regalato )

Vi saprò dire, ma credo di essere sulla buona strada... tra l'altro lo trovo molto bello e sobrio nel suo aspetto racing vintage