io ce l'ho, e fino ad ora non me vergogno.
la trovo una fabbrica di emozioni, gustosa e pienissima a qualsiasi regime, motore infinito che non riesci a vederne i limiti.
guidabilissima; con sella e cupolo touring, anche comodina. va che guidi ridendo nel misto stretto, veloce, autostrada (se avesse un po' di protezione!!). in sesta scivola in autostrada da farti solo piacere, senza vibrazioni; accelleri in sesta e parte a razzo come se fossi in terza. una stabilità nel veloce che mai ho visto (ed ho mollato tutto il post);
in piega quel gommone di incita a buttarti senza patemi d'animo: regge che regge, forse anche per la bimescola. in uscita è una fionda ciclopica, accompagnata da un suono celestiale; in staccata, con la frizione antisaltell., fai come vuoi tu, sentendo un urlo di aspirazione cupo che ti sentire in sbk.
freni mozzafiato (con quello post. abbiamo avviato una lunga trattativa per sapere come cazz. si attiva); con i riding mode cambi come vuoi, ovviamente anche in marcia.
abs ultima concezione e controllo trazione, disattivabile e impostabile come dici tu.
Insomma ditemi cos'ha che non va. non piace? certo, può non piacere. ma spararle addosso senza manco guidarla, mi sembrerebbe troppo. è inutile ?? c'ho fatto 450 km domenica e mi sono divertito come non mi capitava da anni. se non fosse stato per il caldo bestiale, tornavo a notte fonda. ero stanco solo per il caldo.
difetti:
scalda un bel po', nonostante i due enormi radiatori laterali e la pompa dell'acqua maggiorata rispetto alla multi; ma con 37°, qualche giustificazione...
freno post, che non comunica proprio; solo a fine corsa accenna a qualcosa;
... non mi viene null'altro per ora. ma vi aggiorno se interessa.
giudizio finale: ducati grazie, per il coraggio, per l'idea, per come realizzata. piccoli aggiustamenti e sbanca.