Ragazzi...io ho un
Givi nuovo da vendere (per chi lo volesse)......molto protettivo (aria, pioggia), ma sempre turbolenze a velocità codice...ed esteticamente...può piacere o meno, avevo lo
sport...nessuna turbolenza ma nessuna protezione (e mi disturbava il telaio di alluminio a vista....
venduto), poi il
touring....migliore protezione...ma sempre turbolenze (e sempre telaio in bella mostra....
venduto), prima di venderlo...ho acquistato il
WRS (da montare sul touring) di tutti si è dimostrato il migliore...pochissime turbolenze, buona protezione, poco invasivo...ma sempre (gusto personale) il maledetto telaio in alluminio in vetrina e poi
venduto anche questo...perchè?
Perchè ebbi la possibilità di provare una Suzuki Bandit 1250 con cupolino MRA "bilama" (il Variotouring)....certo...la protezione non era da RT....ma comunque sufficiente da non far "urlare" le mie vertebre cervicali....ed assolutamente nessuna turbolenza!!
Credo che la scelta dipenda dall'uso che si fà della moto....se urbana o poco di più...consiglio parabrezza alti....se si viaggia in pallostrada....li sconsiglio...per le turbolenze.
Io alla fine ho scelto Variotouring...perchè non mi interessa se piove (sono attrezzato per supplire a questo)...spesso viaggio in autostrada (non ha turbolenze) ed esteticamente...mi garba!!!
Ma....vi prego (perdonatemi geko, Loky ed intruso) non parlatemii del Wüdo....
....la RR è sempre una naked...capisco un pò più di protezione....
...ma trasformarla in un "cacciabombardiere" mi sembra eccessivo!!
Buonanotte!!