Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2011, 13:21   #51
danny62
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs Visualizza il messaggio
Ciao Danny62, si ho letto ! Ma volevo avere un consiglio da chi lo ha messo in testa di recente !! Comunque grazie !
Ti dico solo questo: è l'unico casco "integrale" che mia moglie ha sopportato per più di dieci secondi!

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2011, 16:14   #52
Serpico77
Mukkista in erba

ubicazione: Recanati
predefinito

Io grazie a questo mio amico riesco ad averlo a 450 € mi sembra, mi ha fatto il prezzo totale; un collega che già lo ha preso con la moglie, mi ha detto che la visiera con la doppia colorazione è molto comoda, la chiusura e l'apertura del casco e molto meglio della Schubert (lui aveva prima il c3), e che il confort è molto elevato.
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2011, 18:12   #53
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

Ciao Serpico, oggi sono passato dal mio rivenditore di zona, quello che mi dici sono le sensazioni che ho provato indossandolo, il prezzo del tuo amico direi che sia da tenere in considerazione visto che sotto i 499 € e' dura trovarlo! Ottima anche per me la visiera fume'! ... Anche esteticamente, soprattutto col bianco ! Per il comfort se Danny dice che sua moglie lo "sopporta" bene a maggior ragione ! Mi sa che la scimmia dovro' abbatterla presto !!! Grazie per i consigli !
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2011, 18:40   #54
danny62
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Moglie a parte, ce l'ho anch'io ed è veramente un gran bel casco: comodo, silenzioso, ben rifinito e pratico da usare.
p.s. dopo un anno io ho cambiato guancialotti con quelli di due misure superiori perchè coll'uso il casco mi era un pelo troppo grande. Considerate se non è il caso di provarlo con i guancialotti diversi, mi pare che le misure più piccole li abbiano più grandi di serie, così potete fare una prova in negozio.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2011, 21:42   #55
Serpico77
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs Visualizza il messaggio
Ciao Serpico, oggi sono passato dal mio rivenditore di zona, quello che mi dici sono le sensazioni che ho provato indossandolo, il prezzo del tuo amico direi che sia da tenere in considerazione visto che sotto i 499 € e' dura trovarlo! Ottima anche per me la visiera fume'! ... Anche esteticamente, soprattutto col bianco ! Per il comfort se Danny dice che sua moglie lo "sopporta" bene a maggior ragione ! Mi sa che la scimmia dovro' abbatterla presto !!! Grazie per i consigli !
Il mio amico, Piergiorgio Bontempi, ex corridore in Superbike, ha un negozio della Union Bike, lo conosco bene e mi fa anche questo prezzo. Sta ad Ancona. Puoi sentire se magari fanno anche spedizioni, sapendo bene la tua misura...
Vecchio 23-01-2011, 08:12   #56
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

predefinito

Ok Serpico, ho sentito tramite un amico, un rivenditore che forse riesce a farmi lo stesso prezzo, con la possibilita' di provarmelo bene ! Comunque ti tengo in considerazione per un eventuale contatto con la Unionbike e con il tuo amico se dovessi avere problemi o prezzi superiori !! Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto e ti sapro' dire se concluderò l' acquisto nei prossimi giorni !! Ciao
Vecchio 27-01-2011, 21:53   #57
Serpico77
Mukkista in erba

predefinito

Casco preso: Shoei Bianco con tutti gli accessori (Pinlock, 2 visiere, sottogola, e paranuca agg.); interfono cellular line f4. Il tutto per meno di 600 €
Vecchio 27-01-2011, 22:24   #58
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

okok il casco ok, ma....la tuta Serpico?????

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 16:42   #59
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Io arrivato a questo punto stavo vedendo l'intero completo safety, e poi visto che esiste sta benedetta c-change volevo sopra la giacca Odissey
..che è identica al mio completo RICHA Spirit.....per cui...dato che i capi safety si possono comprare ed indossare separatamente, nulla vieta di procurarseli in un secondo tempo...
Vecchio 28-01-2011, 16:56   #60
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ma visto che la SG3 ha tanti estimatori, e la SG2 altrettanti, mi domandavo, anzi vi domando, avrebbe mercato il mio completo SG2 che ho nell'armadio e che non ho mai messo?
tanto per sapere...
Vecchio 28-01-2011, 17:05   #61
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Prova a venderlo....tentar non.....scuce!!!
Vecchio 28-01-2011, 20:36   #62
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

predefinito

Grande Serpico !! ...allora attendo un tuo parere dopo che hai testato lo shoei, bianco poi e spettacolare !! Per l' F4 che io ho, direi che è un ottimo prodotto, io mi sono trovato subito bene !! Complimenti!!! I quasi 600 euri totali per i 2 prodotti, direi che sia un buon prezzo !! ...fammi sapere, che a me aumentano le !!
Vecchio 29-01-2011, 08:40   #63
Serpico77
Mukkista in erba

predefinito

Stamani testo su sytrada lo shoei anche se il tempo è un po così, ma devo preparare la mia piccola per il raduno al Monte Catria di domani. Nel pomeriggio vi faccio sapere.

Ale: la tuta safety arriva per metà febbraio almeno a questo ragazzo che al momento le vende dentro un magazzino, non ha un vero negozio, lo sta allestendo. Per adesso mi ha prestato l'amico del casco una tuta come descritto dell'alpinestar che poi riprenderà lui. Non male cmq a prima vista, ma non posso fare ancora raffronti, della Halvarssons ho visto solo la giacchetta invernale antipioggia e la odissey.
Di sicuro la vestibilità dell'alpinestars è migliore della SG3, senza dubbio. Poi da fonti sicure, la tuta bmw dovrebbe venire 850€, poi per via del marchio c'è un bel ricarico del 40%, e poi viene calcolata l'iva per la vendita. Fai il conto ed arrivi ai 1425€ che chiedono i concessionari.

Ti farò sapere.............

Ultima modifica di Serpico77; 29-01-2011 a 08:45
Vecchio 29-01-2011, 18:43   #64
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Serpico: le tue considerazioni sulla SG3 credo siano giuste, il marchio del resto lo paghiamo in primo luogo quando compriamo la mukka, ho paura però che la che mi è presa per la SG3 sia ormai indomabile!
con cosa vado in Islanda ad agosto senò??

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi