Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2011, 10:47   #1
giorgio967
Pivello Mukkista

ubicazione: Trento
predefinito

Ciao amici del r1200r........ora siamo anche amici per dove posano le nostre chiappe,SR Sellerie.......provare per credere.
giorgio967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 11:12   #2
Flipper74
Pivello Mukkista

ubicazione: GENOVA
predefinito

Nic3: Ciao Nic. E' vero. Sembra più alta a vedersi. Probabilmente lo è, ma solo nella parte del passeggero. Per quanto mi riguarda, ho richiesto di non alzarmi la seduta rispetto alla precedente e, se possibile, di abbassarla un pò..e devo dire che sono riusciti ad abbassarmi di un pelo, la seduta (0.5-1cm) permettendomi di toccare meglio coi piedi a terra.
RuspaCT: da quanto ho visto a me hanno anticipato di 1gg la consegna rispetto al previsto. Rimani in contatto email con la Sig.na Cristiana. Lei ti terrà informato. E' piuttosto cordiale. Fammi sapere quando ti arriva!! PS: Di dove sei?
giorgio967: Quando vuoi ci si incontra (tempo permettendo), così ci si conosce e si vedono e provano i rispettivi lavori fatti! Che ne dici? Se c'è qualcun'altro di Ge e paraggi, si faccia avanti? (Giorgio, la mia email è f.rivaroli@tiscali.it)
Flipper74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 12:15   #3
Nic3
Pivello Mukkista

ubicazione: Sud
predefinito

Grazie Flipper per la risposta. Io ho la sella touring, senz'altro piu comoda della standard. Purtroppo però è anche larga e non mi fa poggiare bene i piedi a terra. Ciao
Vecchio 30-01-2011, 12:39   #4
andre8101
Mukkista in erba

L'avatar di andre8101

ubicazione: CN
predefinito

Ciao, io ho la sella touratech standard che mi sembra piu alta dell'originale, essedo alto 1.70 tocco sulle punte, avendo viste le vostre rifatte mi e venuta la di far rifare anche la mia originale...In teoria dovrei guadagnare qualcosina e toccare meglio?
Vecchio 30-01-2011, 12:49   #5
diegobg
Pivello Mukkista

L'avatar di diegobg

ubicazione: bergamo
predefinito

Ciao Andre8101,
hai un mp.
ciao
Vecchio 01-02-2011, 10:52   #6
RuspaCT
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flipper74 Visualizza il messaggio
Nic3: Ciao Nic. E' vero. Sembra più alta a vedersi. Probabilmente lo è, ma solo nella parte del passeggero. Per quanto mi riguarda, ho richiesto di non alzarmi la seduta rispetto alla precedente e, se possibile, di abbassarla un pò..e devo dire che sono riusciti ad abbassarmi di un pelo, la seduta (0.5-1cm) permettendomi di toccare meglio coi piedi a terra.
RuspaCT: da quanto ho visto a me hanno anticipato di 1gg la consegna rispetto al previsto. Rimani in contatto email con la Sig.na Cristiana. Lei ti terrà informato. E' piuttosto cordiale. Fammi sapere quando ti arriva!! PS: Di dove sei?
giorgio967: Quando vuoi ci si incontra (tempo permettendo), così ci si conosce e si vedono e provano i rispettivi lavori fatti! Che ne dici? Se c'è qualcun'altro di Ge e paraggi, si faccia avanti? (Giorgio, la mia email è f.rivaroli@tiscali.it)
oltre che cordiale la signora Cristina è anche carina, l'ho conosciuta a Verona (anche se mi sono convinto a firmare con l'intervento del marito). . . io sono Catanese, ma prima o poi verrò dalle tue parti . . . per i tempi mi hanno detto che non possono garantirmi 10 giorni in quanto il corriere per le isole prende un paio di giorni in più. . . . saluti
Vecchio 30-01-2011, 13:50   #7
Flipper74
Pivello Mukkista

predefinito

Nic3: ehh sì..se hai prblemi di statura come me (io sono 1.68) con la sella touring si alza la seduta proprio a causa dell'aumento larghezza della sella... Quella che ho fatto rifare (SR) è più larga della standard originale BMW, ma hanno rispettato la mia richiesta di ridurmi un pelo l'altezza..e provandola da fermo in seduta, ora sembra perfetta. E' larga, comoda e tocco anche coi piedi più di prima.
andre8101: le selle standard o in listino sono sempre un enigma, specie per noi non altissimi. L'ottimo per me è stata la customizzazione della sella in base a peso e statura. In Italia ce ne sono diversi, ma SR di Brescia mi è parsa molto professionale e capace. Io a SR ho chiesto una sella comoda e ho chiesto, se possibile, di ridurmi l'altezza senza compromettere il comfort.. sembra siano stati bravi.. ma lo dirò al primo viaggio.. finchè il tempo è questo schifo...mi tocca di pazientare con i commenti.. Esteticamente a me piace molto ed ha un ottima qualità sia di lavorazione che di materiali.
Vecchio 30-01-2011, 22:05   #8
baccolo luca
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: brescia lago di garda
predefinito

Ciao a tutti.Andate tranquilli per la comodita delle selle sr di bs,io avevo sella bassa per statura 1,72 ed era veramente dura.Dalla stagione scorsa è tutto un altro viaggiare con la sella sr e altezza quasi uguale.Prima dopo due ore ci si doveva proprio fermare a far riposare 10 minuti le chiappe mentre ora si puo tirare avanti ancora parecchio.Dovevo cambiarla subito non aspettare 23.000km
baccolo luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 00:01   #9
demis81
Pivello Mukkista

L'avatar di demis81

ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
predefinito

Ciao amici bikers... Sono sincero ho appena preso la moto e ancora non ho constatato i problemi della sella originale, ma sinceramente vedere le nostre moto con selle tipo custom mi fà un pò senso, con tutto il rispetto per le vostre scelte... Ora mi chiedevo se qualcuno di voi è riuscito pur mantenendo la snellezza della sella originale ad apportare delle modifiche per migliorare la comodità... Grazie
Vecchio 01-02-2011, 13:37   #10
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demis81 Visualizza il messaggio
....Ora mi chiedevo se qualcuno di voi è riuscito pur mantenendo la snellezza della sella originale ad apportare delle modifiche per migliorare la comodità... Grazie
Se è solo per migliorare la comodità del pilota ce la fai senza problemi.
Se invece vuoi portare un passeggero e ci fai strada,rassegnati,o ti compri la sella comfort BMW (che a me non piace ) oppure fai alzare l'imbottitura posteriore.
Che la sella modificata non sia bella come l'originale è vero,ma se la moto ha il portapacchi la linea non perde molto,anzi,con l'imbottitura posteriore più alta il portapacchi non sembra "appeso" dietro come con la sella oroginale.
Se invece non hai il portapacchi e alzi l'imbottitura posteriore la linea ne risente parecchio.
Al di la di questo a me la moto "bella" piace,ma ci sono dei limiti,deve essere bella ma anche usabile,se volevo fare solo il fighetto al bar prendevo una Brutale o una streetfighter
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 01:25   #11
Zucor
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia
predefinito

Secondo me il miglior compromesso rimane la sella "confort" BMW, forse è leggermente tozza nella parte posteriore ma ho visto molto di peggio.......
Vecchio 31-01-2011, 12:05   #12
Bizius
Mukkista doc

L'avatar di Bizius

ubicazione: Varese - Lago Maggiore
predefinito

A tal proposito sto meditando di prendere la sella Comfort (ora ho una "alta" che è già meglio di una normale)..

ci sarebbe qualche anima pia in zona Varese - Novara -Lago Maggiore disponibile a farmela provare (magari in un giretto nel fine settimana)?????

Aspetto proposte!!!

Grazie!

Fabrizio
Vecchio 31-01-2011, 21:28   #13
Flipper74
Pivello Mukkista

predefinito

Ragazzi, a voi la scelta. Io l'ho cambiata (decidendo per SR) poichè anche la Comfort di BMW per la mia nana statura (1.68) era troppo alta: non toccavo terra coi piedi!! Poi chiaramente "degustibus"... esteticamenre la originale standard è sicuramente la meglio riuscita sul piano estetico, ma...che male al sedere! Poi dipende da cosa uno vuole.. l'occhio vorrà anche la sua parte..ma visto che il mio deve puntare alla strada...il sedere e i marooni pretendono i loro diritti... Potrò sicuramente macinare più Km di prima e meglio, divertendomi senza soffrire. Chiaramente parlo per me..è soggetivo. Ma ho constatato che la via di mezzo..è difficile trovarla... soluzione di estetica, linea filante e comodità...a in questa moto non è poi così facile trovarla. Chi è alto può sempre mettersi un cuscino sotto...
Vecchio 01-02-2011, 01:21   #14
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Pannolone e non ti fermi più. Neanche per pisciare.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 14:29   #15
lrasty
Pivello Mukkista

ubicazione: TERAMO
predefinito

Scusate ma nessuno ha esperienza con la sella della Kahedo (distribuite dalla Touratech)?
Sembrano belle e ben fatte.
Vecchio 10-02-2011, 17:06   #16
andre8101
Mukkista in erba

L'avatar di andre8101

ubicazione: CN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lrasty Visualizza il messaggio
Scusate ma nessuno ha esperienza con la sella della Kahedo (distribuite dalla Touratech)?
Sembrano belle e ben fatte.
E quella che ho, va benone.Penso che sia più alta dell'originale,però se per te l'altezza non è un problema puoi andare tranquillo!
Come si può vedere con il portapacchi e borse sta addirittura bene

http://img155.imageshack.us/i/dscn3550.jpg/
L'unica nota dolente e il prezzo di sta sella...

Ultima modifica di andre8101; 10-02-2011 a 17:10
andre8101 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 15:00   #17
Flipper74
Pivello Mukkista

predefinito

RuspaCT: se Cristina è anche carina allora anche la sella ha più valore!! Fammis apere quando ti arriva... Attendo tue foto!!!
Mariold: concordo su tutto.
Vecchio 04-02-2011, 16:13   #18
emarc1975
Pivello Mukkista

L'avatar di emarc1975

ubicazione: gubbio
predefinito

ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente ragguagliarmi sui prezzi di sella standard e comfort originali?
grazie
Vecchio 04-02-2011, 16:15   #19
Bizius
Mukkista doc

L'avatar di Bizius

predefinito

Appena chiamato il concessionario:

Sella Comfort: 420 €
Sella Standard: 285 €
Vecchio 04-02-2011, 16:21   #20
emarc1975
Pivello Mukkista

L'avatar di emarc1975

ubicazione: gubbio
predefinito

grazie Bizius per l'incredibile prontezza e precisione
Vecchio 04-02-2011, 16:26   #21
Bizius
Mukkista doc

L'avatar di Bizius

predefinito

...e ti diro di piu...ho appena chiamato altri 2 concessionari:

Sella comfort: 350 € (IVA ESCLUSA!!!!!)

420 è il listino...poi magari un po' di sconto ci scappa.

Ultima modifica di Bizius; 07-02-2011 a 22:03
Bizius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 14:02   #22
lucagoa64
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Flipper,

bella a me piace molto. Senza contare che se te la hanno abbassata anche di un pelo....non farebbe male.
Vecchio 10-02-2011, 18:47   #23
androtto
Pivello Mukkista

ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

@Flipper74 sono io l'amico di giorgio967 che ha visionato la sua sella in quel di Trento; Giorgio è stato gentilissimo e mi ha convinto a fare questo acquisto di cui io e la mia morosa siamo soddisfattissimi
@giorgio967 dai che sta arrivando la primavera, tengo caldo il motore!
Vecchio 10-02-2011, 23:40   #24
giorgio967
Pivello Mukkista

ubicazione: Trento
predefinito

ciao androtto,basta che passi ma prima fatti sentire che magari un giretto riusciamo a farcelo assieme.......ciao alla prossima.
giorgio967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 00:17   #25
Flipper74
Pivello Mukkista

predefinito

@androtto & C.: dopo un 300Km (purtroppo la stagione non ci ha permesso di andare oltre per il poco tempo libero) posso dire che pure io e Zainetta siamo soddisfattissimi della sella SR. Nonostante la sciatica e problemi vari con questa sella è veramente un piacere starci. La mia zainetta poi non vi dico che sorriso mi faceva!!! Felicissima!! Io felice di non averli buttati via..i soldi.. Tuttosommato anche come estetica (ma è soggettivo) non mi fa nemmeno tanto pena. Mio fratello aveva da ridire sulle rifiniture in bianco.. non guardo certo a queste cose..
@lucagoa64: ti ringrazio per l'apprezzamento. Si sa che l'estetica è una cosa piuttosto sogettiva, ma posso dire che qualità e lavorazioni sono sicuraente di pregio. Ma sopratutto è comoda! (per quel poco che ci sono stato). Vorrei sicuramente provarla meglio in un viaggio di almeno 5-6ore per valutarla a 360°... Appena possibile ci si incontra per un giretto?
Rispondi