Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2010, 20:04   #51
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo Visualizza il messaggio
che stress, secondo me scrivendo incaponiti sulle nostre fisse ci stiamo facendo un'idea sbagliata l'uno dell'altro , magari davanti ad una birretta...
Sono d'accordo... tre birrette!
Però se vendi la moto offri te, eh!

Pubblicità

Vecchio 09-12-2010, 01:10   #52
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

ubicazione: roma
predefinito

penso che per brindare alla vendita dovremo aspettare i primi tepori della primavera, a meno che qualcuno non voglia farsi un bel regalo per natale, ma le tre birrette le posso offrire anche prima.
Vecchio 09-12-2010, 10:12   #53
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

Aspettiamo i primi tepori, non solo per vendere, ma anche perchè con questo freddo più che una birretta mi servirebbe un brodo caldo
Vecchio 09-12-2010, 11:02   #54
bavarese al cioccolato
Mukkista in erba

ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da montanaro Visualizza il messaggio
Ciao gente,

Quindi la domanda e': l'ABS su questa moto e' cosi' indispensabile oppure e' poco piu' di uno sfizio? su Moto.it vedo tante occasioni paragonabili con ABS a poco di piu' ma il mio budget al momento e' drasticamente vincolato ad un massimo di 6000 euro, possibilmente voltura compresa, quindi questa moto per quanto sicuramente non ottimale rappresenterebbe un' ottima soluzione, tranne che per la mancanza dell'ABS....; ad Agosto quando ho noleggiato per un giorno una R1200R con ABS facendoci 250 Km. su strade di montagna, la sua frenata decisa quanto efficace mi ha lasciato senza parole....una R1150R senza ABS si comporta nello stesso modo?

Mauro
Mi sento tirato in causa ed in dovere di dare il mio parere. Più di 40,000km senza ABS e di recente un giro molto lungo con ABS altrui.
Innanzi tutto non è indispensabile, la benzina è indispensabile, l'ABS proprio no. Soprattutto quello della R che appartiene ad una generazione tecnologicamente abbastanza superata. Non è di certo uno sfizio, anzi. E' un dispositivo di sicurezza, e per definizione non può essere uno sfizio. E non direi proprio che la moto si comporti allo stesso modo con o senza, altrimenti tutti quelli che hanno speso soldi in più per avere la R con sono dei fessi.

La mia personale opinione frutto della mia prova su strada è che effettivamente il rumorino che fa quando tocchi la leva del freno è molto fastidioso e per questo devi ASSOLUTAMENTE provare entrambi le soluzioni per capire quale sia il tuo feeling. Quando ho comprato la mia Amata, dell'ABS non me ne fregava molto. Allora era già qualcosa se sapevo che motore boxer non significava che girasse in mutande. Trovai la moto che mi fece perdere la testa e la mancanza dell'ABS non era importante. A volte sul bagnato ed i sampietrini della Città Eterna un po' lo rimpiango. Ora che sono più consapevole tornassi indietro avrei fatto qualche prova, mi sarei documentato e poi avrei comprato esattamente la stessa moto perché comunque si comprano così, perché ti innamori. In conclusione, dico che se è quello che vuoi non farti affascinare dall'uovo oggi ma punta alla gallina. Ce ne sono tante in giro, devi proprio andare a prendere una moto che è stata ferma che deve essere rimessa in strada, che ha la batteria da cambiare, che ha questo, che ha quello.. è che caspita!!! Trovati una bella R, tenuta bene, i giusti proprietari con la giusta strada percorsa. A quella cifra anche se ha qualche chilometro in più ne trovi di tenute meravigliosamente e soprattutto con sto c@@@o di ABS che tanto ti toglie il sonno!!

Sono stato prolisso ma spero il mio sfogo sia utile ai più.
Vecchio 09-12-2010, 15:44   #55
blindo7
Pivello Mukkista

predefinito

io non devo comprare nulla,però se c'è da scroccare na biretta mi aggrego!!!
va bene pure un panino co la porchetta e un frizzantino bianco una domenica mattina a frascati,ovviamente in moto!
Vecchio 09-12-2010, 18:19   #56
l'uomo molto nero
Mukkista doc

L'avatar di l'uomo molto nero

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bavarese al cioccolato Visualizza il messaggio
La mia personale opinione frutto della mia prova su strada è che effettivamente il rumorino che fa quando tocchi la leva del freno è molto fastidioso
a me non dà fastidio, anzi sono contento di sentirlo
Vecchio 10-12-2010, 08:20   #57
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

infatti, non capisco tutti sti fastidi, anzi fa' molto hi-tech.
Vecchio 10-12-2010, 08:21   #58
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blindo7 Visualizza il messaggio
io non devo comprare nulla,però se c'è da scroccare na biretta mi aggrego!!!
va bene pure un panino co la porchetta e un frizzantino bianco una domenica mattina a frascati,ovviamente in moto!
dove si beve in tre si beve anche in quattro.
Vecchio 11-12-2010, 10:25   #59
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
predefinito

Se ti può interessare la più bella Rockster di tutti i tempi...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-19291064.htm

Se è messa veramente bene questo è un prezzaccio!
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 11:22   #60
gaeta74
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: provincia di enna
predefinito aiuto

innanzitutto un saluto a tutti voi, e un buon natale.
sono affascinato dal motore boxer da molto tempo ma in passato ho posseduto solo giapponesine di media cilindrata tipo (fz6 ecc.)
ho 36 anni un bimbo di 2anni e mezzo e una moglie in gravidanza,
e poco tempo libero per la moto. il mio sogno e' la r1200r ma troppo costosa
per tenerla sempre in garage. vorrei un consiglio da voi. ho visto una r1100r
del 1999 blu, bella tenuta bene a 3500 euro, il suo fascino retro' mi e piaciuto, potrebbe darmi soddisfazioni?ho fra un po e solo un ferro vecchio
gaeta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 19:57   #61
darrenstar
Mukkista

L'avatar di darrenstar

ubicazione: Alba (CN)
predefinito

Per quella cifra puoi già mettere le mani su un r1150r
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2011, 12:07   #62
Vandinik
Pivello Mukkista

L'avatar di Vandinik

ubicazione: Ferrara
predefinito

Chi compra ha il coltello dalla parte del manico, specialmente se non ha permuta, a settembre 2008 ho acquistato la mia r1150r del 2003 senza abs con 17000 km documentati e con vari accessori per un valore di circa 1800 euri (antifurto originale, cupolino isotta, borse laterali, soft-bag originale ecc.).
Il proprietario voleva disfarsene, l'aveva acquistata per andare in centro per l'aperitivo poi passata la novità non l'ha più usata, chiedeva 6500 euri, ho fatto la mia offerta specificando che non mettevo in discussione il valore di mercato della moto ma che io avevo da spendere solo 5000 euri.
Bene, ora la moto è nel mio garage ed ho speso solo quanto preventivato.
In sintesi, fai la tua offerta, vedrai che sarà valutata.
Vecchio 06-01-2011, 20:24   #63
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

si, se a quello che vende gli servono i soldi per fare la spesa.
Vecchio 07-01-2011, 08:06   #64
neroroland
Pivello Mukkista

ubicazione: cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vandinik Visualizza il messaggio
Chi compra ha il coltello dalla parte del manico, specialmente se non ha permuta, a settembre 2008 ho acquistato la mia r1150r del 2003 senza abs con 17000 km documentati e con vari accessori per un valore di circa 1800 euri (antifurto originale, cupolino isotta, borse laterali, soft-bag originale ecc.).
Il proprietario voleva disfarsene, l'aveva acquistata per andare in centro per l'aperitivo poi passata la novità non l'ha più usata, chiedeva 6500 euri, ho fatto la mia offerta specificando che non mettevo in discussione il valore di mercato della moto ma che io avevo da spendere solo 5000 euri.
Bene, ora la moto è nel mio garage ed ho speso solo quanto preventivato.
In sintesi, fai la tua offerta, vedrai che sarà valutata.
direi che sei stato fortunato, io sto vendendo uno scooter e a chi mi offre meno del valore di mercato lo accompagno all'uscita del garage...
neroroland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2011, 08:24   #65
Vandinik
Pivello Mukkista

L'avatar di Vandinik

ubicazione: Ferrara
predefinito

X Neroroland:
Certamente, però ad ora il tuo scooter è ancora invenduto, chi ha bisogno o vuole vendere in fretta valuta.
Vecchio 08-01-2011, 01:20   #66
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

state esagerando, voi state parlando di deflazione, non di crisi.
comunque, quando si compra si e' disposti a spendere anche un po' di piu', quando si vende si e' disposti ad incassare anche un po' di meno. basta rimanere freddi in tutti e due i casi e non lasciarsi prendere dal panico.
Vecchio 08-01-2011, 11:04   #67
skydiver
Mukkista

L'avatar di skydiver

ubicazione: Monza
predefinito

Ma che dire io opterei per una r con abs.
Per dover di cronaca io cedo la mia r1200r full opt.( logicamente con abs )nel mercatino,e credo ad un prezzo in linea col mercato.
skydiver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 12:57   #68
fra giacomo
Mukkista

ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
predefinito

Ho poco da dirti, tanta teoria e poca pratica, a parte i 400 e rotti km con 4 gradi per portarla a casa, l´ho cercata per 6 mesi, l´hocomprata esattamente come volevo, niente piu´ e niente di meno ( anzi le doppie selel sono state davvero un bellissima sorpresa ) pagata r1150r, 2005, 11760Km full con selle marroni + confort nere, borse touring, borsone da ponte, portapacchi bmw, abs, cupolino, manopole riscaldate e manutentore di carica originale. 6400 € passaggio compreso, piu´di cosi´non era possibile trovare, certo la fregatura puo´sempre essere dietro l´angolo ma chi non risica non rosica. Se la vuoi con abs alla motorrad di alessandria ne hanno una con 30000km, abs, serie speciale ferro metallic con motore nero, garanzia still novo a 6000€.

Buona ricerca e credimi, non avere fretta
fra giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi