|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
27-05-2005, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
ancora sui giubbini estivi
a parte il giubbino da fighetto del barba,
http://www.dainese.it/ita/articolo.a...ticolo=1694608
mi piace anche qst:
http://www.dainese.it/ita/articolo.a...ticolo=1734978
che ne pensate?
stamattina ho provato il dainese air e il dainese air flux, ma nessuno dei due mi convince. certo, meglio che andare in giro con un giubbetto jeans, ma nn credo alla protezione che dovrebbero offrire.
inoltre, almeno per l'estate, vorrei un giubbino colorato, e qst due sono solo in nero o nero/grigio.
altri consigli?
altre marche?
i guanti da fighetto, air carbon, già li ho!
|
|
28-05-2005, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Hein-gericke
1200gs---gelande-strudel---
|
|
|
28-05-2005, 18:08
|
|
Guest
|
Per i giubbini colorati devi rivolgerti a BMW ma come ben sai i prezzi lievitano clamorosamente.
Ciao
|
|
|
29-05-2005, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Ma il Net della Spidi non l'hai preso in esame; a mio avviso le protezioni sono più stabili.
ciao
|
|
29-05-2005, 12:33
|
|
Mino 'O posteggiatore
ubicazione: Gulf of Tonkin
|
Dai un'occhiata al sito http://www.bremamoto.com/index2.php
la giacca BM 253 è molto simile alla Air Flow BMW (materiale compreso...) e costa sicuramente meno... Io la sto cercando ma a Roma non è facile trovarla...
|
29-05-2005, 13:52
|
|
Guest
|
Io diffido delle giacche estive che fanno passare troppa aria (tipo air flow): dolori assicurati, perchè ti fermi un minuto, sudi, riparti e, zac, ti gela il sudore. Ho Brema in cotone da Enduro. Per ora mi sembra ok.
|
|
|
30-05-2005, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da hirony
la giacca BM 253 è molto simile alla Air Flow BMW (materiale compreso...) e costa sicuramente meno... Io la sto cercando ma a Roma non è facile trovarla...
|
Quella giacca ( BM 253 ) mi pare si aggiri sui 400,00 e spiccioli €uro.
Altino come prezzo......
|
30-05-2005, 12:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da hirony
|
ma quanto costa?
la air flow me la danno a 145 neuri a roma.
|
|
29-05-2005, 19:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Io ho questa:
Freschissimo e molto duttile grazie alla membrana interna (staccabile e riponibile in una tasca posteriore).
E' fatto in rete con, alla bisogna, l'inserto H2Out in caso di pioggia o repentino abbassamento della temperatura (es. guida notturna extraurbana quando anche ad agosto ci si c@ga sotto dal freddo...).
Ce l'ho da 2 anni e l'ho collaudato in montagna ad agosto, quando si passa dai 12° del mattino presto sui passi ai 25 - 27° delle vallate il tutto inframezzato magari anche da un bello sgrullone di pioggia...
Veramente ottimo, "sfoga" sui 200 €.
Lamps!
|
29-05-2005, 22:20
|
|
Guest
|
La tentazione di una giacca estiva è forte, e il problema è soprattutto la montagna. Ma:
- mi infastidisce aggiungere e levare intercapedini varie, e percò - ferma restando la mia inesperienza pratica -tendo ad una soluzione media che copra il più possibile ragionevolmente gli sbalzi di temperatura e mi protegga dalle gelate del sudore. Perciò maglietta in microfibra (da alpinismo o lavori di cantiere) traspirante, che non si bagna, e giacca brema. Dice bmw: il cotone brema non protegge! Starò più attento!
- sabato, come quasi sempre, mi sono svegliato alle 6.30. Che fare fino alle 10.30? Ci passo davanti, alla vituperabile e vituperata bmw. Mi fermo. Ne esco con la atlantis. Me sa che ci girerò pure in pianura padana..., senza canotta.
|
|
|
29-05-2005, 23:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
la marca è spidi?che modello è?
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Io ho questa:
Freschissimo e molto duttile grazie alla membrana interna (staccabile e riponibile in una tasca posteriore).
E' fatto in rete con, alla bisogna, l'inserto H2Out in caso di pioggia o repentino abbassamento della temperatura (es. guida notturna extraurbana quando anche ad agosto ci si c@ga sotto dal freddo...).
Ce l'ho da 2 anni e l'ho collaudato in montagna ad agosto, quando si passa dai 12° del mattino presto sui passi ai 25 - 27° delle vallate il tutto inframezzato magari anche da un bello sgrullone di pioggia...
Lamps!
|
|
30-05-2005, 00:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nanni1200
la marca è spidi?che modello è?
|
Ma sarò deficiente?
Ho scritto un trattatello sul giubbotto ma ho tralasciato l'informazione più importante ed elementare: la marca ed il modello...
Comunque è lo Spidi Netrics...
Lamps!
|
30-05-2005, 12:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io ho questa:
Lamps!
|
qst sì che è bella!
ma la rete è reterete?
nel zenzo... se ci metto una maglietta da sotto, si vede?
|
|
06-06-2005, 23:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
qst sì che è bella!
ma la rete è reterete?
nel zenzo... se ci metto una maglietta da sotto, si vede?
|
Il tessuto a rete è poliestere 260 perforato, come specificato sul sito della Spidi.
Comunque, almeno sulla mia Spidi Netline, non traspare nulla.
Ultima modifica di antomar; 07-06-2005 a 00:01
|
|
|
07-06-2005, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Altra cosina, lasciate perdere le giacche senza maniche, o se sono rimovibili NON le rimuovete.
Giusto l'altro giorno un mio amico si è grattuggiato di brutto l'avambraccio in una stupida caduta a 40 all'ora, ed era per giunta la prima volta che guidava in maniche corte.....
|
07-06-2005, 22:44
|
|
Mukkista doc
|
Ribadisco quanto sopra...
Il Netrics probabilmente è il miglior capo d'abbigliamento da moto mai comprato dal sottoscritto.
Sono reduce dalla trasferta dolomitica del 2 giugno e le condizioni atmosferiche incontrate andavano dai 5-10 gradi del mattino presto sui passi ai 25-30° della pianura padana alle 2 del pomeriggio, dal sole a picco alla pioggia simil novembrina che ci ha accompagnato dal Pordoi fino a Bolzano...
Con l'inserto H2out e una maglia termica si sta caldi ed asciutti anche sotto la pioggia e con temperature da autunno inoltrato, senza H2out è come non avere nulla indosso ed anche a temperature elevate si resta freschi.
Beninteso... ognuno ha la sua sensibilità, ma sono alla terza stagione con questo capo di abbigliamento e non ho mai buscato un raffreddore per via della rete...
Per me è un capo insostituibile.
Voto 10 e lode.
Lamps!
|
08-06-2005, 07:02
|
|
Guest
|
Abso, tu mi vuoi male. Tu mi vuoi far fare cose che odio fare, mi vuoi far fare il giro telefonico dei negozi di Roma e, se infruttuosi, d'Italia, per vedere se hanno la Nectrics, perfetta anche al Giro Dolomitico. Tu mi vuoi far spendere ancora, dopo che, da pirla, da novembre ad oggi non solo ho comprato la Tucano, ma pure altre tre giacche, della quali una ancora mai indossata!! (Atlantis). E l'altra diventatami antipatica (Brema).
Resisterò, aiutato anche dalla pazienza che dovrei impiegare?
Credo di essere fissato, più che per la moto, per abbigliamento e casco: per l'uno e per l'altro vorrei quello che non esiste, quello che in ogni occasione sia ottimale. Anche e proprio per i ricordi giovanili, di quando in motorino mi mettevo dietro gli autobus per scaldarmi, di quando non esisetva il goretex e, o ti fradiciavi, o ti "condensavi"! E bastava una piccola sudarella, con succesiva piccola corrente d'aria, per prendermi mal di gola!
|
|
|
08-06-2005, 09:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Tu mi vuoi far spendere ancora, dopo che, da pirla, da novembre ad oggi non solo ho comprato la Tucano, ma pure altre tre giacche, della quali una ancora mai indossata!! (Atlantis). E l'altra diventatami antipatica (Brema).
|
Male comune...
Io c'ho un guardaroba di giacche da moto che manco una diva hollywoodiana...
Lamps!
|
08-06-2005, 17:26
|
|
Guest
|
Quote:
Male comune...
Io c'ho un guardaroba di giacche da moto che manco una diva hollywoodiana...
Lamps!
|
Abso, tu non sei holliwoodianoo, forse, ma divo, si!
|
|
|
08-06-2005, 18:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Alessandria
|
qualcuno usa la klimaconfort BMW dovrebbe far traspirare (goretex) ed essere impermeabile, e la si indossa sopra qualsiasi cosa.
sono un pò scimmiato ma anche indeciso, sta di fatto che nel verdon con l'air flow avevo quasi freddo e con l'antipioggia BMW sopra sudavo come un cane, questa potrebbe essere una soluzione ma preferirei sentire il parere di qualcuno che già la usa.
|
|