|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2010, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Siccome non puoi citarmi nessun anno passato altamente competitivo come sarà il 2011 ecco che la realtà è l'esatto contrario di come hai scritto.
|
Ogni tanto, leggendoti, mi viene il dubbio che tu viva in qualche remoto pianeta, sicuramente in un altro sistema solare.
Di esempi potrei fartene parecchi, ti cito solo il 1981, dove diversi piloti hanno avuto la possibilita` di battagliare per il titolo. Tempi dove anche dei privati potevano andare a dar fastidio agli ufficiali, disponendo di moto competitive.
Se tutti i 16 piloti di adesso potessero disporre delle moto e specialmente di tutto l'apparato a disposizione dei migliori le cose cambierebbero eccome. Mentre ora solo pochi eletti fra pochissimi partenti hanno disposizione il materiale vincente. Se non vincono loro...
Le previsioni per il prossimo anno sono appunto solo previsioni. Che valgono tanto quelle del mago Otelma. Vedremo poi quanti dei 4 citati avranno effettivamente la possibilita` di lottare per il mondiale.
Quest'anno ce n'e` stato solamente uno. Gli altri cippa, o si sono stesi o sono arrivati... dopo.
|
|
|
17-10-2010, 20:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Non ho visto la gara, ma come avevo fatto i complimenti a Rossi domenica scorsa, li faccio oggi a Stoner. Chi vince ha sempre ragione, IMHO
senza baruffe da bar sport
|
17-10-2010, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
io devo avere visto un campionato diverso. simoncelli e spies non credo siano in grado di battagliare per vincere un mondiale..motogp. non nel 2011 da quanto han fatto vedere.
tolti i soliti 4 agli altri resterà qualche podio e qualche bella gara sotto i riflettori.
zio erwin è ossessionato da adriana. ogni gara dopo il motogp la tira regolarmente in ballo. non che mi dispiaccia..sono un suo ammiratore pure io..  ma mi pare un po' strano questa fissazione virtuale con una che sulla pista e le gare c'entra poco. meglio lei che uccio ovviamente..
|
|
|
17-10-2010, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
Se tutti i 16 piloti di adesso potessero disporre delle moto e specialmente di tutto l'apparato a disposizione dei migliori le cose cambierebbero eccome. Mentre ora solo pochi eletti fra pochissimi partenti hanno disposizione il materiale vincente. Se non vincono loro.
|
queste sono considerazioni non giuste secondo me.Come puoi
pensare che qualunque pilota sia in grado di utilizzare un evoluzione,o sviluppare una modifica al pari di altri.Questo è un bel modo di considerare il lavoro pilota-team riduttivo.quando nelle 1000 han dato,si presume ride by wire, a barros,vero che stava davanti al vale.Ma poi quando diventò pilota ufficiale che ha combinato?niente,quel niente che combinò biaggi,mentre gibernau-gresini riuscirono a farla andare quella moto.quindi il materiale,l'evoluzione quant'altro viene fornito alle squadre-piloti che riescono ad utilizzarle
|
17-10-2010, 20:57
|
|
Mukkista doc
|
non e` solo questione di dare il materiale. E` di mettere a disposizione una struttura che sviluppa il materiale su misura per le esigenze e le qualita` dei piloti.
Con l'esasperazione tecnica raggiunta adesso la moto glie la fanno piu` o meno su misura.
Chi fa parte delle squadre super uffciali ha un vantaggio considerevole, gli altri si arrangiano. E si devono adattare alle scelte degli ufficiali che non necessariamente sono per loro la soluzione giusta.
|
|
|
18-10-2010, 07:01
|
|
Mukkista doc
|
si,ma non c'è un secondo al giro!saranno nei casi migliori due decimi,nel corso dell'anno,cioè non parlo di evoluzioni previste per l'anno dopo.questi due decimi,o quel che sono,solo i piloti-team migliori riescono ad intervenire ad indicare la strada giusta per ''averli'' in concreto...per gli altri e arabo.
|
18-10-2010, 07:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Nasce l'Asse Svizzera - Italia
Quote:
Adesso e` diventato uno spettacolo come tutti gli altri che ci propina la televisione. Gli appassionati hanno lasciato il posto a tifosi da stadio...
Basta leggere le fantasiose teorie che....
|
Dopo iniziali incomprensioni e sempre crescenti assonanze, ormai solido è il MotoAsse Italia - Svizzera.
|
18-10-2010, 07:53
|
|
Mukkista doc
|
Qualcuno mi spiega perchè molti dicono che le gare dei tempi che furono sono migliori?
Perchè si continua a dire che l'elettronica qui l'elettronica là..
non per dire ,ma quello che portarono i piloti americani a cavallo tra anni 80-90 fù proprio lo spettacolo,non certo in condizioni di sicurezza come adesso.Questo li rende eroici?correvano con quel che avevano,ed erano grandi,come son grandi i piloti adesso,ma con più tecnica...ed un limite molto più alto.
|
18-10-2010, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Qualcuno mi spiega perchè molti dicono che le gare dei tempi che furono sono migliori?
|
Ti posso dare il mio parere.
L'elettronica aumenta l'incidenza dell'importanza della moto nel rapporto uomo/macchina, avvicinandosi ai concetti della F1.
Personalmente preferisco uno spettacolo di uomini contro e lo spettacolo (che sostanzialmente è dato dal'uomo) rusultante non può che essere superiore.
Se ricordi le 500 cc., scorbutiche, indomabili, pericolose non potrai che avere nella memoria spettacoli di pura acrobazia (tipo il sorpasso si Schwantz su Rainey a ruote fumanti nel Gp di Germania). E comunque erano all'ordine del giorno derapate e sgommate sull'asfalto.
Oggi lo spettacolo è sicuramente inferiore e questo è il vero dramma.
|
18-10-2010, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Stoner si sta riposando per il prossimo anno ....  
|
il prossimo anno cambierai nick?
|
18-10-2010, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
|
...alla fine di tutto to gran discorso (che vede tutte valide opinioni),
chi ci fa godere guardando la gara sul divano è sempre e solo Rossi Valentino.
Tra qualche anno i corpo a corpo tra i piloti emergenti finiranno sull'erba ....
fiulet
|
|
|
18-10-2010, 12:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da chomo
il prossimo anno cambierai nick?
|
No perche' per fortuna c'e' anche Hayden ... 
|
|
|
18-10-2010, 13:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sicily
|
se riesco ad averle, vi posto delle foto scattate a philip island, ho un amico che lavora nel paddock...ogni anno mi manda foto "che voi umani..."
|
18-10-2010, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
No perche' per fortuna c'e' anche Hayden ...  
|
pensa che frustrazione il prossimo anno quando, ad ogni vittoria di Valentino con la Ducati, ti toccherà dire sempre e solo "grande Ducati"....
già mi immagino le tue dissertazioni su quanto conti più la moto del pilota e le arrampicate sugli specchi nel tentativo di spiegare come mai Hayden invece non vince....
|
18-10-2010, 15:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
|
quoto skianta e aggiungo.
- molti piu` piloti con mezzi competitivi rispetto ad oggi
- griglia di partenza piu` consistente
- fattore rischio: era molto piu` pericoloso correre; chi lo faceva era mosso dalla passione piuttosto che dal conto in banca, quindi meno tattica e piu` anima
- le gare si correvano in pista, non ripetendo davanti alle telecamere quanto suggerito dagli addetti alle relazioni pubbliche
aggiungo l'ambiente sugli spalti fra gli appassionati, che come i piloti alla fine della gara si fermavano in circuito a festeggiare tutti assieme. Si ripartiva tardi e si rientrava a casa al primo mattino. Doccetta e via al lavoro...
il tempo non si ferma e non si torna indietro. Adesso dobbiamo accontentarci di qualche bello sprazzo di gara da parte di pochissimi, unito ad un ambiente da curva nord che pure questo 3ad in parte rispecchia.
|
|
|
18-10-2010, 16:35
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Di esempi potrei fartene parecchi, ti cito solo il 1981, dove diversi piloti hanno avuto la possibilita` di battagliare per il titolo.
|
Per tua sfortuna sono in possesso del tomo delle statistiche della MotoGP all time, quello che forniscono ai giornalisti che seguono il circus e con cui i telecronisti fanno bella figura sfoggiando dati e circostanze
Uno di loro me lo ha regalato
Stasera ti relaziono.
|
18-10-2010, 16:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Per tua sfortuna
|
garantisco che le mie sfortune e fortune hanno orgini piu` consistenti rispetto ai 3ad di un forum    :
i comuni mortali che non dispongono di relazioni all'interno dei servizi segreti possono trovare qualche informazione su siti vari.
http://en.wikipedia.org/wiki/1981_Gr..._racing_season
|
|
|
18-10-2010, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
Quote:
Originariamente inviata da underwaterworld
se riesco ad averle, vi posto delle foto scattate a philip island, ho un amico che lavora nel paddock...ogni anno mi manda foto "che voi umani..." 
|
le ombrelline? 
|
|
|
18-10-2010, 17:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Camerun
|
se non cade Stoner e' il piu' veloce..
|
|
|
18-10-2010, 19:42
|
|
Mukkista doc
|
@Garmibestia...a parte che proprio non la vediamo uguale,ma giusto così
un pilota che corre in moto,non lo fà per il conto in banca.corre perchè ha quella dote,quando è giù dalla moto cerca di vendersi al meglio,cosa ci trovi di male?correvano gratis nel 80?
se ti piacciono le gare...appena terminate fai altro,nessuno ti obbliga a sentirli commentare i piloti.
tanti alla partenza con moto simili....c'è la moto2 rispecchia decisamente quello che dici mancare alla gp.
a ruote fumanti,bhè non importa andare agli anni 80,Mc coy &compani nel 01-02 facevano scene di traverso da paura,peccato che le gare così si fatica a vincerle,poi la tecnica di guida,adesso,grazie alla tecnologia e non per ultima all'elettronica,le curve sono anni luce da i tempi passati,con ingressi traversi di frenata,è angolazioni di piega praticamente a ginocchio chiuso che sono proprio in segno alla spettacolarità di guida tecnica...però continuare a lamentarsi,ripeto non ne vedo il reale motivo.
|
18-10-2010, 20:26
|
|
Mukkista doc
|
se la moto gp avesse un livello di competizione simile a quello della moto2 le gare sarebbero altrettanto divertenti. Mentre in moto gp ci si avvicina sempre piu` alla noia della formula 1.
a me interessa poco a che velocita` entrando in curva, mi divertono le gare combattute.
ognuno ha il sacrosanto diritto di ritenere la situazione attuale piu` divertente rispetto al passato, come pure di osannare i propri beniamini dentro e fuori dalle piste. Il lato divertente e` leggere le arrampicate sui vetri.
io mi riservo quello di sperare che una volta passata la moda, pure il tifo da stadio prenda la via dell'oblio.
Mi limito a scrivere la mia opinione. A lamentarsi ci pensano coloro che devono inventarsi le piu` improbabili scuse per giustificare le sconfitte dei propri imbattibili campioni.
|
|
|
18-10-2010, 21:24
|
|
Guest
|
|
|
|
18-10-2010, 21:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bombergs80
se non cade Stoner e' il piu' veloce..
|
Vedo che te ne sei accorto ... Sai che lo dice anche uno che non sa guidare la moto molto bene , un certo Lorenzo ...  
Il prossimo anno vedremo se era colpa di Casey o dell'avantreno della Ducati .
|
|
|
18-10-2010, 21:56
|
|
Mukkista doc
|
@Garmi,bene io non ho capito a che cosa alludi,con chi c'è l'hai,ti auguro una buona serata
|
18-10-2010, 22:14
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Vedo che nella stagione dell'81 che ti piace citare hanno vinto in 5 piloti con ripartizione in % delle stesse vittorie:
Luchinelli 55%
Mamola 18%
Roberts 18%
Sheene 9%
Middelburg 9%
Mi chiarisci cosa c'è di meglio rispetto ai tempi moderni?
|