|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2010, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dublino
|
Bentornato! E adesso sotto tutti a crederci e criticarlo a manetta.
Povero ragazzo.
|
|
|
11-10-2010, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
In questo periodo di crisi può ritenersi fortunato a trovare qualcuno disposto a pagare quella cifra per ritirare un modello così vecchio, che tra l'altro, da quel che ho inteso, si tratta di un modello BASE o BASIC, per cui totalmente privo di qualsiasi accessorio.
|
|
|
11-10-2010, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da solo_moto_di_classe
Ho ereditato una vecchia moto BMW da uno zio. Moto a suo dire originale e tenuta con cura maniacale.
|
Se ne trovi un'altra mandami un messaggio privato, per cortesia
|
|
|
11-10-2010, 15:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Terracina
|
Caro SMDC, ti prego di rispondere ad un quesito che mi assilla da tempo ed la quale, ritengo, solo tu puoi dare una risposta adeguata.
Ho studiato attentamente i cataloghi delle prinipali case produttrici di moto che possano dare la certezza di un minimo di livello, in particolare BMW.
Non riesco a trivare una moto con la sella del passeggero adeguata alle mie esigenze.
Nulla di particolare ma se devo recarmi ad un appuntamento di lavoro di un certo livello, non posso certo presentarmi guidano personalmente la mia moto e, se mi affido al mio autista, il sellino posteriore è piuttosto scomodo.
Anche quello della Goldwing non mi permette dirilassarmi adeguatamente e di concentrarmi adeguatamente.
Tu come fai?
Attendo i tuoi suggerimenti e sin d'ora ti ringrazio,
granchio
|
11-10-2010, 15:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
smdc ...mvaf1c ....
|
|
11-10-2010, 15:47
|
|
Mukkista
ubicazione: VALLE D'AOSTA
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
ogni tanto falla girare !! 
|
Si, falla girare!  
|
|
11-10-2010, 16:28
|
|
Guest
|
Quoto SMDC ; una moto del marchio, anche se vecchia o usurata, resta sempre e comunque un segno circolare .
|
|
|
11-10-2010, 17:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Moncalieri (TO)
|
|
11-10-2010, 17:28
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da granchio
Tu come fai?
|
Sidecar.
Lo chaffeur rimane sulla motocicletta al freddo mentre il genteman si siede comodamente sulla potrona Frau che ha fatto installare nel carrozzino.
Tutto vi devo spiegare.
|
11-10-2010, 17:35
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Sidecar.
Lo chaffeur rimane sulla motocicletta al freddo mentre il genteman si siede comodamente sulla potrona Frau che ha fatto installare nel carrozzino.
Tutto vi devo spiegare.
|
Ma io odio i sidercars!
Li trovo piuttosto volgari: retaggio di un epoca in cui erano il mezzo più economico per circolare.
E' pur vero che, al giorno d'oggi, si sono evoluti in oggetti di gran lusso ma sono pur sempre eredi di un retaggio proletario.
E, comunque, la Poltrona Frau è e resta un oggetto del tutto antisportivo!
Un Vero Motociclista non può andare in giro con una Poltrona Frau!
Enzofi, ti ringrazio per il tentativo di soluzione ma, ti prego di capire, non sei in sintonia con l'esigenza rappresentata.
Aspetto con ansia la soluzione proposta da SMDC: l'unico che può comprendere.
|
11-10-2010, 20:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da granchio
...se devo recarmi ad un appuntamento di lavoro di un certo livello, non posso certo presentarmi guidano personalmente la mia moto e, se mi affido al mio autista, il sellino posteriore è piuttosto scomodo...
|
Personalmente ti dirò che, pur appartendo ad un ceto piuttosto elevato, amo mescolarmi al volgo guidando personalmente la moto ma anche l'auto. L'autista lo utilizzo pochissimo.
Premetto che sono un guidatore di tipo sportivo e che ama guidare personalmente l'auto. Inoltre ritengo che alcune auto, quali la mia Aston Martin e le mie Porsche, possano dare la massima gratificazione al proprietario soltanto guidandole. Io mi ritengo un nostalgico guidatore e provo delle bellissime sensazioni quando accelero a bordo di uno dei miei veicoli. Last but not least, guidico gratificante anche passeggiare in qualche via del centro cittadino a bassa velocità guidando personalmente una belva da qualche centinaio di cavalli.
L'autista lo utilizzo solo per poche occasioni:
- accompagnare mia moglie a fare shopping: a lei piace molto guidare ma detesta i problemi di parcheggio
- guidare il furgone per il trasporto dei bagagli al mare/montagna (compresa la moto per il periodo estivo).
Cordialità
Lodovico
|
|
|
11-10-2010, 21:35
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
...e pensare che me lo stavo perdendo...
|
|
|
11-10-2010, 21:39
|
|
Mukkista
|
Quote:
Personalmente ti dirò che, pur appartendo ad un ceto piuttosto elevato, amo mescolarmi al volgo guidando personalmente la moto ma anche l'auto. L'autista lo utilizzo pochissimo.
...
Cordialità
Lodovico
|
Carissimo, come non comprenderti?
Tuttavia, devo ammetterlo, a volte un poco di "scena" non mi dispiace.
Dovendo rinunziare alla solita Mercedes (che mi ruba troppo tempo nel traffico) ed essendo costretto assai spesso a frequentare palazzi obsoleti e privi di eliporto, l'unica soluzione resta la moto.
Ora, tu senza dubbio comprendi, non posso consentire che alcuno possa avanzare illazioni vedendomi guidare personalmente.
Purtroppo, in certe situazione noblesse oblige: devi utilizzare l'autista!
Se non puoi offrirmi un'idea migliore, sarò costretto a ripiegare su un banale Goldwing che, quantomeno, è in grado di ospitare quasi tutte le apparecchiature indispensabili per mio ufficio mobile.
Ti prego, quindi,di fare un piccolo sforzo per soccorremi: sei l'unico che può.
Con stima.
granchio
|
11-10-2010, 22:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mantova
|
R 1200 GSA RnineT R18B
|
|
|
11-10-2010, 22:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
|
Quote:
|
Bvavo Lodovico, bvavo.
Ogni tanto, noi nobili e vicchi sfondati, amiamo mescolavci nel volgo, pev pvovave l'ebvezza della povevtà.
Fovtunatamente pev noi, pevò, alla fine tovniamo alla nostva quitidianità, fatta di soldi, macchine, belle donne e popolavità.
Cosa pvetendi, questi pidocchiosi, abituati ad andave a fave la spesa con i soldi contati, non ci possono capive. Cosa voi che siano 2.300 Euvo pev un tagliando..........
E quello stvaccione che ti ha acquistato la moto, mi vicovdo come eva contento; chissà quante vate dovà pagave alla Banca per i 2.300 Euvo che gli ha pvestato........     
Comunque, bravo Lodovico (se questo è veramente il tuo nome), hai fatto veramente pesca grossa..... e tutti, compreso me, ti siamo venuti dietro.
Se sei ricco, sono contento per te; però, secondo me, sei molto più ricco di spirito e, visti i tempi in cui viviamo e le difficoltà che oggi, chi più, chi meno, incontriamo nella quotidianità, ogni tanto una battuta di spirito aiuta ad affrontare in maniera positiva la vita.
Personalmente ti ringrazio, per i minuti di allegria che ho avuto nel leggere questo divertente thread.
|
11-10-2010, 23:03
|
|
Mukkista logorroico!
|
l'unico veicolo a quattro ruote che tollero di guidare personalmente é la Camargue ma solo quando sono a St.Tropez. Il resto é da parvenu.
Ultima modifica di Enzofi; 12-10-2010 a 10:14
|
|
|
12-10-2010, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Frara
|
Immagino che Lei Ludovico abbia donato i 2.300 Euri in beneficenza a chi non può permettersi una Porche Panamera.
A Lei vada il mio plauso.
|
|
|
12-10-2010, 00:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Beh... Lodovico... mi trovi perfettamente d'accordo. Anche io mi sarei stupito nel vedermi dare dei soldi per un simile ravatto, se me lo fossi trovato fra i piedi in garage ma... c'è un ma.
Purtroppo sei poco assiduo nel frequentare questo forum: essendo più presente avresti avuto modo di documentarti meglio, e magari di scoprire con ancor maggiore stupore che ci sono persone che una cosa come quella che avevi in garage la trovano bella (?) e maledettamente chic. Ecco che allora il tuo status avrebbe sicuramente trovato una sua ulteriore affermazione nell'esibizione (??) di un ferro vecchio così brutto da avere proprio per questo una sua connotazione di esclusività.
Credimi, hai fatto un errore di ingenuità: il tuo Adventure dà una misura alla tua disponibilità economica certamente ingente, ma il GS80Kalahari (o come si chiama) ti avrebbe elevato all'invidiabile status di possessore di "obso", e questo non ha prezzo per chi come te cerca a tutti i costi di distinguersi. Al tuo posto richiamerei il compratore e gli offrirei almeno il doppio per rientrare in possesso di tanta moto. Tanto il tagliando alla Aston l'avrai già fatto, suppongo...
|
12-10-2010, 00:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
anche tu, ludo, tieni il valore dell' abusato mica male
|
12-10-2010, 00:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mantova
|
Quote:
- guidare il furgone per il trasporto dei bagagli al mare/montagna (compresa la moto per il periodo estivo
|
Che pataccata............io ci vado CON la moto. Cordialità.............molta molta cordialità
R 1200 GSA RnineT R18B
|
|
|
12-10-2010, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
E lo chiedo (quasi) seriamente: non sarai mica il cattivo Tobia?
|
|
12-10-2010, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: East coast e west coast
|
grandissimo lodovico .... spettacolo !!!!
|
12-10-2010, 10:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
L'autista lo utilizzo pochissimo.
L'autista lo utilizzo solo per poche occasioni:
|
Questo errore è un anacoluto?
|
12-10-2010, 11:07
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Sono basito.
Non per quello che dice Lodovico, nel suo primo post, che mi sembra sensato.
Il delirio inizia subito dopo.
|
12-10-2010, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: in garage
|
Sig. Lodovico,salve,sono sempre interessanti e intelligenti i suoi post.Però questa volta mi ha un pò deluso sà?....perchè alla fine lei ha accettato i 2300euro....ma come suvvia!?!?....se avesse dato a quel "povero" il ravatto per niente,oltre ad avere la soddisfazione di pulire il garage senza sforzo,avrebbe avuto l'occasione di far felice un "mendicante",il quale si sentirà obbligato e riconoscente per tutta la vita  ....e mi creda certe soddisfazioni non hanno prezzo.
Sia più magnanimo con gli inferiori....a proposito io di professione sono "mendicante" e svuoto cantine e garage
|