|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2010, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Gran bella moto. Io non l'ho presa in considerazione per le dimensioni proibitive per me (sono 1,68 per 68kg). Altrimenti: ha prezzo, buona finitura e prestazioni.
|
11-10-2010, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
dai tourer non buttarti giu' prima provala (a me l'unica che non sono riuscito davvero a provare è stata la cappona adventure ) e sono alto come te.
Mi sono detto: preferisco fare una figura di m. e rinunciare subito che farmi venire a prendere a lato strada magari dall'ambulanza. Orgoglio 0 Testa 1
|
|
|
12-10-2010, 09:08
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Corry
|
in effetti il motore piccolo e' notevolmente piu' moderno del 1050, che onestamente ha un basamento un po' grosso e pesante (non e' un progetto recentissimo)
|
12-10-2010, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giroingirotondo
dai tourer non buttarti giu' prima provala (a me l'unica che non sono riuscito davvero a provare è stata la cappona adventure ) e sono alto come te.
Mi sono detto: preferisco fare una figura di m. e rinunciare subito che farmi venire a prendere a lato strada magari dall'ambulanza. Orgoglio 0 Testa 1
|
 Stesse considerazioni. Mi piace mettere bene giù i piedi anche su terreni sconnessi.
|
12-10-2010, 15:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Bravi! Tanto di cappello! Qui a Milano sono andato dall'unico che aveva la SMT e mi ha risposto "picche" perchè l'aveva messa in vendita...
|
Se è quello di Sesto... è noto che gli faccia schifo vendere le moto.
|
12-10-2010, 15:22
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Tre cilindri fuoristrada non si sono mai visti...
|
Ti dimentichi della Benelli Amazzonia...
|
12-10-2010, 15:30
|
|
Mukkista doc
|
Uno è quello, altro a Rozzano....forse ad Agrate ce la fai.
Comunque, mai avuto la possibilità di provare. Devi acere dose di c, scusate, fortuna di imbroccare o le giornate test drive quando mandano qualche moto dall'austria, o se hanno dei targati austriaci per prova. Io non compro una moto da oltre 10.000 euro se non sono in grado di propormi una prova.
E pensare che quelli che dici tu, mi hanno proposto una SMT test senza farmela provare, perchè era scaduta l'assicurazione.
|
12-10-2010, 16:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
E pensare che quelli che dici tu, mi hanno proposto una SMT test senza farmela provare, perchè era scaduta l'assicurazione.
|
Quello che dico io mi ha fatto andare 2 volte a Sesto per provare una 990 ADV durante una sessione di test e poi era l'unica moto che non si poteva provare perché non l'avevano ancora targata...
Gli ho detto di avvisarmi quando la moto sarebbe stata disponibile, non si sono mai più fatti vivi.
Se non sei troppo fuori mano prova a Mozzate, io mi sono trovato bene.
|
12-10-2010, 17:16
|
|
Mukkista doc
|
Già hai ragione! Da loro ho comprato nel 92 la moto del mio rientro motociclistico: una Dominator perfetta. Gentilissimi.
|
12-10-2010, 17:26
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
diciamo che dal nostro punto di vista indignarsi è abbastanza facile ma un concessionario che ha 4/5 marchi non è che può avere 20 moto demo immatricolate per far piacere a noi .....
|
|
12-10-2010, 17:36
|
|
Mukkista doc
|
Caro teccor, da BMWista lungo corso sarai viziato anche tu. Provare una BMW non è un problema.
A Milano neanche provare una Triumph lo è...
Anche ducati, se hai la pazienza di prenotarti ti fa provare tutto.
E' che, quando ho voluto provare la K non ho mai trovato una disponibile.
Forse dovrebbero pensare (almeno la casa madre) che non tutti sono disposti a sborsare 11/13.000euro a scatola chiusa.
Forse come è strutturata la loro rete è un po' poco aggressiva. Certo gli basta quello che vendono.
|
12-10-2010, 18:04
|
|
Terrorista bresciano Doc
|
Ciao Intanto non sono bwuista e tantomeno di lungo corso, lo sono stato con soddisfazione ma ora non più, da 5 anni, per quanto riguarda le prove moto sono punti di vista e voglia di sbattersi un po... diciamo che se hai GIUSTAMENTE voglia di provare una moto prima di comprare basta devi essere disposto a muoverti un pochino, se vieni a bergamo ad esempio il K lo provi, se poi prima di comprare vuoi provare LE moto e averla sottocasa col pieno è un po piu dura .
Ultima modifica di Teccor; 12-10-2010 a 18:10
|
|
|
12-10-2010, 18:35
|
|
Mukkista
|
Quote:
Forse come è strutturata la loro rete è un po' poco aggressiva. Certo gli basta quello che vendono.
|
Diciamo che KTM Italia deve fare qualche miliardo di Km prima di poter essere considerato un importatore come si deve...
Per fare un esempio banale, sul loro sito ufficiale non c'è un indirizzo mail (che a casa mia suona come "Non ci rompete gli zebedei"), poi se lo trovi e gli scrivi non si degnano nemmeno di risponderti. Particolare da non sottovalutare, quando gli ho scritto io i 12.000 euro per una delle loro moto li avevo già spesi... sarò anche fatto male ma una risposta la pretendo.
Per non parlare del buono sconto da ben 10 (dieci) euro che mi hanno spedito (il 24 luglio con scadenza 30 agosto) come ringraziamento per aver acquistato una loro moto da 12.000 euro...
Morale, la mia prossima moto non sarà una KTM! (la mia gamba e il mio piede destro ringraziano)
|
12-10-2010, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
13-10-2010, 12:44
|
|
Mukkista doc
|
Teccor
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
Ciao Intanto non sono bwuista ..... per quanto riguarda le prove moto sono punti di vista e voglia di sbattersi un po... ... se poi prima di comprare vuoi provare LE moto e averla sottocasa col pieno è un po piu dura .
|
Mi ricordavo avessi una R1100S e poi una GS, ma forse mi sbaglio.
Quanto a moto con il pieno sotto casa, non è il caso. Per Milano è lecito aspettarsi che ci sia la possibilità di effettuare prove, come a Bergamo, come a Roma, etc..etc..
Come detto non ho avuto mai problemi a provare BMW, Ducati, Triumph...ma KTM..
Ho girato 4 concessionari per provarla.
Se devo patire per "provare" una moto, figurati dopo che l'ho comprata che servizio! Io sono tecnico/commerciale, e so che ho una gran concorrenza e devo sbattermi per convincere la gente a comprare i miei prodotti. Se c'è gente più presente sul mercato di me io perdo.
Così è anche per loro. Se a Bergamo è diverso buon per te, vuol dire che c'è qualcuno vermente in gamba lì e non altrove. Vuol dire che KTM a Bergamo venderà, altrove no.
|
13-10-2010, 13:20
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
beh, KTM a bergamo e' un po' una istituzione, come la birra in germania..
|
13-10-2010, 13:42
|
|
Mukkista doc
|
Appunto, una mosca bianca. Non posso pensare di comprare una moto che è venduta ed assistita bene solo a 70km da dove abito, tenendo conto che i tagliandi sono ogni 7.500km.
Ma stavamo parlando della Triumph, che non mi dispiace affatto.
|
13-10-2010, 13:45
|
|
Terrorista bresciano Doc
|
ciao tourer si la 1100s cavoli che memoria cha hai son passati 10 anni a momenti non me la ricordo nemmeno io hahaha
per la ktm a bergamo in effetti è un po come la fiat a a torino.... non fa molto testo essendoci l'importatore e il piu importante concessionario per l'italia, che anni fa era l'importatore... comunque il concetto è che se il marchio non è diffusissimo e a te piace il prodotto ti muovi tu, non ci sono molte altre storie da raccontare... è vero infatti che marchi molto autorevoli nell'enduro come husaberg, che hanno un prodotto di primissimo ordine, non avendo una forte spinta commerciale i numeri non li fanno .
|
|
13-10-2010, 14:02
|
|
Mukkista doc
|
Seguivo gli ESSISTI,infatti poi l'ho comprata anch'io. Poi probabilmente hai fatto un corso dall'Arrotino col GS. E' un po' di anni che amo QdE.
Hai ragione per Ktm. L'ho inseguita unpo' ma poi ho abbandonato.
Se dovesse ritornarmi la scimmietta passerò da Bergamo, anche se effettivamente c'è Mozzate (VA) che è un buon conce. Anche loro ovviamente hanno lunga tradizione fuoristrada. Grazie.
|