Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2010, 14:52   #51
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
posizione ....preferisco fare il "canpastore" di me stesso....e a volte può capitare che non riesca perfettamente anche in quello....

ma come , con quelle due pesti che hai in casa (mi riferisco ai due mini dog )
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 14:58   #52
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
... non voglio sentirmi dire....l'hai organizzato tu...

...sai benissimo che non è mai stato così ne lo sarà per il futuro. Anzi ,in verità, ti sei sentito solo fare elogi per la tua bravura e meticolosità nell'organizzazione. Tutte le decisioni le prenderemo all'unisono e vedrai che tutto andrà per il meglio (me lo auguro)

Ultima modifica di Galatea; 26-10-2010 a 10:18
Vecchio 25-10-2010, 18:01   #53
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Sono curioso di sapere cosa hai scritto in mp a Polifemo....è così che ti fidi di me.....
Ti sei per caso preventivamente assicurato la presenza di un medico?!....sei proprio una "vecchia Baldr..ca!"....me ne ricorderò caro mio....me ne ricorderò!.....

Ultima modifica di Visca; 25-10-2010 a 18:03
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 18:09   #54
pieroesilvia
Mukkista in erba

ubicazione: pisa
predefinito

bhe x personalissima e disgraziata esperienza in turchia sconsiglio di partire ovunque da soli... una compagnia serve sempre x ogni evenienza specie quella morale che credetemi non è l'ultima...a me piacerebbe unirmi anche se non so ancora se x quel periodo sono all'estero x lavoro o meno...cmq sia ho fatto la tunisia a fine aprile e siamo stati benissimo ...brava gente luoghi bellissimi e spesa quasi nulla...poi la turchia a fine settembre scorso che è semplicemente MERAVIGLIOSA nonostante l'incidente avuto.. avete bisogno di una risposta affermativa in quanto tempo?? ciao..
Vecchio 25-10-2010, 19:20   #55
Ballerino
Mukkista doc

L'avatar di Ballerino

ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

Io vi dò solo la mia testimonianza: volevo fare la Tunisia ma i mie amici di merende nicchiavano, ho letto quindi sul QDE di un gruppo di Bologna che partiva per la Tunisia....date percorso e tipologia di viaggio mi andavano bene e mi sono aggregato. Ho trovato un gruppo splendido col quale ridere scherzare condividere le emozioni...a volte confrontarsi ma sempre nel segno della civiltà....siamo o non siamo persone civili? Quindi sono stato super contento di essermi aggregato alla cieca, ed ancora adesso ci se sente e ci si vede. Quindi credo che questa dovrebbe essere la base su cui appoggiarsi: un gruppo di amici di "organizza" un viaggio dopo di che se ci sono 1/2 o più che si aggregano sapranno che sono loro ad unirsi con le dovute "conseguenze". Secondo me basta dire prima che cosa si sta organizzando: tempi, percorso di massima e tipologia di alloggi e poi uno si adegua. Io per lo meno sono fatto così. Non voglio fare un viaggio organizzato dove mi dicono anche quando devo pisciare...preferisco fermarmi quando mi scappa ....e credo che 5/6 persone possano decidere anche giorno per giorno il da farsi...senza scannarsi!
Vecchio 25-10-2010, 19:33   #56
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

predefinito

[QUOTE=pieroesilvia;5251481]bhe x personalissima e disgraziata esperienza in turchia

Ho seguito tutte le tue avventure, prima la Tunisia poi la "sfortunata Turchia" e devo riconoscerti una grande capacità descrittiva con i tuoi racconti (magari un filo prolisso , ma va bene così ). Quello che vorremmo fare ,nonostante Visca mi osteggi con i suoi : "io mi dissocio", è un viaggio in tutta tranquillità fatto con persone che abbiano la voglia di condividere in larga misura gli stessi interessi, e qui forse sorgeranno dei problemi. Sarà nostra premura rendere edotti gli astanti
Vecchio 25-10-2010, 19:35   #57
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

predefinito

a dimenticavo , io la Tunisia me la sono fatta ad Aprile con la mia zavorrina, tutto molto bello . Esperienza che vorremmo in seguito ripetere per altre mete
Vecchio 26-10-2010, 01:25   #58
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

ubicazione: SALERNO
predefinito

@Visca: Galatea è stato contattato da me in MP; gli ho chiesto di informarmi in MP qualora il progetto si fosse concretizzato ed a me dovessero sfuggire gli eventuali sviluppi. Lui mi ha gentilmente assicurato che mi avvertirà.
Per quanto riguarda l'assistenza medica-fatti i debiti scongiuri-sono a disposizione, tieni comunque conto che sono ginecologo.
Dopo aver sentito tutti gli elogi che hai meritato come organizzatore, spero vivamente che tu voglia impegnarti per dare corpo al progetto.

@Ballerino: ti quoto in pieno. L'importante è stare fra persone di buon senso.

@pieroesilvia: dopo aver letto il report del tuo viaggio, sarei felicissimo di condividere un'esperienza di viaggio con te: le affinità sono tante.

Saluti, Lucio.
Vecchio 26-10-2010, 10:17   #59
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia Visualizza il messaggio
avete bisogno di una risposta affermativa in quanto tempo?? ciao..
di tempo ne abbiamo ancora tanto, penso che non prima di gennaio si potranno avere gli orari dei traghetti. buona giornata
Vecchio 26-10-2010, 14:00   #60
ALEXGS
Mukkista in erba

ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

penso che l'aspetto importante è che nessuno deve essere responsabile di nessuno ...
si vuole condividere un'esperienza insieme ( si scelgono le caratteristiche del giro ) e fare un gruppetto serve per vivere il viaggio meglio e .....sgrrraaatttt...se qs non va per il verso giusto ....
io ho vissuto qs esperineza con il gira qs anno in Tunisia proposto da un ragazzo di Qde a cui poi si sono aggiunte 5 moto ....
serve ovvio ...TANTO SPIRITO DI ADATTAMENTO...e voglia di vivere il viaggio .....

un grazie per chi propone l'idea del viaggio e x chi hai già precedenti esperienze da condividere per il marocco

ciao
Vecchio 26-10-2010, 20:32   #61
Svarzi
Mukkista in erba

L'avatar di Svarzi

ubicazione: Ravenna
predefinito

e tiratona in 2 gg fino a Almeria con partenza per Melilla in traghetto alle 2400 con arrivo alle 0600? certo che la scimmia sale day by day
Vecchio 27-10-2010, 00:48   #62
Ballerino
Mukkista doc

L'avatar di Ballerino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALEXGS Visualizza il messaggio
penso che l'aspetto importante è che nessuno deve essere responsabile di nessuno ...
si vuole condividere un'esperienza insieme ( si scelgono le caratteristiche del giro ) e fare un gruppetto serve per vivere il viaggio meglio e .....sgrrraaatttt...se qs non va per il verso giusto ....
io ho vissuto qs esperineza con il gira qs anno in Tunisia proposto da un ragazzo di Qde a cui poi si sono aggiunte 5 moto ....
serve ovvio ...TANTO SPIRITO DI ADATTAMENTO...e voglia di vivere il viaggio .....

un grazie per chi propone l'idea del viaggio e x chi hai già precedenti esperienze da condividere per il marocco

ciao
Ecco quello che serve!!! Quindi non facciamoci tante menate e mettiamo sul piatto ns esperienze, speranze, sogni e aspettative e partoriamo un bel progetto tutti insieme!
Per Svarzi: non male l'idea...magari da fare al ritorno per variare il percorso andata e ritorno...
Vecchio 27-10-2010, 14:35   #63
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

ubicazione: SALERNO
predefinito

Sarebbe utile prevedere la possibilità di escursioni off per i GieSSisti ed itinerari stradali alternativi per gli altri.
Concordare qualche denominatore comune e stendere un piano logistico per ciò che riguarda le sistemazioni alberghiere; cosi si risparmia anche sulle spese.

Forza con proposte e suggerimenti; e consigli da quelli più esperti!
Vecchio 27-10-2010, 18:11   #64
IL CITTE
Pivello Mukkista

ubicazione: TAVERNERIO (CO)
predefinito

Ciao Ragazzi ,
sono sempre superincasinato con il lavoro e solo
oggi , dopo diverso tempo , ho potuto leggervi .
Che bel programma !!!!!!!!! e ottima filosofia ...
In linea di massima penso di potermi unire al gruppo ,
cercherò di essere più presente per tenermi aggiornato .
Nel mentre un'incoraggiamento a chi si stà assumendo
l'onere dell'organizzazione , grazie
IL CITTE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 18:35   #65
Ballerino
Mukkista doc

L'avatar di Ballerino

predefinito

Avere un gruppo uniforme sarebbe la cosa migliore...così se si decide per eventuali divagazioni in off leggero non si creano malumori...per esperienza personale, e per mia indole, sarebbe meglio avere si un programma di massima con tappe prefissate con destinazione di arrivo, ma non prenotare nulla in quanto così in questo modo non ci si vincola, si viaggia senza l'assillo di dover arrivare, si possono fare cambiamenti in corso d'opera anche in base al tempo....in questi paesi, se il gruppo non è grande (5/6 persone) si trova sempre posto per dormire a prezzi abbordabilissimi, sempre adeguandoci con spirito di "avventura".....e magari fare un'esperienza di una notte o due in tenda magari al margine del deserto per assaporare al meglio lo spirito del Paese e fare gruppo. Questa naturalmente è il mio pensiero, la mia per così dire filosofia di viaggio...
Vecchio 27-10-2010, 22:44   #66
renzo57
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di renzo57

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
ho visto tutte le foto, molto belle . Devo dire che quelle che più mi hanno incuriosito, sono state quelle con le rocce colorate
ho trovato anche questa foto che rende l'idea del luogo:

Report completo del viaggio da cui ho tratto la foto: http://www.ukgser.com/forums/showthread.php?t=227392
Okkio a scegliere il periodo del viaggio....

Ciao Renzo
renzo57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 18:19   #67
ALEXGS
Mukkista in erba

ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
a dimenticavo , io la Tunisia me la sono fatta ad Aprile con la mia zavorrina, tutto molto bello . Esperienza che vorremmo in seguito ripetere per altre mete
anche io e con parecchio off......

quindi per il Marocco sarei ben lieti di passaggio off ....
per il viaggio ....meglio 100 volte la nave ...fare più di 2000km in auto ....non mi gusta.....

aspetto un prog. di massima da chi ha proposto ....

ciaooo