buongiorno a tutti voi
dopo aver provato varie gomme, metzeler m1, michelin pilot road, bridgeston bt016, dunlop qualifire rr sul k1200r e metzeler m3, michelin pilot sport 2ct, michelin pilot pure, dunlop sportsmart sul k1300r, stilo la seguente classifica... 1° dun. sportsmart, 2° bridgeston bt016, 3° dun. q.rr, 3° miche sr 2ct e mi fermo perchè le metz non mi sono piaciute ne m1 ne m3 niente feeling e durata scarsissima 4000 km, da cancellare dalla faccia della terra le mich pilot road due pezzi di legno che non girano neanche con una gru, pessime le mich p.p. buona durata (8000 km) ma pessime per il peso del k, il posteriore in due si deformava, però devo ammettere che da solo, usando il peso corporeo le saponette le grattavo anche in strada, comunque le sconsiglio vivamente.
Ma credo che la cosa più saggia da dire è che le gomme sono personali ed ognuno ha le proprie caratteristiche di guida che si adattano al vario tipo di gomma e solo provandole, a costo di sbagliare, si possono trovare le proprie... io le mie le ho trovate Dunlop sportsmart, spero solo che mi durino almeno 5000km.
per quanto riguarda il consumo tra anteriore e posteriore sul k1200r avevo tirato slick la spalla dell'anteriore delle bt016, e un consumo pari tra spalla e centrale sul posteriore.
buone smanettate a tutti