Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2010, 13:45   #51
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo Passalacqua Visualizza il messaggio
Scherzando, mi verrebbe da dire che utenti come Sgomma mi fanno venire complessi di inferiorità, visto che io con la mia amata gs non mi trovo a mio agio neppure in un semplicissimo sterrato.

massimo
Tranquillo, chi dice di fare le curve stile motard con un GS o ti percula o é minimo malato di manie di grandezza...

Pubblicità

Vecchio 22-08-2010, 13:49   #52
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

La prima volta che ho provato il Gs ... Ho pensato: che moto del kaiser ! Le ho dato fiducia .. E oggi sono alla terza ...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 22-08-2010, 14:04   #53
Principedileah
Mukkista

ubicazione: (ITALY)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Il GS1200 non va da solo, bisogna guidare!
Sia su asfalto che fuori si deve prendere la mucca per le corna.

Per fortuna si può imparare

Secondo me questa e'la sintesi di tutto il discorso di cui sopra!!!!
il GS e'una moto di carattere e con carattere va presa!!!!
mi associo a chi sostiene di guidarla con piu'gusto stile motard...e'cosi'anche per me, ovviamente sullo stretto e a velocita'non elevata!!!io non posso dire di grandi derapate come quelle che faccio in pista con il crf 450...(che peraltro non sono in uscita di curva bensi'in staccata....prova ne e'l'utilizzo sempre piu'diffuso e ormai quasi necessario dell'antisaltellamento in tale disciplina!!!!)
altro discorso per i curvoni ampio raggio e veloci...
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 15:48   #54
gas41
Mukkista

L'avatar di gas41

ubicazione: Preganziol (TV)
predefinito

quoto in pieno Principedileah, io è da poco che vado in moto per cui non mi reputo sto grande esperto (anche se diversi durante qlc giro mi han fatto i complimenti) ma ieri, dopo aver letto sto thread, ho provato a tenere il corpo dritto e a mettere giù la moto (credo sia questo lo stile motard) e devo dire che è efficace nel misto stretto.
Ultimamente sto prendendo sempre più confidenza e anch'io mi trovo a chedermi quale sia lo stile più efficace per guidare la petroliera.
An, per la cronaca, ho un adv del 2010 e guido il gs da un anno (il primo è andato causa incidente)... e vado in moto da un anno e mezzo...
Vecchio 22-08-2010, 16:03   #55
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

predefinito

Ciao gas hai detto bene: nel misto stretto il GS va guidato di forza anche secondo me, diciamo in stile "enduro" col busto dritto e buttandola giù di forza.

Nei curvoni medio veloci e nelle curve a raggio costante da fare es in terza ovviamente va guidata come una stradale, cioè culo leggermente spostato in interno curva, testa all'altezza dello specchietto, braccio interno piegato che spinge leggermente la manopola e braccio esterno che appoggia gentile in percorrenza curva...

PS: a quando il prox giro? Vieni alla serata di qdv il 9 settembre ?
Vecchio 22-08-2010, 17:26   #56
Massimo Passalacqua
Pivello Mukkista

L'avatar di Massimo Passalacqua

ubicazione: Monteriggioni (SI)
predefinito

Grazie della dritta Ale73 e Endorfina.
Penso proprio che sia quello che fa per me (anche se il filmato di Endorfina, pur divertente, mi mette un pò di preoccupazione).
Ciao.
massimo

Ultima modifica di Massimo Passalacqua; 22-08-2010 a 18:00
Massimo Passalacqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 17:46   #57
gas41
Mukkista

L'avatar di gas41

ubicazione: Preganziol (TV)
predefinito

ciao flute! grazie della conferma per lo stile di guida, ora devo cercare di impararlo al meglio e affinarlo secondo quello che mi dice il culo ...chissà se riesco a farlo imparare anche alla morosa che sta dietro...

il prossimo giro potrebbe essere anche domenica prox (però c'è "l' altro mezzo" per metterci d' accordo) e per il 9 vedo di fare il possibile !

ciao!
Vecchio 22-08-2010, 20:21   #58
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo Passalacqua Visualizza il messaggio
Bene, sono contento che abbiate stemperato la polemica: evidentemente siete persone intelligenti.
Scherzando, mi verrebbe da dire che utenti come Sgomma mi fanno venire complessi di inferiorità, visto che io con la mia amata gs non mi trovo a mio agio neppure in un semplicissimo sterrato.
Neanch'io mi trovo a mio agio sullo sterrato col GS ed evito di andarci perchè non mi sento sicuro. Portare il GS in fuori strada secondo me non è uno scherzo (con le gomme di serie non tacchettate è poi davvero rischioso)..e l'enduro l'ho praticato per anni..ma col KTM!...comunque c'è chi lo fa..quindi come al solito tutto è relativo...ciao.
Vecchio 22-08-2010, 20:30   #59
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Tranquillo, chi dice di fare le curve stile motard con un GS o ti percula o é minimo malato di manie di grandezza...
Flute né l'uno né l'altro!!

Ho parlato di stile motard o enduro..non ho mica detto che gira cme una motard o una enduro!!

In particolare, e ribadisco sto parlando di tornanti molto stretti da 1 o 2 e velocità assai contenute, ho trovato molto proficuo spostare il busto sul bordo sella esterno alla curva e leggermente in avanti per aumentare la presa dell'anteriore, poi all'ingresso di curva provate ad aprire la gamba interna mettendo il piede in avanti ed un pò all'esterno altrimenti con la GS la gamba batte sul cilindro (come si fa nell'enduro e nel motard)...e via via che aumenta l'inclinazione il busto si porta sempre più verso l'esterno vedrete con quale facilità la moto raggiunge le pieghe massime in grande tenuta e l'anteriore diventa molto più solido..provare per credere..!!

Ultima modifica di Sgomma; 22-08-2010 a 20:36
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 00:21   #60
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

predefinito

Sgomma non era riferito a te, avevo capito perfettamente quello che volevi dire ed infatti anche io adotto quello stile, giusto o sbagliato mi ci diverto un sacco - come ho scritto poco sopra all'amico gas41

Qualcuno invece si é vantato in altre occasioni di far derapare come un motard il GS... ci crederò quando lo vedrò di persona (e derapare non vuol dire sentire la gomma dietro che perde leggermente aderenza fuori dalle curve strette, quello riesco a farlo pure io)...
Vecchio 23-08-2010, 02:15   #61
Principedileah
Mukkista

ubicazione: (ITALY)
predefinito

Beh dai....vedo che abbiamo trovato una linea comune di pensiero...mi fa piacere di non essere l'unico ad avere dei dubbi amletici rispetto allo stile di guida da adottare sul GS!!!!
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi